Lo stadio nuovo di Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
djlara

Re: Lo stadio nuovo di Parma

Messaggio da djlara »

BixBeiderbecke ha scritto: Però, belle foto!
I pali che vengono su dalle macerie fanno venire un po' un nodo alla gola.. :(
Se fa ridere, vale.
klima65

Messaggio da klima65 »

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Articolo interessante, ma un po' pessimista.
Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno.
In fondo vicino allo stadio c'è una bella ed accogliente club house in cui rifocillarsi e riscaldarsi dopo le partite.
Chuba

Messaggio da Chuba »

BixBeiderbecke ha scritto:Articolo interessante, ma un po' pessimista.
Speriamo che l'articolo non sia ottimista :roll: :roll:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
manola

Messaggio da manola »

Articolo interessante, ma un po' pessimista.
In fondo vicino allo stadio c'è una bella ed accogliente club house in cui rifocillarsi e riscaldarsi dopo le partite.

Ho letto di un po di casini sullo stadio nuovo, non a norma per le coppe, tribune e spogliatoi piccoli, e sopratutto la diatriba infinita Owermach Gran sulla gestione dello stesso. Mi hanno detto che il Gran e avvantaggiato in quanto difronte hanno la club Hause, mentre il Parma mi dicono l'abbia dall'altra parte della città.
risponde a verità tutto questo?
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
BixBeiderbecke

manola ha scritto:Articolo interessante, ma un po' pessimista.

Ho letto di un po di casini sullo stadio nuovo, non a norma per le coppe, tribune e spogliatoi piccoli, e sopratutto la diatriba infinita Owermach Gran sulla gestione dello stesso. Mi hanno detto che il Gran e avvantaggiato in quanto difronte hanno la club Hause, mentre il Parma mi dicono l'abbia dall'altra parte della città.
Non del tutto.
Allo stato attuale il GRAN sarebbe svantaggiato, visto che il Comune sembra (o meglio, sembrava) voler affidare la gestione dello stadio all'Overmach.
Speriamo che il buon senso possa trionfare...

Il problema è che a quanto ne so io la Supercoppa molto difficilmente verrà disputata a Moletolo, visto che la nuova tribuna sarà pronta molto più avanti (e adesso la capienza dello stadio è solo 1500 posti)
klima65

Messaggio da klima65 »

tutto vero...
BixBeiderbecke

klima65 ha scritto:

tutto vero...
informati meglio
Chuba

Messaggio da Chuba »

BixBeiderbecke ha scritto:
klima65 ha scritto:
manola ha scritto: Ho letto di un po di casini sullo stadio nuovo, non a norma per le coppe, tribune e spogliatoi piccoli, e sopratutto la diatriba infinita Owermach Gran sulla gestione dello stesso. Mi hanno detto che il Gran e avvantaggiato in quanto difronte hanno la club Hause, mentre il Parma mi dicono l'abbia dall'altra parte della città.
tutto vero...
informati meglio
Quali sono le inesattezze?
BixBeiderbecke

Chuba ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
klima65 ha scritto:
manola ha scritto:
informati meglio
Quali sono le inesattezze?
A meno che il Comune non sia già rinsavito ed abbia attribuito la gestione dello stadio ad entrambe le squadre, non credo che si possa dire che il GRAN sia favorito, visto che si ritroverebbe a giocare (forse unica squadra in tutto il Super 10) in uno stadio gestito da altri. Uno stadio che oltretutto si trova praticamente "in casa sua".
Per l'Overmach cambia poco. Da viale Piacenza, Moletolo è poco più distante, rispetto alla loro club house. Addirittura forse è più semplice raggiungerlo, con la tangenziale. Lontano era prima, lontano è adesso.

Se la gestione sarà attribuita ad entrambe le squadre allora il GRAN sarebbe in un certo modo "favorito" per la presenza della club house, ma la Rugby Parma credo abbia lo spazio, davanti allo stadio, per costruire il suo tendone per l'"hospitality"

