NEW ZEALAND RUGBY HA SVEGLIATO!

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Per tutti che pensano che sto caricando contro il rugby Italiano en il uso , forse troppo uso dei \"stranieri\" nella nazionale e nei campionati...vorrei dire questo.......
<BR>
<BR>Forse i ALL BLACKS sono anche peggio! Ho visto una partita nel ESPN classic sports...un Test Match 1989...All Blacks -Francia
<BR>nella squadra della Allblacks erano tutti \"bianchi\"...soltanto Muchael Jones ..un Samoano.
<BR>
<BR>adesso...con umaga...spencer,collins....rockococko, howlett, muiliana ecc ecc ...il cuore del All Blacks e stato construito grazie a un vero \"rapinamento\" della stelle di rugby di fiji , tonga ecc.
<BR>
<BR>MA adesso...a partire de 2006....nelle squadre del SUPER12 neozelandese...cin saranno limite dei giocatori stranieri molto severo....
<BR>Perche...perche anche loro hanno capito che il coste di importare giocatori e troppo costoso del punto de vista del svilupo dei giocatori locali e su rugby base.
<BR>
<BR>Cosi ..questo era soltanto mi punto che voleva sottolineare..a lungo termine ..importando giocatori fa male.
<BR>Non credo che italia non ah il diritto di farelo..anzi...devono farelo per mantenere uj certo livello...ma fine che punto?
<BR>
<BR>Pero il grande differencia enter i\"stranieri\" che giocano en NEW Zealand ed Italia..e che quelli giocatori delle isole pacifici..hanno vissuto , cresciuto e formato nella rugby Nova Zelandese da anni....cosi sono Prodotti della rugby Nova Zelandese
<BR>
<BR>
<BR>Cosi ...per fgavore..non credete che Italia fa tanto differente che altri...ma Italia ha un enorme compito di sviluppare..con academie , ecc il rugby base..Ma non sirve svilupare giocatori se i squadre sempre guardano al estero per reimpire la rosa.
<BR>
<BR>apaerte di questo...GOOD LUCK ON SUNDAY!
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

eh, già, l\'argomento non è solo italiano: diventare forti in fretta con gli oriundi?
<BR>investire nelle proprie risorse in tempi più lunghi?
<BR>
<BR>in Italia se uno vuole l\'uno e l\'altro si dice \"volere la botte piena e la moglie ubriaca\"...
<BR>
<BR>se ne potrebbe discutere a lungo...
<BR>conosci un certo sbnmiky, Pier?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

no ho capito niente di quello che hai detto
<BR>poi...sarà il enesimo volte che mi chiede se io sono sbmiky?...non lo sono ...
<BR>ma hai letto il thread o cerchi soltanto polemiche??
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

l\'ho letto, l\'ho capito, ti ho risposto in maniera cortese aggiungendo un modo di dire italiano che significa \"volere tutto insieme anche quando non si può\"...
<BR>
<BR>inspiro, espiro....
<BR>
<BR>niente polemiche pier, anzi, cerco di buttarla sul ridere (l\'hai letto tu il mio thread?)
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

spero non sia una gufata.. io mi tocco le palle per sicurezza!!
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Scusami paolo. ho letto ma non capisco molto i fasi idiomatici.
<BR>grazie comunque.
<BR>
<BR>Bobo..? ma qui en un forum di Rugby...non per iniziare ogni volte un polemiche personale!
<BR>dov\'e ho sbagliato en il tono del argomento...dov\'è il \"maleducazione\"?
<BR>
<BR>ho detto che non soltanto Italia importa giocatori..anzi New Zealand ha fatto molto male ai Nazionale come Samoa e Fiji..rapinando giocatori..offrendo borse dei studi ai giovane talento..soldi ecc..cosi possono portarelo a New Zealand ..e cosi fargli eligibile dopo 3 anni per il All Blacks.Questo e anti rugby.
<BR>
<BR>Ho voluto soltanto sottlolineare che, dopo 10 anni di questo attegiamneto..la federazione Nova Zelandese ha visto un deteriazione nella livello del rugby base ..ed hannop decsio di mettere Limite molto severo per la cantidad di giocatori \"stranieri\" che possono giocare nel Super12 a partire del 2006.
<BR>
<BR>e lo stesso dovrebbe essere per italia.
<BR>
<BR>Perche Irlanda e diventato tanto forte...perche hanno messo limite stringente ai giocatori stranieri nelle loro campionati..e hanno spinto a i giocatori nazionale di rimanere en Irlanda ed aiutare a aumentare la visibiltà e il livello di gioco.
<BR>
<BR>della Xv irlandese che scendono nel campo domenica..13 giocoan en irlanda...ed 11 sono prodotti della Academie di ECCELENZA irlandese.
<BR>
<BR>Final Point. Brian o Driscoll non ha mai giocato rugby fino 13 anni!!!!...adesso e il più forte centro en assoluti nel mondo.
<BR>perche? perche e irlandese? perche beve Guiniess da bambino??
<BR>Non..perche c\'e un sistema di MERITOCRACIA..che offre i giovane la possibilità di esprimersi nel campo.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Io ti ricordo altra volte....questo e un forum di RUGBY.
<BR>lasciamo stare le polemiche individuale...se scrivo cualcosa ,,,non devi rispondere...
<BR>comunque en questa thread...non vedo niente di maleducazione..ma se se c\'e cualcosa di maleduczaione..non lo ho fatto a proposto...fotrse e mi modo di usare italiano..
<BR>
<BR>comunque piantiamola e parliamodel rugby per favore!!
TEO

Messaggio da TEO »

Pier,
<BR>credo che il problema sia solo dovuto alla tua conoscenza dell\'italiano che ti porta involontariamente a sembrare aggressivo.
<BR>Io ho una conoscenza approssimativa dell\'inglese che mi consente di discutere di lavoro ma spesso rischio di essere poco \"polite\" e \"politically correct\" in conversazioni che dovrebbero essere amichevoli.
<BR>Per tornare al rugby credo che ad oggi non si possa fare a meno di equiparati nella nazionale italiana (per gli oriundi non mi sento di fare nessuna critica) perchè ci consentono di avere una rosa più ampia e competitiva per partecipare al 6 Nazioni. Credo che altrimenti il rischio di non essere competitivi e quindi dovere uscire dal Torneo sarebbe reale e quindi perdere i relativi soldi.
<BR>La cosa che personalmente ritengo discutibile e inaccettabile è che questi benedetti soldi non mi sembra vengano reinvestiti nel settore giovanile come credo dimostri il fatto che dopo 6 Tornei 6 Nazioni la nostra nazionale under 19 sia finita nel Girone B dei mondiali.
<BR>Questo significa che probabilmente per altri 10 anni avremo un campionato nazionale di basso livello, avremo bisogno di equiparati e che questi equiparati saranno di basso livello perchè giocheranno in un campionato di basso livello.
<BR>
<BR>Ciao.
-

Messaggio da - »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-02-2005 alle ore 08:07, pier12345 wrote:
<BR>no ho capito niente di quello che hai detto
<BR>poi...sarà il enesimo volte che mi chiede se io sono sbmiky?...non lo sono ...
<BR>ma hai letto il thread o cerchi soltanto polemiche??
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->io invece capisco sempre tutto di quello che scrivi, caro pierino...
Rispondi