E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

o'gara10

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da o'gara10 »

Mi ritrovo perfettamente in tutti i post di giongeffri di questi giorni. Dopo il comunicato fatiscente di ieri sera e le dichiarazioni deliranti e partigiane del presidente dondi ed di alcuni esponenti della fir, spero che la federazione venga subito commissariata dal Coni. Trovo ridicolo che il Veneto non abbia una selezione in CL, ma tutto quello che è successo ed è stato detto dopo la votazione è vergognoso.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Zenith ha scritto:
giongeffri ha scritto: Guarda che Dondi tutto ha fatto fuorchè imporre la franchigia romana, tant'è vero che non mi sembra che sia stato particolarmente contento del fatto che sia passata, e ora mi sembra stia facendo di tutto per farla fuori.
Forse mi sono spiegato male, visto che sono d'accordo con te.

Al di là di chi è stato scelto, trovo inaccettabile che il presidente FIR stia ora pensando di trovare un escamotage per ribaltare un risultato che è uscito da una votazione effettuata secondo le regole che lui stesso ed il consiglio hanno deciso ed approvato.

Trovo che questa sia l'ennesima prova della superficialità con cui la FIR ha affrontato la questione Celtic e tutto ciò che a tale questione è collegato.
Dilettanti allo sbaraglio.
Se avessero voluto Viadana E treviso in Celtic, Dondi e co. avrebbero avuto i mezzi per fare fuori le altre a priori tanto da arrivare ad una votazione obbligata, non ci sono dubbi e non sarebbe stata la prima volta.
D'altronde leggere i giornali a riguardo è come leggere i commenti in questo forum, tutti o quasi tirano acqua al proprio mulino, anzi forse siamo messi meglio qua (nonostante l'emotività media dei singoli) che nelle testate giornalistiche.
Ma il Gazzettino è autorevole perchè è Veneto? No perchè ragazzi, l'opinionismo dilaga e il giornalismo esiste in piccole frange ormai
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Dondi non ci sta e tuona contro Roma. Il commento e la riflessione su http://www.marcoermocida.com
allblue

Messaggio da allblue »

Per me lo scandalo, che poi ha falsato l'esito della votazione, e' stato quello di avere ammesso al voto una candidatura zombie come quella dei Duchi. Li' potrebbero esserci effettivamente stati dei vizi di forma, da verificare.
delay

Messaggio da delay »

Sempre più divertente leggo dal Corriere dello Sport , che alla testa di una delle due commissioni , ovvero quell finanziaria (l'altra è quella tecnica) che entro il 30 Settembre giudicheranno i due progetti risultati i più votati ci sarà :
Zeno Zanandrea ...vice presidente FIR ..di TREVISO uah uah uah uah uah uah uah uah uah uha ROTFL ROTFL ROTFL !!!
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
morrisbk

Messaggio da morrisbk »

La cosa è molto più semplice di quanto molti vogliono far credere e ve lo dice uno che non è Veneto: l'esclusione del Veneto (Benetton) e l'ammissione dei Pretoriani è, parafrasando Fantozzi, una "c****a pazzesca". Tutti sanno che le due realtà che dovevano andare in CL sono Viadana (camuffata da Aironi) e Benetton (con un velo di “Dogi Venezian”). Tutti gli altri discorsi a sostegno della candidatura dei Pretoriani sono di Italiota politica, di paraculismo burocratico, di interessi di bottega e ataviche debolezze peninsulari che nulla hanno a che fare con i valori sportivi e le capacità economiche, organizzative e manageriali richieste per partecipare alla CL. Questa assurda decisione non sarà certamente propedeutica allo sviluppo del nostro amato sport ma anzi creerà problemi e limitazioni al diffondersi del rugby nel nostro scalcinato Paese. Questo è il "NOCCIOLO DELLA QUESTIONE" il resto sono inutili dettagli. :wink:
Laporte

Messaggio da Laporte »

morrisbk ha scritto:La cosa è molto più semplice di quanto molti vogliono far credere e ve lo dice uno che non è Veneto: l'esclusione del Veneto (Benetton) e l'ammissione dei Pretoriani è, parafrasando Fantozzi, una "c****a pazzesca". Tutti sanno che le due realtà che dovevano andare in CL sono Viadana (camuffata da Aironi) e Benetton (con un velo di “Dogi Venezian”). Tutti gli altri discorsi a sostegno della candidatura dei Pretoriani sono di Italiota politica, di paraculismo burocratico, di interessi di bottega e ataviche debolezze peninsulari che nulla hanno a che fare con i valori sportivi e le capacità economiche, organizzative e manageriali richieste per partecipare alla CL. Questa assurda decisione non sarà certamente propedeutica allo sviluppo del nostro amato sport ma anzi creerà problemi e limitazioni al diffondersi del rugby nel nostro scalcinato Paese. Questo è il "NOCCIOLO DELLA QUESTIONE" il resto sono inutili dettagli. :wink:
caro la CL è una cagata pazzesca
centone64

Messaggio da centone64 »

morrisbk ha scritto:La cosa è molto più semplice di quanto molti vogliono far credere e ve lo dice uno che non è Veneto: l'esclusione del Veneto (Benetton) e l'ammissione dei Pretoriani è, parafrasando Fantozzi, una "c****a pazzesca". Tutti sanno che le due realtà che dovevano andare in CL sono Viadana (camuffata da Aironi) e Benetton (con un velo di “Dogi Venezian”). Tutti gli altri discorsi a sostegno della candidatura dei Pretoriani sono di Italiota politica, di paraculismo burocratico, di interessi di bottega e ataviche debolezze peninsulari che nulla hanno a che fare con i valori sportivi e le capacità economiche, organizzative e manageriali richieste per partecipare alla CL. Questa assurda decisione non sarà certamente propedeutica allo sviluppo del nostro amato sport ma anzi creerà problemi e limitazioni al diffondersi del rugby nel nostro scalcinato Paese. Questo è il "NOCCIOLO DELLA QUESTIONE" il resto sono inutili dettagli. :wink:
[OT] come primo intervento niente male !
ROTFL
TRALLALLERO TRALLALLA'
Abr

Messaggio da Abr »

kkarli ha scritto:In pratica, ABR, le dichiarazioni di Dondi sono così riassumibili, sommandole:

"Io avevo deciso Treviso e Viadana, ma mi avrebbero dato del dittatore se avessi esercitato prerogative che possiedo per esercitare la scelta. Allora, ho demandato al consiglio la possibilità di dimostrare la propria maturità politica confermando quello che era a mio parere da scegliere.
La scelta è stata un'altra, catastrofica. E' stata scelta una realtà sulla solidità finanziaria della quale nutro dubbi enormi. Mi dissocio da quanto accaduto. Farò tutto quanto è nelle mie possibilità per privare Roma della Nazionale per risarcire il Veneto, e sono quasi certo che la candidatura romana non passerà al vaglio della commissione di valutazione economica."
Più o meno. Ah dimenticavo: queste sono le "parole" di un politico. Ciascuno decida con la sua testa cosa è vero, cosa verosimile, cosa falso, cosa farà Dondi e perché parli così.
Per parte mia, di una cosa sono certo: chi doveva capire, ha capito.
Ok kkarli: "politica, "avvisi ai naviganti"".
Trovavo intrigante quel "il prossimo salto del rugby italiano non si fara' con Dondi". Invece mi pare che sia arrivato il momento di regolare qualche conticino interno, cioe' Dondi intenda dimostrare di averli ancora tutti in pugno.
Importante, nella summa delle dichiarazioni di Dondi, l'ultimo "avviso" alle Amministrazioni romane che suona piu' o meno cosi': "avete voluto la CL a Roma costi quel che costi, invece di ridimensionarvi come una Parma, una Padova, un Rovigo qualsiasi? O come ai tempi fece Milano stessa? Bene ora l'avete, ma siccome per farvi spazio ci stiamo giocando le risorse della Benetton, sganciate il conquibus al piu' presto please".
ciao, Abr
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

