NUOVA ZELANDA - SUDAFRICA

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
aladestra

NUOVA ZELANDA - SUDAFRICA

Messaggio da aladestra »

Volete il risultato della partita ? Non ve lo dico.
Volete sapere chi ha vinto ? Guardetevi la replica della partita.

Comunque, un piccolo commento tecnico lo devo fare.

E' stata una battaglia.
Gli avanti hanno fatto il grosso del lavoro.
Si è giocato poco al largo, anche se nelle poche giocate che si sono viste c'è stato bel gioco.
Forte la mischia degli ALL BLACKS, debole invece la touche.
Tant'è che quando c'era una touche da giocare per i kiwis, questi cercavano la giocata veloce.
In mischia invece, Hayman e Tialata hanno retto bene contri i pari Boks.
I backs invece, hanno avuto vita dura.
Carter nel primo tempo non ha brillato, a causa della difesa feroce dei sudafricani.
Nel secondo tempo si è ripreso con ottime giocate.
Nei breakdown, meglio i kiwis dei boks.

C'è una cosa su cui vorrei il Vostro parere.
Quando si gioca contro l'Inghilterra o il Sudafrica, la partita sembra giocata solo dagli Avanti. I 3/4 (i backs) o si adeguano al lavoro degli avanti o rischiano di non giocare e quindi di far perdere la loro squadra.
Secondo Voi ?

Buon rugby a tutti.

Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
PiazzaVescovio
Contatta:

Messaggio da PiazzaVescovio »

All Blacks fortissimi, ma Sudafricani in ripresa dopo la figura di sabato scorso. Molti gli eroori di Percy Montgomerie mentre Carter è stato infallibile.
Cheers
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non ho visto la partita e quindi non posso rispondere ai quesiti di Aladestra. I sette cp realizzati da Carter però mi hanno fatto venir voglia di sapere qual'è il record di punizioni realizzate in un test match. Carter non c'è andato lontano: il record è nove, ed è detenuto da una mezza dozzina di giocatori a pari merito.
Ecco qui per il vostro diletto uno schemetto molto incompleto dei record rugbistici:

Più cap: Sella (Francia) e Leonard (Inghilterra), 111
Più mete in carriera: Ohata (Giappone) 66
Più punti in carriera: N.Jenkins (Galles) 1090
Più drop in carriera: Porta (Argentina) 25
Partita con più punti: Hong Kong-Singapore 164-13
Più punti in una partita: Kurihara (Giappone) 60
Più mete in una partita: Billington (Hong Kong) 10
Più punizioni in una partita: vari giocatori, 9
Più trasformazioni in una partita: Cullhane (Nuova Zelanda) 20
Più drop in una partita: De Beer (Sud Africa) 5
Campo con pendenza maggiore: Macigno (Italia), 17%
Partita di sevens con più punti: Fiji-Zambia 101-0 (in 14'? :shock: )
Partita di sevens con meno punti: Lituania-Ucraina 0-0
PiazzaVescovio
Contatta:

Messaggio da PiazzaVescovio »

Dimenticavo. Un paio di volte ha calciato in touche quando poteva tranquillamente trasformare, fregandosene dei record. Bei tipi i tuttineri.
Cheers
egon

Messaggio da egon »

La Nuova Zelanda allunga

Immagine

All Blacks ok contro un Sudafrica in ripresa nel terzo match del Tri Nations. Sabato c'è l'Australia.

Gli All Blacks compiono la loro missione, battono il Sudafrica e volano in testa alla classifica. Il 35-17 di Wellington vale il primo posto dei Kiwi a 9 punti, mentre Aussies ancora 5 e sudafricani inevitabilmente fanalino di coda a zero. Però non è stato un Sudafrica da buttare, tanto più dopo l'orrenda figura di sabato scorso contro l'Australia (0-49). Coach White ridisegna la squadra. Soprattutto fa il favore - a se stesso, al suo paese, agli amanti del rugby - di cambiare la mediana: fuori van der Westhuyzen e Januarie, dentro James e du Preez.

Insomma, un Sudafrica più logico, più solido e più grintoso. Sull'altro fronte All Blacks più talentuosi e forti. Ma è stata una partita da avanti, principalmente, con la mischia neozelandese che ha ben retto quella sudafricana, mentre casomai gli All Blacks hanno avuto qualche problema in touche. Come già contro l'Australia, la Nuova Zelanda va sotto in apertura con una meta di du Preez. I problemi di carburazione degli All Blacks feroce difesa sudafricana.

Poi le cose si aggiustano piano piano, tanto che l'apertura neozelandese sarà votato come miglior giocatore del match. Dai suoi piedi arrivano le trasformazioni delle mete di Weepu e McCaw e i punti di ben sette piazzati. Un calciatore come si deve: ecco cosa ha avuto la Nuova Zelanda, ed ecco cos'è mancato al Sudafrica, con Montgomery parecchio sbadato. Springboks a meta anche con Paulse. Sabato prossimo arriva la prova del fuoco per la Nuova Zelanda, con la trasferta a Brisbane contro l'Australia.

