Mercato 2025/2026
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2025/2026
Quando a fine primavera qualcuno sul forum aveva profilato la possibile non iscrizione al prossimo torneo di una delle squadre partecipanti allo scorso campionato io avevo pensato proprio al Colorno. Per una serie di pur vaghi indizi: i deludenti risultati della scorsa stagione, la partenza di Mbanda per il grande fratello, il pubblico scarsetto anche nel loro stadio, anche i mediocri risultati della seconda e terza squadra.
Magari adesso arriverà la notizia di grandi ingaggi a smentire tutto, ma non mi stupirei se invece il club avesse scelto di affrontare la prossima stagione come una sorta di riflessione e di calma ri-partenza, dandosi obiettivi da medio-bassa classifica
Magari adesso arriverà la notizia di grandi ingaggi a smentire tutto, ma non mi stupirei se invece il club avesse scelto di affrontare la prossima stagione come una sorta di riflessione e di calma ri-partenza, dandosi obiettivi da medio-bassa classifica
-
- Contatta:
Per il Gilberto Pavan e il Viadana Rugby si chiude una storia lunga 15 anni, fatta di un passato prima da giocatore e poi da allenatore del club lombardo, sino alla finale scudetto di qualche settimana fa persa a Parma contro Rovigo.
Il tecnico – alla Gazzetta di Mantova – ha dichiarato: “Una scelta difficile, ma le due strade si dividono. Ci sono state delle divergenze a causa di alcune scelte fatte. Negli ultimi due anni ci sono stati degli ottimi risultati a parte le due finali perse e non ho preso bene, quella dello scorso maggio. Ci ho ragionato molto, ma era nell’aria. Non so se sarebbe cambiato qualcosa con la vittoria dello scudetto o meno. Una scelta presa confrontandomi con il ds e mia moglie che mi vive quotidianamente”.
Poi ha aggiunto: “Quando ti metti in gioco come capo allenatore sai già che non puoi rimanere per tanto tempo in un club. Dopo queste ultime due stagioni, non mi sarei mai aspettato di fare queste riflessioni, In ogni caso io e la mia famiglia continueremo a vivere a Viadana, quindi non sarà un addio”.
In vista della stagione 2025-2026, il club giallonero potrebbe propendere per una scelta interna, nella figura di head coach, a cui verrebbe affianca una figura con funzioni da supervisore dell’area tecnica.
Il tecnico – alla Gazzetta di Mantova – ha dichiarato: “Una scelta difficile, ma le due strade si dividono. Ci sono state delle divergenze a causa di alcune scelte fatte. Negli ultimi due anni ci sono stati degli ottimi risultati a parte le due finali perse e non ho preso bene, quella dello scorso maggio. Ci ho ragionato molto, ma era nell’aria. Non so se sarebbe cambiato qualcosa con la vittoria dello scudetto o meno. Una scelta presa confrontandomi con il ds e mia moglie che mi vive quotidianamente”.
Poi ha aggiunto: “Quando ti metti in gioco come capo allenatore sai già che non puoi rimanere per tanto tempo in un club. Dopo queste ultime due stagioni, non mi sarei mai aspettato di fare queste riflessioni, In ogni caso io e la mia famiglia continueremo a vivere a Viadana, quindi non sarà un addio”.
In vista della stagione 2025-2026, il club giallonero potrebbe propendere per una scelta interna, nella figura di head coach, a cui verrebbe affianca una figura con funzioni da supervisore dell’area tecnica.
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Ieri avevo visto la diretta su FB ma non avevo tempo di seguire. Considerando che tardavano ad arrivare notizie, pensavo che un addio fosse più che una possibilità.
Da un lato è un peccato perché Viadana rimane sempre un bel progetto, dall altro si può anche dire che un ciclo sportivo, iniziato da fernandez e concluso con Pavan, è finito.
Obiettivamente quando perdi due finali consecutive, nonostante dimostri di dominare la stagione, lascia diversi tarli in testa e pensare ad un nuova figura che possa dare nuovi stimoli o toccare altre corde non è un pensiero così assurdo.
Spero che Pavan invece trovi presto una nuova collocazione, ha dimostrata di poter proporre un ottimo rugby e gli auguro di farlo nuovamente in un altra piazza, o anche qualche incarico federale non sarebbe male, visto il rinascere dell accademia a Parma
Da un lato è un peccato perché Viadana rimane sempre un bel progetto, dall altro si può anche dire che un ciclo sportivo, iniziato da fernandez e concluso con Pavan, è finito.
