Test Matches Estivi...Opinioni?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da LondonScot » 9 giu 2008, 23:15

Pakeha_70 ha scritto:
LondonScot ha scritto:
JerryCollins ha scritto:pier la vince ancora anche per la prima di SA - WAL e io non azzecco niente :D

certo che in NZ ha influito molto la pioggia.
Ciao Jerry, la pioggia ha influito in che senso? A Dublino ci sono mediamente 741,9mm di pioggia all'anno. A Wellington ci ne sono 1.229,7. Per me con la pioggia i neo zelandesi hanno un vantaggio.

Questa è bella.

E la NZ avrebbe dovuto avere un vantaggio perchè Wellington è più piovosa di Dublino? :shock:

O perchè il gioca aperto e alla mano dei NZ sotto il temporale riesce meglio?
Credo sia abbastanza logico che la squadra che proviene del paese più piovoso abbia un leggero vantaggio quando si gioca sotto la pioggia. E non è che i neo-zelandesi non siano abituati a giocare sotto la pioggia. (Vi ricordate l’ultimo tour dei Lions quando ha piovuto un sacco?) La scivolata di Ma'a Nonu oltre la line di meta irlandese era uno sfruttamento intelligente della pioggia. Ed è giusto così…si deve saper giocare in tutte le condizioni. Ma anche gli irlandesi sanno fanno un gioco aperto e alla mano (hanno fatto una partita del genere perfetta contro i Baa-Baas un paio di settimane fa, senza i giocatori del Munster. Questo lo so perché c’ero. Poi vi ricordate le batoste che hanno dato sia al Sud Africa che all’Australia in Novembre del 2006?). Comunque ha ragione Tommy quando dice: “…poi da qui a dire cosa sarebbe successo con il bel tempo, beh, nessuno lo saprà mai.”

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da Pakeha_70 » 10 giu 2008, 8:01

LondonScot ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
LondonScot ha scritto:
JerryCollins ha scritto:pier la vince ancora anche per la prima di SA - WAL e io non azzecco niente :D

certo che in NZ ha influito molto la pioggia.
Ciao Jerry, la pioggia ha influito in che senso? A Dublino ci sono mediamente 741,9mm di pioggia all'anno. A Wellington ci ne sono 1.229,7. Per me con la pioggia i neo zelandesi hanno un vantaggio.

Questa è bella.

E la NZ avrebbe dovuto avere un vantaggio perchè Wellington è più piovosa di Dublino? :shock:

O perchè il gioca aperto e alla mano dei NZ sotto il temporale riesce meglio?
Credo sia abbastanza logico che la squadra che proviene del paese più piovoso abbia un leggero vantaggio quando si gioca sotto la pioggia. E non è che i neo-zelandesi non siano abituati a giocare sotto la pioggia. (Vi ricordate l’ultimo tour dei Lions quando ha piovuto un sacco?) La scivolata di Ma'a Nonu oltre la line di meta irlandese era uno sfruttamento intelligente della pioggia. Ed è giusto così…si deve saper giocare in tutte le condizioni. Ma anche gli irlandesi sanno fanno un gioco aperto e alla mano (hanno fatto una partita del genere perfetta contro i Baa-Baas un paio di settimane fa, senza i giocatori del Munster. Questo lo so perché c’ero. Poi vi ricordate le batoste che hanno dato sia al Sud Africa che all’Australia in Novembre del 2006?). Comunque ha ragione Tommy quando dice: “…poi da qui a dire cosa sarebbe successo con il bel tempo, beh, nessuno lo saprà mai.”
Quello che volevo dire è che trovo bizzarro che la capacità / vantaggio per una squadra nazionale di giocare sotto la pioggia venga misurata dalla piovosità media della capitale....

E se a Wellington piove di più i mesi in cui non si gioca il campionato?

E se a Limerick piove più che ad Aukland?
Cosa vuol dire? Che O'Gara si trova meglio di Afoa?

A quel punto quando piove tutti quelli di Dunedin dovrebbero partire titolari... :)

Tuigattu
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:32
Località: Genova

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da Tuigattu » 10 giu 2008, 8:36

Scusate la domanda poco...tecnica, sapete se qualcuno trasmette i test match dell'Italia?
Grazie mille in anticipo

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da nino22 » 10 giu 2008, 18:55

Tuigattu ha scritto:Scusate la domanda poco...tecnica, sapete se qualcuno trasmette i test match dell'Italia?
Grazie mille in anticipo
SKy trasmette Sud Africa - Italia
Cmq trovo anch'io bizarre (e facevo il tifo per gli irlandesi!) ste tesi della vittoria All blacks figlia della pensante pioggia, se proprio dobbiamo analizzare e trovare la chiave di volta io punterei il dito sulle touche perse nel secondo tempo dagli irlandesi.

