Coppa Italia Femminile 07-08
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Logicamnete la mia era più una provocazione, ma devo dire una cosa, e non perchè il comitato veneto si il migliore e via cosi, però se vado ne sito del civrugby trovo tutte le omologazioni (complete o no solo la federazione lo chiarirà) di tutti i cencentramenti fatti da ottobre fino al 2 marzo (quello del 30 deve ancora essere fatto/pubblicato). Questa cosa invece non viene fatta dagli altri comitati.
Fermo restando che per mille e uno motivi anche a me piacerebbe avere le classifiche ufficiali da parte della F.I.R. ritengo che il lavoro fatto da me, argos, e la cicera sia molto attendibile.
Per quanto riguarda la federazione, se ho un problema/dubbio/richiesta chiamo e, fino adesso, una risposta (a volte celere altre volte con tempi tecnici più lunghi) mi è sempre stata data anzi ringrazio chi di dovere che a volte mi risolvono degli inghippi dall'oggi al domani.
Fermo restando che per mille e uno motivi anche a me piacerebbe avere le classifiche ufficiali da parte della F.I.R. ritengo che il lavoro fatto da me, argos, e la cicera sia molto attendibile.
Per quanto riguarda la federazione, se ho un problema/dubbio/richiesta chiamo e, fino adesso, una risposta (a volte celere altre volte con tempi tecnici più lunghi) mi è sempre stata data anzi ringrazio chi di dovere che a volte mi risolvono degli inghippi dall'oggi al domani.
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
(RE ERODE)
-
non ci sono dubbi sulla attendibilità!anzi, ne approfitto per ringraziare chi si sbatte ogni volta per mettere i risultati il prima possibile.
Il fatto è solo questo: avere una sorta di "riconoscimento" o per lo meno un po' di "pubblicità" da parte della FIR....o anche solo un minimo segno di considerazione...
Il fatto è solo questo: avere una sorta di "riconoscimento" o per lo meno un po' di "pubblicità" da parte della FIR....o anche solo un minimo segno di considerazione...
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
robbb"settembre 2009"
-
concordo con Phobe..
un minimo di notiziole sul sito FIR sarebbe una bella cosa..
un riconoscimento per tutte le ragazze che giocano in mezzo a tutte le difficoltà...
alla fine se un movimento femminile esiste e si vincono le partite del 6 nazioni femminile è anche merito loro...
sarebbe bello avere qualche notizia in più..
basterebbero solo i risultati..
un minimo di notiziole sul sito FIR sarebbe una bella cosa..
un riconoscimento per tutte le ragazze che giocano in mezzo a tutte le difficoltà...
alla fine se un movimento femminile esiste e si vincono le partite del 6 nazioni femminile è anche merito loro...
sarebbe bello avere qualche notizia in più..
basterebbero solo i risultati..
- balucio
Io concordo con tutti; Phoebe, Pinghial, ma debbo sottolineare anche quello che ha scritto Mauro: Perchè sul sito del comitato regionale veneto ci sono tutte le informazioni possibili ed immaginabili, mentre nei siti (quando ci sono) degli altri comitati si latita...! Ho notato una cosa, ed è deprimente, come mai tutti ci si esalta quando si raggiungono dei risultati, tipo la prima vittoria nel RBS6nations femminile, per poi tralasciare il tutto, lasciando il movimento femminile a se stesso? FIR ma n'do stai? Forse sono off topic, ma lo volevo e dovevo dire.
-
Hai (anzi, avete) tutta la mia solidarietà.Phoebe ha scritto:non ci sono dubbi sulla attendibilità!anzi, ne approfitto per ringraziare chi si sbatte ogni volta per mettere i risultati il prima possibile.
