Pronostici Play-Off SerieB > SerieA

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Satiro

Messaggio da Satiro »

ellis ha scritto:Ma perchè CRMan ha così tanto astio verso l'Accademia ?

Non è un astio normale, dai.

Ormai di sport ne mastico....

Non lo sto crocifiggendo, sia chiaro.

Oddio il "tifo contro" nel rugby è sempre brutto però, che ne so, magari CRMan può avere dei motivi, più o meno validi: a volte succedono delle cose che si protraggono negli anni, che suscitano desideri di vendetta; del resto anche l'odio è un sentimento umano.

Vorrei solo sapere il perchè; leggere tutti questi post può andarci bene ma solo se tutti siamo al corrente dei retroscena che ci sono dietro altrimenti scrivetevi in privato.
credo che qualcuno gli abbia fregato la ragazza...
cmq qual'è l'obiettivo del cus roma x l'anno prox???
aspettare che l'accademia perda???
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

SCANNIAMOCI SU QUESTO FORUMPRIMA CHE LO CHIUDANOOOO :lol:
rugbybre ha scritto: dopodiche, onde evitare di dover citare tutti i thread dove tu hai dimostrato di non saper perdere, cito solo le parole che credo sottolineano meglio la lunghezza del tunnel nel quale sei caduto. Alcune riguardano il cus, alcune i singoli, tutte, fuori luogo!
....portatori di Maglietta...invidia..manica di ignavi....senza idea di Rugby....Falliti....
credo che non sarai il solo a ricordartele, quando ci rincontreremo in serie B l'anno prossimo.
quanto a Wally, ho cercato sul dizionario, ma alla voce puppa non ho trovato nulla...!
ha ragione cappero...nn sai perdere....guarda che hai scritto dopo l'ennesima sconfitta stagionale:
wallabies ha scritto:che vuoi scrivere...tanti soldi buttati in una squadra di pallettari...senza gioco, senza cuore, solo una grande fortuna...damiano logreco e mazzi alla linea mediana che scaricano palloni a 30 dalla mischia prima e poi 60 al piede...per il resto chi si salva...una mischia inesistente...con quel vigliacco del tallonatore che dava solo calci in faccia a chi era a terra... tuoche in cui non avete capito un c***o...o le vostre ali che non hanno visto un pallone...un consiglio a tutto il girone: giocate sul ritmo perchè ve li perdete per strada...hanno una delle mischie più statiche di tutto il girone...avete un punto di forza..la mischia chiusa...ma con quel peso sarebbe ridicolo se perdeste anche quelle...comunque complimenti perchè alla fine avete vinto...e questo rimarrà scritto nella pietra!
ops....forse ho sbagliato :?:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
MT

Messaggio da MT »

Ho chiuso l'altro topic sui play off perchè è inutile averne due.

E come ho scritto nell'altro topic: vi invito a continuare al discussione in modo civile ed educato... e magari evitando di canzonarvi come fanno i bambini!
Grazie!
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

gcruta ha scritto:
Ref ha scritto: partendo dal presupposto che sono COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE .. sono anche io figlio della filosofia Popescu-iana del "o non vuoi giocare, o non sai giocare" .. ma .. appunto in merito alle direttive ti rispondevo:

in caso di "non gioco" chi decide se è responsabilità delle squadre, o è responsabilità di mancata gestione??

cosa ne pensa CG dei cartellini gialli venuti fuori tra il terzo ed il quarto quarto di gara??

.. ti rendi conto che se qualcuno si voleva (..) l'arbitro costui gli ha offerto il fianco e gli ha porto anche l'altra guancia ..

in bocca al lupo pure a te se esci domani .. io me ne vo' ad abbronzarmi in quel di Avezzano ..

salsicce a GO GO .. :wink:
il vero spirito del rugby .. 8-)

Scusa Ref, non ho capito la prima domanda.
Riguardo alla seconda, CG direbbe che non sono opportuni in generale, ma se gli fai notare che nei primi due quarti tutto e' andato bene ma all'improvviso una delle due squadre (o tutt'e due) hanno perso la testa ed hanno iniziato a non giocare, non penso che ti dica alcunche'. Non e' responsabilita' tua, se hai gestito bene l'inizio. E questo e' quello che non sapremo mai.
Ahime' io non esco ormai da un pezzo... Il CNAr fa uscire gli arbitri migliori per i play-off, quindi non me :D
saggio e salomonico ruta ..

la prima domanda è spiegabile col fatto che io .. che anche mi diletto di commissarieggiare qualche arbitro .. e sono un vero "bastardo dentro" ..
ho la matematica certezza che, per quanto possa essere obiettivo un referto e per quanto possa essere basato su criteri oggettivi, della stessa - medesima - e tale partita .. ti posso dire sia BIANCO che NERO ..

cmq alla fine l'Addademia purtroppo ha perso .. e l'anno prossimo ti tocca arbitrarla di nuovo ..

a meno che ...