Obiettivamente quando perdi due finali consecutive, nonostante dimostri di dominare la stagione, lascia diversi tarli in testa e pensare ad un nuova figura che possa dare nuovi stimoli o toccare altre corde non è un pensiero così assurdo.
Spero che Pavan invece trovi presto una nuova collocazione, ha dimostrata di poter proporre un ottimo rugby e gli auguro di farlo nuovamente in un altra piazza, o anche qualche incarico federale non sarebbe male, visto il rinascere dell accademia a Parma
-
- Contatta:
Viadana negli ultimi anni ha giocato un bel rugby, sia con la linea degli avanti che con i tre quarti, muovendo bene la palla ed avendo un numero 10 che sa' leggere bene, un paio di battute a vuoto le ha anche Farias, pero' ha dei numeri che per la SEA sono alti. Pavan resta ed e' legato a Viadana, ci vive, ha fatto un bel percorsoMr Ian ha scritto: 25 giu 2025, 11:37 Ieri avevo visto la diretta su FB ma non avevo tempo di seguire. Considerando che tardavano ad arrivare notizie, pensavo che un addio fosse più che una possibilità.
-
Oltre allo stile, moderno e superiore rispetto al rugby a cui siamo abituati a vedere in Italia; da un punto di vista tecnico tattico, Viadana è una delle poche squadre, se non l unica, che riusciva a rimanere connessa nel sistema di gioco e diventare anarchica dopo i primi 20 minuti di partita, come spesso succede. Questo si traduce in aumento di ritmo e di conseguenza aumento propositivo del tempo effettivo di gioco.
Perdere due finali può succedere, dico sempre che è successo agli All Blacks, nessun può lamentarsi più di tanto..
Perdere due finali può succedere, dico sempre che è successo agli All Blacks, nessun può lamentarsi più di tanto..
-
Da quel che leggo si parla di scelte non condivise. Potrebbe essere che Pavan si sia preso delle responsabilità che qualcun altro (Gamboa? Arletti? Altri della dirigenza?) non considerava valide. Ci sta che a quel punto in palio non ci sia solo una finale, ma anche la gestione del post. E se qualcosa si è incrinato ci sta che chi ha fatto lo strappo decida di prendere strade diverse.Mr Ian ha scritto: 25 giu 2025, 11:51 Oltre allo stile, moderno e superiore rispetto al rugby a cui siamo abituati a vedere in Italia; da un punto di vista tecnico tattico, Viadana è una delle poche squadre, se non l unica, che riusciva a rimanere connessa nel sistema di gioco e diventare anarchica dopo i primi 20 minuti di partita, come spesso succede. Questo si traduce in aumento di ritmo e di conseguenza aumento propositivo del tempo effettivo di gioco.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
È sicuro che ci sono state divergenze legate alla programmazione del nuovo ciclo sportivo. Cose che non sappiamo ma che presumibilmente coincida anche con nuovi disegni federali...a viadana cambia il coach, ma mica è normale che Colorno saluti 20 e passa atleti, o che Vicenza o Piacenza al momento hanno si e no 12 giocatori in rosa..
Ci deve essere per forza qualcosa di alternativo pronto.
Ci deve essere per forza qualcosa di alternativo pronto.
-
Vedrei molto bene Pavan alla guida della Nazionale U20, posto che credo sia tuttora vacante
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Non è stato ancora ufficializzato, ma è da mesi che gira voce che il nuovo allenatore dell'U20 e dell'accademia sarà Di Giandomenicoprofetacciato ha scritto: 25 giu 2025, 14:55 Vedrei molto bene Pavan alla guida della Nazionale U20, posto che credo sia tuttora vacante
-
da questo primo scorcio di rugby mercato estivo mi pare vi siano 3 squadre in grande difficoltà in quanto a rosa: Colorno, Lyons Piacenza e Biella.
La pausa estiva è ancora lunga ma queste società saranno in grado di allestire team competitivi?
Chiedo a chi ne sa
La pausa estiva è ancora lunga ma queste società saranno in grado di allestire team competitivi?
Chiedo a chi ne sa
Veneto Sudafricano
-
No dai; a Colorno rimangono Pavese, Waqanibau, Jelic, Koffi, Ceballos…quindi è probabilmente una vigorosa rifondazione con alcuni punti fermi (fra cui lo staff tecnico).
