Limite di età a 42 anni - la situazione

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghissimi

Messaggio da lupomar » 23 ott 2007, 14:24

Ma negli altri stati come funziona? Ci sono dei limiti di età?

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghissimi

Messaggio da ale.com » 23 ott 2007, 23:02

che io sappia (da quello che ho letto in altri topic sull'argomento qui dentro).. no.

boer
Messaggi: 249
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:38
Località: Abruzzo
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghissimi

Messaggio da boer » 24 ott 2007, 12:55

Confermo quanto detto da Ale.com. Ho chiesto a tutte le federazioni "storiche" SA, NZ, AU, ENG, SCO, WAL e IRL. Questi hanno confermato che non esiste nessun limite, solo in Australia, a 65!!!! anni l'assicurazione non ti copre.

SecondaPesante
Messaggi: 446
Iscritto il: 29 mag 2006, 13:03
Località: Roma

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghissimi

Messaggio da SecondaPesante » 24 ott 2007, 14:29

Nel team da dove proviene il nostro pilone irlandese gioca uno di 48 anni...e, sacrilegio dei sacrilegi...fa stare in panca qualche ventenne brufoloso....il quale invece di gridare allo scandalo guarda e apprende i trucchi del mestiere, crescendo come giocatore e come uomo....che scandalo!
aka Hugo

bibbolone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:20

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghissimi

Messaggio da bibbolone » 24 ott 2007, 14:35

boer ha scritto:Confermo quanto detto da Ale.com. Ho chiesto a tutte le federazioni "storiche" SA, NZ, AU, ENG, SCO, WAL e IRL. Questi hanno confermato che non esiste nessun limite, solo in Australia, a 65!!!! anni l'assicurazione non ti copre.

Che Terzo Mondo di paese che siamo......

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghissim

Messaggio da ATHLONE » 9 nov 2007, 18:26

DA www. federugby.it

Età massima dell’attività agonistica

A seguito dell’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI del Regolamento Sanitario che introduce nuovi limiti di età per l’attività agonistica portando a 42 anni l’età massima, il Consiglio Federale ha emanato per la stagione sportiva corrente una Norma transitoria per il tesseramento dei giocatori fino a 42 anni di età pubblicata sull'Albo Federale.

La relativa nota esplicativa per le procedure di tesseramento, con l'allegato fac-simile per la dichiarazione da sottoscrivere a cura del Presidente della società, è pubblicata nel menù DOCUMENTI FEDERALI alla pagina COMUNICAZIONI SEGRETERIA e sarà inviata per e-mail a tutte le società affiliate.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghissim

Messaggio da ATHLONE » 9 nov 2007, 18:27

C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: tempi lunghi

Messaggio da lupomar » 9 nov 2007, 18:54

Grazie mille per l'aggiornamento!

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Messaggio da gramal_cs » 10 nov 2007, 1:33

di autorizzare il tesseramento, nella presente stagione sportiva 2007-2008, dei giocatori che alla data del 18
ottobre 2007 non abbiano compiuto il 42° anno di età purché producano all’atto del tesseramento, unitamente
al modello 12, una dichiarazione espressa del Presidente della Società che attesti che il giocatore, all’atto del
tesseramento, sia in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica agonistica del rugby, in corso di
validità, rilasciato dalle competenti autorità sanitarie il cui originale sia conservato agli atti della società.
Ferme, per il resto, le norme sul tesseramento.
finalmente è arrivata!

quindi tutti i nati dopo il 18 ottobre 1965 (dal 19 ottobre 65 in poi) possono tesserarsi per la stagione corrente......

mi sono "salvato" per una ventina di giorni.....
vedremo cosa posso tirare fuori dal mio fisicaccio.. ma qualche minuto spero di giocarlo.....

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 » 10 nov 2007, 11:56

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
living on the frontline!

Strider
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ott 2004, 0:00
Località: Ladispoli
Contatta:

Messaggio da Strider » 10 nov 2007, 15:27

Si torna a vivere... almeno per questo ultimo anno! Aspettavo questa notizia da agosto! Grazie Athlone!
Ci vediamo sul campo! Ciao a tutti!

Marco (Civitavecchia)

capitanbumba
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00
Località: Wherever I Lay My Elbow, That's My Home...
Contatta:

Messaggio da capitanbumba » 11 nov 2007, 8:05

Era ora che cominciassero a cambiare, anche se ritengo che non ci dovrebbe essere nessuna restrizione e lo stop lo dovrebbe dare solo il buon senso. In ogni caso avrei potuto giocare ancora un anno, ora i miei compagni avranno il piacere della mia presenza fino al 2010. Quanti forumisti hanno usufruito dell'indulto anagrafico?
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi


"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Messaggio da gramal_cs » 17 nov 2007, 18:36

e quanti 42enni riprendono dopo un anno di stop come me????

boer
Messaggi: 249
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:38
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da boer » 19 nov 2007, 8:36

Anch'io ho ripreso dopo un'anno di stop

boer
Messaggi: 249
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:38
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da boer » 23 nov 2007, 14:55

Che fine hanno fatto i quarantenni ritesserati :?:
Quanti hanno superato la visita medica :?:
Chi ha giocato domenica scorsa :?:

Rispondi