Donne e Haka parte 2°

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

storm ha scritto:un conto è se la usano loro con il loro consenso...un altro conto è se la usano altre persone che non sono neozelandesi...
Vogliono il copyright per il danaro mi sa'.
Ma quale cultura quale rispetto ormai nel RUGBY l'Haka e' usata solo per spettacolo e danaro... sopprattutto dagli AllBlacks ...se fosse religiosa o cultura non la usarebbero in ogni loro pubblicita'...
Il Papa mica fa una messa per sponsorizzare le papaline...
Il Mullah mica fa un richiamo per sponsorizzare lo sciroppo...
Il Bonzo mica si da fuoco per pubblicizzare gli accendini...

Se vogliono rispetto per l'haka diano loro per primi l'esempio e non la usino per scopi commerciali...
Cappero

Messaggio da Cappero »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Se tu mi vieni a dire frasi come "La nostra supremazia trionferà
e si imporrà sopra tutti" mimando il gesto del taglio della gola, difficilmente rimango ad ascoltarti in un religioso silenzio, probabilmente o ti rido in faccia o ti meno.

:lol: :lol: :lol:

quoto in pieno!
storm

Messaggio da storm »

guardate che spesso durante l'haka i giocatori neozelandesi si sono trovati faccia a faccia con l'avversario anche nei primi tempi...quando ancora per fare l'haka stavano tutti schierati in una riga. l'haka è una danza di guerra è una sfida all'avversario ed è normale che ci siano quelle parole. sta all'avversario accettare la sfida o meno...quando i neozelandesi ti fanno l'haka davanti puoi avanzare facendo capire che non hai paura di loro , puoi stare fermo con la testa alta e anche questo significa che sei pronto alla battaglia se invece gli ridi in faccia...beh scusa ma se io sfido una persona e questa mi ride in faccia io quella risata gliela tolgo...perchè ritengo che sia una stupida forma per dire "sono superiore a te".
ce l'avete tanto con i neozelandesi perchè usano l'haka a scopo commerciale...gli europei ne hanno fatte tante e di tutte i colori in giro per il mondo, compreso sterminare intere culture e sottoporre popoli in nome della democrazia della libertà e della civilizzazione...non vedo perchè non possano farlo, io credo che sia anche un modo per farsi conoscere e farsi spazio in questo mondo occidentocentrico con i mezzi messi a disposizione proprio dall'occidente...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

storm ha scritto: ce l'avete tanto con i neozelandesi perchè usano l'haka a scopo commerciale...
Non ce l'hanno con i neozelandesi che la usano per scopi commerciali, ce l'hanno perché sembra che se non li paghi ti fanno causa :roll:
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

storm ha scritto:ce l'avete tanto con i neozelandesi perchè usano l'haka a scopo commerciale...gli europei ne hanno fatte tante e di tutte i colori in giro per il mondo, compreso sterminare intere culture e sottoporre popoli in nome della democrazia della libertà e della civilizzazione...non vedo perchè non possano farlo, io credo che sia anche un modo per farsi conoscere e farsi spazio in questo mondo occidentocentrico con i mezzi messi a disposizione proprio dall'occidente...
scusa ma NON hai capito bene sono loro che rompono le pelotas perche' non si usi la loro haka... a noi europei non c'e' ne puo' fottere de meno di come loro la utilizzano ma visto che sono loro i primi ad usarla per scopi commerciali non vedo perche' debbano scandalizzarsi se anche altri la usano... forse averne il copyright li da' piu' guadagno?

PS e' 'mo basta con avercela con gli occidentali... du palle!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Ivan_il_Terrone ha scritto:
storm ha scritto: ce l'avete tanto con i neozelandesi perchè usano l'haka a scopo commerciale...
Non ce l'hanno con i neozelandesi che la usano per scopi commerciali, ce l'hanno perché sembra che se non li paghi ti fanno causa :roll:
no ivan.
l'interpretazione corretta e':
Non ce l'hanno con i neozelandesi che la usano per scopi commerciali, ce l'hanno perché sembra che se non li paghi ti fanno causa e dicono che non rispetti la loro cultura. Come se pagandoli li rispetti, mentre se non li paghi non li rispetti.
:P
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Cappero

Messaggio da Cappero »

storm ha scritto:ce l'avete tanto con i neozelandesi perchè usano l'haka a scopo commerciale...gli europei ne hanno fatte tante e di tutte i colori in giro per il mondo, compreso sterminare intere culture e sottoporre popoli in nome della democrazia della libertà e della civilizzazione...non vedo perchè non possano farlo, io credo che sia anche un modo per farsi conoscere e farsi spazio in questo mondo occidentocentrico con i mezzi messi a disposizione proprio dall'occidente...
:shock: :shock:

scusa ma perchè la Nuova Zelanda non è uno stato occidentale?
non mi risulta che sia uno sato mussulman o di cultura orientale...
per di+ l'haka non mi pare si fatta da soli Maori, ma anche da neozelandesi.

E se tanto mi dà tanto...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Rispondi