Sabato allo Zaffanella per Viadana-Calvisano

Gli eventi di rugby.it

Moderatore: Cupola

MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Re: rispetare co umiltà

Messaggio da MikiDB » 12 mag 2007, 11:02

omoderebi ha scritto:... Dovì portare rispeto par 'ste squadre e sbasare un fià ea cresta. Proprio in virtù de chea umiltà che ea sè l'esenza del rebi.
Bon sabo a tuti
Non mi sembra che nessuno faccia nulla di male, nè che venga mancato il rispetto alle squadre che tu menzioni.
Per i giocatori locali posso essere d'accordo, ricorda però che Viadana ha 16000 abitanti e Calvisano 8000.
Forse non sei mai stato da queste parti, però per quanto ho visto ti posso garantire che in questi due piccoli comuni la popolazione è molto affezionata alla loro società rugbystica, senza per questo umiliare nessun altro.
In un paese così tutti si conoscono, gli anziani cercano di imparare i nomi dei giocatori stranieri e li conoscono, i bambini vanno a vedere le imprese dei loro "idoli" e le società giovanili sono floride.
Laddove magari c'è meno storia di rugby (Viadan per esempio nasce nel 1970), si cerca comunque di farlo crescere sia come sport professionistico, sia come passione popolare.
Oppure preferisci un campionato con 3 squadre?

omoderebi
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 apr 2007, 18:50

umiliare?

Messaggio da omoderebi » 12 mag 2007, 12:51

Bondì amigo de rebi.
Te gà usà ea paroa sbaglià. No chè squadra nova che posa umiliare e squadre che go menzionà. A ghe ancora tanto da imparare. No voio un campionato co tre squadre, ma sorido davanti a zerte paroe de onnipotenza usà a sproposito.
Bon pranzo, so a dieta e magno tegoine 'ncuò, ma anca ea brazzadea col vin par desssssert

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Re: umiliare?

Messaggio da vecchioubo » 12 mag 2007, 14:55

omoderebi ha scritto:Bondì amigo de rebi.
Te gà usà ea paroa sbaglià. No chè squadra nova che posa umiliare e squadre che go menzionà. A ghe ancora tanto da imparare. No voio un campionato co tre squadre, ma sorido davanti a zerte paroe de onnipotenza usà a sproposito.
Bon pranzo, so a dieta e magno tegoine 'ncuò, ma anca ea brazzadea col vin par desssssert
Ehh, chèra al me om! forsi l' italian an t'al capiss miga tant ben, parché second mi an t'é miga capì col c'a dit al ragass ed Cremon'na .
Adèsa an'ghò miga temp, per via c'à vagh a Viadana a veder la partida, ma v'una de s'tel sìri à fema 'na ciciarèda.
Stà ben, e salutem Rovigo; ag son stè sabet passè , am'la son golduda sia a zugher che dòpa a fèr baraca , à sì fort!

omoderebi
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 apr 2007, 18:50

eh eh eh.....

Messaggio da omoderebi » 12 mag 2007, 15:06

....a Viadana, zio sportivo.... co che bea scrita in latin sul canceo del campo.... A mi 'ste robete... e me fa impression....
Sta ben anca ti, amigo parmigian, e bona partìa......

omoderebi
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 apr 2007, 18:50

sabo scorso?

Messaggio da omoderebi » 12 mag 2007, 15:18

... a ghe iero anca mi sabo scorso al torneo, amigo parmigian... se gavesse savesto... a podevino ciacoeare de qeuo ca go scrito 'ncuò... cussì te spiegavo ben cossa go risposto ae amigo de Cremona...
Mi ogni tanto a vegno chi a lezzare qualcossa, te 'speto!
Te saeudo

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 12 mag 2007, 15:21

Vabbè omoderèbi,'u latino è 'na bedda lingua,anzi sicunnu mia a chiu bedda 'do munnu intero,capisciu ca si omu di regbi anticu ma alla fini ce scrittu sulu 'cca ci su i liuni,picchi u liuni è u stemma da squadra.Alla fini u putussi macari capiri...e poi viadana è 'mostru di squadra!I squadri 'cche i tradizoni su 'mputtantissimi picchi iddi comu ricisti tu ana fattu a storia 'do regbi,ma è macari vero ca senza 'sti squadri 'cche soddi,e che macari comu dicisti tu anu poca storia,ni l'era du professionismu quali semu,u regbi in italia non putissi iri avanti 'ppi nenti!Anzi ti dicu 'ca su ci puteva iri ciava iutu a taliarimi a pattita,ma siccomu sugnu siciliano e m'avissa fari 2000 km allura non ci vaio.Evviva u professionismu e tanti saluti carusuzzi beddi.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

omoderebi
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 apr 2007, 18:50

bonasera

Messaggio da omoderebi » 12 mag 2007, 19:22

Atenzion, amigo siculo... el discorso del profesionismo lè molto, molto deicato. D E L I C A T I S S I M O. No se poe ridure a cussì poche conclusion. A ghe un bel rovesso dea medaglia... el liveo del Super Ten lè molto abasà, anche se el rebi, oviamente, lè anca un fià cambià.
'Na volta, prima del profesionismo, con manco schei e manco stranieri (formula vinzente, che 'ndarìa ben ancora oggi, zogadori del posto e pochi foresti, ma boni) se vedeva veramente un bel rebi. Adeso... cussì cussì eh, disemose ea verità. Insoma, el profesionismo sè 'n argomento più complicato de queo che se pensa.
Comunque te si bravo parchè te parli in tel to diaeto e per farte onore stasira a me cusino ea pasta aea norma.
Te saeudo

MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da MikiDB » 13 mag 2007, 0:24

Eccomi di ritorno da un lungo terzo tempo a Viadana!
Riporto la conversazione al suo titolo originale...
Bella partita, bel tifo, sempre corretto!
E dai Viadana in finale!
Mi sono proprio goduto il terzo tempo, ho fatto anche qualche foto coi giocatori e ovviamente con Leo ne ne ne neeroooo.
Grande pilat, grande bortolussi, un jolly ovunque.
Ero esattamente sotto alla tribuna stampa sky e gli skyisti ci hanno confermato che la meta di Nitoglia non c'era, non ha nemmeno toccato il pallone.
Indipendentemente dagli episodi, gli arbitri mi sembrano sempre un po' discutibili...oggi non faceva giocare quasi mai il vantaggio, creando così un gioco spezzettato...e guardalinee che dormono per di più.
Comunque gran giornata di rugby, un grazie ai Miclas e ai giocatori del Viadana che ci hanno regalato questa finale!!!
Ora tutti a Monza!!!

PS: ma nessuno di voi mi è venuto a salutare :evil:

matt4rugby
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ott 2006, 11:44
Località: Brescia

Messaggio da matt4rugby » 13 mag 2007, 1:15

Io ero alla Zaffanella oggi pomeriggio:

ho avuto l'impressione che la meta di Bortolussi fosse viziata dall'aver toccato la bandierina prima di schiacciare la palla.
E a tutti noi che eravamo nel 2° T. dal lato dove segnava Calvisano, il drop di Pepe era sembrato passare in mezzo ai pali.

Chi era a casa con SKY avrà visto il replay, che dice?

Resta il fatto che Viadana ha vinto 4 incontri su 5 quest'anno e comunque anche oggi ha dimostrato maggior precisione e lucidità nel costruire le azioni, soprattutto con i 3/4, punto debole di Calvisano.
Mafi ha sprecato alla grande quando è partito da solo ed ha regalato la palla con quello stupido calcetto.

Bello lo stadio, ma far pagare 15 euro anche a partita già iniziata da 20 minuti, quando ormai non ci sono quasi + posti (ho trovato x sbaglio un posticino in piedi in alto in tribuna). A Calvisano se l'incontro è già cominciato si pagano 10 €, anzichè 12!
Floreat rugbeia major

MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da MikiDB » 13 mag 2007, 10:36

Matt, sul prezzo non so che dire, di solito non è 15 ma 13 mi sembra...
La meta di Bortolussi boh, può darsi ma c'era lì il guardalinee, non so..
Comunque dai, al massimo si va in pari con la meta assegnata a Nitoglia che non c'era, e la meta non assegnata a Sole, che invece c'era...
Alla fine Viadana ha saputo essere molto più corretta e organizzata che all'andata (Waller ha fatto solo delle gran cassaforti, un gigante) e come sempre ha costruito di più sul gioco aperto.
Calvisano forse voleva giocare sugli errori altrui ma non è bastato. Di calvisano mi ha impressionato solo il centro nero, non mi ricordo se 12 o 13, scusate ma ora mi sfugge il nome...ha fatto 3 buchi paurosi, peccato che poi la squadra sembrava passiva e si è visto pochissimo gioco aperto.
Viadana con mischia paurosa, tante girate o comunque arretrate.
Il drop di Scanavacca, visto dall'altro lato, era bello ma uscito di pochissimo.
Se mi posso permettere, mi infastidiscono molto alcuni atteggiamenti un po' calcistici di Calvisano, come fare scorrere il tempo con crampi ad hoc, ritardo (giustamente punito) nel battere le touche, tuffi su contatti inesistenti (Spragg)...sarebbe meglio che giocassero un po' di più e si affidassero meno a queste "astuzie".

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 13 mag 2007, 10:55



1, In questa sezione si parla degli eventi del sito...mangiare...bere...con gli altri utenti.
Per commentare la partita potete usare l'altro topic:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11751
Grazie!


2. Omoderebi, ti prego di scrviere in italiano!
E non rispondere che non lo sai fare!
Il gioco è bello quando dura poco e gli utenti si lamentano sempre di più di te.
E ti posso assicurare che non ho mai ricevuto così tante lamentele neppure su come scrive Pier.
Grazie!

MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da MikiDB » 13 mag 2007, 10:57

Scusa MT, provvedo subito...
Aspettiamo il nuovo sondaggio!

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 13 mag 2007, 10:58

MikiDB ha scritto:Scusa MT, provvedo subito...
Aspettiamo il nuovo sondaggio!
che sondaggio?
:shock:

MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da MikiDB » 13 mag 2007, 11:00

Sul winner della S10, chettelodicoaffare...;)

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 13 mag 2007, 11:02

MikiDB ha scritto:Sul winner della S10, chettelodicoaffare...;)
ok
fatto
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11753
:wink:

Bloccato

Torna a “Eventi del Sito”