Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
giongeffri ha scritto:
Nota sul pubblico: meglio e peggio di quel che pensassi. Meglio perchè ero in tribuna (centrale) con la maglia della Rugby Roma e sono stati trattato benissimo, conversando amichevolmente e scherzando con chi mi stava intorno (quasi tutte persone di una certa età), inoltre pochi, talvolta inesistenti fischi sui nostri piazzati. Peggio perchè sinceramente credevo a Rovigo andasse più gente alla partita. Forse il bel tempo aveva reso irresistibile il richiamo del mare.
La partita è capitata in mezzo a un ponte per cui effettivamente molti (anche fra quelli che vengono a tutte le partite) erano in gita...
Sono contento che ti sia trovato bene in mezzo al pubblico rodigino: probabilmente sei rimasto stupito perchè credevi alle esagerazioni dei vari emmepi che scrivono nel forum...
mercoledi 22 aprile,a Viadana eravate un bel gruppone,molto colorato e rumoroso (nel senso di tifo) ed a parte un signore anziano che non taceva mai,non ho sentito fischi ed altro durante la partita,ma un sano tifo verso la vs squadra,,,,
cogui ha scritto:da tifoso quarantennale della Rugby Parma Paragonare De Marigny ai Pavan è un abominio, sicuramente De marigny è un pò fermo e forse fuori forma ma ha tecnica e intelligenza, può stare in qualsiasi squadra di super 10 è quantomeno un ottimo utility back se non altro da panchina. I Pavan sono discretamente veloci e potenti ma inguardabili tecnicamente placcano ma sono clamorasamente insicuri sulle palle alte e sulla posizione in difesa e in attaco al di là correre dritto e fissare il gioco sono scarsi e Gilberto è addirittura imbarazzante , l meta che si è divorato contro il benetton è stata incredibile neanche in giovanile 35 anni fa vedevo cose simili. E li hanno chiamati in nazionale , potenza degli appoggi politici. Quartaroli , Rubini e Bacchetti sono incommensurabilmente meglio , sanno giocare a rugby, al di là del fisico + o - potente
De Marigny ha esperienza e tecnica ma probabilmente è a corto di motivazioni...non penso nemmeno sia questione di forma, non so quanti anni ha ma mi sa che fisicamente ha ormai poco da dare...spero sia una mia impressione ma anche sugli spalti da tifosi Gran il giudizio è poi quello...
I Pavan li ho visti giocare anche bene, non sono d'accordo con giudizi così stroncanti: hanno fisico, sono discontinui, sono un pò grezzi, da affinare, giocano anche partite a livello interessante... personalmmente Gilberto non mi piace, ma Riccardo se non si fa prendere dal nervosismo è, a parer mio, un buon giocatore. Però devi poi farmi nomi di centri o ali ITALIANE tanto migliori (a parte i 3 che tu citi di cui sono completamente d'accordo)
Beh : Mirco Bergamasco, Canale, Pratichetti,Masi, Stanojevic a me non dispiaceva non so in che condizioni sia presumo non buone visto che gioca poco anche a livello di club
cogui ha scritto:da tifoso quarantennale della Rugby Parma Paragonare De Marigny ai Pavan è un abominio, sicuramente De marigny è un pò fermo e forse fuori forma ma ha tecnica e intelligenza, può stare in qualsiasi squadra di super 10 è quantomeno un ottimo utility back se non altro da panchina. I Pavan sono discretamente veloci e potenti ma inguardabili tecnicamente placcano ma sono clamorasamente insicuri sulle palle alte e sulla posizione in difesa e in attaco al di là correre dritto e fissare il gioco sono scarsi e Gilberto è addirittura imbarazzante , l meta che si è divorato contro il benetton è stata incredibile neanche in giovanile 35 anni fa vedevo cose simili. E li hanno chiamati in nazionale , potenza degli appoggi politici. Quartaroli , Rubini e Bacchetti sono incommensurabilmente meglio , sanno giocare a rugby, al di là del fisico + o - potente
De Marigny ha esperienza e tecnica ma probabilmente è a corto di motivazioni...non penso nemmeno sia questione di forma, non so quanti anni ha ma mi sa che fisicamente ha ormai poco da dare...spero sia una mia impressione ma anche sugli spalti da tifosi Gran il giudizio è poi quello...
