Rugby mercato serie A

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
egon

Messaggio da egon »

Podestà, altro importante acquisto per il Rugby Club I Cavalieri

Dopo il pilone Fantoni i Cavalieri mettono sotto contratto il seconda linea argentina Enrique Martin Podestà. 31 anni, centodieci chili di peso distribuiti in quasi due metri di altezza. Podestà è una seconda linea/terza linea di grande esperienza, che sicuramente darà solidità ed esperienza al pacchetto di mischia pratese. Da quattro stagioni in Italia, ha giocato per due anni in Top Ten e per altri due anni in serie A sempre nelle fila del Brescia.

Abile nel gioco di touche, veloce e con grande potenza fisica, l'argentino sarà uno degli elementi cardine della prossima stagione per i tuttineri pratesi. Si va pian piano componendo il mosaico della formazione per la prossima stagione. Dopo l'acquisto di Fantoni quello del seconda linea Podestà da una dimensione ancor più solida al pacchetto di mischia pratese.

L'arrivo dell'ex bresciano non può che soddisfare il tecnico De Rossi e potrebbe essere presto seguito da nuovi altri ingaggi. A breve anche l'ufficializzazione dell'acquisto di Duca, elemento che fa parte della nazionale under 21 azzurra e di cui si parla un gran bene. Nel suo arrivo a Prato, Duca dovrebbe cambiare ruolo, spostandosi sulla linea dei trequarti.

In casa pratese si parla anche di Reitma, mediano di mischia del Livorno, per il quale la richiesta dei labronici sembra essere al momento un pò troppo alta. I margini di trattativa sono aperti e i pratesi hanno fatto la loro controproposta, presto sapremo se le due società troveranno l'accordo. Per il resto i dirigenti pratesi, con in testa il ds Lai e il dg Parisi, si stanno guardando intorno alla ricerca di un mediano di apertura, ruolo lasciato vuoto dopo la partenza di Tomaghelli. Sul piede di partenza potrebbe essere anche Barbieri, per il quale potrebbe esserci pronta un'offerta dall' Overmach Parma.

Filippo Mazzoni

Fonte: http://www.pratoblog.it/index.php?optio ... Itemid=257
pistola

Messaggio da pistola »

zio_pera ha scritto:Ti consiglio qualche paio di profumate mutandini, vedrai che lo convinci!
ciao... sono nuovo, qualcuno mi sa dire come sarà formata la rosa della r roma di quest'anno? :D
Up-man
Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati

Messaggio da Up-man »

Ho provato a fare uno specchiettino delle movimentazioni di mercato (che termine tecnico, neh?) del girone A della serie A (il girone che verrà spietatamente dominato dall'Exagerate Reggio, per intenderci). Spero di aver letto tutti i post relativi e di non aver fatto pocci. Se col passare del tempo vorrete integrarlo mi farete un piacere... In marrone il nome degli allenatori, in nero quello degli acquisti, in rosso quello dei giocatori ceduti

ALGHERO: Moran (III, Hdemia), Parra (II, Argentina), Tejeda (I)
BADIA: Dolcetto (ala, Rovigo)
BRESCIA: Anversa (R.Roma)
COLORNO: Frati (Colorno)
FRASCATI: Huygen, mazzi, lo greco, ciotti, sirbu , cupperi, soli, faggionato, martinez, loughan, Duca
LAZIO:
PRATO: De Rossi, De Rossi, Fantoni (pilone), Podestà (II) Tomaghelli
RECCO: Chappell, Marsilletti (utility back), Corlett (II), Durelli (III), Giubertoni (II), Pedemonte (ala), Howell (estremo), Tobia (ala), Tobia (centro), Lavurà (II)
REGGIO: Di Giandomenico, Hidalgo, Bruera (?), Cortesi (?)
UDINE:
VENEZIA: Serris, Casellato, Gritti (II), Candiago, Wium Signori (S.Donà), Betto (S.Donà), Carpente (Treviso)
VERONA:
jorgos

Messaggio da jorgos »

i ragazzi della 19 del frascati che passano sono:grossi,dolciotti,testa!!
piu u ragazzi che gi giocavano l'altro anno con la prima squadra:benedetti,paoli,farina.....
rodrigo

Messaggio da rodrigo »

non penso riescano a sopperire alle varie partenze
jorgos

Messaggio da jorgos »

io penso che i tre ragazzi che hanno gia fatto esperienza in prima squadra(farina,benedetti,paoli) sicuramente possono dare un apporto alla squadra maggiore di qualche straniero dei pasati anno
i-ching

Messaggio da i-ching »

non vorrei essere ingeneroso, ma Paoli e forse Benedetti a parte, non ne sono tanto convinto. Anche se ammetto di non conoscerli tutti.
rodrigo

