Six Nations U.21 2007
Moderatore: Emy77
-
Six Nations U.21 2007
Il prolisso Guidi...quando vince!!!....oggi dopo il 3-42 con la Francia è diventato silenzioso ed ha passato la parola a Troiani !!!
Inizierà a puntare il ditino su Caio o Sempronio !! Bisgna suggerirgli che si perde o si vince insieme !! Non è avvocato di mestiere : se vinci la causa abbiamo vinto se perdi la causa il cliente ha perso !!!!
Inizierà a puntare il ditino su Caio o Sempronio !! Bisgna suggerirgli che si perde o si vince insieme !! Non è avvocato di mestiere : se vinci la causa abbiamo vinto se perdi la causa il cliente ha perso !!!!
-
RE: Six Nations U.21 2007
Non ti preoccupare, Novelluccia....
Cuca il rugby lo conosce meglio di te......
-
Re: RE: Six Nations U.21 2007
Il discorso no e quello se Guidi conosce il rugby meglio di me, te, o altri, lui e un allenatore della nazionale, e si deve assumere sempre in prima persona le proprie responsabilità positive o negative che siano.ellis ha scritto:Non ti preoccupare, Novelluccia....
E dato che ci siamo, finiamola con questi "guru", che palmares hanno, cosa hanno mai vinto?
-
Intanto Guidi ha vinto molto con al fianco Pavin, poi quando hanno cominciato a perdere...beh Guidi ha cambiato compagno....
PEraltro vorrei ricordare che su questo gruppo l'Italia fin dall'under 17/18 ha investito molto (addirittura un tour in argentina), dovevano diventare un gruppo serbatoio...al dilà del fatto che molti di questi neanche giocano in super 10 mi sembra che il risultato per ora non sia stato raggiunto
PEraltro vorrei ricordare che su questo gruppo l'Italia fin dall'under 17/18 ha investito molto (addirittura un tour in argentina), dovevano diventare un gruppo serbatoio...al dilà del fatto che molti di questi neanche giocano in super 10 mi sembra che il risultato per ora non sia stato raggiunto
-
RE: Re: RE: Six Nations U.21 2007
Nessun guru, per carità (a parte Munari, colui che in Italia dà 10 a tutti).
Del resto mi sembra che ci siano pochi giocatori/allenatori di rugby italiani che, in ambito internazionale, possono dire: io ho vinto questo trofeo !!!
Tant'è che per la prima squadra sono decenni ormai che chiamiamo solo allenatori stranieri.
Quanto alla presunta non presa di responsabilità di Guidi: a me non è parsa così eclatante.
Comunque la vera pantomima è questa usanza sbagliata di designare 2 allenatori (sulla carta) paritetici; perchè se fosse chiaro che il capo è uno, allora non ci troverei niente di strano a un gioco delle parti nel caso delle dichiarazioni dell'uno o dell'altro a seconda della bisogna o di certi episodi gestiti dall'uno o dall'altro: io ho allenato sia come allenatore-capo che come vice-allenatore e vi assicuro che, se c'è sintonia tra i due, questo gioco delle parti è all'ordine del giorno.
Del resto mi sembra che ci siano pochi giocatori/allenatori di rugby italiani che, in ambito internazionale, possono dire: io ho vinto questo trofeo !!!
Tant'è che per la prima squadra sono decenni ormai che chiamiamo solo allenatori stranieri.
Quanto alla presunta non presa di responsabilità di Guidi: a me non è parsa così eclatante.
Comunque la vera pantomima è questa usanza sbagliata di designare 2 allenatori (sulla carta) paritetici; perchè se fosse chiaro che il capo è uno, allora non ci troverei niente di strano a un gioco delle parti nel caso delle dichiarazioni dell'uno o dell'altro a seconda della bisogna o di certi episodi gestiti dall'uno o dall'altro: io ho allenato sia come allenatore-capo che come vice-allenatore e vi assicuro che, se c'è sintonia tra i due, questo gioco delle parti è all'ordine del giorno.