-
- Contatta:
Immetteranno giocatori anche dal settore giovanile deduco, cmq al momento sembra Mogliano la regina del mercato con diversi innesti.Paul Roos ha scritto: 25 giu 2025, 18:45 No dai; a Colorno rimangono Pavese, Waqanibau, Jelic, Koffi, Ceballos…quindi è probabilmente una vigorosa rifondazione con alcuni punti fermi (fra cui lo staff tecnico).
Viadana deve scegliere il mister, Rovigo al momento ha fatto due cambi in regia anche se non ancora ufficializzati, ma ricordo che anche lo scorso anno la societa' del polesine annunciava un giocatore al giorno sui social
-
- Contatta:
Dopo l’addio di qualche giorno fa a Gilberto Pavan, certificato anche dalle parole del tecnico, in casa Viadana si guarda alla stagione 2025-2026 cercando di capire in primis quale sarà l’allenatore del club lombardo.Il general manger Ulises Gamboa, alla Voce di Mantova ha spiegato: Ho lavorato con Gibo (Gilberto Pavan, ndr) dal 2015 penso che la sua sia una scelta personale che va accettata pur non condividendola. In dieci anni abbiamo fatto tante cose e se lui ha pensato che il suo percorso a Viadana fosse al capolinea, non posso fare altro che prenderne atto”.
Poi sul nuovo profilo tecnico ha aggiunto: “Questo week-end ci troveremo con Giulio Arletti per
trovare la migliore soluzione per questo club che continuerà con la filosofia legata alla formazione di allenatori. Sono curioso di ciò che mi chiederà il presidente, e di quale tipo di sfida andremo incontro. Sarà come sempre impegnativa e cercheremo di uscirne come abbiamo sempre fatto”.Arletti, presidente del Viadana, dal canto suo si è così espresso: “Chi avrà la guida tecnica avrà anche la responsabilità non solo di allenare un gruppo di giocatori, ma di rappresentare al meglio la società che ripone in lui la fiducia”.
A tenere banco, ormai da qualche giorno, è la possibile soluzione interna: i tecnici Madero e Tejerizo, che allenano nei Caimani, sono i due profili attenzionati per sedere sulla panchina del Viadana, nella Serie A Elite 2025-2026.
Poi sul nuovo profilo tecnico ha aggiunto: “Questo week-end ci troveremo con Giulio Arletti per
trovare la migliore soluzione per questo club che continuerà con la filosofia legata alla formazione di allenatori. Sono curioso di ciò che mi chiederà il presidente, e di quale tipo di sfida andremo incontro. Sarà come sempre impegnativa e cercheremo di uscirne come abbiamo sempre fatto”.Arletti, presidente del Viadana, dal canto suo si è così espresso: “Chi avrà la guida tecnica avrà anche la responsabilità non solo di allenare un gruppo di giocatori, ma di rappresentare al meglio la società che ripone in lui la fiducia”.
A tenere banco, ormai da qualche giorno, è la possibile soluzione interna: i tecnici Madero e Tejerizo, che allenano nei Caimani, sono i due profili attenzionati per sedere sulla panchina del Viadana, nella Serie A Elite 2025-2026.
-
La soluzione interna di matrice argentina sarebbe una scelta quasi logica e coerente con il progetto tecnico che il club ha mostrato negli ultimi anni.
Se la cadetta ha il ruolo di formare figure pronte per la prima squadra, questo vale anche per i tecnici e penso che le due squadre abbiano lavorato parallelamenre anche dal punto di vista tattico.
Anche ai tempi dell Amatori Catania in A bene o male mi dicevano che lui dava una mano ai trequarti, vista l età e l esperienza la cosa non mi ha mai sorpreso.
Adesso in coppia con Tejerizo che si occupa degli avanti e come giocatore ha avuto un buon curriculum, in coppia potrebbero avere la loro occasione...
Mal che vada cmq quest anno non ci saranno retrocessioni..
Se la cadetta ha il ruolo di formare figure pronte per la prima squadra, questo vale anche per i tecnici e penso che le due squadre abbiano lavorato parallelamenre anche dal punto di vista tattico.
Anche ai tempi dell Amatori Catania in A bene o male mi dicevano che lui dava una mano ai trequarti, vista l età e l esperienza la cosa non mi ha mai sorpreso.
Adesso in coppia con Tejerizo che si occupa degli avanti e come giocatore ha avuto un buon curriculum, in coppia potrebbero avere la loro occasione...
Mal che vada cmq quest anno non ci saranno retrocessioni..
-
Brian Ormson continuerà a giocare anche per la prossima stagione tornando in Argentina dopo molti anni nel Club Pucarà.
Veneto Sudafricano