Per tutte le altre cose (ben più gravi) non c'è una squadra favorita. I difetti dello stadio se li sciroppano in ugual misura entrambi i club.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Io penso che,anche se il comune desse in gestione il campo alla RP,sarebbe una piccola compensazione dello sbilanciamento di strutture a favore dell'Amatori.
Se è vero che il comune ha costruito la CH alla RP ,è anche vero che la RP è in affitto,non in casa propria. E l'ineffabile Vignali,durante la campagna elettorale,parlando al quartiere Montanara ha detto " adesso qui c'è il rugby, domani vedremo...)
Di contro a livello di campi L'Amatori dispone di 3 campi regolari con illuminazione e tribunette ( e si sente parlare del possible 4°) più il campo per il minirugby mentre la RP è stata omaggiata con 2 campi non regolari più un triangolo per il minirugby. Questo a parità di tesserati.
Anche lasciando perdere lo stadio costruito davannti alla CH dell'Amatori ( e che presto o tardi diventerà un ulteriore campo da gioco),mi sembra che il GRAN non si possa lamentare del comune.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Chuba ha scritto:Io penso che,anche se il comune desse in gestione il campo alla RP,sarebbe una piccola compensazione dello sbilanciamento di strutture a favore dell'Amatori.
Se è vero che il comune ha costruito la CH alla RP ,è anche vero che la RP è in affitto,non in casa propria. E l'ineffabile Vignali,durante la campagna elettorale,parlando al quartiere Montanara ha detto " adesso qui c'è il rugby, domani vedremo...)
Di contro a livello di campi L'Amatori dispone di 3 campi regolari con illuminazione e tribunette ( e si sente parlare del possible 4°) più il campo per il minirugby mentre la RP è stata omaggiata con 2 campi non regolari più un triangolo per il minirugby. Questo a parità di tesserati.
Anche lasciando perdere lo stadio costruito davannti alla CH dell'Amatori ( e che presto o tardi diventerà un ulteriore campo da gioco),mi sembra che il GRAN non si possa lamentare del comune.

Beh credo che il fatto della club house dell'overmach costruita a spese del comune e quella del gran costruita con i soldi del gran una dispartià di trattamento ci sia...
klima65

Messaggio da klima65 »

...mi sembra tanto una guerra tra poveri... inutile sprecare km di parole...ogni società cerca di tirare l'acqua al suo mulino e ogni tifoso (o addetto stampa) dice la sua pro propria squadra e contro l'altra.
La realtà è che il vero sconfitto è il rugby a parma, insanabilmente spezzato in 2 a livello strutturale e politico.
Da noi si dice "pù tlà mesdi e pù la spùsa" (più la mescoli e più puzza)...il colpevole principale di questa situazione è il Comune che anziche pensare ad un programma a media scadenza di qualità sullo sviluppo del rugby ha impostato una politica di contentini da dare un pò ad un club e un pò all'altro, per far tacere prima l'uno e poi l'altro, smentendo spesso se stesso, con promesse poi rivelatasi da marinaio, creando un ridicolo stadio non regolamentare di fianco alla club house di una società, dandolo però in gestione all'altra, promettendo che in futuro diventi dell'una quando verrà (se mai verrà) realizzato uno stadio VERO, che però ora si scopre che non è mai stato finanziato, che non si è nemmeno pensato all'area in cui realizzarlo... una situazione che definire imbarazzante è generoso, un assessore che definire "ignavo" è un complimento, un sindaco fotomodello che del rugby non ne sa e non gliene frega probabilmente niente...insomma, uno scenario triste mentre Reggio organizza una testmatch con la nazionale e Viadana non sa nemmeno dove mettere i propri tifosi... Mi vien da ridere pensando a Wilkinson in Challenge contro Parma...se mai si giocherà a Parma (io spero vivamente si vada da un'altra parte) sarà lo stadio più brutto in cui ha giocato negli ultimi 20 anni della sua carriera....
BixBeiderbecke

Trovo solo strano che qualcuno si arroghi il diritto esclusivo di dire che cosa si debbe fare per il "BENE DEL RUGBY", a Parma.

In particolare non capisco cosa avrebbe da guadagnare "IL RUGBY" dal fatto di far gestire uno stadio nuovo da una sola delle due società.

Secondo me il rugby avrebbe più da guadagnare da una co-gestione anche "forzata" dall'alto e magari regolamentata, ma che comunque costringa le due società a collaborare.
manola

Messaggio da manola »

BixBeiderbecke ha scritto:Trovo solo strano che qualcuno si arroghi il diritto esclusivo di dire che cosa si debbe fare per il "BENE DEL RUGBY", a Parma.

In particolare non capisco cosa avrebbe da guadagnare "IL RUGBY" dal fatto di far gestire uno stadio nuovo da una sola delle due società.

Secondo me il rugby avrebbe più da guadagnare da una co-gestione anche "forzata" dall'alto e magari regolamentata, ma che comunque costringa le due società a collaborare.
Da osservatore esterno la soluzione potrebbe essere quella di affidare la gestione a una parte terza, il "costringere" a mio parere e una scelta forzata che nel breve medio periodo potrebbe sfociare in una situazione di ulteriore inasprimento fra i due club.
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
Rispondi