Tour in Sud Africa 2025

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: Tour in Sud Africa 2025

Messaggio da baobab »

metabolik ha scritto: 25 giu 2025, 17:24 Disapprovo Marin centro, doveva provare subito Zanon, la coppia di centri che aveva funzionato a Torino con gli AB.
baobab ha scritto: 25 giu 2025, 16:41
Garry ha scritto: 25 giu 2025, 16:36 Attenzione alle insidie di questo confronto. Partita durissima, eh. Consideriamo che questi hanno appena battuto 22 a 19 nientemeno che l'Uganda, attenzione!
Certo la levatura non è preoccupante, forse Q teme il rischio di prenderla sottogamba. È comunque una partita da stravincere
Affermazione pericolosissima, avrei evitato.

Non intendo il punteggio ma l'atteggiamento in campo e quindi controllo della partita. Mi sembra il minimo sindacale nonostante l'altitudine.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non contesto il criterio razionale dell'affermazione.
Siamo in un altro campo, chiamalo come vuoi, kabala, woodoo, un campo che richiede molta attenzione, per non dire rispetto.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

metabolik ha scritto: 25 giu 2025, 17:24 Disapprovo Marin centro, doveva provare subito Zanon, la coppia di centri che aveva funzionato a Torino con gli AB.
A Torino Zanon giocò 10 minuti in coppia con Brex, mentre Menoncello venne dirottato all'ala nel finale al posto di Trulla.

Opinione mia, se si decide di puntare su Marin centro, e pare che il giocatore si sia espresso in tal senso, non sarebbe logico aspettare a provarlo. Da quanto intuisco è a tutti gli effetti l'uomo designato per prendere il posto di Brex al Benetton e in prospettiva anche in azzurro, agendo da secondo playmaker.

Così Quesada sul sito Fir:

Sulla scelta di Leonardo Marin in coppia con Menoncello come centro: “Dopo il Sei Nazioni abbiamo fatto una chiacchierata e lui ha espresso la voglia di diventare solo un centro, anche perché al Benetton non ci sarà più Nacho Brex, ma in cabina di regia ha la concorrenza di Albornoz e Umaga. Nel club, come in Nazionale, può diventare una vera opzione in questo ruolo. Leo ha fatto praticamente tutti gli allenamenti da quando sono CT dell’Italia, conosce alla perfezione tutto quello che facciamo e lo fa benissimo. Ha avuto poche occasioni da titolare, ma sono confidente su quello che farà in campo in un ruolo nuovo per lui”

https://federugby.it/italrugby-quesada- ... ur-estivo/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
baobab

Messaggio da baobab »

metabolik ha scritto: 25 giu 2025, 18:59 Non contesto il criterio razionale dell'affermazione.
Siamo in un altro campo, chiamalo come vuoi, kabala, woodoo, un campo che richiede molta attenzione, per non dire rispetto.
Urca, avevo sottovalutato questo aspetto. In questo caso mi zittisco
menton

Messaggio da menton »

Ricordo il 1991.
Il rispetto è dovuto.
Che il dito di Caprivi sia disattento.
Stringiamoci a coorte.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

La partita che temo di più per brutalità è proprio quella contro la Namibia.
Servirà avere da subito il possesso e picchiare forte per andarlo a riprendere. Se prestiamo il fianco e indietreggiamo a contatto, per quanto possiamo essere migliori di loro, rischiano una brutta figura
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

Le partite saranno visibili in tv?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ecco a grande richiesta generale la scaletta azzurra del we

venerdì
10.15 GB-Italia 7s F
12.00 Georgia-Italia 7s
15.25 Belgio-Italia 7s F
--.-- Irlanda-Italia 7s 0-28 (apud tavolinum)
16.00 Namibia-Italia

sabato
10.35 Portogallo-Italia 7s F
12.00 Francia-Italia 7s
??.?? ?-Italia 7s F (quarti)
??.?? ?-Italia 7s (quarti)

domenica
??.?? ?-Italia 7s F (semifinali)
??.?? ?-Italia 7s (semifinali)
??.?? ?-Italia 7s F (finali)
??.?? ?-Italia 7s (finali)
20.30 Nuova Zelanda-Italia U20

Italia=Sky Sport Arena
Italia U20=Rai Sport Play e (credo) sito World Rugby
Italia 7s= sito di Rugby Europe
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Negli scontri diretti con la Namibia l'Italia è in vantaggio 3-2

I weltwitschias hanno vinto le prime due partite, nel '91 a Windhoek, poi l'Italia ha vinto largamente nel 2001, nel 2019 in CdM e nel 2023 ancora in CdM
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Onestamente le cose che mi spaventano di più saranno il clima e il terreno di gioco. Dovessero essere quelli delle ultime due partite namibiane (contro Uganda e Pumas sudafricani, ci sono su yt) mi aspetto tanto caldo e campo molto discutibile, che potrebbe non essere molto amico dei muscoli e dei legamenti di chi va in campo.
La formazione di Quesada secondo me bada poco ai fronzoli: chiudere subito il discorso e fare qualche esperimento nel finale.

PS: la vittoria risicata contro l'Uganda e il rovescio contro una provincia che gioca in Currie Cup (19-59) sono state giocate da formazioni con qualche esperimento e senza un paio di elementi provenienti dai campionati esteri, ossia il pilone destro Coetzee e l'apertura Swanepoel. Che non sono Furlong o Russell, ma alzano di un po' il livello medio. Quindi no, non rischieremo di perdere per questo, ma credo sarà una squadra leggermente più quadrata.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Ilgorgo ha scritto: 26 giu 2025, 7:17 Ecco a grande richiesta generale la scaletta azzurra del we

v
16.00 Namibia-Italia

Italia=Sky Sport Arena
Italia U20=Rai Sport Play e (credo) sito World Rugby
Italia 7s= sito di Rugby Europe
Namibia-Italia è alle 15
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rispondi