Marco Arceri

Fonte: http://www.sportnews.it/articoli/2006/0 ... 947189.php
astronaut84
Contatta:

Messaggio da astronaut84 »

Ilgorgo ha scritto:Non ho visto la partita e quindi non posso rispondere ai quesiti di Aladestra. I sette cp realizzati da Carter però mi hanno fatto venir voglia di sapere qual'è il record di punizioni realizzate in un test match. Carter non c'è andato lontano: il record è nove, ed è detenuto da una mezza dozzina di giocatori a pari merito.
Ecco qui per il vostro diletto uno schemetto molto incompleto dei record rugbistici:

Più cap: Sella (Francia) e Leonard (Inghilterra), 111
Più mete in carriera: Ohata (Giappone) 66
Più punti in carriera: N.Jenkins (Galles) 1090
Più drop in carriera: Porta (Argentina) 25
Partita con più punti: Hong Kong-Singapore 164-13
Più punti in una partita: Kurihara (Giappone) 60
Più mete in una partita: Billington (Hong Kong) 10
Più punizioni in una partita: vari giocatori, 9
Più trasformazioni in una partita: Cullhane (Nuova Zelanda) 20
Più drop in una partita: De Beer (Sud Africa) 5
Campo con pendenza maggiore: Macigno (Italia), 17%
Partita di sevens con più punti: Fiji-Zambia 101-0 (in 14'? :shock: )
Partita di sevens con meno punti: Lituania-Ucraina 0-0
Mi incuriosisce uno 0-0 come finale di una partita di rugby..ma trattandosi di seven...piuttosto,visto che sei un vero esperto,come mai il giocatore dell'Hong Kong ha un nome che sa di anglosassone? Fanno giocare gli stranieri che lavorano lì?Grazie.
Immagine
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Se avesse voluto Carter avrebbe fatto il record, ha avuto almeno 3 occasioni per trasformare! Gli All Blacks invece hanno preferito cercare la meta nel tentativo di prendere il Bonus...
E' stata una partita divertente, una battaglia dal ritmo piuttosto alto, soprattutto nel secondo tempo. Il Sud Africa non è lo stesso che ha giocato contro l'Australia, nelle prossime partite possiamo aspettarci delle sorprese... Montgommery permettendo.

Riguardo alle statistiche ho dei dubbi: il giocatore con pià Caps se non erro è piccolo, nero, gestisce una caffetteria e gioca per l'Australia...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

astronaut84 ha scritto: Mi incuriosisce uno 0-0 come finale di una partita di rugby..ma trattandosi di seven...piuttosto,visto che sei un vero esperto,come mai il giocatore dell'Hong Kong ha un nome che sa di anglosassone? Fanno giocare gli stranieri che lavorano lì?Grazie.
non sono un esperto, ho solo letto quei dati su un paio di siti e sull'almanacco della federazione (edizione 2004, quindi come ha svelato Thaker quei record non sono nemmeno aggiornati). Quanto al giocatore hongkonghese, beh, io dico questo: HK è un "porto di mare" e per di più è stata colonizzata, perciò la sua popolazione sarà probabilmente il classico crogiuolo di razze, quindi questo Billington potrebbe benissimo essere honkonghese da diverse generazioni nonostante il nome
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
teodoro

Messaggio da teodoro »

a me ha sorpreswo veramente tanto Thorne..a 3 anni dalla coppa del mondo.dove vi ha giocato da capitano,non pensavo potesse fornire una prestazione cosi elevata,anche a causa dei logorii e delle fatiche che in 3 anni è molto semplice avere..invece trovo un giocatore che viene usato da saltatore meglio di prima,ruba palle(una rialzandosi in una frazione di secondo dopo aver placcato,ma l'arbitro fischia una punizione al SA per un placcaggio al collo di un altro Abs),fa molto volentieri gli autoscontri...un giocatore che si mette totalmente a disposizione della squadra di cui precedentemente era stato capitano e soprattutto si mette a disposizione del nuovo capitano...i miei complimenti vanno soprattutto a lui..poi ottimo anche Carter che,dopo un errore iniziale che avrebe tolto il fiato a tutti,riesce a mettere tutto a posto dando fiducia alla squadra e a se stesso,inventa una meta dando l'assist a Muliaina che poi fa del suo meglio per mandare in meta Weepu..ottimi calci..che dire..grandissimo..
bocciata sicuramente la rimessa laterale Abs.Oliver ha messo in luce i difetti per i cuali era gia stato escluo precedentemente dai tutti neri..
Hamilton secono me è un grandissimo finalizzatore,quando è nell'aria la meta lui la fa SEMPRE,però è notevole la mancanza delle skill primarie come il passaggio e il calcio(per mancanza intendo che non è l'ala titolare,ma comunque è un ottimo sostituto)
SA finalmente con lo spirito di combattente che li distingue..Butch James incolore,ma era da mettere in preventivo..si è trovato dal disputare una CUrrie Cup senza nessuna star come è in questo momento,a fronteggiare Dan Carter!
per il resto bella prova di tutti..il peggiore forse è stato Percy Montgmery,uno che pero difficilmente sbaglia 2 partite di seguito!!
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

dal sito degli all blacks un articolo dedicato a Thorne..giuro che non l'ho letto prima di esaltarlo nel mio precedente post!

http://www.allblacks.com/index.cfm?layo ... ticle=4269
Rugby is life..play it!
travis

Messaggio da travis »

scusate non ho visto la partita mi potete dare notizie sulle formazioni e le marcature?? grazie
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

guarda l'articolo su Pallaovale e trovi tutto:
http://www.pallaovale.splinder.com/post/8763196
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
cookie83

Messaggio da cookie83 »

vista oggi..e devo dire: bella ripresa di spirito da parte dei boks!!!!ne sono contenta anche perchè sembravano finiti in acque veramente "cattive"...mi è piaciuta ed ho apprezzato molto (come tanti altri) il comportamento di carter che come ha detto il commentatore aveva bene in testa le priorità della squadra..intanto record eguagliato...in attesa che lo superi buon rugby!!!

ah astronaut84 per quanto riguarda il cognome anglofono: hong kong è stata una colonia inglese fino al '97 e tuttora non è molto integrata con la cina...ecco spiegato il perchè del cognome...
Rispondi