I Pavan li ho visti giocare anche bene, non sono d'accordo con giudizi così stroncanti: hanno fisico, sono discontinui, sono un pò grezzi, da affinare, giocano anche partite a livello interessante... personalmmente Gilberto non mi piace, ma Riccardo se non si fa prendere dal nervosismo è, a parer mio, un buon giocatore. Però devi poi farmi nomi di centri o ali ITALIANE tanto migliori (a parte i 3 che tu citi di cui sono completamente d'accordo)
Beh : Mirco Bergamasco, Canale, Pratichetti,Masi, Stanojevic a me non dispiaceva non so in che condizioni sia presumo non buone visto che gioca poco anche a livello di club
vabbè, volevo dire in SUPER 10...e sarebbero, coi 3 che dicevi prima, 5 o 6...io metterei anche Dallan Manuel anche se è discontinuo, il Pratichetti del 6N è dimenticabile, Stanojevic bisognerebbe vederlo attualmente, a me non dispiace nemmeno Pace...ma, alla fine, sono tutti a quel livello, Pavan compresi...
fabimpara ha scritto:il sito della LIRE è leggermente lacunoso, ma quali sono i criteri per passare ai playoff in caso due squadre arrivino a pari punti?
mi pare sia, in ordine
scontri diretti- diff punti negli scontri diretti- mete segnate negli scontri diretti
ma potrei sbagliare
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Treviso Calvisano vista dalla TV:
Premetto che Treviso ha strameritato, e che il livello tecnico della partita lo reputo di gran lunga superiore alla media di ciò che si vede normalmente in super10, e a mio modesto avviso dovrebbero essere ancora loro a giocarsi la finale.
Punto uno mischia di Treviso superiore: mi sono accorto solo io che partivano costantemente in anticipo e quando Calvisano l’ha capito ed ha provato ad accorciare i tempi si è beccata punizione contro?
Punto due rimesse laterali: grande Treviso a vincerle quasi tutte con praticamente un solo schema: palla al primo saltatore e via.
Punto tre: Brutta calpestata di penso Pavanello su penso Evans davanti a penso un guardialinee visto che era vestito di giallo: non ha senso far finta di niente.
Punto quattro: La telecronaca.
Questo merita un capitolo a se stante: chi è Stajonevic? Ti perdono il lapsus ma storpiargli il nome per tutta la partita proprio no, se non sapete chi è andate nel sito del Calvisano almeno a leggere come si chiama oppure prendete il vostro vicino di sedia e dite “come si chiama quello la?”
Marcato non è Daniel Carter, ha giocato una ottima partita ma vi prego sentirmi dire quando sbaglia un drop o un calcio magari non semplicissimo (parlo del finale) “no da un campione come lui queste cose non ce le aspettiamo ha sempre giocato ad altissimi livelli” e simili proprio no…. mentre dall’altra parte il sig. Fraser faceva un 4 su 4 perfetto con alcuni calci praticamente dalla linea laterale nel silenzio.
Morale: se vi sta più simpatica una squadra rispetto all’altra magari non fatelo notare a tutt’Italia.
Finale: complimenti a Treviso per la partita e mi auguro di poter vedere queste due squadre in finale.
Zeu ha scritto:Treviso Calvisano vista dalla TV:
Premetto che Treviso ha strameritato, e che il livello tecnico della partita lo reputo di gran lunga superiore alla media di ciò che si vede normalmente in super10, e a mio modesto avviso dovrebbero essere ancora loro a giocarsi la finale.
Punto uno mischia di Treviso superiore: mi sono accorto solo io che partivano costantemente in anticipo e quando Calvisano l’ha capito ed ha provato ad accorciare i tempi si è beccata punizione contro?
Punto due rimesse laterali: grande Treviso a vincerle quasi tutte con praticamente un solo schema: palla al primo saltatore e via.
Punto tre: Brutta calpestata di penso Pavanello su penso Evans davanti a penso un guardialinee visto che era vestito di giallo: non ha senso far finta di niente.
Punto quattro: La telecronaca.
Questo merita un capitolo a se stante: chi è Stajonevic? Ti perdono il lapsus ma storpiargli il nome per tutta la partita proprio no, se non sapete chi è andate nel sito del Calvisano almeno a leggere come si chiama oppure prendete il vostro vicino di sedia e dite “come si chiama quello la?”
Marcato non è Daniel Carter, ha giocato una ottima partita ma vi prego sentirmi dire quando sbaglia un drop o un calcio magari non semplicissimo (parlo del finale) “no da un campione come lui queste cose non ce le aspettiamo ha sempre giocato ad altissimi livelli” e simili proprio no…. mentre dall’altra parte il sig. Fraser faceva un 4 su 4 perfetto con alcuni calci praticamente dalla linea laterale nel silenzio.
Morale: se vi sta più simpatica una squadra rispetto all’altra magari non fatelo notare a tutt’Italia.
