Leonessa - Amatori Mi oggi sposi
Moderatore: Emy77
-
Re: Leonessa - Amatori Mi oggi sposi
Partendo dal presupposto che ha mio parere, le vittorie si conquistano sul campo è non in un ufficio, volevo fare solo alcune precisazioni;
I giocatori dell'Amatori, che con sacrificio hanno dato la possibilità alla squadra di disputare 2 finali, hanno saputo della fusione non dalla propria dirigenza, ma bensì da giornali , forum, e tam-tam vari!
Le giovanili l'Amatori le aveva, ma per disaccordi con la dirigenza juniores, ha pensato bene di non avere bisogno di un vivaio. (daltronde come tutti sanno per costruire un edificio si parte sempre dal tetto)
Le modalità di pagamento della stragrande maggioranza dei giocatori, si limitavano ad un gettone di presenza. (pari a quello che ognuno di noi possa spendere in birreria senza nemmeno accusare le ebrezza dell'alcool)
La spocchia, che da molti viene percepita, potrebbe essere una reazione come un'altra (magari inmotivata) ad atteggiamenti poco amichevoli (daltronde non si può essere simpatici a tutti, Gandhi rugbysticamente parlando avrebbe avuto una carriera assai meno altisonante)
Caro Kazam anch'io vorrei "UN PO' DI ONESTA INTELLETTUALE" adesso, a chi giova questa fusione?
Ai sopra citati giocatori a cui è preclusa la possibilità di guadagnarsi sul campo, la tanto agognata seri A, i medesimi giocatori che per due anni consecutivi hanno dominato il proprio campionato meritando di disputarne le finali, gli stessi giocatori che in amichevole hanno sconfitto l'attuale sorellastra LEONESSA ed hanno ben figurato con altre squadre che disputano campionati superiori;
Oppure ad un gruppo di persone che spera di condurre operazioni di marketing, per attirare possibili "main sponsor" (leggasi anche "polli da spennare") disposti con i loro soldi ad appagare le ambizioni personali delle medesime persone.
Il primo passo per superare i propri limiti, è prenderne coscienza, ed a mio parere sono in parecchi quelli che almeno dovrebbero provarci, primo fra tutti lo stesso "Milano3" (parte in causa), che nel suo post a fatto riferimento a "Fragilità mentale di qualche giocatore" omettendo altre possibili cause ugualmente valide (ad esempio scelte tecnico/tattiche errate).
Ho sempre pensato che tutti i giocatori di rugby si attengano a regole deontologiche non scritte, fatte di onore, rispetto e orgoglio, evidentemente non è lo stesso per gli ex-giocatori di rugby divenuti in seguito dirigenti!
I giocatori dell'Amatori, che con sacrificio hanno dato la possibilità alla squadra di disputare 2 finali, hanno saputo della fusione non dalla propria dirigenza, ma bensì da giornali , forum, e tam-tam vari!
Le giovanili l'Amatori le aveva, ma per disaccordi con la dirigenza juniores, ha pensato bene di non avere bisogno di un vivaio. (daltronde come tutti sanno per costruire un edificio si parte sempre dal tetto)
Le modalità di pagamento della stragrande maggioranza dei giocatori, si limitavano ad un gettone di presenza. (pari a quello che ognuno di noi possa spendere in birreria senza nemmeno accusare le ebrezza dell'alcool)
La spocchia, che da molti viene percepita, potrebbe essere una reazione come un'altra (magari inmotivata) ad atteggiamenti poco amichevoli (daltronde non si può essere simpatici a tutti, Gandhi rugbysticamente parlando avrebbe avuto una carriera assai meno altisonante)
Caro Kazam anch'io vorrei "UN PO' DI ONESTA INTELLETTUALE" adesso, a chi giova questa fusione?
Ai sopra citati giocatori a cui è preclusa la possibilità di guadagnarsi sul campo, la tanto agognata seri A, i medesimi giocatori che per due anni consecutivi hanno dominato il proprio campionato meritando di disputarne le finali, gli stessi giocatori che in amichevole hanno sconfitto l'attuale sorellastra LEONESSA ed hanno ben figurato con altre squadre che disputano campionati superiori;
Oppure ad un gruppo di persone che spera di condurre operazioni di marketing, per attirare possibili "main sponsor" (leggasi anche "polli da spennare") disposti con i loro soldi ad appagare le ambizioni personali delle medesime persone.
