Rovigo-treviso

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
cLoCk1983

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da cLoCk1983 »

rivel1 ha scritto:noi non abbiamo le elementari, ci tirano su a vongole(basso polesine) e bosgatare(medio-alto)
mi togli la curiosità di dove avevi parcheggiato?
ah ecco perchè!! :rotfl:
la macchina è del mio amico, abbiamo parcheggiato vicino allo stadio in una via vicino alla piazza (dove ricordo c'era una farmacia).

e cmq ripeto,

io non ho assolutamente detto che sia stato qualcuno collegato al rugby, e ci mancherebbe,
però in una giornata abbiamo preso degli insulti, per poco si faceva a botte e il mio amico si è trovato la macchina così...

p.s.
che cosa sono le bosgatare?
ElBono

Messaggio da ElBono »

Ho avuto una sola esperienza coi tifosi di Rovigo: Calvisano - Rovigo, ultima giornata della scorsa stagione di Super 10. Avevo sentito la fama della tifoseria di Rovigo che gli addetti ai lavori definivano la più calda d'Italia, e quando li ho visti arrivare a centinaia al San Michele (fmi pare fossero 300!) sono rimasto piacevolmente stupito! Hanno occupato una buona parte della tribuna coperta che è diventata praticamente rossoblù, trombe, striscioni, bandiere, davvero bello per una partita di rugby, soprattutto visti gli spettatori medi delle trasferte del Super10! Parlano, ridono, scherzano, bevono. Poi comincia la partita e si trasformano. Insulti all'arbitro, ingiurie verso i tifosi calvini che avevano solo la colpa di essersi seduti nel "loro" settore, pioggia di fischi ogni volta che il povero De Marigny prima e Buso tentavano un piazzato. Chiaramente non erano tutti così, ma non erano nemmeno i soliti 10 imbecilli come si vuole far passare. Era la maggior parte della tifoseria. Dopo essere venuti quasi alle mani, a fine partita qualche tifoso del Calvisano stava cominciando a fishiare su un calcio di Rovigo: è stato subito zittito e rimproverato da tutti. Durante il terzo tempo ho parlato con due diversi gruppi di tifosi del Rovigo, ed entrambi dicevano sostanzialmente che ci sarà sempre la gente che non capisce un c4$$o. Uno di loro ci ha invitato al Battaglini a quest'anno, per farci vedere che non sono sempre così (alla fine non ci sono andato comunque, per altri impegni). A me non piace generalizzare, ma a questo punto, vista anche questa nuova testimonianza, a chi devo credere? Tifoseria calda e civile con una minoranza di maleducati, o viceversa?
riccio

Messaggio da riccio »

Io la partita l'ho vista in tv. Ho pensato che bello, Rovigo, la tradizione del rugby, la marcia dei bersaglieri, i giocatori infangati. La partita mi è piaciuta, vabbè è Super 10 siamo bassini di livello, ormai sono abituato, ma chi se ne frega è rugby e tanto basta. Poi il finale mi ha fatto pensare: peccato era meglio che vincesse il Rovigo, ma questo è il bello di questo gioco, finisce solo al fischio dell'arbitro. A quel punto però mi sono innervosito, per quello che ho sentito: forte e ripetuto il grido di ladri ladri. E ho pensato che in quel momento il pubblico di Rovigo stesse buttando molto più fango di quello che già era in campo. Ma stavolta stava ricoprendo loro stessi.
luna1984

Messaggio da luna1984 »

riccio2111 ha scritto:Io la partita l'ho vista in tv. Ho pensato che bello, Rovigo, la tradizione del rugby, la marcia dei bersaglieri, i giocatori infangati. La partita mi è piaciuta, vabbè è Super 10 siamo bassini di livello, ormai sono abituato, ma chi se ne frega è rugby e tanto basta. Poi il finale mi ha fatto pensare: peccato era meglio che vincesse il Rovigo, ma questo è il bello di questo gioco, finisce solo al fischio dell'arbitro. A quel punto però mi sono innervosito, per quello che ho sentito: forte e ripetuto il grido di ladri ladri. E ho pensato che in quel momento il pubblico di Rovigo stesse buttando molto più fango di quello che già era in campo. Ma stavolta stava ricoprendo loro stessi.
purtroppo è uno slogan più volte usato dai tifosi di rovigo... sapete solo rubare... ladri ladri... oppure fischiare (credo che sia uno dei campi dove si fischia di più in Italia); i "capi" tifo dicono che è difficile acculturare tutte le persone che siedono allo stadio???... ma non stiamo parlando di 20 mila persone che ogni partita vanno a vedere il rovigo in casa od in trasferta, ma centinaia in trasferta e qualche migliaia in casa... dunque non vedo questa gran fatica, piuttosto, non vogliono farlo perchè secondo loro è giusto tifare in quel modo... e nulla da dire sulle proprie convinzioni, l'importante che poi non si offendano se c'è chi li critica... anzi dovrebbere essere ancor più soddisfatti del loro operato dato che si sono veramente fatti sentire....
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

