23 anni. Troppi per iniziare?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da Emy77 »

gialula ha scritto:si

???????

sì che è tardi?

non è tardi x cominciare a giocare: certo, non andrà nè in S10 nè in nazionale, e magari nemmeno in serie A, però per iniziare per passione non è così vecchio!

Quindi syd cerca fiducioso una squadra che ti accolga e dove imparare i fondamenti del gioco + bello del mondo!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Syd_84

Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da Syd_84 »

Monanilbarbaro ha scritto:
reno bologna.. serie C, ma forse non adatta a te che vuoi iniziare..
Perchè scusa?
Considerando che da sotto casa passa il 36 direzione "centro sportivo barca" sarebbe comodo Monan.
Ma...accettate in squadra anche chi ne sa poco e niente come me?Posso garantire solo tanta volontà di imparare...ma mi dovete dire e spiegare parecchio...se non tutto!
bonds

Re: RE: 23 anni. Troppi per iniziare?

Messaggio da bonds »

Emy77 ha scritto:A Bologna e dintorni credo non manchino squadre di serie C: l'ideale per iniziare per chi ormai non è + in età da giovanile!

E siccome non mancano neanche i forumisti di quelle parti, credo che riceverai presto le indicazioni che cerchi!

Ruolo... uhm... di certo non in mischia! Se corri veloce, sicuramente ala, se scopri di avere buone mani, buon calcio e visione di gioco, mediano di mischia o di apertura, come estremo un po' leggerino, però se ti scopri gran placcatore, si può fare!

Intanto, in bocca al lupo!
come "di certo non in mischia"?!?!? 1.80x80 kg in serie C sei candidato a pilone! ho avuto in squadra tallonatori e terze linee da 60kg bagnati.....
.... il ruolo dipenderà dalle esigenze della squadra in cui finisci, se hai fiato (corsa campestre, giusto?) prova prima o poi a giocare flanker

in bocca al lupo
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
diddi

Messaggio da diddi »

bonds ha scritto:.... il ruolo dipenderà dalle esigenze della squadra in cui finisci, se hai fiato (corsa campestre, giusto?) prova prima o poi a giocare flanker
in bocca al lupo
Sai come si dice, nel rugby, quando qualcuno chiede che cosa deve fare una terza linea?
LA TERZA DEVE MORIRE!!! :twisted:

Cioè deve lottare fino allo sfinimento, spingere con gli avanti, correre coi 3/4, placcare placcare placcare, buttarsi nel fitto delle ruck... E tu, se sei 180x80 (magari nemmeno palestrati) e correvi abbastanza da cimentarti nella corsa campestre, per la C vai di lusso!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
angelspray
Contatta:

RE: Re: RE: 23 anni. Troppi per iniziare?

Messaggio da angelspray »

in effetti a parte il pilone per la c quale ruolo è precluso per uno come te??nessuno!!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Emy77 ha scritto: Ruolo... uhm... di certo non in mischia!
che dici emy? io sono diventato terza e talvolta tallonatore con 77kg
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
diddi

Messaggio da diddi »

billingham ha scritto:
Risultati? :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
bonds

Re: RE: Re: RE: 23 anni. Troppi per iniziare?

Messaggio da bonds »

angelspray ha scritto:in effetti a parte il pilone per la c quale ruolo è precluso per uno come te??nessuno!!
non per insistere, ma ho fatto una stagione intera in cui i ns piloni titolari (ed unici) pesavano intorno agli 80kg........ chiaro che non sia la norma, ma in C potrebbe capitargli anche quello, soprattutto se opta per una squadra "giovane" come anno di formazione
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

la serie C e' un livello ke fisicamente uno puo' giocare ovunque, escluso il pilone ke cmq necessita di una certa stazza/esperienza (x nn contare quante miskie se fanno in C o_o') ..x il resto di gente ke inizia alla tua eta' ce ne' vai tranquillo, nn farti problemi.
bonds

Messaggio da bonds »

diddi ha scritto:
bonds ha scritto:.... il ruolo dipenderà dalle esigenze della squadra in cui finisci, se hai fiato (corsa campestre, giusto?) prova prima o poi a giocare flanker
in bocca al lupo
Sai come si dice, nel rugby, quando qualcuno chiede che cosa deve fare una terza linea?
LA TERZA DEVE MORIRE!!! :twisted:

Cioè deve lottare fino allo sfinimento, spingere con gli avanti, correre coi 3/4, placcare placcare placcare, buttarsi nel fitto delle ruck... E tu, se sei 180x80 (magari nemmeno palestrati) e correvi abbastanza da cimentarti nella corsa campestre, per la C vai di lusso!
ed infatti io, tranne quando costretto, ho sempre giocato seconda :-) ruolo che gli consiglio per iniziare a giocare in mischia...io sono 1.82cm, quindi l'altezza c'è! sempre x la C, chiaro
Syd_84

Messaggio da Syd_84 »

Io non vedo l'ora di provarci!
Cmq appena farò il mio allenamento vedremo chi di voi avrà azzeccato il ruolo...sapendo soltanto che sono 1.80x80.
Intanto...speriamo di fare al più presto questo primo allenamento!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

diddi ha scritto:
billingham ha scritto:
Risultati? :roll:
alterni. ma non per il peso.
il ruolo si vedrà, c'è molto di più dei parametri di peso e altezza in gioco.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
cookie83

Messaggio da cookie83 »

nel sondrio i piloni non sono nè tanto alti nè tanto pesanti...anzi..sono quasi leggerini...:) ma in mischia riescono a cavarsela comunque..quindi non è detto che la prima linea sia una cosa così strana per uno di 180x80 :D
23 anni...io ho iniziato a 22 :D
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
lulu84

Messaggio da lulu84 »

23 anni tardi per incominciare???NO!c'è gente che inizia a 40!
:wink: visto il fisico...alto 180 e pesi 80 kg ti vedrei bene ala se sei veloce...cmq ognuno in base alle sue caratteristiche fisiche e anche mentali ha il suo ruolo! :wink:
Syd_84

Messaggio da Syd_84 »

Ragazzi...forse riceverò buone notizie da Castel San Pietro e anche se è un pò lontano, se la risposta sarà affermativa, ci proverò!
Vi farò sapere!
Se avete altre dritte/proposte da darmi per quanto riguarda squadre che si allenano a Bologna...sono tutto orecchie!
Rispondi