Il primo passo per superare i propri limiti, è prenderne coscienza, ed a mio parere sono in parecchi quelli che almeno dovrebbero provarci, primo fra tutti lo stesso "Milano3" (parte in causa), che nel suo post a fatto riferimento a "Fragilità mentale di qualche giocatore" omettendo altre possibili cause ugualmente valide (ad esempio scelte tecnico/tattiche errate).
Ho sempre pensato che tutti i giocatori di rugby si attengano a regole deontologiche non scritte, fatte di onore, rispetto e orgoglio, evidentemente non è lo stesso per gli ex-giocatori di rugby divenuti in seguito dirigenti!
-
Ho sempre pensato che tutti i giocatori di rugby si attengano a regole deontologiche non scritte, fatte di onore, rispetto e orgoglio, evidentemente non è lo stesso per gli ex-giocatori di rugby divenuti in seguito dirigenti![/quote]
Carissimo DUMAS leggo questo forum e mi meraviglio sempre più di come la gente abbia sempre di dire e ridire qualcosa quando capitano queste situazioni di fusione, aggregazione o che dir si voglia. Dalle Alpi al Nilo, come qualcuno ha detto, ci sono bisbigli e sussurri....ma piantalela un po con questo luogo comune dell' Amatori squadra di spocchiosi.....e che nelle altre esiste fratellanza e goliardìa....senza citare la ridicola "canzonetta" dei.."mercenari...mercenari"...che poteva essere "simpatica" nell'era Milan ma di sicuro non adesso. Se la Società AMATORI RUGBY MILANO ha deciso di accolarsi questo ònere ed onòre lo ha fatto con cognizione di causa...quindi i vari parlatori, opinionisti, gelosi, invidiosi e individui affini sono pregati di piantarla con queste inutili sentenze. Detto questo, caro Dumas, ti assicuro che di finali ne ho fatte diverse e che l' Amatori non ha nulla da invidiare a nessuno sul piano tecnico-tattico (come sostieni tu) e ti RIassicuro che TUTTO dipende da un approccio mentale errato, altrimenti non avremmo finito per 2 anni consecutivi primi in classifica del nostro girone e forse secondi in abito di tutti e 4 i gironi con il maggior numero di mete e di punti segnati....guardare le statistiche prima di parlare !!!
Ho sempre pensato che tutti i giocatori di rugby si attengano a regole deontologiche non scritte, fatte di onore, rispetto e orgoglio, evidentemente non è lo stesso per gli ex-giocatori di rugby divenuti in seguito dirigenti![/quote]
Carissimo DUMAS leggo questo forum e mi meraviglio sempre più di come la gente abbia sempre di dire e ridire qualcosa quando capitano queste situazioni di fusione, aggregazione o che dir si voglia. Dalle Alpi al Nilo, come qualcuno ha detto, ci sono bisbigli e sussurri....ma piantalela un po con questo luogo comune dell' Amatori squadra di spocchiosi.....e che nelle altre esiste fratellanza e goliardìa....senza citare la ridicola "canzonetta" dei.."mercenari...mercenari"...che poteva essere "simpatica" nell'era Milan ma di sicuro non adesso. Se la Società AMATORI RUGBY MILANO ha deciso di accolarsi questo ònere ed onòre lo ha fatto con cognizione di causa...quindi i vari parlatori, opinionisti, gelosi, invidiosi e individui affini sono pregati di piantarla con queste inutili sentenze. Detto questo, caro Dumas, ti assicuro che di finali ne ho fatte diverse e che l' Amatori non ha nulla da invidiare a nessuno sul piano tecnico-tattico (come sostieni tu) e ti RIassicuro che TUTTO dipende da un approccio mentale errato, altrimenti non avremmo finito per 2 anni consecutivi primi in classifica del nostro girone e forse secondi in abito di tutti e 4 i gironi con il maggior numero di mete e di punti segnati....guardare le statistiche prima di parlare !!!
-
E' universalmente risaputo che la terra gira intorno al sole e questo fatto viene confermato anche dalla totalità dell'ambiente scientifico ma, siccome chi mi informa di questo fatto non me lo può provare personalmente, io non ci credo. Non solo ma ritengo anche tale persona un perfetto idiota ed io il massimo della sapienza.
Quindi concludo ed affermo che è il sole che gira attorno alla terra.