:wink:

PS .. cmq sono un paio d'anni che è "LA" C.N.Ar. ..
ebbene si .. è andata a Casablanca ed è diventata femmina ..
malkia

Messaggio da malkia »

Satiro ha scritto: credo che qualcuno gli abbia fregato la ragazza...
va bene gli sfottò ed i rancori, ma non fate di tutta l'erba un fascio..
il 90% dei giocatori del cus -roma- non sa nemmeno l'esistenza di questo forum,
o meglio se sa non ne partecipa, come credo dei giocatori dell'accademia..
questo batti e ribatti sterile e puerile è un giochetto tra singoli.
....
Vorrei solo sapere il perchè; leggere tutti questi post può andarci bene ma solo se tutti siamo al corrente dei retroscena che ci sono dietro altrimenti scrivetevi in privato.
il rugby a roma è molto particolare,anzi tutte le partite tra le squadre dentro ed intorno alla capitale sono un po' derby e di conseguenza cariche di nevrosi a volte quasi patologiche..

credo inevitabile che tra squadre della stessa città, con alcuni trascorsi comuni (ex giocatori, ex allenatori, ex dirigenti, ex donne o qualche altro deus ex machina) ci siano sfottò ed attriti, strano è che si sfoci nel patetico tipico di altri sport..

quando iniziai a giocare c'erano due lazio, s.s. lazio rugby e lazio rugby club e dirigenti e giocatori non si potevano vedere .
qualche anno dopo (mi sembra 5) si unirono e l'anno dopo ancora si unirono con la primavera -altra squadra accerrima nemica - il risultato fu la lazio&primavera (oggi lazio 1927) che ha tirato fuori i vari Nitoglia e Bernabò.
Nel frattempo si è riformata un'altra lazio (serie b) ed un altra primavera (paly off dalla c).. il rugby romano è abbastanza complicato..

-------------------------------------------------------------
comunque cappero, la tua irascibilità è imbarazzante..
i miei complimenti erano sinceri, vorrà dire che li reindirizzo a tutti gli altri giocatori dell'accademia e soprattutto a Roberto (Gentile, l'allenatore dell'Accademia) che veramnete quanto cuore ci mette lui pochi altri..
hakuna matata
malkia

Messaggio da malkia »

stavo pensando...
le squadre romane e dintorni per girone d della serie b l'anno prossimo:

Accademia
Colleferro
Cus Roma
Fiamme Oro
Frascati (retrocesso)
Unione Rugby Capitolina
oltre a
Primavera e/o Namau che potrebbero salire dalla C

si potrebbero moltiplicare i bersagli di sfottò..
democratizziamo le prese per il ciulo!

:lol: :lol:
hakuna matata
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

Satiro ha scritto:

Oddio il "tifo contro" nel rugby è sempre brutto però, che ne so, magari CRMan può avere dei motivi, più o meno validi: a volte succedono delle cose che si protraggono negli anni, che suscitano desideri di vendetta; del resto anche l'odio è un sentimento umano.

credo che qualcuno gli abbia fregato la ragazza...
sì Satiro sono stato io.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..
comunque in riferimento all'altro Thread.. io non lo faccio volontariamente, però mi appassiona discutere(in modo pacifico, come inizio sempre io) con le persone.. confrontarsi,dal vivo e via forum, mi piace molto!
A LiTtLe Man....
Immagine
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

malkia ha scritto:stavo pensando...