-
Vinto molto cosa? Una partita?Due partite? Quando allenava la nazionale U/19 mi pare non abbia centrato neanche la possibilissima promozione nel gruppo 1.rugbyteacher ha scritto:Intanto Guidi ha vinto molto con al fianco Pavin, poi quando hanno cominciato a perdere...beh Guidi ha cambiato compagno....
Per il resto d'accordissimo con quanto hai scritto, (anche per "quando la barca affonda i topi scappano")

-
Ha ottenuto gli stessi risultati (forse un pochino meglio) dei suoi predecessori.
O vi state scordando che le nazionali italiane le hanno sempre prese da tutti a livello giovanile ????
Quanti giocatori di livello abbiamo avuto in Italia (italiani) negli ultimi 30 anni ????
15, forse.
E la maggior parte di essi figli d'arte (Gaetaniello, i Bergamasco, Saetti e altri che adesso non ricordo).
Aspettiamo di vedere se quest'infornata darà almeno 1 o 2 giocatori del livello medio, tanto per non dover implorare di diventare italiani dei non-fenomeni come Griffen o Bortolussi.
O vi state scordando che le nazionali italiane le hanno sempre prese da tutti a livello giovanile ????
Quanti giocatori di livello abbiamo avuto in Italia (italiani) negli ultimi 30 anni ????
15, forse.
E la maggior parte di essi figli d'arte (Gaetaniello, i Bergamasco, Saetti e altri che adesso non ricordo).
Aspettiamo di vedere se quest'infornata darà almeno 1 o 2 giocatori del livello medio, tanto per non dover implorare di diventare italiani dei non-fenomeni come Griffen o Bortolussi.
-
X Ellis sul discordso allenatore capo e assistente sono pienamente daccordo con te.
Per Feed il discorso è proprio questo, Guidi aveva vinto a livello under 17 e 18 forse più dei predecessori permettendosi anche il lusso di una super tournee in argentina perchè questo era il gruppo che doveva crescere (a parte gli 86 non ricordo che altre annate siano state trattate cosi bene), poi è arrivato il FIRA dove le vittorie contano eccome, a quel punto ottenuta una penosa non qualificazione.....il suo co-allenatore ne ha fatto le spese
Per Feed il discorso è proprio questo, Guidi aveva vinto a livello under 17 e 18 forse più dei predecessori permettendosi anche il lusso di una super tournee in argentina perchè questo era il gruppo che doveva crescere (a parte gli 86 non ricordo che altre annate siano state trattate cosi bene), poi è arrivato il FIRA dove le vittorie contano eccome, a quel punto ottenuta una penosa non qualificazione.....il suo co-allenatore ne ha fatto le spese
-
Ciao a tutti, sono un ex giocatore (annata 86) e sono stato allenato da molti allenatori da Guidi a Pavin, da Troiani a Ghini. Il mio pensiero è che Guidi non sia all'altezza di un gruppo che ha trovato il suo maggior splendore con allenatori del calibro di Sandro Ghini (per trequarti) e Troiani (per la mischia), ricordando i risultati nel test qui in Italia con il Galles (squadra a mio modo di vedere più forte d'europa nell'annata 86) e nel tuor Inghilterra-Galles; è grazie a questi risultati che i ragazzi sono potuti andare in Argentina con dire discrete vittorie. Vorrei inoltre ricordare che è proprio per i successi dei ragazzi 86 che, sia Ghini che Troiani sono diventati allenatori di nazionali di under maggiori. A mio parere è stato un errore MADORNALE separare un Ghini e Troiani da un gruppo che stava lavorando molto bene e che che aveva margini di miglioramento impressionanti.
-
Vedi, il bello dell'Italia è questo.....
Che un ragazzo di 20 anni dica che un allenatore non è all'altezza.....
Sulla base di quali esperienze ?
Di quali corsi-allenatori effettuati ?
Ma, caro Metthew, tu sei in grado di giudicare un allenamento ??
Si' ???
Cosa non ti piaceva degli allenamenti di Guidi?
I carichi di lavoro?
I metodi di insegnamento?
Le differenziazioni?
Tu avresti dato meno spazio alla resistenza anaerobica?
E che ne pensi del suo metodo di strutturazione delle due linee d'attacco?
Sia chiaro, siccome sono uno coerente per natura, ammetto che il vizietto di Mettehw ce l'abbiamo un po' tutti in Italia, io per primo.
Faccio scherzosamente le pagelle dopo ogni partita dell'Italia, giudico il lavoro di PBZ, insomma c'è la libertà di opinione ed ognuno spara le sue belle caxxatine, io per primo.
Quindi è giusto che anche Mettehw esprima la propria opinione.
Però un ex-giocatore che giudica male un allenatore mi puzza tanto di bruciato.....
A buon intenditor.......
Mah.....
Si' ???
I carichi di lavoro?
Le differenziazioni?
Sia chiaro, siccome sono uno coerente per natura, ammetto che il vizietto di Mettehw ce l'abbiamo un po' tutti in Italia, io per primo.
Faccio scherzosamente le pagelle dopo ogni partita dell'Italia, giudico il lavoro di PBZ, insomma c'è la libertà di opinione ed ognuno spara le sue belle caxxatine, io per primo.
Però un ex-giocatore che giudica male un allenatore mi puzza tanto di bruciato.....
A buon intenditor.......
Mah.....
-
Caro ellis, come ben saprai, dato che hai anche allenato, da che mondo e mondo i giocatori hanno sempre giudicato gli allenatori, nel bene e nel male, quindi io non mi scandalizzerei, e francamente non credo che il ragazzo lo abbia fatto per quello che tu intendi.............ellis ha scritto:Vedi, il bello dell'Italia è questo.....
Si' ???
I carichi di lavoro?
Le differenziazioni?
A buon intenditor.......
Mah.....
Anche perchè parlando francamente non ho mai trovato un allenatore che vada bene per tutta la rosa.
-
- Contatta:
Vedi, il bello dell'Italia è questo.....
ma questo e proprio impressionante!!!!ç
non cerchi di venire cin cazzate di frasi Tecnici preso di un manuale di cerczre di chiudere la bocca di un giovane giocatore
Seconde te , un giocaotre di 20 anni non e capace di dare un opinione solido, logico e sensato sui allenatori??
ma va!
seconde me essere un allenatore e molto di di corsi di allenamenti preso dal internet.....c'e anche il aspetto mentale, le scelte, fare GROUP, Team Spirit, Conoscere i giocatori ed loro capacita...EVITARE LE SCELTE PER RAGIONE REGIONALI E POLTICHE, ed in piu EVITARE DI TRATARE IL COACH COME UN ESSERE DIVINO.
Mi fiderei piu sempre di un giocatore di 20 anni che ha giocato ed allenato sotto un allenatore che un Politco di Rugby
Ma che puzzo stto il naso..che un ex nazionale di livelli Juniors deve starese ne zitto e non esprimire il suo opinione....
ma questo e proprio impressionante!!!!ç
non cerchi di venire cin cazzate di frasi Tecnici preso di un manuale di cerczre di chiudere la bocca di un giovane giocatore
Seconde te , un giocaotre di 20 anni non e capace di dare un opinione solido, logico e sensato sui allenatori??
ma va!
seconde me essere un allenatore e molto di di corsi di allenamenti preso dal internet.....c'e anche il aspetto mentale, le scelte, fare GROUP, Team Spirit, Conoscere i giocatori ed loro capacita...EVITARE LE SCELTE PER RAGIONE REGIONALI E POLTICHE, ed in piu EVITARE DI TRATARE IL COACH COME UN ESSERE DIVINO.
Mi fiderei piu sempre di un giocatore di 20 anni che ha giocato ed allenato sotto un allenatore che un Politco di Rugby
Ma che puzzo stto il naso..che un ex nazionale di livelli Juniors deve starese ne zitto e non esprimire il suo opinione....
-
Penso che tu ellis mi abbia proprio frainteso. Non ho mai criticato nessun allenatore (neanche Guidi), ho solo espresso una mia opinione visto che sono stato allenato dagli allenatori da voi citati, ho provato i loro metodi di allenamento e le loro relazioni e reazioni con i giocatori fuori e dentro il campo, e non penso che tu abbia avuto la possibilità d fare lo stesso.