Rileggetevi:
Vangelo cap. 20 versetto 24 a 29
Oppure:
Io Galileo, figlio di Vincenzo Galileo, da Fiorenza, dell’età di anni settanta, costituito personalmente in giudizio ed inginocchiato avanti a Voi, eminentissimi e reverendissimi Cardinali, giuro che sempre ho creduto, credo adesso e con l’aiuto di Dio crederò per l’avvenire, tutto quello che tiene, predica e insegna la Santa Cattolica ed Apostolica Chiesa, poiché da questo Santo Offizio sono stato giudicato vehementemente sospetto d’eresia per haver tenuto e creduto che il Sole sia centro del mondo et immobile, e che la Terra non sia centro e che si muova:
pertanto, volendo io levar di mente alle Eminenze Vostre con cuor sincero e fede non finta,
abiuro, maledico e detesto
li suddetti errori et heresie, e in generale ogni e qualunque altro errore, eresia o setta contraria alla Santa Sede. E giuro che per l’avvenire non dirò mai né più asserirò in voce o per scritto cose tali per le quali si possa aver da me simile sospizione”.
Concludiamo con un tocco di poesia:
O voi che offendete la purezza e l'onestà d'intenti
di color che de' Tori son deferenti seguaci
se dal peccato di sconfessa credenza mai sarè redenti
l'onor vostro e vostra gloria solo saran fugaci
Quindi concludo ed affermo che è il sole che gira attorno alla terra.
Rileggetevi:
Vangelo cap. 20 versetto 24 a 29
Oppure:
Io Galileo, figlio di Vincenzo Galileo, da Fiorenza, dell’età di anni settanta, costituito personalmente in giudizio ed inginocchiato avanti a Voi, eminentissimi e reverendissimi Cardinali, giuro che sempre ho creduto, credo adesso e con l’aiuto di Dio crederò per l’avvenire, tutto quello che tiene, predica e insegna la Santa Cattolica ed Apostolica Chiesa, poiché da questo Santo Offizio sono stato giudicato vehementemente sospetto d’eresia per haver tenuto e creduto che il Sole sia centro del mondo et immobile, e che la Terra non sia centro e che si muova:
pertanto, volendo io levar di mente alle Eminenze Vostre con cuor sincero e fede non finta,
abiuro, maledico e detesto
li suddetti errori et heresie, e in generale ogni e qualunque altro errore, eresia o setta contraria alla Santa Sede. E giuro che per l’avvenire non dirò mai né più asserirò in voce o per scritto cose tali per le quali si possa aver da me simile sospizione”.
Concludiamo con un tocco di poesia:
O voi che offendete la purezza e l'onestà d'intenti
di color che de' Tori son deferenti seguaci
se dal peccato di sconfessa credenza mai sarè redenti
l'onor vostro e vostra gloria solo saran fugaci
Love & Peace & Play Rugby
-
Carissimo DUMAS leggo questo forum e mi meraviglio sempre più di come la gente abbia sempre di dire e ridire qualcosa quando capitano queste situazioni di fusione, aggregazione o che dir si voglia. Dalle Alpi al Nilo, come qualcuno ha detto, ci sono bisbigli e sussurri....ma piantalela un po con questo luogo comune dell' Amatori squadra di spocchiosi.....e che nelle altre esiste fratellanza e goliardìa....senza citare la ridicola "canzonetta" dei.."mercenari...mercenari"...che poteva essere "simpatica" nell'era Milan ma di sicuro non adesso. Se la Società AMATORI RUGBY MILANO ha deciso di accolarsi questo ònere ed onòre lo ha fatto con cognizione di causa...quindi i vari parlatori, opinionisti, gelosi, invidiosi e individui affini sono pregati di piantarla con queste inutili sentenze. Detto questo, caro Dumas, ti assicuro che di finali ne ho fatte diverse e che l' Amatori non ha nulla da invidiare a nessuno sul piano tecnico-tattico (come sostieni tu) e ti RIassicuro che TUTTO dipende da un approccio mentale errato, altrimenti non avremmo finito per 2 anni consecutivi primi in classifica del nostro girone e forse secondi in abito di tutti e 4 i gironi con il maggior numero di mete e di punti segnati....guardare le statistiche prima di parlare !!![/quote]
si dai guardiamo le statistiche del piu triste girone di serie B di italia.... ma bom dire certe cose.... un po di amor proprio...
si dai guardiamo le statistiche del piu triste girone di serie B di italia.... ma bom dire certe cose.... un po di amor proprio...
