I pali che vengono su dalle macerie fanno venire un po' un nodo alla gola..BixBeiderbecke ha scritto: Però, belle foto!

Moderatore: Emy77
I pali che vengono su dalle macerie fanno venire un po' un nodo alla gola..BixBeiderbecke ha scritto: Però, belle foto!
Speriamo che l'articolo non sia ottimistaBixBeiderbecke ha scritto:Articolo interessante, ma un po' pessimista.
Non del tutto.manola ha scritto:Articolo interessante, ma un po' pessimista.
Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno.
In fondo vicino allo stadio c'è una bella ed accogliente club house in cui rifocillarsi e riscaldarsi dopo le partite.
Ho letto di un po di casini sullo stadio nuovo, non a norma per le coppe, tribune e spogliatoi piccoli, e sopratutto la diatriba infinita Owermach Gran sulla gestione dello stesso. Mi hanno detto che il Gran e avvantaggiato in quanto difronte hanno la club Hause, mentre il Parma mi dicono l'abbia dall'altra parte della città.
risponde a verità tutto questo?
tutto vero...manola ha scritto:Articolo interessante, ma un po' pessimista.
In fondo vicino allo stadio c'è una bella ed accogliente club house in cui rifocillarsi e riscaldarsi dopo le partite.
Ho letto di un po di casini sullo stadio nuovo, non a norma per le coppe, tribune e spogliatoi piccoli, e sopratutto la diatriba infinita Owermach Gran sulla gestione dello stesso. Mi hanno detto che il Gran e avvantaggiato in quanto difronte hanno la club Hause, mentre il Parma mi dicono l'abbia dall'altra parte della città.
informati meglioklima65 ha scritto:tutto vero...manola ha scritto:Articolo interessante, ma un po' pessimista.
Quali sono le inesattezze?BixBeiderbecke ha scritto:informati meglioklima65 ha scritto:tutto vero...manola ha scritto: Ho letto di un po di casini sullo stadio nuovo, non a norma per le coppe, tribune e spogliatoi piccoli, e sopratutto la diatriba infinita Owermach Gran sulla gestione dello stesso. Mi hanno detto che il Gran e avvantaggiato in quanto difronte hanno la club Hause, mentre il Parma mi dicono l'abbia dall'altra parte della città.
A meno che il Comune non sia già rinsavito ed abbia attribuito la gestione dello stadio ad entrambe le squadre, non credo che si possa dire che il GRAN sia favorito, visto che si ritroverebbe a giocare (forse unica squadra in tutto il Super 10) in uno stadio gestito da altri. Uno stadio che oltretutto si trova praticamente "in casa sua".Chuba ha scritto:Quali sono le inesattezze?BixBeiderbecke ha scritto:informati meglioklima65 ha scritto:manola ha scritto:
Chuba ha scritto:Io penso che,anche se il comune desse in gestione il campo alla RP,sarebbe una piccola compensazione dello sbilanciamento di strutture a favore dell'Amatori.
Se è vero che il comune ha costruito la CH alla RP ,è anche vero che la RP è in affitto,non in casa propria. E l'ineffabile Vignali,durante la campagna elettorale,parlando al quartiere Montanara ha detto " adesso qui c'è il rugby, domani vedremo...)
Di contro a livello di campi L'Amatori dispone di 3 campi regolari con illuminazione e tribunette ( e si sente parlare del possible 4°) più il campo per il minirugby mentre la RP è stata omaggiata con 2 campi non regolari più un triangolo per il minirugby. Questo a parità di tesserati.
Anche lasciando perdere lo stadio costruito davannti alla CH dell'Amatori ( e che presto o tardi diventerà un ulteriore campo da gioco),mi sembra che il GRAN non si possa lamentare del comune.
Da osservatore esterno la soluzione potrebbe essere quella di affidare la gestione a una parte terza, il "costringere" a mio parere e una scelta forzata che nel breve medio periodo potrebbe sfociare in una situazione di ulteriore inasprimento fra i due club.BixBeiderbecke ha scritto:Trovo solo strano che qualcuno si arroghi il diritto esclusivo di dire che cosa si debbe fare per il "BENE DEL RUGBY", a Parma.
In particolare non capisco cosa avrebbe da guadagnare "IL RUGBY" dal fatto di far gestire uno stadio nuovo da una sola delle due società.
Secondo me il rugby avrebbe più da guadagnare da una co-gestione anche "forzata" dall'alto e magari regolamentata, ma che comunque costringa le due società a collaborare.