Accademia
Colleferro
Cus Roma
Fiamme Oro
Frascati (retrocesso)
Unione Rugby Capitolina
oltre a

un puro quesito che riguarda la composizione del prossimo girone..
ma non s'è liberato un posto in A2?? visto che Brescia s'è fusa???
a chi tocca salire??
A LiTtLe Man....
Immagine
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

Asklepio ha scritto:

il perkè è difficile spiegarlo e certo nn lo faranno i giocatori/tifosi di quella squadra romana che si divertono a sfottere e prendere in giro una società ed i loro componenti ogni qual volta una partita va male.
Questi autoproclamatisi difensori dello spirito del vero rugby si sono manifestati in coretti e battute da stadio di calcio, subito dopo il fiskio finale del nostro incontro dell'anno scorso, da noi meritatamente perduto contro di loro, incontro ke sanciva la nostra definitiva esclusione dai play off per la serie A dell'anno scorso. Da allora è stato un continuo ed ogni incontro tra di noi è ricco di nervosismo assolutamente superfluo.
Credo che la ragione sia una sana e robusta invidia, e se (come dicono sempre LORO) non c'è niente di male a prendere per il c***o chi perde, credo che nn ci sia ugualmente niente di male ad ammettere che la favola della volpe e dell'uva sia sempre piu attuale.
Credo che i giocatori del Cus Padova possano testimoniare che di certo in campo nn abbiamo fatto alcuna figura di m***a e che hanno vinto perkè nelle due partite sono stati piu bravi di noi.
Perdere con avversari di valore nn è mai una figura di m***a, personalmente sono molto deluso dal risultato che ha vanificato un anno di duro lavoro, e per chi conosce a grandi linee la ns società sa che a volte il lavoro diventa anke durissimo, ma sono fiero di esserci arrivato da primo in classifica.
Onore al Cus Padova e permettettemi Onore all'Accademia Rugby Roma.

concordo...le offese ormai non servono...la partita è finita....basta...piccolo appunto...il giocatore dell'accademia espulso poteva benissimo evitare di tirare un destro al giocatore del cus fuori dal campo per un cazzata...ha fatto la figura dell'antisportivo....
Ramina

Messaggio da Ramina »

pmds ha scritto:un puro quesito che riguarda la composizione del prossimo girone. ma non s'è liberato un posto in A2?? visto che Brescia s'è fusa???
a chi tocca salire??
Azzardo qualche previsione, anche se la composizione dei gironi di B dell'anno prossimo meritera' un 3d apposito.

Innanzitutto le mie fonti mi danno per non confermata la fusione bresciana, ricorrente tormentone estivo, per cui non e' affatto stabilito se vi sia o meno un posto libero in A2 con eventuali ripescaggi dalla B.

Poi:

- Girone Lombardo: restano Amatori e Asti, le 8 gia' esistenti (ivi compresa una Valpolicella "fuori posto"), gia' promosso dalla C l'Ospitaletto (Bs). Possibile innesto della 12ma nel gironcino che comprende Gussago (Bs) e Velate (salvo la sorpresa Jesi). C'e' pure il Lecco in giro, che pero' affronterà una tra Viadana e Montebelluna, con poche speranze a mio avviso di promozione. In caso di posti liberi potrebbe tornare il Genova a visitare i capoluoghi lombardi.

- Girone Veneto: e' un girone da riempire. Se ne vanno Benetton e Cus Padova, arrivano il Riviera neopromosso e il Cus Verona retrocesso dalla A. Ma sono solo dieci squadre sicure, undici se decidono di spostare la veneta Valpolicella al suo posto naturale. Per gli altri buchi, salvo promozioni di Montebelluna (col grattacapo Viadana) e/o Tarvisium (il Napoli sulla sua strada), potrebbe esserci qualche spostamento dal girone centro (Ova? Formigine/Viadana?) o addirittura i sardi di Capoterra.

- Girone Centro: anche questo girone soffre mancanza di squadre. Se ne vanno Livorno e Noceto. Potrebbe arrivare il Formigine/Viadana (provincia di Modena), forse il Ferrara, Jesi piu' difficile, ma sicuramente qualcuna del sovraffollato girone sud sara' spostata (Frascati? Abruzzo? Colleferro?).

- Girone Sud: Sovraffollato. Restano Accademia e Colleferro. Retrocesse dalla A il Frascati, l'Avezzano e la Partenope. Più la Capitolina già promossa. Più la Primavera (se batte Ferrara) o Napoli (vs Tarvisium). Sempre con l'incognita sarda.

Tutto dipendera' dall'esito delle finali di C e dai nomi delle quattro ultime promosse.

Mi sbilancio: Gussago, Primavera, Tarvisium, Formigine/Viadana.

Vi siete persi? Ricomincio?
:P
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

Ramina ha scritto:
pmds ha scritto:un puro quesito che riguarda la composizione del prossimo girone. ma non s'è liberato un posto in A2?? visto che Brescia s'è fusa???
a chi tocca salire??
Azzardo qualche previsione, anche se la composizione dei gironi di B dell'anno prossimo meritera' un 3d apposito.