-
forse mi sbaglio, ma Leonessa-Amatori Mi oggi sposi; ci sono stati varie topic al interno di questo thread....Se l'Amatori c'è la puo fare o meno, se dovra cambiare quasi tutta la squadra, se sia giusto ottenere la A1 in uffici piuttosto che sul campo, se l'Amatori sia simpatica o meno...; ma l'amor proprio andrebbe fatto rispettando comunque i ragazzi che hanno giocato MOLTO bene per due campionati interi in Serie B (sia pure la piu scarsa di Italia, e qui insulti tantissimi giocatori, non solo quelli del Amatori....); se in tanti credono che non sia giusto,ben venga - ma non criticate una societa e una squadra che in tanti neanche conoscete, solo per rispetto di chi gioca o chi ci ha giocato.!!?? Un po di amor proprio....
-
si dai guardiamo le statistiche del piu triste girone di serie B di italia.... ma bom dire certe cose.... un po di amor proprio...[/quote]
GUARDA JOHNNY...CHE IO DI AMOR PROPRIO NE HO MOLTISSIMO...IL PROBLEMA AL LIMITE E' IL LIVELLO DI TUTTA LA SERIE B...QUINDI LE POLEMICHE SULLA POSSIBILITA' CHE L'AMATORI MILANO VADA IN SERIE A (SE COSI' DOVESSE ESSERE...ALLA LUCE DELLE ESPERIENZE DELLO SCORSO ANNO) SONO FUORI LUOGO...PERCHE' IL VERO PROBLEMA...COME SOTTOLINEI ANCHE TU CARO JOHNNY...DERIVA DAL FATTO CHE LE ALTRE SQUADRE (NON TUTTE PER FORTUNA) NON SONO ALL'ALTEZZA E NEMMENO STRUTTURATE PER L'ALTO LIVELLO...E ALLORA...COME POSSIAMO PRETENDERE CHE IL LIVELLO SI ALZI..? E CONSENTA A SQUADRE CHE VORREBBERO EMERGERE DI CONFRONTARSI ? PER ESEMPIO IL CALVISANO (CHE DI ORGANICO E STRUTTURA NE HA) HA FATTO UN CAMPIONATO DISCRETO...SENZA ECCESSI.... EPPURE E' ANDATO A VINCERE A COLLEFERRO...SQUADRA CHE TUTTI DAVANO PER SICURAMENTE PROMOSSA...COME LA METTIAMO...QUALI SONO I PARAMETRI DI VALUTAZIONE...E CON TUTTO IL RISPETTO PER IL SAN GREGORIO...(POI HANNO VINTO LORO LA FINALE...) SE FOSSERO STATI NEL NOSTRO GIRONE CREDO AVREBBERO FINITO AL 5-6° POSTO.....QUINDI COME VEDI I PARAMETRI DI VALUTAZIONE NON SONO ASSOLUTI MA ...RELATIVI.
DETTO QUESTO SPERO VIVAMENTE CHE L'EVENTUALE SALITA DI CATEGORIA DELL'AMATORI IN SERIE A VENGA VISTA COME UN POSSIBILE SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE PER TANTI SPONSOR CHE STANNO CAMBIANDO TREND DI INVESTIMENTO PASSANDO DAL CALCIO AL RUGBY E CHE I SOLDINI (FONDAMENTALI PER AFFRONTARE UN CAMPIONATO DEGNO DI NOTA) POSSANO ARRIVARE A TUTTE LE SQUADRE MERITEVOLI DI QUESTA DENOMINAZIONE...E NON SOLO ALL'AMATORI MILANO....CHE QUESTO POSSA ESSERE UNA SCOSSA COSI CHE ANCHE NEL COSIDETTO...CUORE DELL' ECONOMIA ITALIANA...COME E' CONSIDERATA MILANO......VI SIA UN TERREMOTO MORALE PER RIVALUTARE GLI SPORT DIVERSI DAL SOLITO MONOTONO CALCIO.....UN AUGURIO PERCHE' IL NOSTRO BELLISSIMO MOVIMENTO PRENDA FINALMENTE I MERITI CHE GLI SPETTANO...CHE POSSA PRENDERE L'INERZIA PER ESSERE CONSIDERATO....COME NEGLI ALTRI PAESI ALL'AVANGUARDIA IN QUESTO NOSTRO SPORT
-
Caro biondo a parte che le forze di una squadra si misurano sul campo e non in un forum, ti inviterei a ripensare alla ca$$ata che hai scritto in quanto stai offendendo tutti i giocatori che in questo girone hanno dato l'anima per il 90% a parametro zero!!!si dai guardiamo le statistiche del piu triste girone di serie B di italia.... ma bom dire certe cose.... un po di amor proprio...
-
Carissimo Milano3, forse sono un po' prevenuto verso questa fusione, nata magari con le migliori intenzioni, ma sicuramente con dei modi pessimi!
"Se la Società AMATORI RUGBY MILANO ha deciso di accolarsi questo ònere ed onòre lo ha fatto con cognizione di causa...quindi i vari parlatori, opinionisti, gelosi, invidiosi e individui affini sono pregati di piantarla con queste inutili sentenze. Detto questo, caro Dumas, ti assicuro che di finali ne ho fatte diverse e che l' Amatori non ha nulla da invidiare a nessuno sul piano tecnico-tattico (come sostieni tu) e ti RIassicuro che TUTTO dipende da un approccio mentale errato, altrimenti non avremmo finito per 2 anni consecutivi primi in classifica del nostro girone e forse secondi in abito di tutti e 4 i gironi con il maggior numero di mete e di punti segnati....guardare le statistiche prima di parlare !!!"
Non sento di far parte di nessuna delle sopra citate categorie (parlatori, opinionisti, ecc.), e sicuramente le mie non vogliono essere sentenze, ma tu continui ad imputare le sconfitte ad un approccio mentale errato, perciò mi viene spontaneo avanzare qualche dubbio; Si continua a portare ad esempio quella che era la società Amatori Milano dieci anni fa, quella che vinceva gli scudetti, quella che disputava le coppe europee, quella che catalizzava l'attenzione di chi pratica il nostro sport e non solo; Si dimentica però che la medesima squadra aveva una percentuale di giocatori Milano assai esigua, e nel momento che son venuti meno i denari è sparita nel nulla.
Pensi veramente che se l'approccio mentale sia stato errato per due finali, possa andare bene per disputare un campionato di due serie soperiori? Quanti giocatori della rosa dell'anno scorso sono stati riconfermati?
Per meritarsi di disputare il campionato in una categoria superiore, non basta disputare le finali, bisogna anche vincerle.
Sicuramente di finali ne hai disputate più di una, ma che tu ne abbia vinte non mi risulta, altrimenti non saremmo qui a parlare di fusioni.
L'Amatori non ha nulla da invidiare a nessuno sul piano tecnico-tattico?! Nella finale dell'anno passato, contro il Noceto, sarebbero bastati i tre punti di un calcio piazzato per vincere, ma quando a pochi minuti dalla fine si è presentata l'occasione, dalla panchina qualcuno a gridato che bisognava segnare una meta per vincere, non è questo un errore tecnico?
Parli di questa fusione come di un'operazione che porta prestigio a questo sport, spostando l'attenzione dal calcio, ma utilizzando gli stessi metodi del medesimo, ma i giocatori (quelli con un approccio mentale errato) cosa ne pensano di tutto ciò? Vorrei ricordarti che in campo sono loro a scendere!
Totorugby tira in bello addirittura Galileo, ma l'esempio che preferisco è quello di Giordano Bruno che fu imbavagliato sul rogo perchè sino alla fine sosteneva di essere nel giusto!
"Se la Società AMATORI RUGBY MILANO ha deciso di accolarsi questo ònere ed onòre lo ha fatto con cognizione di causa...quindi i vari parlatori, opinionisti, gelosi, invidiosi e individui affini sono pregati di piantarla con queste inutili sentenze. Detto questo, caro Dumas, ti assicuro che di finali ne ho fatte diverse e che l' Amatori non ha nulla da invidiare a nessuno sul piano tecnico-tattico (come sostieni tu) e ti RIassicuro che TUTTO dipende da un approccio mentale errato, altrimenti non avremmo finito per 2 anni consecutivi primi in classifica del nostro girone e forse secondi in abito di tutti e 4 i gironi con il maggior numero di mete e di punti segnati....guardare le statistiche prima di parlare !!!"
Non sento di far parte di nessuna delle sopra citate categorie (parlatori, opinionisti, ecc.), e sicuramente le mie non vogliono essere sentenze, ma tu continui ad imputare le sconfitte ad un approccio mentale errato, perciò mi viene spontaneo avanzare qualche dubbio; Si continua a portare ad esempio quella che era la società Amatori Milano dieci anni fa, quella che vinceva gli scudetti, quella che disputava le coppe europee, quella che catalizzava l'attenzione di chi pratica il nostro sport e non solo; Si dimentica però che la medesima squadra aveva una percentuale di giocatori Milano assai esigua, e nel momento che son venuti meno i denari è sparita nel nulla.
Pensi veramente che se l'approccio mentale sia stato errato per due finali, possa andare bene per disputare un campionato di due serie soperiori? Quanti giocatori della rosa dell'anno scorso sono stati riconfermati?
Per meritarsi di disputare il campionato in una categoria superiore, non basta disputare le finali, bisogna anche vincerle.
Sicuramente di finali ne hai disputate più di una, ma che tu ne abbia vinte non mi risulta, altrimenti non saremmo qui a parlare di fusioni.
L'Amatori non ha nulla da invidiare a nessuno sul piano tecnico-tattico?! Nella finale dell'anno passato, contro il Noceto, sarebbero bastati i tre punti di un calcio piazzato per vincere, ma quando a pochi minuti dalla fine si è presentata l'occasione, dalla panchina qualcuno a gridato che bisognava segnare una meta per vincere, non è questo un errore tecnico?
Parli di questa fusione come di un'operazione che porta prestigio a questo sport, spostando l'attenzione dal calcio, ma utilizzando gli stessi metodi del medesimo, ma i giocatori (quelli con un approccio mentale errato) cosa ne pensano di tutto ciò? Vorrei ricordarti che in campo sono loro a scendere!
Totorugby tira in bello addirittura Galileo, ma l'esempio che preferisco è quello di Giordano Bruno che fu imbavagliato sul rogo perchè sino alla fine sosteneva di essere nel giusto!
-
nessuno sta dicendo che i giocatori non si impegnino e lo facciano a parametro zero...ma il livello in generale è basso molto basso....troppo basso. e che se ne dica è basso anche quello dell amatori milano... squadra che non sa gestire(e non lo dico io ma al finale degli ultimi 2 campionati) le partite in cui c è da dare quel qualcosa in piu... ora mi si spieghi come una squadra che ha di questi problemi possa affrontare un campionato di A1 senza fare figure barbine? o si compra una squadra nuova o si fa giocare la vecchia leonessa....cioby ha scritto:Caro biondo a parte che le forze di una squadra si misurano sul campo e non in un forum, ti inviterei a ripensare alla ca$$ata che hai scritto in quanto stai offendendo tutti i giocatori che in questo girone hanno dato l'anima per il 90% a parametro zero!!!si dai guardiamo le statistiche del piu triste girone di serie B di italia.... ma bom dire certe cose.... un po di amor proprio...
- Total
- Contatta:
Milano3 ha scritto:si dai guardiamo le statistiche del piu triste girone di serie B di italia.... ma bom dire certe cose.... un po di amor proprio...
GUARDA JOHNNY...CHE IO DI AMOR PROPRIO NE HO MOLTISSIMO...IL PROBLEMA AL LIMITE E' IL LIVELLO DI TUTTA LA SERIE B...QUINDI LE POLEMICHE SULLA POSSIBILITA' CHE L'AMATORI MILANO VADA IN SERIE A (SE COSI' DOVESSE ESSERE...ALLA LUCE DELLE ESPERIENZE DELLO SCORSO ANNO) SONO FUORI LUOGO...PERCHE' IL VERO PROBLEMA...COME SOTTOLINEI ANCHE TU CARO JOHNNY...DERIVA DAL FATTO CHE LE ALTRE SQUADRE (NON TUTTE PER FORTUNA) NON SONO ALL'ALTEZZA E NEMMENO STRUTTURATE PER L'ALTO LIVELLO...E ALLORA...COME POSSIAMO PRETENDERE CHE IL LIVELLO SI ALZI..? E CONSENTA A SQUADRE CHE VORREBBERO EMERGERE DI CONFRONTARSI ? PER ESEMPIO IL CALVISANO (CHE DI ORGANICO E STRUTTURA NE HA) HA FATTO UN CAMPIONATO DISCRETO...SENZA ECCESSI.... EPPURE E' ANDATO A VINCERE A COLLEFERRO...SQUADRA CHE TUTTI DAVANO PER SICURAMENTE PROMOSSA...COME LA METTIAMO...QUALI SONO I PARAMETRI DI VALUTAZIONE...E CON TUTTO IL RISPETTO PER IL SAN GREGORIO...(POI HANNO VINTO LORO LA FINALE...) SE FOSSERO STATI NEL NOSTRO GIRONE CREDO AVREBBERO FINITO AL 5-6° POSTO.....QUINDI COME VEDI I PARAMETRI DI VALUTAZIONE NON SONO ASSOLUTI MA ...RELATIVI. DETTO QUESTO SPERO VIVAMENTE CHE L'EVENTUALE SALITA DI CATEGORIA DELL'AMATORI IN SERIE A VENGA VISTA COME UN POSSIBILE SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE PER TANTI SPONSOR CHE STANNO CAMBIANDO TREND DI INVESTIMENTO PASSANDO DAL CALCIO AL RUGBY E CHE I SOLDINI (FONDAMENTALI PER AFFRONTARE UN CAMPIONATO DEGNO DI NOTA) POSSANO ARRIVARE A TUTTE LE SQUADRE MERITEVOLI DI QUESTA DENOMINAZIONE...E NON SOLO ALL'AMATORI MILANO....CHE QUESTO POSSA ESSERE UNA SCOSSA COSI CHE ANCHE NEL COSIDETTO...CUORE DELL' ECONOMIA ITALIANA...COME E' CONSIDERATA MILANO......VI SIA UN TERREMOTO MORALE PER RIVALUTARE GLI SPORT DIVERSI DAL SOLITO MONOTONO CALCIO.....UN AUGURIO PERCHE' IL NOSTRO BELLISSIMO MOVIMENTO PRENDA FINALMENTE I MERITI CHE GLI SPETTANO...CHE POSSA PRENDERE L'INERZIA PER ESSERE CONSIDERATO....COME NEGLI ALTRI PAESI ALL'AVANGUARDIA IN QUESTO NOSTRO SPORT[/quote]
Ma quanti bla bla bla.... col senno di poi continuo a dire SAN GREGORIO IN SERIE A........il resto è NOIA! Poi come fai solo a pensare che il San Gregorio nel vs. girone sarebbe arrivato 5 o 6???? Ma sei di fuori, o hai elementi "oggettivi e non chiacchere da giocatore/tifosello" per affermare quanto detto e che ci vorresti cortesemente comunicarci????
-
a mio avviso si sta perdendo un po' il nocciolo della discussione del thread........state polemizzando esclusivamente sulle vs rispettive posizioni, potete andare avanti a parlarne anche per 20 anni ma non si incontreranno mai.....quindi vogliamo ritornare sull'argomento e magari capire cosa davvero di ufficiale c'è in questa fusione....quali passi si stanno facendo....che soluzioni alternative ci sono/ci saranno per i giocatore ecc ecc????
le polemiche sterili, e critiche fini a se stesse non aiutano nessuno, questo è il mio parere.
grazie
le polemiche sterili, e critiche fini a se stesse non aiutano nessuno, questo è il mio parere.
grazie
-
Brava Lady...hai perfettamente ragione. Volevo solo chiarie a DUmas che per tecnica e tattica si intendono altre caratteristiche e non il calcio non piazzato ma giocato, in quel caso parlerei di CATTIVA ORGANIZZAZIONE, quello si !
Per TOTAL....questo è un mio pensiero...ovviamente..che non potrà mai più avere riscontri.
Il "glorioso " Milan aveva giocatori di Milano e molti giocavano in prima squadra (quindi prima di parlare informati...e io sono uno di quelli) gli altri grandi nomi avevano la funzione di fare grande la squadra: Scusa mi sai dire quantte squadre di TOP 10 hanno giocatori indigeni( del posto...)? In che percentuale...? Le suadre che fanno affidamento sul vivaio le conti sulla punta delle dita di UNA mano. Per tornare al topic direi che...la leonessa ha gradito al proposta da parte dell'Amatori di fare questa operazione. Se poi i ragazzi che verrano a fare parte del progetto non la gradiscono per motivi...vuoi logistici, vuoi economici...vuoi campanilistici...bhe...mi spiacerebbe molto perchè ci sono veramente molti buoni giocatori, che uniti con quelli che rimarranno di Milano....potrà far saltare fuori qualcosa di positivo. Nessuno ha mai detto e pretende che dovrà essere un anno di promozione...anzi...sarà un anno disperato per la salvezza...ma....questo lo deciderà il campo...ed essendo il rugby uno sport di combattimento....chi ha le p@lle....e la voglia di combattere....rimarrà e sarà ben gradito !!
Per TOTAL....questo è un mio pensiero...ovviamente..che non potrà mai più avere riscontri.
Il "glorioso " Milan aveva giocatori di Milano e molti giocavano in prima squadra (quindi prima di parlare informati...e io sono uno di quelli) gli altri grandi nomi avevano la funzione di fare grande la squadra: Scusa mi sai dire quantte squadre di TOP 10 hanno giocatori indigeni( del posto...)? In che percentuale...? Le suadre che fanno affidamento sul vivaio le conti sulla punta delle dita di UNA mano. Per tornare al topic direi che...la leonessa ha gradito al proposta da parte dell'Amatori di fare questa operazione. Se poi i ragazzi che verrano a fare parte del progetto non la gradiscono per motivi...vuoi logistici, vuoi economici...vuoi campanilistici...bhe...mi spiacerebbe molto perchè ci sono veramente molti buoni giocatori, che uniti con quelli che rimarranno di Milano....potrà far saltare fuori qualcosa di positivo. Nessuno ha mai detto e pretende che dovrà essere un anno di promozione...anzi...sarà un anno disperato per la salvezza...ma....questo lo deciderà il campo...ed essendo il rugby uno sport di combattimento....chi ha le p@lle....e la voglia di combattere....rimarrà e sarà ben gradito !!
-
Biondo, io non so che figura farà Milano in A1 (anche se quà qualcuno si scorda che ci sono anche i giocatori della Leonessa), ma tu mi devi dire con che parametro classifichi il girone 1 di serie B, come il più scarso fra i 4... io sono il primo a pensare che la serie B non sia una grande categoria, ma credo che molto più facilmente il livello medio sia pressochè uguale in tutti e 4 i gironi.
Detto questo rientrerei OT.
Ciaooooooo
Detto questo rientrerei OT.
Ciaooooooo
-
Mai come quest'anno il campionato di serie B è stato tirato fine alla fine. Mai come quest'anno il campionato a visto squadre senza blasone suonarle sul campo a squadre sulla carta piu forti. Non è intelligente affermare che il S.Gragorio, inserito nel girone 1 non sarebbe andato ai play off e si sarebbe posizionato a metà classifica. La vita c'insegna che le chiacchiere scappano con il vento, i risultati sul campo sono gli unici che contano. Il S.Gregorio ha fatto un super campionato, reggendo la pressione della Lazio, del Milazzo, e fino all'ultimo quella del Frascati. Avendo visto giocare il S.Gregorio posso garantirVi che il risultato con il Milano non mi sorprende, tanta grinta e determinazione hanno superato la prima del girone 1, alla faccia del 6/7 posto. Tutto il resto è noia.
- Total
- Contatta:
Questo è un commento sensato ed equilibrato, e badate bene non fatto da uno di Catania (San Gregorio), bensì da uno di Frascati squadra con la quale sino alle ultime partite di campionato abbiamo combattuto per l'accesso ai play-off.frascati ha scritto:Mai come quest'anno il campionato di serie B è stato tirato fine alla fine. Mai come quest'anno il campionato a visto squadre senza blasone suonarle sul campo a squadre sulla carta piu forti. Non è intelligente affermare che il S.Gragorio, inserito nel girone 1 non sarebbe andato ai play off e si sarebbe posizionato a metà classifica. La vita c'insegna che le chiacchiere scappano con il vento, i risultati sul campo sono gli unici che contano. Il S.Gregorio ha fatto un super campionato, reggendo la pressione della Lazio, del Milazzo, e fino all'ultimo quella del Frascati. Avendo visto giocare il S.Gregorio posso garantirVi che il risultato con il Milano non mi sorprende, tanta grinta e determinazione hanno superato la prima del girone 1, alla faccia del 6/7 posto. Tutto il resto è noia.

P.S. un amico campano mi ha confidato che se l'A.Milano fosse stata inserita nel ns. girone sarebbe retrocessa.... ESAGERATO!