Tour in Sud Africa 2025

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: Tour in Sud Africa 2025

Messaggio da crouchbindset »

Garry puoi provare a farmi fesso quanto vuoi, ma il tuo modus operandi (perchè non sono il primo) di perculare con ”sottili frecciate ironiche” nei tuoi post chi ti sta antipatico o chi non condividi è chiaro e lampante quanto onestanente provocatorio e fastidioso.

Io ho sbagliato ad abboccare, questo è vero e lo ammetto, non dovevo cascarci, perdere la calma ed invece l’ho fatto.

Adesso ti saluto

PS: @rigoletto se ti ho offeso scusa non era nelle mie intenzioni, cercavo di “provocare” una discussione per far vedere alcune incongruenze generali di giudizio non di casi specifici, se vuoi discutere queste che io ritengo incongruenze di giudizio messaggiami in privato
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

Hai salutato, leggerai domani.
Volevo solo pregarti di rileggere quello che ho scritto, sforzandoti di eliminare i pregiudizi.
Finché non hai pensato bene di tirarmi in ballo personalmente non mi sono mai rivolto a te e tantomeno ti ho attribuito difetti o "qualità", cosa che tu hai fatto anche con altri interlocutori che hanno osato pensarla diversamente da te.
Oltretutto parlavamo di argomenti diversi. Io parlavo della partita della nazionale, stop.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

crouchbindset ha scritto: 7 lug 2025, 20:27 ........
PS: @rigoletto se ti ho offeso scusa non era nelle mie intenzioni, cercavo di “provocare” una discussione per far vedere alcune incongruenze generali di giudizio non di casi specifici, se vuoi discutere queste che io ritengo incongruenze di giudizio messaggiami in privato
Piardi lo vedremo con i Lions, non manca molto... :wink:
Riccardo
tonione

Messaggio da tonione »

non credo sia andata bene, infatti abbiamo perso. la prestazione individuale è stata importante, presente, fino alla fine. la struttura non è crollata, nessuno è andato giù di testa e l'insieme si è mantenuto. nonostante la disparità delle forze in campo si è ottenuto il rispetto. questo punto va confermato. ricordo a tutti che l'Argentina ha subito imbarcate memorabili dall'ingresso nel quattro nazioni e su queste ha costruito il suo presente. noi possiamo fare meglio o, se ci va male, uguale. puntiamo a resistere in casa loro per la seconda volta. ogni metro non subito, ogni punto evitato, ogni espressione di forza che riusciremo a contenere, reggere, limitare, sarà il tutto. senza un avanzamento, come si insegna alle elementari, non otterremo niente e peggioreremo la considerazione fin qui ottenuta.

cartoline a quelli che prevedevano gragnuole di mete e figure di m.erda. in ritardo, ma sempre cartoline spedite. cartoline con scritto: rispetto e prospetto!
metabolik

Messaggio da metabolik »

supermax ha scritto: 7 lug 2025, 18:57 Crouch voglio solo sottolineare che quando si ...........................
A me, fin dai tempi in cui officiava in under 20 la Davidson non è mai piaciuta e credo che sia stata avvantaggiata un po' troppo dal "politicamente corretto" che deve fare promuovere per forza un arbitro donna. Molto meglio, a mio avviso, l'arbitra inglese, di cui adesso mi sfugge il nome, e che secondo me è pronta per i grandi palcoscenici.
Avevamo anche visto, una sola volta, un'ottima arbitra francese.
tonione

