quaros ha scritto: 7 lug 2025, 15:38
jpr williams ha scritto: 7 lug 2025, 13:30
E poi una volta chiarito che l'unico ruolo dei club in Italia è fare da sguatteri per le franchigie direi che non è lecito adontarsi.
I club non hanno dignità agonistica, devono solo lavare i piatti e pulire per terra, eccheccacchio.
Qui però non è un problema dei cattivoni della franchigia se tu D.T/DIESSE, DirectorOfRugby dormi in piedi e non ti prepari.
Le sirene dei campionati maggiori con le corsie preferenziali ci sono e ci saranno sempre, se non ti copri le spalle e ti lamenti quando ti rimane il cerino in mano, da addetto ai lavori fai una figura da sandrone.
I campionati cosiddetti domestici sono sempre piu' abbandonati a se stesso, SAE elite, top 10, facciamolo a 8, no meglio a 6 o forse meglio a 12, serie A1 A2 A3 A4 A così le squadre fanno bella figura e si presentano dagli sponsor con il biglietto da visita con scritto SERIEA, ripescaggi,autoretrocessioni volute, io vedo solo caos, non so voi!!
Pertanto con questo voglio dire che se un giocatore è buono per salire al gradino di sopra fa bene ad andare via, anzi dovrebbe essere accompagnato, cosa sta a fare un giocatore veramente buono a galleggiare in un campionato che non vale nulla se non uno scudettino di plastica?
Con profondo rispetto per i Presidenti che possono spendere, e detto da un tifoso che ha visto la propria squadra fallire 2 volte ed adesso con un bugget di 130.000 euro cerca di sopravvivere. Un saluto