Innanzitutto le mie fonti mi danno per non confermata la fusione bresciana, ricorrente tormentone estivo, per cui non e' affatto stabilito se vi sia o meno un posto libero in A2 con eventuali ripescaggi dalla B.

Poi:

- Girone Lombardo: restano Amatori e Asti, le 8 gia' esistenti (ivi compresa una Valpolicella "fuori posto"), gia' promosso dalla C l'Ospitaletto (Bs). Possibile innesto della 12ma nel gironcino che comprende Gussago (Bs) e Velate (salvo la sorpresa Jesi). C'e' pure il Lecco in giro, che pero' affronterà una tra Viadana e Montebelluna, con poche speranze a mio avviso di promozione. In caso di posti liberi potrebbe tornare il Genova a visitare i capoluoghi lombardi.

- Girone Veneto: e' un girone da riempire. Se ne vanno Benetton e Cus Padova, arrivano il Riviera neopromosso e il Cus Verona retrocesso dalla A. Ma sono solo dieci squadre sicure, undici se decidono di spostare la veneta Valpolicella al suo posto naturale. Per gli altri buchi, salvo promozioni di Montebelluna (col grattacapo Viadana) e/o Tarvisium (il Napoli sulla sua strada), potrebbe esserci qualche spostamento dal girone centro (Ova? Formigine/Viadana?) o addirittura i sardi di Capoterra.

- Girone Centro: anche questo girone soffre mancanza di squadre. Se ne vanno Livorno e Noceto. Potrebbe arrivare il Formigine/Viadana (provincia di Modena), forse il Ferrara, Jesi piu' difficile, ma sicuramente qualcuna del sovraffollato girone sud sara' spostata (Frascati? Abruzzo? Colleferro?).

- Girone Sud: Sovraffollato. Restano Accademia e Colleferro. Retrocesse dalla A il Frascati, l'Avezzano e la Partenope. Più la Capitolina già promossa. Più la Primavera (se batte Ferrara) o Napoli (vs Tarvisium). Sempre con l'incognita sarda.

Tutto dipendera' dall'esito delle finali di C e dai nomi delle quattro ultime promosse.

Mi sbilancio: Gussago, Primavera, Tarvisium, Formigine/Viadana.

Vi siete persi? Ricomincio?
:P
no non ricominciare che già c'ho mal di testa..
ma scusa nel "Girone Sud" alias "Girone D".. non ci sono anche le squadra non retrocesse..Fiamme,Sele,Cus CT,Cus Rm..etc etc etc...
ci sono queste 8 non retrocesse + le 2 non salite in A + altre 4sicure dalla C..
e mo come si fa????
A LiTtLe Man....
Immagine
PHC

Messaggio da PHC »

pmds ha scritto:

Accademia
Colleferro
Cus Roma
Fiamme Oro
Frascati (retrocesso)
Unione Rugby Capitolina
oltre a

a chi tocca salire??
pare al calvisano seconda squadra...niente di ufficiale cmq...
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

PHC ha scritto:
pmds ha scritto:

Accademia
Colleferro
Cus Roma
Fiamme Oro
Frascati (retrocesso)
Unione Rugby Capitolina
oltre a

a chi tocca salire??
sempre curiosità.. come mai proprio il Calvisano 2° squadra? secondo quale criterio?
A LiTtLe Man....
Immagine
PHC

Messaggio da PHC »

pmds ha scritto:
PHC ha scritto:
pmds ha scritto:

Accademia
Colleferro
Cus Roma
Fiamme Oro
Frascati (retrocesso)
Unione Rugby Capitolina
oltre a

a chi tocca salire??
sempre curiosità.. come mai proprio il Calvisano 2° squadra? secondo quale criterio?
criterio di vicinanza per quanto riguarda la concessione del titolo sportivo, e criterio di dollari poi suppongo...cmq sono voci di più non ti so dire
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

PHC ha scritto:
pmds ha scritto:
PHC ha scritto:
pmds ha scritto:

Accademia
Colleferro
Cus Roma
Fiamme Oro
Frascati (retrocesso)
Unione Rugby Capitolina
oltre a

a chi tocca salire??
sempre curiosità.. ma come s'è piazzato in campionato il calvisano seconda squadra?
terzo nel girone A abbastanza lontano dal secondo posto
ma che senso ha far salire una squadra arrivata terza nel girone??poi perchè proprio quel girone?
bho..
A LiTtLe Man....
Immagine
Bloccato