Messaggio da tonione »

sono almeno trent'anno ( ma ) che si parla di arbitri liberamente, con grande sfoggio dialettico e di esercizio della critica in questo vero e proprio forum ( lo dico perchè bisogna caprie la differenza dal commentare articoli nelle chat dei siti che non sono forum, è una differenza non da poco, direi un abisso ) e anche in questo caso lo si è fatto. quello che ha detto Garry, non sono state provocazioni, casomai affermazioni che deriverebbero della conoscenza delle cose, tutte assolutamente plausibili, coerenti con la discussione decennale, e difficilmente affrontabili se lo scopo è mettere una legge sopra la testa della gente. una legge che ha deciso uno qualsiasi che non vuole affrontare la dialettica da forum. cioè la lentezza della complessità, il confronto con chi ne sa di più ( sempre duro ) e l'insostenibile leggerezza dell'essere. e del rutto libero. ci mancherebbe. è un forum, si rutta ogni punto e virgola. fan-culo e arbitro cornuto, specie se straniero.
Garry

Messaggio da Garry »

Ti diranno che fai parte anche tu della combric(c)ola

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

@garry incasso il colpo (da leggersi che accetto la critica) sui "pregiudizi" che mi hanno fatto reagire esageratamente, peó domando, puoi dire tu di non avere pregiudizi?

Ieri io non ti ho mai risposto, ho reagito (sbagliando e con forse pregiudizio visto che accetto la critica) solo quando hai scritto:

"Richiamo ufficiale per Rigoletto: guarda con maggior attenzione le partite degli arbitri italiani"
Vuoi forse dire che questa non era una sottile ed ironica provocazione sulla linea del parlare a nuora perché suocera intenda?

Sempre stesso post "Non è obbligatorio frequentare quotidianamente il forum, però se non lo si fa non si dovrebbero scrivere certi giudizi. L'arbitro georgiano in passato qui ha ricevuto complimenti che nemmeno nel forum dei tifosi georgiani." non era questa per me? Faccio notare poi che io non avevo scritto solo in questo forum ma in generale visto che era un discorso ad ampio raggio in cui parlavo anche dei tifosi di altre nazioni con lo stesso problema.
Sarei curioso di vedere se Amashukeli anche su questo forum non sia mai e proprio mai stato criticato, visto che in giro (non necessariamente in questo forum) c'é gente ancora seccata perché lui la tabella delle mischie non contestate se la ricordava bene qualche anno fa.

Io la chiudo qua che ho tediato abbastanza il forum.

PS: l'ultimo post di questa mattina anche non era una frecciata ironica a provocare immagino, e si un altro del gruppetto che una forchettata non riesce a farsela ma viene a dar man forte all'amico ed a gettare benzina sul fuoco.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

La chiudo qui anch'io, però rispondo.

Ultimo punto. Non toccatemi tonione, è una ricchezza del forum, e non per amicizia o altro (qualche volta abbiamo pure discusso), ma per la sua visione originale e spesso (anche se non sempre) condivisibile (quando riesco a capirla :lol: ).
Una cosa è certa, è indipendente, certamente non solidarizza per amicizia.

Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 8 lug 2025, 11:06
Ieri io non ti ho mai risposto, ho reagito (sbagliando e con forse pregiudizio visto che accetto la critica) solo quando hai scritto:

"Richiamo ufficiale per Rigoletto: guarda con maggior attenzione le partite degli arbitri italiani"
Vuoi forse dire che questa non era una sottile ed ironica provocazione sulla linea del parlare a nuora perché suocera intenda?
Quello a Rigoletto era uno scherzo perché parlando seriamente non avrei mai potuto dirgli una roba del genere. Come ho detto mi levo il cappello per l'attenzione che rivolge (che rivolgete) all'operato arbitrale. Io noto solo le cose più macroscopiche, e a volte non condivido certe sue analisi, anche se generalmente mi fido di quello che scrive.
Ecco, non condivido quel "raccomandata" rivolto alla Davidson, a meno che Rigoletto non abbia dati certi, perché comunque ho visto arbitraggi peggiori, però le critiche ci stanno tutte, imho.

Ma davvero la stimo facendo troppo lunga e chiudo ricordando semplicemente il mio punto: per me una meta da annullare al SAF (e non per colpa della Davidson) e una meta da NON annullare per noi

Rispondi