Messaggio da rodrigo »

Sicuramente. Inoltre non mi spiego il motivo di continuare a puntare sugli stranieri quando ci sono molti frascatani di grande valore(vedi giacci, de blasio) sparsi nei dintorni. Inoltre tutti o quasi i frascatani stanno facendo le valige....la squadra si sta ridicolizzando
jorgos

Messaggio da jorgos »

io nn capisco come un persona puo dare giudizi se nn conosce i giocatori......forse quando nn si sanno le cose è meglio starsi zitti!!!!
i-ching

Messaggio da i-ching »

era un modo x dire! è ovvio che conosco gli altri che hai citato (Farina, Dolciotti, Grossi, Testa) ma non volevo dire esplicitamente che non sono pronti x la serie A!
Dovevo scrivere che erano delle seghe (tra l'altro non è vero) x farmi capire da te?
Sono gli altri u19 che non conosco.

Io direi che è quando non si sà leggere che è meglio tacere.
samoa78

Messaggio da samoa78 »

paoli e benedeti sono dei signori giocatori per gli altri non mi espprimo anche se li conosco comunque il frascati si e' indebolito e molto!!!!!!!!!!!
egon

Messaggio da egon »

COMUNICATO STAMPA SA/260706

Il Veneziamestre Rugby 1986 srl ha il piacere di annunciare l’ingaggio per la stagione 2006/2007 dei giocatori Lane GIBSON e Alessando FAILLA.

Neozelandese di 24 anni, fratello minore di Dave Gibson – numero 10 degli Auckland Blues Super 14 - 178 cm. per 86 kg., Gibson è in grado di giocare indifferentemente mediano d’apertura o estremo, ruoli che ricopre anche in qualità di piazzatore. Attualmente impegnato nel campionato NPC con la selezione del Northland, Gibson si è formato rugbysticamente nelle selezioni provinciali di Otago. Ha disputato l’ultimo campionato di Super 14 Development nelle fila degli Auckland Blues, mentre nel 2005 ha vestito la maglia dei Waikato Chiefs (Super 12 Development) e di Waikato NPC. A livello internazionale ha vestito la maglia degli All Blacks Under 19 e NZ Schools.

Alessandro FAILLA nasce a Padova il 27/10/83. Mediano di mischia di 172 cm. per 75 kg., Alessandro ha vestito nell’ultimo campionato di Super 10 i colori dell’Amatori Catania, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Petrarca Padova ed aver militato nella stagione 2004/2005 per il Roccia Rubano. A livello di rappresentative nazionali, Failla ha indossato la maglia azzurra in Under 15, Under 17 e Under 19, con la quale ha preso parte ai Campionati Mondiali di categoria svoltisi in Veneto nel 2001.

Il club intende esprimere la propria soddisfazione per i due nuovi ingaggi, che vanno ad impreziosire un telaio già di notevole qualità in vista di una stagione che vuole essere di immediato rilancio in prospettiva Super 10.

Fonte: http://www.veneziamestrerugby.it/
della_84

Messaggio da della_84 »

mi dite chi vi dice tutte queste cose sui movimenti dei giocatori del frascati ???non lo sanno neanche il presidente e il vice presidente chi va via o chi comprano figuratevi se lo sapete voi !!!!!
hakamate

Messaggio da hakamate »

Neozelandese di 24 anni, fratello minore di Dave Gibson – numero 10 degli Auckland Blues Super 14 - 178 cm. per 86 kg., Gibson è in grado di giocare indifferentemente mediano d’apertura o estremo, ruoli che ricopre anche in qualità di piazzatore. Attualmente impegnato nel campionato NPC con la selezione del Northland, Gibson si è formato rugbysticamente nelle selezioni provinciali di Otago. Ha disputato l’ultimo campionato di Super 14 Development nelle fila degli Auckland Blues, mentre nel 2005 ha vestito la maglia dei Waikato Chiefs (Super 12 Development) e di Waikato NPC. A livello internazionale ha vestito la maglia degli All Blacks Under 19 e NZ Schools

questo e nostre giocatore e credo che Venezia ha fatto un OTTIM inaggio

Poi...nei prossimi giorni, ci sara pubblicato la notiza di altra giocatore 3/4 VERAMENTE FORTISSIMI....Direi che sara fra i primi 3 3/4 en ITALIA
windson

Messaggio da windson »

Concordo pienamente con Della.
E' impossibile sapere quale sarà la rosa del Frascati ad oggi.
Tutto sarà chiaro a fine Agosto, certo dopo tutti i sacrifici fatti dalla società per tornare in serie A non credo che gettino tutto dalla finestra
Bloccato