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 11 giu 2008, 11:25

Qui gli highlights di Nuova Zelanda-Irlanda
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da Pukana » 12 giu 2008, 1:48

Pakeha_70 ha scritto:
LondonScot ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
LondonScot ha scritto:
JerryCollins ha scritto:pier la vince ancora anche per la prima di SA - WAL e io non azzecco niente :D

certo che in NZ ha influito molto la pioggia.
Ciao Jerry, la pioggia ha influito in che senso? A Dublino ci sono mediamente 741,9mm di pioggia all'anno. A Wellington ci ne sono 1.229,7. Per me con la pioggia i neo zelandesi hanno un vantaggio.

Questa è bella.

E la NZ avrebbe dovuto avere un vantaggio perchè Wellington è più piovosa di Dublino? :shock:

O perchè il gioca aperto e alla mano dei NZ sotto il temporale riesce meglio?
Credo sia abbastanza logico che la squadra che proviene del paese più piovoso abbia un leggero vantaggio quando si gioca sotto la pioggia. E non è che i neo-zelandesi non siano abituati a giocare sotto la pioggia. (Vi ricordate l’ultimo tour dei Lions quando ha piovuto un sacco?) La scivolata di Ma'a Nonu oltre la line di meta irlandese era uno sfruttamento intelligente della pioggia. Ed è giusto così…si deve saper giocare in tutte le condizioni. Ma anche gli irlandesi sanno fanno un gioco aperto e alla mano (hanno fatto una partita del genere perfetta contro i Baa-Baas un paio di settimane fa, senza i giocatori del Munster. Questo lo so perché c’ero. Poi vi ricordate le batoste che hanno dato sia al Sud Africa che all’Australia in Novembre del 2006?). Comunque ha ragione Tommy quando dice: “…poi da qui a dire cosa sarebbe successo con il bel tempo, beh, nessuno lo saprà mai.”
Quello che volevo dire è che trovo bizzarro che la capacità / vantaggio per una squadra nazionale di giocare sotto la pioggia venga misurata dalla piovosità media della capitale....

E se a Wellington piove di più i mesi in cui non si gioca il campionato?

E se a Limerick piove più che ad Aukland?
Cosa vuol dire? Che O'Gara si trova meglio di Afoa?

A quel punto quando piove tutti quelli di Dunedin dovrebbero partire titolari... :)
casomai AKL dove piove solo seconda a wellington, anche io trovo bizzarra la pioggia excuse however, gli ABs hanno vinto famose battaglie sotto la pioggia. vediamo contro i poms, speriamo che e' una bella serata che verderli con l'ombrello non mi va proprio!

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da Pakeha_70 » 12 giu 2008, 7:56

Pukana ha scritto: vediamo contro i poms, speriamo che e' una bella serata che verderli con l'ombrello non mi va proprio!

Sembra che tu possa lasciare a casa l'ombrello...

Saturday, June 14th, 2008
Overnight Temperature: 13°C
Cloudy. Windy at times.

Saturday Morning Temperature: 15°C
A mix of cloud and sun. 0 to 1 mm of rain. Windy at times.

Saturday Afternoon Temperature: 16°C
A mix of cloud and sun. 0 to 1 mm of rain. Windy at times.

Saturday Evening Temperature: 15°C
A mix of cloudy and clear skies. 0 to 1 mm of rain. Windy at times.

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da Pukana » 12 giu 2008, 9:40

Pakeha_70 ha scritto:
Pukana ha scritto: vediamo contro i poms, speriamo che e' una bella serata che verderli con l'ombrello non mi va proprio!

Sembra che tu possa lasciare a casa l'ombrello...

Saturday, June 14th, 2008
Overnight Temperature: 13°C
Cloudy. Windy at times.

Saturday Morning Temperature: 15°C
A mix of cloud and sun. 0 to 1 mm of rain. Windy at times.

Saturday Afternoon Temperature: 16°C
A mix of cloud and sun. 0 to 1 mm of rain. Windy at times.

Saturday Evening Temperature: 15°C
A mix of cloudy and clear skies. 0 to 1 mm of rain. Windy at times.

Have you ever heard the song: "Auckland - four seasons in one day"?????????????

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da pier12345 » 15 giu 2008, 9:45

Irlanda altra volta dimostra come perdere , ancne essendo nettamente superiore per lungi fasi nel gioco...cmq 2 TM , perdendo 21-11 e 18-12 non e una tragedia, e con Kidney il nuovo allenatore, spero che si puo andare avanti ...
dopo una stagione duro , al meno il Celtic e HEC e stato vinto dei squadre irlandese, e poi scoperti 4 o 5 nuovi talenti come Kearney, Wallace, anche Ferris...ed spero il no.9 sara Tom O Leary di Munster..( pecatto il infortunio di Luke Fitzgerlad..perche lui, insieme con kearney, entrambi 21 anni, son due dei talenti piu evidente en europa oggi...)

Galles...ha ricevuto altra dura lezione ai mani dei Springboks....pero che meta di Williams

Gli inglesi anche hanno preso quasi 40 punti....ed relamnete non hanno dimopstrato molto per sentirsi positivi

Scozia...una vittoria che hanno quasi strappato il posto no.8 da Irlanda nei Rankings, con la vittoria contra I Pumas..( se non avessereo subito la ultima meta, avrebbero vinto per 15 punti..abbastanza per portareli al 8 posto..con conseguenze importantisimi visti i rankings per la porssima mondiale)

il TM Italia-SA sarebbe una sfida molto molto arduo per gli azzurri visti le tante assenze...pero che cmq la sperienza sirvira molto

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da gcruta » 15 giu 2008, 10:53

Contento tu, Pier, contenti tutti... Io ho visto un'Irlanda lentamente in declino, tenuta a galla solo da alcune individualità, Kearney come dici tu per esempio... I centri non ci sono più, BOD è l'ombra di se stesso, fortuna che c'è la mischia che copre un po'... Il gioco continuo, arrembante, fluido, non mi pare ci sia, Stringer e ROG fanno il solito compitino... Diciamo la verità, ancora adesso non c'è competizione tra NH e SH. Pensa solo che praticamente l'Australia gioca solo con le terze linee (la prima linea è oggettivamente moooolto al di sotto di altre!). Comunque, buon rugby.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da pier12345 » 15 giu 2008, 11:21

scusate..mica ho detto che Irlanda vincera i prossimi mondiali!!
ho cercato di mettere le cose nei giusti contesti..dopo una stagione ORRIBULUS....ed dopo una stagione realmente lungo e caricato mentalmente....di ANDARE A GIOCARE EN TEST MATCH UFFICIALI CONTRA GLI AB'S ED WALLABIES..E PERDERE PER 10 PUNTI E 6 PUNTI, NON E UNA COSA DI SENTIRSI TROPPO PESSIMISTA ..

i centri ....BOD e spaccato fisicamente e non voleva infatti andare nel giro...detto questo ha fatto il suo, ed cmq sto daccordo...non e come prima...meglio spostarelo a no.12

gli altri centri infortunati
..Darcy non era considerato perche ha giocato pochisimo dopo i 6n per la infortunio..Luke Fitzgerald ...( uno dei valori , insieme con keanrey , piu importanti nel rugby irlandese di oggi...visto che son giovanissimi 21 anni...), Trimble

poi la perdita di dei flankers titolari di Munster...Walalce e Quinlan....

Stringer e circa la fine della sua carriera , con i ricmabi Reddan( titolare dei Wasps) ed O Leary ( titolare di Munster)

CON TUTTO QUESTO HO CERCATO DI SOTTOLINEARE...CHE DOPO MOLTI MOMNETI DURI...FINIRE LA STAGIONE CON VITTORIE NEL HEC AND CELTIC LEAGUE, POI SPINGERE FINO AL FONDO I ALL BLAKCS ED AUSTRALIA ..NON E COSI MALO ED CREDO CHE DECLAN KIDNEY PUO FARE QUALCOSA CON LA SQAUDRA. TUTTO QUOI

GLI ALTRI PARTITE
Non ho fatto grossi commenti...ho sottolineato il rischio per irlanda di perdere il posto di ranking nella prossima mondiale, visto che Scozia, battendo Argentina, ha fatto un grosso salto nel IRB rankings..

gli altri partite, parlando per gli stessi...

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da LondonScot » 15 giu 2008, 16:41

Fosse irlandese sarei molto orgoglioso del rugby nel mio paese. La squadra nazionale non ha fatto un buon mondiale per niente e neanche un buon 6 Nazioni quest’anno. Comunque, in generale, sono anni che migliora ed e fra le 4 squadre che potrebbero vincere il prossimo 6 Nazioni, e fra le 6 squadre che potrebbero vincere i prossimi mondiali (Australia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa…lasciamo perdere la NZ – qualcosa li succederà come al solito). Non dico che è probabile che vinca l’Irlanda ma è possibile. Sono solo due anni fa che l’Irlanda dava batoste sia all’Australia che al Sud Africa e ha vinto qualche Triple Crown. Negli ultimi 3 anni Munster ha vinto l’Heineken Cup 2 volte e sia l’Ulster che Leinster ha vinto la Magners League. Perciò, grande l’Irlanda come paese rugbistico.

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Test Matches Estivi...Opinioni?

Messaggio da Pukana » 16 giu 2008, 1:13

pier12345 ha scritto:scusate..mica ho detto che Irlanda vincera i prossimi mondiali!!
ho cercato di mettere le cose nei giusti contesti..dopo una stagione ORRIBULUS....ed dopo una stagione realmente lungo e caricato mentalmente....di ANDARE A GIOCARE EN TEST MATCH UFFICIALI CONTRA GLI AB'S ED WALLABIES..E PERDERE PER 10 PUNTI E 6 PUNTI, NON E UNA COSA DI SENTIRSI TROPPO PESSIMISTA ..
ciao Pier posso assicurarti che la stampa nostrata ha invece elogiato lo spirito degli Irlandsi sia contri gli ABs che contro i Wallabies. che abbiano delle carenze, e va beh gli AB hanno una squadra tutta nuova e i wallabies si stanno adattando con la nuova identita' neo zelandese....alla fine diciamocela pure ma sti test match a che accidenti servono???? soldi voglio fare tanti soldi....

Rispondi

Torna a “Europa”