A parte il fatto che sono in disaccordo con te su tutto, tranne che sul fatto che è ormai chiaro che le entità che DEVONO andare in CL sono Aironi e Benetton (ma non per i motivi che dici tu). Però allora potevano anche dirlo subito.. se fai una gara devi anche mettere in conto che potresti perdere.-
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Quello che hai scritto permettimi è infatti la tipica espressione di
"Italiota politica, di paraculismo burocratico, di interessi di bottega e ataviche debolezze peninsulari che nulla hanno a che fare con i valori sportivi..".
Il "NOCCIOLO DELLA QUESTIONE" è che dovedo scegliere due realtà per rappresentare l'italia in CL bisognava formare due selezioni, con la collaborazione si dei club ma indipendenti dai loro egoismi ed interessi economici, nelle regioni dove storicamente il rugby è più diffuso, una in veneto, l'altra nel centro italia. La scelta di Viadana al posto del Veneto è dovuta quindi da pressioni politiche, il resto sono inutili dettagli e qualunquismo provinciale.
italicbold

Messaggio da italicbold »

Due selezioni, una a Viadana e una a Treviso avrebbero rappresentato veramente una diffusione del rugby in Italia ?
Cosi' per capire.
E' tanto che manco dall"Italia ma la geografia ancora un po me la ricordo, aldilà delle ipotesi, io credo che avendo due selezioni, la scelta di farne una al nord e una al centro-sud mi sembra la più logica, se l'obiettivo é quello di diffondere capillarmente il rugby in Italia.
Aldilà di ogni ragionamento su chi ce l'ha più grosso ( :wink: ), Roma qualche opportunità la offre.
Non é proprio un paesotto di campagna tra i campi di grano.
Io credo che il rugby del futuro, in Italia deve si tenere conto delle radici e della tradizione, ma anche degli obiettivi da raggiungere.
E in questa ottica richiudere il rugby italiano nel quadrilatero di Peschiera mi sembra tutto tranne che una buona soluzione.

Un'altra cosa....
Qualcuno, non ricordo chi, ha accennato al Test Match di novembre scorso contro l'Australia a Padova come esempio di alternativa al Flaminio..
O non c'era o era il figlio del custode, perché io ricordo che pur partendo 2 ore e mezzo prima della partita dalla periferia di Padova sono riuscito a entrare alle fine del primo tempo avendo lasciato mio fratello in macchina bloccato su una specie di tangenziale. E con me altre migliaia di persone meno quelli che dovevavno restare in macchina. Ovviamente scordandomi di poter sedermi al mio posto prefissato.
Non proprio il massimo dell'organizazione.
delay

Messaggio da delay »

io ricordo che a Padova pure la nazionale è arivata in ritardo perchè con tutta la scorta è rimasta bloccata nel traffico :-] :rotfl: :-]
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

delay ha scritto:io ricordo che a Padova pure la nazionale è arivata in ritardo perchè con tutta la scorta è rimasta bloccata nel traffico :-] :rotfl: :-]
Tutta colpa degli enti romani non affidabili.. e pensare che credevo che il traffico c'era solo a roma!! :-]
centone64

Messaggio da centone64 »

o'gara10 ha scritto:
delay ha scritto:io ricordo che a Padova pure la nazionale è arivata in ritardo perchè con tutta la scorta è rimasta bloccata nel traffico :-] :rotfl: :-]
Tutta colpa degli enti romani non affidabili.. e pensare che credevo che il traffico c'era solo a roma!! :-]
ROTFL
[OT] L'efficenza padana ? Ripassare più tardi stiamo lavorando per voi ! ( motto di una celebre società di autostrade proprietà di ...... )
:rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
Bloccato