-
Eccomi..mi avevano detto di questa mini-polemica scoppiata dopo la mia domanda ma nn era una provocazione, era solo una curiosità visto che spesso nn vi trovate daccordo con le classifiche che vengono fatte...cmq da quando sono una rugbysta effettiva (giocatrice tesserata)...corre l'anno '01....poche e rare volte ho sentito e letto apprezzamenti positivi da parte delle varie società (a 15 e da 2 anni a 7) verso la FIR che volente o nolente il suo risultato al femminile l'ha ottenuto e la strada è ormai aperta...ho sempre e solo sentito lamentele di ogni tipo e di ogni gusto verso chi a volte nn ha il tempo nemmeno di dare il bacio della buona notte ai propri bimbi...io chiederei da parte di tutti un pò + di rispetto x queste persone che dal nulla hanno fatto crescere anche in FIR figure professionali al femminile che fino a qualche anno fà nn esistevano nemmeno....vorrei chiedere a qualche ragazza se qualche anno fa si respirava tutta questa concretezza sui campi come la respiriamo oggi o era tutto ancora + nell'ombra....Roma nn si fece in 2 secondi...è che soprattutto al femminile nn ci ricordiamo mai che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare...ringraziamo chi in questo mare cerca di nuotare x far qualcosa x noi....vedrete che alla fine della coppa ci sarà la classifica aggiornata ed omologata da parte della FIR...credo che soprattutto x questo 6 nazioni nn è male se quest'anno ci si sia concentrati sul 15 e sulla Nazionale...la coppa ha radici corte ed è assai che le abbia...aiutiamole a crescere e nn diamo addosso sempre e solo alla FIR o ai comitati regionali....chi fece da sè fece x tre....tanto nn cambia se la classifica sia omologata o meno...si vince e si perde in campo nn sulla carta!!!!!!!! Forza ragazze e ragazzi....auto-aiutiamoci e basta polemiche...è da settembre dell'anno scorso che si va a vanti così...e pensare che manca poo alla fine della coppa....quante energie sprecate!!!!!
Dai...giochiamo e divertiamoci...al resto qualcuno ci penserà!!!!!!!!!! W IL RUGBY!!!
P.S.: ho conosciuto tante persone in questo ambito negli anni ma ne ho conosciute davvero poche che concretamente hanno dato una mano all'unica persona che "ci fa esistere".....GRAZIE CRISTINA TONNA!!! Continuare ad attaccare la FIR vuol dire colpire direttamente lei...io credo che si debba finire qua....prima in FIR nn c'era niente che fosse specifico x la femminile...oggi sì...GRAZIE ANCORA!!!!
N.B.: buona coppa a tutte!!!!
Dai...giochiamo e divertiamoci...al resto qualcuno ci penserà!!!!!!!!!! W IL RUGBY!!!
P.S.: ho conosciuto tante persone in questo ambito negli anni ma ne ho conosciute davvero poche che concretamente hanno dato una mano all'unica persona che "ci fa esistere".....GRAZIE CRISTINA TONNA!!! Continuare ad attaccare la FIR vuol dire colpire direttamente lei...io credo che si debba finire qua....prima in FIR nn c'era niente che fosse specifico x la femminile...oggi sì...GRAZIE ANCORA!!!!
-
- Contatta:
Quotobrunina ha scritto:Eccomi..mi avevano detto di questa mini-polemica scoppiata dopo la mia domanda ma nn era una provocazione, era solo una curiosità visto che spesso nn vi trovate daccordo con le classifiche che vengono fatte...cmq da quando sono una rugbysta effettiva (giocatrice tesserata)...corre l'anno '01....poche e rare volte ho sentito e letto apprezzamenti positivi da parte delle varie società (a 15 e da 2 anni a 7) verso la FIR che volente o nolente il suo risultato al femminile l'ha ottenuto e la strada è ormai aperta...ho sempre e solo sentito lamentele di ogni tipo e di ogni gusto verso chi a volte nn ha il tempo nemmeno di dare il bacio della buona notte ai propri bimbi...io chiederei da parte di tutti un pò + di rispetto x queste persone che dal nulla hanno fatto crescere anche in FIR figure professionali al femminile che fino a qualche anno fà nn esistevano nemmeno....vorrei chiedere a qualche ragazza se qualche anno fa si respirava tutta questa concretezza sui campi come la respiriamo oggi o era tutto ancora + nell'ombra....Roma nn si fece in 2 secondi...è che soprattutto al femminile nn ci ricordiamo mai che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare...ringraziamo chi in questo mare cerca di nuotare x far qualcosa x noi....vedrete che alla fine della coppa ci sarà la classifica aggiornata ed omologata da parte della FIR...credo che soprattutto x questo 6 nazioni nn è male se quest'anno ci si sia concentrati sul 15 e sulla Nazionale...la coppa ha radici corte ed è assai che le abbia...aiutiamole a crescere e nn diamo addosso sempre e solo alla FIR o ai comitati regionali....chi fece da sè fece x tre....tanto nn cambia se la classifica sia omologata o meno...si vince e si perde in campo nn sulla carta!!!!!!!! Forza ragazze e ragazzi....auto-aiutiamoci e basta polemiche...è da settembre dell'anno scorso che si va a vanti così...e pensare che manca poo alla fine della coppa....quante energie sprecate!!!!!
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
(RE ERODE)
-
la mia polemica non era affatto rivolta a Cristina o a chi lavora con lei nel femminile.. anzi.. la vorrei santa subito per tutte le volte che ci deve sopportare..
resta il fatto, però, che è sola, completamente sola..
la mia critica era riferita alla federazione intesa come mondo maschile che del femminile se ne frega..
non credo che sia colpa di cristina se non ci sono i risultati sul sito fir... etc etc..
credo solo che gli alti vertici dovrebber provare a dare maggiori attenzioni a questo mondo.. e dare un appoggio maggiore a cristina perché non può far sempre tutto lei!! la nazionale, la coppa italia, il campionato, lo sviluppo, gli articoli, i giri per le società..
perché è facile prendersi i meriti di un risultato quando per il resto dell'anno tutto è nell'ombra e a farsi il mazzo sono poche persone mentre nel mondo dei maschietti anche la nazionale under 17 ha più attenzioni..
grazie cristina lo dico anche io!!!
la mia critica era riferita alla federazione intesa come mondo maschile che del femminile se ne frega..
non credo che sia colpa di cristina se non ci sono i risultati sul sito fir... etc etc..
credo solo che gli alti vertici dovrebber provare a dare maggiori attenzioni a questo mondo.. e dare un appoggio maggiore a cristina perché non può far sempre tutto lei!! la nazionale, la coppa italia, il campionato, lo sviluppo, gli articoli, i giri per le società..
perché è facile prendersi i meriti di un risultato quando per il resto dell'anno tutto è nell'ombra e a farsi il mazzo sono poche persone mentre nel mondo dei maschietti anche la nazionale under 17 ha più attenzioni..
- balucio
Io straquoto, e spero un giorno di arrivare a conoscerla la Cristina fautrice di questo movimento al femminile.pinghial ha scritto:la mia polemica non era affatto rivolta a Cristina o a chi lavora con lei nel femminile.. anzi.. la vorrei santa subito per tutte le volte che ci deve sopportare..
Brunina nessuna polemica, era solo un appello per un pò più d'attenzione, tutto quà.
- storm
il rugby femminile chiede attenzione da quando è nato ma non gli viene mai data...e il divario tra uomini e donne non fa che aumentare...quando gli uomini avevano poco (negli anni '70 quando è nato il femminile) le donne avevano molto meno di niente...oggi le cose non cambiano anzi forse peggiorano perchè se gli uomini ottengono 10 le donne non ottengono 10 ma 1...per cui si fanno si dei piccoli passi ma il divario aumenta perchè a lavorare per il femminile sono solo poche persone in una federazione che è impostata al maschile (chiaro che il lavoro del femminile è un ottimo lavoro), in una federazione che da alle donne della nazionale 26 euro di diaria al giorno cioè meno di quanti ne prende la nazionale maschile under 17...è un problema di risorse sia umane che monetarie che vengono destinate al femminile...in un mondo e in una Italia dove finalmente il rugby in generale corre come un eurostar il rugby femminile corre come un treno regionale...
-
Zia ma quale polemica!!!
è vero, la Cristina è da sola, ed è riuscita ad ottenere grandi risultati. Soprattutto per il XV, anche se la strada è ancora tanta. E ne approfitto per ringraziarla, ed è vero che non può fare tutto lei!!! daje Cristì!
Non farebbe male un po' di attenzione alla Coppa Italia '7, che è comunque il luogo di formazione di giocatrici che un giorno magari verranno convocate in nazionale!
Balucio, il Veneto è una cosa, il Reasto del Mondo è un'altra. Il comitato Regionale Toscano non si occupa della femminile...quindi è inutile dire basta quello.....avercelo!!!!!
è vero, la Cristina è da sola, ed è riuscita ad ottenere grandi risultati. Soprattutto per il XV, anche se la strada è ancora tanta. E ne approfitto per ringraziarla, ed è vero che non può fare tutto lei!!! daje Cristì!
Non farebbe male un po' di attenzione alla Coppa Italia '7, che è comunque il luogo di formazione di giocatrici che un giorno magari verranno convocate in nazionale!
Balucio, il Veneto è una cosa, il Reasto del Mondo è un'altra. Il comitato Regionale Toscano non si occupa della femminile...quindi è inutile dire basta quello.....avercelo!!!!!
robbb"settembre 2009"
robbb"settembre 2009"
- balucio
Phoebe, è proprio quello che volevo dire io, non si può arrivare a dire "il Veneto è una cosa, il Reasto del Mondo è un'altra. Il comitato Regionale Toscano non si occupa della femminile...quindi è inutile dire basta quello.....avercelo!!!!!" Che senso ha, siete rugbiste anche voi dove si pettinano le bambole o no? Quindi perchè attenzione, ai maschi sì e alle femmine no...! Le ragazze cos'è hanno attenzione solo in Veneto? trasferiamoci tutti lì dico io allora. Te hai tirato in ballo la coppa italia 7, ebbene ti dico ogni concentramento noi dirigenti, le giocatrici ci ritroviamo sempre a fare i breafing con gli arbitri su alcune regole...che puntualmente cambiano da concentramento a concentramento (vedi le mischie) Ci si ritrova con squadre che fanno qualche concentramento e poi spariscono e la classifica? Le finali non si sà, dove si faranno, ed il criterio che si adotterà per ripescare le altre dopo le prime 8, anche perchè i gironi sono eterogenei, quindi altro che attenzione ci vorrà, secondo me sarebbe ora di mettere mano ai regolamenti. La Cristina è sola, vero, ma noi piccoli come possiamo, come potremmo aiutarla? Magari con un dialogo più serrato con lei in primis, ma alla fine lei è sempre lì sola....oh Cristì t'aiuto io và mi offro volontario per darti una mano...speriamo bene.
-
Beh, certo che ho tirato in ballo la Coppa Italia...è il topic apposito! Sulle regole arbitrali capita anche a noi..altro punto dolente...anche un arbitraggio competente per ogni concentramento sarebbe segno di attenzione!
Io in Veneto, per quanto sia un bel posto non ci trasferisco davvero!!:-) Io sto qui e cerco di migliorare la situazione di casa mia!
Dialogo serrato ok...ma se poi la Tonna va in crisi da sovraesposizione di scrupolosità????;-)
Io in Veneto, per quanto sia un bel posto non ci trasferisco davvero!!:-) Io sto qui e cerco di migliorare la situazione di casa mia!
Dialogo serrato ok...ma se poi la Tonna va in crisi da sovraesposizione di scrupolosità????;-)
robbb"settembre 2009"
robbb"settembre 2009"