ElBono ha scritto:Ho avuto una sola esperienza coi tifosi di Rovigo: Calvisano - Rovigo, ultima giornata della scorsa stagione di Super 10. Avevo sentito la fama della tifoseria di Rovigo che gli addetti ai lavori definivano la più calda d'Italia, e quando li ho visti arrivare a centinaia al San Michele (fmi pare fossero 300!) sono rimasto piacevolmente stupito! Hanno occupato una buona parte della tribuna coperta che è diventata praticamente rossoblù, trombe, striscioni, bandiere, davvero bello per una partita di rugby, soprattutto visti gli spettatori medi delle trasferte del Super10! Parlano, ridono, scherzano, bevono. Poi comincia la partita e si trasformano. Insulti all'arbitro, ingiurie verso i tifosi calvini che avevano solo la colpa di essersi seduti nel "loro" settore, pioggia di fischi ogni volta che il povero De Marigny prima e Buso tentavano un piazzato.
meno male che c'è qualcun altro che lo dice, perchè quando lo dico io passo per il solito "nero" (=petrarchino) di m...da.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

luna1984 ha scritto:
riccio2111 ha scritto:Io la partita l'ho vista in tv. Ho pensato che bello, Rovigo, la tradizione del rugby, la marcia dei bersaglieri, i giocatori infangati. La partita mi è piaciuta, vabbè è Super 10 siamo bassini di livello, ormai sono abituato, ma chi se ne frega è rugby e tanto basta. Poi il finale mi ha fatto pensare: peccato era meglio che vincesse il Rovigo, ma questo è il bello di questo gioco, finisce solo al fischio dell'arbitro. A quel punto però mi sono innervosito, per quello che ho sentito: forte e ripetuto il grido di ladri ladri. E ho pensato che in quel momento il pubblico di Rovigo stesse buttando molto più fango di quello che già era in campo. Ma stavolta stava ricoprendo loro stessi.
purtroppo è uno slogan più volte usato dai tifosi di rovigo... sapete solo rubare... ladri ladri... oppure fischiare (credo che sia uno dei campi dove si fischia di più in Italia); i "capi" tifo dicono che è difficile acculturare tutte le persone che siedono allo stadio???... ma non stiamo parlando di 20 mila persone che ogni partita vanno a vedere il rovigo in casa od in trasferta, ma centinaia in trasferta e qualche migliaia in casa... dunque non vedo questa gran fatica, piuttosto, non vogliono farlo perchè secondo loro è giusto tifare in quel modo... e nulla da dire sulle proprie convinzioni, l'importante che poi non si offendano se c'è chi li critica... anzi dovrebbere essere ancor più soddisfatti del loro operato dato che si sono veramente fatti sentire....

ti sbaglio, gli ultras non fischiano ne insultano. ogni tanto senti qualche sommesso "niente fischi" partire dal ragazzo col tamburo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
luna1984

Messaggio da luna1984 »

Yattaran ha scritto:
ElBono ha scritto:Ho avuto una sola esperienza coi tifosi di Rovigo: Calvisano - Rovigo, ultima giornata della scorsa stagione di Super 10. Avevo sentito la fama della tifoseria di Rovigo che gli addetti ai lavori definivano la più calda d'Italia, e quando li ho visti arrivare a centinaia al San Michele (fmi pare fossero 300!) sono rimasto piacevolmente stupito! Hanno occupato una buona parte della tribuna coperta che è diventata praticamente rossoblù, trombe, striscioni, bandiere, davvero bello per una partita di rugby, soprattutto visti gli spettatori medi delle trasferte del Super10! Parlano, ridono, scherzano, bevono. Poi comincia la partita e si trasformano. Insulti all'arbitro, ingiurie verso i tifosi calvini che avevano solo la colpa di essersi seduti nel "loro" settore, pioggia di fischi ogni volta che il povero De Marigny prima e Buso tentavano un piazzato.
meno male che c'è qualcun altro che lo dice, perchè quando lo dico io passo per il solito "nero" (=petrarchino) di m...da.
credo che a dirlo fondamentalmente non serve a molto, se non ai neofiti come informazione generale; tutti gli appassionati di rugby che hanno assistito in casa od in trasferta, a partite della squdra del cuore contro rovigo, sanno come a rovigo si tifa. sono convintissima che dia molto fastidio per uno di rovigo leggere certe affermazioni specialmente se un tifoso (es. Rivel), è proprio uno di quelli che si batte per non avere un tifo uguale al calcio, ma purtroppo non posono dire che non siano vere queste cose; cmq ognuno può pensare quello che vuole, basta provare per credere
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rivel1 ha scritto:
luna1984 ha scritto:
riccio2111 ha scritto:Io la partita l'ho vista in tv.
purtroppo è uno slogan più volte usato dai tifosi di rovigo... ...

ti sbaglio, gli ultras non fischiano ne insultano. ogni tanto senti qualche sommesso "niente fischi" partire dal ragazzo col tamburo
Ahahahaha...se è una battuta è veramente la migliore della giornata. Loro non possono fischiare perchè lo dice il ragazzo con il tamburo :rotfl:

In pratica dici: c'è un plotone di uomini con i fucili, arriva uno con il bazooka e dice: "niente spari"
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rivel1

Messaggio da rivel1 »

no no non hai capito. dico che non fischiano E ogni tanto senti dire niente fischi

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
luna1984

Messaggio da luna1984 »

rivel1 ha scritto:no no non hai capito. dico che non fischiano E ogni tanto senti dire niente fischi
dai rivel, con tutto il rispetto che porto per te, il solo dire OGNI TANTO... penso che sia vergognoso anche per te, se poi si attacca chi critica il tifo.

perchè si cerca di giustificare l'ingiustificabile, fa più onore dire: a noi piace tifare fischiando l'avversario, a noi piacere urlare quello che ci passa per la testa contro l'arbitro od il tifo ex amico conosciuto alla biglietteria qualche minuto prima (che era molto amico mentra pagava il biglietto :-]) , cantando qualche canzoncella del tipo... sapete solo rubare o altro; a fronte di queste dichiarazioni, sono convinta che tutti approvino, poi che condivididano non so, ma negare quello che chiunque può ascoltare, è ridicolo.

poi è vero, in tutti gli stati anche in quelli più silenziosi, può capitare di ascoltare qualche fischio e/o insulto all'indirizzo della terna arbitrale ma... purtroppo capita.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

A me pare strano tutto questo parlare dei fischi o l'accusare il tifo di rovigo.
Se può interessare (alimenterà le polemiche di questo post ma forse qualcuno più intelligente capira cosa voglio dire e il mio pensiero) vi racconto le mie esperienze rugbystiche vissute tra parma e viadana.
Parto dal presupposto che noi di parma fischiamo sempre sui calci avversari e inveiamo sempre contro l'arbitro.
A parma ho visto credo tutte le società del super10, chi porta tifosi sono viadana, sempre correttissimi, rovigo, sempre calorosi e fischiano nei calci e calvisano, anche loro calorosi e gran fischiatori.
Ho visto alla finale di coppa italia anche i padovani e mi sono sembrati un pò silenziosi, probabilmente causa della netta predominaza di tifosi parmigiani.
Ricordo alcuni anni fa un parma-calvisano in cui i tifosi calvini buttarono anche qualche bottiglia in campo ma non per questo io odio i tifosi del calvisano come non odio gli altri dico solo che i c******* sono d'appertutto e non si identificano con dei colori o una tifoseria, sono colgioni e basta come non esistono terroristi di destra o sinistra, sono terroristi e basta.

Chi ha aperto questo post ha raccontato un fatto capitatogli a rovigo ma poteva capitare ovunque (a me è capitata una cosa simile lo scorso anno col catania però non posso prendermela con nessuno purtroppo perchè di catanesi non se ne è visto nemmeno uno. Sarà stato mica un nocetano?

Chi vuol capire capisca, vediamo adesso cosa verrà fuori da queste 10 righe
ElBono

Messaggio da ElBono »

Ah, ci tengo a precisare che anche se seguo il rugby da molto tempo, solo dall'anno scorso faccio presenza fissa al San Michele, non ho sta gran esperienza e non posso sicuramente dire di averne viste di cotte e di crude. Però sinceramente (parlo solo delle gare casalinghe, non sono ancora riuscito a seguire una trasferta) di fischi negli ultimi anni ne ho sentiti pochi e comunque sempre isolati (ricordo ad esempio con Viadana l'anno scorso, ma arbitrava De Santis, quindi non fa testo!..-scherzo ovviamente), e anche gli insulti all'arbitro ogni tanto ci scappano (sempre dai più anziani, chissà come mai!) ma sono comunque casi che capitano molto raramente. E in una ventina di partite che ho seguito, non mi è mai, MAI, capitato di sentire insulti verso un tifoso avversario. Così come non mi è mai capitato di vedere gesti di inciviltà da parte dei tifosi avversari. Mi sono piaciuti i tifosi di Viadana e Petrarca, ma in generale tutti i gruppi mi sembravano a posto, la sostanziale differenza era nel numero, ovviamente 200 persone fanno più tifo che 20. Gli unici che mi hanno deluso sono stati quelli di Rovigo, per l'episodio sopracitato, che mi ha fatto rimanere davvero molto male. Spero che a marzo si comportino un po' meglio!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

