Goose-step
Moderatore: Emy77
-
Goose-step
Ho letto ke questa era una straordinaria finta della leggenda DAVID CAMPESE,ma purtroppo non riesco a trovare nessuno video e nessuna spiegazione di questa...qualcuno sa meglio di cosa si tratta????
-
- Willimoski
-
non so' cos'è il goose step. io sò che Campese faceva i Passi dell'Oca. alt.
mi correggo. prima che arrivi L' hanimus forumandi e mi mortifichi. Campese faceva il passo dell'oca. per fare il passo dell'oca doveva essere in corsa con un marcatore, ergo difensore, a ridosso e assumendo una certa velocità ingannava lo stesso difensore facendo un passo falso. il passo falso consisteva in una contraposizione al movimento di caduta della gamba con un'iper estensione, stile doppio passo, che scardinava il ritmo della corsa della difesa.
mi correggo. prima che arrivi L' hanimus forumandi e mi mortifichi. Campese faceva il passo dell'oca. per fare il passo dell'oca doveva essere in corsa con un marcatore, ergo difensore, a ridosso e assumendo una certa velocità ingannava lo stesso difensore facendo un passo falso. il passo falso consisteva in una contraposizione al movimento di caduta della gamba con un'iper estensione, stile doppio passo, che scardinava il ritmo della corsa della difesa.
-
- Site Moderator
- Contatta:
-
Re: Goose-step
Il passo dell'oca / goose step di Campese e' stato affinato a Padova anche grazie al preparatore atletico dedicato dal Petrarca a Campese, Fabio Scapin, che nella sua carriera ha si' allenato gli stranieri del Petrarca dell'epoca (Campese, Gould, Knox), ma si e' dedicato soprattutto all'atletica e ha utilizzato per Campese alcune tecniche per il potenziamento dei piedi e degli arti inferiori tipiche della pista, che hanno supportato il miglioramento di quel gesto tecnico.
-
Re: Goose-step
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
- Contatta: