I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Certo è che non riesco a capire perchè non convocare un secondo calciatore affidabile per tenere in rosa due doppioni come Patrizio e Galante...
Volsi così e colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare...
Nohome

Messaggio da Nohome »

Anche questo discorso era uscito, e si diceva che dopo i test, il terzo miglior calciatore dopo Bortolussi e Marcato, era Galon...

Ma di questa, con la mia memoria non ci metterei la mano sul fuoco.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Nohome ha scritto:Anche questo discorso era uscito, e si diceva che dopo i test, il terzo miglior calciatore dopo Bortolussi e Marcato, era Galon...

Ricordi bene...
Certo che non era difficile arrivare terzo quando erano in tre a calciare...(in alcuni casi credo si sia cimentato anche Masi ma non credo possa essere considerata un'alternativa credibile...)
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Quoto erasmus dal 1' minuto perchè ha mani, belle linee di corsa rompe spesso la difesa avversaria e ha grande propensione alla meta.Mi piacerebbe vedere due centri diversi da quelle attuali che ritengo appena sufficienti in fase difensiva e scarsi in attacco.Mi piacerebbe vedere una volta la coppia Masi-Pratichetti sono convinto sarebbe un Bomba per potenza ,esplosività,peso e corsa.Un piazzatore italiano che a breve potrebbe avere un grande avvenire é Davide Duca della Benetton.
Nohome

Messaggio da Nohome »

Non sottovaluto le potenzialità di Erasmus, ma c'è da dire che se lo schierasse dal primo minuto sarebbe una cosa quantomeno curiosa.
Mi spiego.
Erasmus fino ad ora non è stato convocato, quindi oltre ai giocatori titolari, vuol dire che Mallet lo ritiene meno "utile" di Sole e Zanni (considerando che Bergamasco e Parisse sono quasi "intoccabili").
Quindi, come può adesso convocareun giocatore e buttarlo dentro dall'inizio?
Cioè a quel punto, visto che la convocazione è arrivata per l'esclusione di Bergamasco la logica direbbe che dovrebbe stare in panchina.
A meno che, l'unica spiegazione che mi son saputo dare è: Erasmus come caratteristiche è più vicino a Bergamasco degli altri che si somigliano più fra loro, quindi per avere lo stesso tipo di assetto dentro Erasmus.
Ora io Erasmus lo conosco molto molto poco e non sono riuscito nemmeno a vederlo con la nazionale A, quindi qualcuno dovrebbe confermare o smentire la mia tesi.
Che ne pensate?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Nohome ha scritto:Non sottovaluto le potenzialità di Erasmus, ma c'è da dire che se lo schierasse dal primo minuto sarebbe una cosa quantomeno curiosa.
Mi spiego.
Erasmus fino ad ora non è stato convocato, quindi oltre ai giocatori titolari, vuol dire che Mallet lo ritiene meno "utile" di Sole e Zanni (considerando che Bergamasco e Parisse sono quasi "intoccabili").
Quindi, come può adesso convocareun giocatore e buttarlo dentro dall'inizio?
Cioè a quel punto, visto che la convocazione è arrivata per l'esclusione di Bergamasco la logica direbbe che dovrebbe stare in panchina.
A meno che, l'unica spiegazione che mi son saputo dare è: Erasmus come caratteristiche è più vicino a Bergamasco degli altri che si somigliano più fra loro, quindi per avere lo stesso tipo di assetto dentro Erasmus.
Ora io Erasmus lo conosco molto molto poco e non sono riuscito nemmeno a vederlo con la nazionale A, quindi qualcuno dovrebbe confermare o smentire la mia tesi.
Che ne pensate?
Erasmus qst anno sta giocando sempre da numero 8 sia a viadana che con l'italia A, ma in passato ha ricoperto tt i ruoli della terza linea e qualche volta anche della seconda. per caratteristiche fisiche e direi anche tecniche nn assomiglia affatto a bergamauro. xò c'é chi, tipo il caro tramontin, lo vedrebbe molto bene a numero 7 e ankio credo ke sia qsta l'intenzione di mallett, anke perké come dici tu stesso zanni e sole si somigliano abbastanza e sono più due numeri 6 adattabili a numero 8 piuttosto che due openside flanker.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Concordo: Erasmus è un ottimo attaccante, ma non è un grande difensore. E'dinamico, intelligente, tiene bene la posizione, ma non è un superplaccatore come Bergamauro.
pilonegrosso
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Scusate, ma ha mai giocato openside flanker Scanavacca?
Nohome

Messaggio da Nohome »

pilonegrosso ha scritto:Concordo: Erasmus è un ottimo attaccante, ma non è un grande difensore. E'dinamico, intelligente, tiene bene la posizione, ma non è un superplaccatore come Bergamauro.
pilonegrosso
Caspita come mi suona male l'assonanza Flanker-Non gran placcatore! :?
pullo

Messaggio da pullo »

Io l'unica partita che ho visto di Erasmus è stata quella del Viadana coi Saracens: mi sembra che fece tre mete... Comunque è veramente un bel giocatore...certo che se mi metto nei panni di Zanni e vedermi scavalcato daun sudafricano così in due secondi, mi girerebbero un pò le balle...
Nohome

Messaggio da Nohome »

Il rugby è bello perchè se a Zanni realmente gireranno le balle, avrà modo e maniera per farglielo sapere, insomma, glielo può spiegare tranquillamente in allenamento.
La competitività non può che alzare il livello.

Ad ogni modo, è davvero penoso dover leggere: Essere scavalcato da un SUDAFRICANO...
mah...
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

Posso solo dire, finalmente Erasmus!!!! Era da mesi che mi chiedevo perche´un giocatore cosi´non venisse considerato.... E poi me lo vedo giocare (e bene) contro i Saxon nella squadra A .... E´un giocatore di classe per me uno dei miei preferiti fra gli stranieri o equiparati del nostro campionato. E poi se sono stati chiamati Wosawai e De Jager....beh largo ad Erasmus, che e´almeno un VERO valore aggiunto. Saro´controcorrente, ma comunque piu´equiparati vanno bene. E in fondo che differenza c´e´fra un italiano che non sa l´italiano come Bortolussi e un equiparato? Se fosse possibile io chiamerei anche Goosen and Williams!!!
pullo

Messaggio da pullo »

Se mi state dando del razzista vi sbagliate di grosso...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

VELENO80 ha scritto:Certo è che non riesco a capire perchè non convocare un secondo calciatore affidabile per tenere in rosa due doppioni come Patrizio e Galante...
Volsi così e colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare...
Togli quella "e" che di Dante si stanno rigirando le ceneri nella tomba... :roll:
FRANK13
Contatta:

Messaggio da FRANK13 »

Nohome ha scritto:Anche questo discorso era uscito, e si diceva che dopo i test, il terzo miglior calciatore dopo Bortolussi e Marcato, era Galon...

Effettivamente, durante una seduta di allenamento prima della partita del Galles, Galon ha provato parecchi calci.
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
Rispondi