ElBono ha scritto:Ah, ci tengo a precisare che anche se seguo il rugby da molto tempo, solo dall'anno scorso faccio presenza fissa al San Michele, non ho sta gran esperienza e non posso sicuramente dire di averne viste di cotte e di crude. Però sinceramente (parlo solo delle gare casalinghe, non sono ancora riuscito a seguire una trasferta) di fischi negli ultimi anni ne ho sentiti pochi e comunque sempre isolati (ricordo ad esempio con Viadana l'anno scorso, ma arbitrava De Santis, quindi non fa testo!..-scherzo ovviamente), e anche gli insulti all'arbitro ogni tanto ci scappano (sempre dai più anziani, chissà come mai!) ma sono comunque casi che capitano molto raramente. E in una ventina di partite che ho seguito, non mi è mai, MAI, capitato di sentire insulti verso un tifoso avversario. Così come non mi è mai capitato di vedere gesti di inciviltà da parte dei tifosi avversari. Mi sono piaciuti i tifosi di Viadana e Petrarca, ma in generale tutti i gruppi mi sembravano a posto, la sostanziale differenza era nel numero, ovviamente 200 persone fanno più tifo che 20. Gli unici che mi hanno deluso sono stati quelli di Rovigo, per l'episodio sopracitato, che mi ha fatto rimanere davvero molto male. Spero che a marzo si comportino un po' meglio!
:roll:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rivel1

Messaggio da rivel1 »

luna1984 ha scritto:
rivel1 ha scritto:no no non hai capito. dico che non fischiano E ogni tanto senti dire niente fischi
dai rivel, con tutto il rispetto che porto per te, il solo dire OGNI TANTO... penso che sia vergognoso anche per te, se poi si attacca chi critica il tifo.

perchè si cerca di giustificare l'ingiustificabile, fa più onore dire: a noi piace tifare fischiando l'avversario, a noi piacere urlare quello che ci passa per la testa contro l'arbitro od il tifo ex amico conosciuto alla biglietteria qualche minuto prima (che era molto amico mentra pagava il biglietto :-]) , cantando qualche canzoncella del tipo... sapete solo rubare o altro; a fronte di queste dichiarazioni, sono convinta che tutti approvino, poi che condivididano non so, ma negare quello che chiunque può ascoltare, è ridicolo.

poi è vero, in tutti gli stati anche in quelli più silenziosi, può capitare di ascoltare qualche fischio e/o insulto all'indirizzo della terna arbitrale ma... purtroppo capita.
non ci spiaghiamo mica
prima qlc sopra ha detto che gli ultras del rovigo fischiano e insultano.. non è vero: nel nucleo storico delle posse(tifo organizzato) difficilmente fischiano e mai insultano,sono gli altri che lo fanno
poi adesso il coro "ladri ladri" pare che lo facciano sempre.. io non l'ho mai sentito in vita mia

RoFede

Messaggio da RoFede »

Io sono di Rovigo e ovviamente sono tifoso del Rovigo,e sono proprio io quello che usa il megafono allo stadio e state dicendo una marea di stupidaggini!Specialmente luna1984,ma cosa ne sai te di come si fa a tenere a bada centinaia o migliaia di persone di tutti i tipi??..Io non fischio sui calci e non ho urlato "ladri ladri" domenica alla fine della partita!quando ci sono i calci dico SEMPRE di non fischiare ma posso placare gli animi di chi sta intorno a me ma non quelli di persone che sono venti metri più su di me,a Rovigo è impossibile controllare tutti anche perchè la maggior parte delle persone che offendono o fischiano non sono ragazzini di quindic'anni ma persone adulte e che quindi sono sempre stati abitutati a fare un tifo del genere perchè comunque vent'anni fa il tifo di Rovigo era molto molto peggio di adesso ed è impossibile cambiare la mentalità,però ci potranno essere fischi durante i calci e magari qualche offesa all'arbitro (anche perchè Rovigo non ha mai avuto un bel rapporto con gli arbitri) ma si può stare certi che una volta finita la partita ci si beve una birra in compagnia con i tifosi avversari senza nessun problema e non ci sono mai stati incidenti,quindi mi sembra che stiate esagerando con frasi come "meglio cancellare rovigo dall'atlante!!"..
E comunque visto che solo il pubblico di Rovigo fa schifo io a Viadana mi sono preso parecchie offese e anche a Calvisano due anni fa e al Plebiscito di Padova lo scorso anno finita la partita sono andato alla macchina e mi era stata fregata l'antenna e avevo un segno sulla porta del guidatore,ma per questo non faccio tutti questi casini e a Padova c'andrò sempre!!
Grazie dell'attenzione e buon proseguimento da un tifoso schifoso di Rovigo! :twisted:
Bloccato