Finale: complimenti a Treviso per la partita e mi auguro di poter vedere queste due squadre in finale.
Anche tu hai visto la partita solo con i tuoi occhi. Non hai visto il pugno di Tui a Di Santo, a 2 metri dal segnalinee (non so se in Tv si sia visto)? Tanto per dirne una.
Certo che adesso se Rovigo vince con il VeMe, uno tra Calvisano e Parma verrà escluso (se non prendono punti di bonus)
Rugby-Tv ha scritto:
Anche tu hai visto la partita solo con i tuoi occhi. Non hai visto il pugno di Tui a Di Santo, a 2 metri dal segnalinee (non so se in Tv si sia visto)? Tanto per dirne una.
Certo che adesso se Rovigo vince con il VeMe, uno tra Calvisano e Parma verrà escluso (se non prendono punti di bonus)
Innanzitutto Rovigo deve vincere con il Veme e la questione è tuttaltro che semplice !
Poi Calvisano vs Parma chissà................. sulla carta e classifica alla mano potrebbe essere la partita + semplice di tutto il campionato !!!
Speriamo bene......... sarebbe bello rivedere Rovigo che gioca i playoff (almeno due partite )
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
fabimpara ha scritto:il sito della LIRE è leggermente lacunoso, ma quali sono i criteri per passare ai playoff in caso due squadre arrivino a pari punti?
Pescante: ha esordito dicendo che Treviso voleva vendicare l'ultima finale scudetto, quando pur facendo 4 mete contro solo una di Calvisano ha perso la partita! MMM... forse l'unica Calvisano-Treviso che si ricorda Pescante è stata la partita dello scorso dicembre?? Dubito che un anno fa il nostro fenomeno abbia potuto seguire una partita di rugby! E ormai passo sopra a tutte le varie storpiature dei nomi vari...
Partita: poco da dire, Treviso ha strameritato, e Calvisano è stata fortunata a portare a casa l'importantissimo punto di bonus.
Finale di stagione: in caso di arrivo a parità di punti tra 2 o più squadra viene considerata la differenza punti negli scontri diretti, e Rovigo è in vantaggio sia con Calvisano che con l'Overmach.
Ci sono moltissime possibilità, sicuramente Calvisano e Overmach con una vittoria con qualsiasi risultato si assicurerebbero i playoff. Rovigo ha bisogno di fare i 5 punti, non solo di vincere, altrimenti potrebbe pagare l'eventuale punto di bonus che potrebbe conquistare la squadra sconfitta nello scontro diretto, o un eventuale pareggio che, senza i 5 punti di Rovigo, qualificherebbe sia Calvisano che Overmach. Se non sbaglio, Rovigo con i 5 punti è sicuro dei playoff, con l'unica eccezione la combinazione secondo cui Calvisano vince e Overmach prende il bonus difensivo e il bonus mete. Davvero improbabile. Nel caso di una vittoria con 4 punti ri Rovigo, all'Overmach basterebbe stare sotto i 7 punti per rimanere in zona playoff, mentre a Calvisano basterebbe anche un pareggio. Se invece Rovigo non dovesse vincere, Calvisano e Overmach starebbero lì tranquille a giocare per il terzo posto. Ci sono davvero una marea di possibilità!
Quest'anno il Calvisano è imbattuto in casa in Super10, spero che non sbaglino prorpio la partita decisiva... E spero anche che il pubblico per una volta non si limiti ad applaudire ma faccia tifo vero!
ElBono, l'ho vista dal vivo e secondo me è stata un bella partita. in cui Calvisano ha dimostrato di essere a livello di finale. una forza. cheché ne dicano. poi sappiamo benissimo che in una partita unica, finale, è importante solo essere forti quel giorno...mica in assoluto. seguendo i tuoi interventi ho visto che tu stesso non vedi la squadra dell'anno scorso. non come talento. come squadra. il furore agonistico del maggio scorso non c'è mentre, al contrario, alcuni meccanismi si sono oliati e funzionano a meraviglia: c'è il dono della sintesi nella meta di Raineri. ma non c'è l'energia, o meglio l'entusiasmo e la carica dell'anno scorso. forse è meglio per Treviso o forse no. mica si può sapere tutto!
ma se RRoma e Capitolina si fondono,
in serie A scende il Gran e due squadre salgono dalla A
oppure finisce tutto a tarallucci e vino e non retrocede nessuno?
pulici ha scritto:ma se RRoma e Capitolina si fondono,
pulici ha scritto:ma se RRoma e Capitolina si fondono,
io sapevo che l'URC ricomincia dalla serie B.. o sbaglio?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta