il giocatore piu forte di tt i tempi

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 14 feb 2008, 11:39

McPippus ha scritto:
yeti ha scritto:Beh, siamo a pag. 4 e nessuno lo ha ancora detto.
MA POSSIBILE CHE NON SIA VENUTO IN MENTE A NESSUNO?
PEPE SCANAVACCA!!!!!!!!!!!!!!

G.
Bravo Yeti, è giusto così.
Io però ribadisco quanto già detto da altri e stilo la mia piccola classifica:

1° BENZONI
2° SCANAVACCA
3° MARRAPODI
4° LOMU
5° GIANNI MAGNI
Non puoi mettere Benzoni davanti a Marrapodi, con tutto il rispetto per Benzoni. Un confronto sulla carriera internazionale si rivela impietoso per quest'ultimo, senza contare il numero di mete segnate agli annuali test-matches di Bologna (3 a 0 per Marrapodi).

G.

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Messaggio da GRUN » 14 feb 2008, 11:55

Giorgio XT ciao. No, mi riferivo appunto alla partita, citata anche da Yary (che purtroppo mi si sta un pò rimminchionendo...) giocata a Rovigo il 28/11/1979. Soprattutto giocata dal frascatano Franco Bargelli (per inciso stretto parente dello Yary stesso...), schierato flanker dal buon Villepreux e che di fronte, nella terza avversaria, si trovò appunto il capitano degli All Blacks, Graham Mourie... Però ogni occasione di rimembrare il match del XV del Presidente e quella leggendaria partita con gli All Blacks è bene accetta...

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Messaggio da McPippus » 14 feb 2008, 12:08

yeti ha scritto:
McPippus ha scritto:
yeti ha scritto:Beh, siamo a pag. 4 e nessuno lo ha ancora detto.
MA POSSIBILE CHE NON SIA VENUTO IN MENTE A NESSUNO?
PEPE SCANAVACCA!!!!!!!!!!!!!!

G.
Bravo Yeti, è giusto così.
Io però ribadisco quanto già detto da altri e stilo la mia piccola classifica:

1° BENZONI
2° SCANAVACCA
3° MARRAPODI
4° LOMU
5° GIANNI MAGNI
Non puoi mettere Benzoni davanti a Marrapodi, con tutto il rispetto per Benzoni. Un confronto sulla carriera internazionale si rivela impietoso per quest'ultimo, senza contare il numero di mete segnate agli annuali test-matches di Bologna (3 a 0 per Marrapodi).
G.
Va bene, allora cambio:
1° GIANNI MAGNI
2° GRAZIANI
3° SCANAVACCA

McP

lagisquet78-98
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 feb 2008, 10:12
Località: indiabellarm

Messaggio da lagisquet78-98 » 14 feb 2008, 12:12

DI TUTTI I TEMPI? E' Difficile!

In Italia forse BETTARELLO.
Fuori: David CAMPESE (il suo è il miglior rugby che io abbia mai visto da quando Webb Ellis...........)
Lia Capizzi ...che Donna!

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

Messaggio da Lollorugger » 14 feb 2008, 12:24

In uno sport come il rugby non si può trovare un nome solo.

Vi sono ruoli troppo differenti fra di loro per stabilire chi è stato il più forte.

Io dico 5 nomi:

Lomu, Campese, Wilkinson, Edwards, Fitzpatrick

Sono disposti in ordine casuale.

Ognuno di loro ha segnato la storia di questo sport, chi in un modo chi nell'altro.

Se proprio devo fare un nome su tutti dico Lomu, non perchè lo ritenga il migliore di tutti, ma perchè è stato il primo personaggio del rugby a essere ammirato ed amato(anche a causa della sua malattia) al di fuori dell'ambiente.

E' stato un po' l'Ayrton Senna del rugby.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 14 feb 2008, 12:27

GiorgioXT ha scritto:
yary ha scritto:Grun, non ho capito a quale partita tu ti riferisca.
Comunque tanto per la cronaca ti/vi riporto l'elenco degli incontri disputati tra le due nazionali. Di sicuro quella non era una partita ufficiale per cui non saprei....
Penso si riferisca alla partita "XV del Presidente - All Blacks" giocata a Padova nel 1977 , persa dall'italia (perchè di italia si trattava, visto che i tre "stranieri" presenti, Babrow, Naudè e Pardies sarebbero comunque eleggibili per le norme IRB..) con il minor distacco finora ...
E questo mi permette di citare la miglior prima linea italiana : Presutti , Rinaldo ,Monfeli , giudicata proprio dagli All Blacks la "migliore incontrata nel tour" ....
...si potrebbe discutere sulla miglior prima linea italiana (di tutti i tempi, intendo, che per me è Properzi-Pivetta-Cuttitta)... ma a parte questo: Rinaldo prima linea? Sei sicuro? A me risulta che il professor Andrea giocasse seconda...

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Messaggio da parega » 14 feb 2008, 13:19

Rinaldo prima linea? Sei sicuro? A me risulta che il professor Andrea giocasse seconda...
esatto , rinaldo giocava seconda !!

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Messaggio da parega » 14 feb 2008, 13:20

Rinaldo prima linea? Sei sicuro? A me risulta che il professor Andrea giocasse seconda...
esatto , rinaldo giocava seconda !!

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 14 feb 2008, 15:17

yeti ha scritto:
McPippus ha scritto:
yeti ha scritto:Beh, siamo a pag. 4 e nessuno lo ha ancora detto.
MA POSSIBILE CHE NON SIA VENUTO IN MENTE A NESSUNO?
PEPE SCANAVACCA!!!!!!!!!!!!!!

G.
Bravo Yeti, è giusto così.
Io però ribadisco quanto già detto da altri e stilo la mia piccola classifica:

1° BENZONI
2° SCANAVACCA
3° MARRAPODI
4° LOMU
5° GIANNI MAGNI
Non puoi mettere Benzoni davanti a Marrapodi, con tutto il rispetto per Benzoni. Un confronto sulla carriera internazionale si rivela impietoso per quest'ultimo, senza contare il numero di mete segnate agli annuali test-matches di Bologna (3 a 0 per Marrapodi).

G.
nix. Benzoni andò a segno nella prima edizione. Marrapodi entrò nella storia per l'uso sagace della regola 22, c'è da ammetterlo. Però c'è da dire che Benzoni capitanò anche la squadra nell'ultima edizione!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da bluffer » 14 feb 2008, 16:22

io faccio solo un appunto. Jonah Lomu è stato il primo giocatore ad imporre la strapotenza fisica a servizio del collettivo. Ovvero, ha abbinato la potenza di progressione alla velocità, motivo per cui venne sostituito da terza linea ad ala. Esempio di ala "potente" fu Tuigamala, a mio avviso + tecnico ed agile nonostante i 100 chili.
Che però lo simetta tra i giocatori + forti di tutti i tempi mi sembra...improbabile. Con l'arrivo di Umaga Lomu venne schierato riserva poichè Umaga si aveva fisico, ma anche tecnica e buona tattica, nella difesa (infatti passerà a centro), e nel piazzamento. Lomu?....beh...diciamo che aveva difficoltà in una cosa chiamata passaggio?, placcaggio?posizione?
Parlatemi di Cullen e posso capirvi.....ma Lomu?
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Messaggio da sanzen » 14 feb 2008, 16:32

Giorgio i ricordi vacillano.......
Presutti Monfeli Piovan questa è la prima linea.
Rinaldo Naudè la seconda e.......
Piovan alto come pilone del periodo e potente. Grandi
Mi è impossibile dare un nome solo. è da sciagurati.
Tra quelli che ho visto giocare e che nessuno mai nomina:
Wilson All Black
Gardin e Galeazzo Petrarca
la premiata ditta Fratelli Francescato
e tutta la mischia del Rovigo+Visentin che giocava con Naas Botha
i giocatori super famosi sono stati citati quasi tutti, uno no, lo vorrei ricordare:
Mark Ella

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT » 14 feb 2008, 17:02

sanzen ha scritto:Giorgio i ricordi vacillano.......
Presutti Monfeli Piovan questa è la prima linea.
Rinaldo Naudè la seconda e.......
Piovan alto come pilone del periodo e potente. Grandi
Verissimo .... ero andato a memoria .. quella partita l'ho vista da ragazzino .
comunque hai ragione, è impossibile in uno sport collettivo come il rugby dare un solo nome ... perfino nell'apoteosi dell'individualità come il motociclimo si può forse dire con sicurezza che Agostini fosse superiore a Hailwood ?
però è una discussione interessante ...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: il giocatore piu forte di tt i tempi

Messaggio da rivel1 » 8 mag 2008, 18:49

naas botha
poi, per quei pochi video che sono riuscito a raccogliere su di lui, john
in michia senza dubbio capitan nessuno
mi sa che il buon pepe in qst classifica ci sta un po' come una sposa in abito nero...
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rugby4life
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 mag 2008, 13:51
Località: Cecina (LI)

Re: RE: il giocatore piu forte di tt i tempi

Messaggio da Rugby4life » 15 mag 2008, 11:08

BixBeiderbecke ha scritto:Gareth Edwards
con plebiscito internazionale


Quotooooo!!! Penso all'unanimità, il più forte di tutti e di tutti i tempi.. :D :D :D :D
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Re: il giocatore piu forte di tt i tempi

Messaggio da MOCKBA » 18 mag 2008, 13:51

Con Lomu e' iniziato un nuovo rugby...dico Lomu per l'impatto che ha avuto sullo sport, come personaggio, giocatore e simbolo...
Nostradamus '09 XV / XV

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”