Mercato 2024/2025

Moderatore: Emy77

SPM74
Contatta:

Re: Mercato 2024/2025

Messaggio da SPM74 »

Ilgorgo ha scritto: 10 giu 2025, 9:34 Stavo per chiedere se un giocatore esperto, cioè non più ragazzo e studente, poteva permettersi di trasferirsi in altra città con uno stipendio da club di A, ma ho controllato e vedo che Salvetti è di Milano. Torna a casa, ordunque, e continua a giocare a rugby a più che buon livello
Se gli stipendi sono quelli che ho sentito in giro (a 10 mesi non 12) ti rispondo di NO

Sponda Rovigo

Walsh si ritira dal rugby giocato, Mostert torna in Sudafrica, Belloni ovviamente alle Zebre. Confermato l'altro sudafricano Thomson ed anche Sironi che sembrava in partenza
www.sportphotomagazine.altervista.org
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Per Rovigo, OnRugby fa qualche nome in entrata. Riporto quanto scrivono: il numero 9 Dee Oliver (nato in Sudafrica ma di passaporto italiano) proveniente dal campionato USA e il numero 10 Giovanni Sante dagli Espoirs del Montpellier. Dati per possibili anche gli arrivi di Luca Belloni (gemello di Mirko) e Alessandro Gesi (fratello di Simone, ala del Colorno e già permit player delle Zebre).

Ho controllato, questo Dee Oliver, classe 2002, quest'anno ha giocato più da ala che da mediano a Houston.
Per Sante il ritorno in Italia ci servirà a capire a che punto (o se si è arrestata) la sua maturazione.
Per Gesi, rimango perplesso. Mi aspettavo di vedere lui alle Zebre (viste le gare già disputate da permit) e non Batista.
A Belloni auguro di seguire le orme del fratello.

https://www.onrugby.it/2025/06/10/serie ... -acquisti/

Sempre OnRugby riporta dichiarazioni di Casellato che oltre a Kingi, fa i nomi di Marini, Avaca (quale? entrambi?), Passarella, Scalabrin e Dal Zilio fra i partenti.

https://www.onrugby.it/2025/06/09/serie ... 2025-2026/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

profetacciato ha scritto: 10 giu 2025, 10:55
Sempre OnRugby riporta dichiarazioni di Casellato che oltre a Kingi, fa i nomi di Marini, Avaca (quale? entrambi?), Passarella, Scalabrin e Dal Zilio fra i partenti.
Da quello che mi hanno detto, poi bisogna vedere se mi hanno riferito correttamente, ci sono voci che Enzo potrebbe arrivare a Vicenza, però nel file di quel sant’uomo de ilgorgo, danno per partente Giuliano. Quindi o partono tutti e due o mi hanno riferito il nome sbagliato. Investigherò, e tornerò con delle risposte… se mi ricordo
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il fail ecscel citato
Viene dato anche Brisighella al Valorugby, mi è parso un ottimo trequarti

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =803265709
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Io avevo sentito che gli Avaca sarebbero destinati alle Zebre
Veneto Sudafricano
algebrareloaded

PierreLaBuscagne ha scritto: 10 giu 2025, 13:11 Io avevo sentito che gli Avaca sarebbero destinati alle Zebre
Probabile che vengano usati come permit player, come lo erano stati Scalabrin, Casilio, Andreoli, Pontarin due stagioni fa e Genovese quest'anno? Poi ripeto, sono solo voci di mercato, nulla di confermato
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Ilgorgo ha scritto: 10 giu 2025, 11:37 Il fail ecscel citato
Viene dato anche Brisighella al Valorugby, mi è parso un ottimo trequarti

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =803265709
Mi fa' strano che passi da Viadana a Reggio Emilia
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Leggo in partenza da Vicenza Minto, McKinley e Da Lozzo, rimane solo Cavinato a reggere il cerino? Mi sembrano tutti nomi pesanti
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Si parla anche da Farias al pet... Non è il giocatore dei miei sogni, mi piacciono meno estrosi e più solidi, ma dopo tanto non deve essere male ricominciare a giocare con un 10 vero. L'ultimo fu Faiva, ed è passato un bel po'...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Faiva era un 10 che giocava anche come una terza linea. Giocatore di ottimo rendimento alternato a tongate galattiche.
Stando alle voci questa la possibile situazione in mediana
9 : Citton, Chillon , Jimenez
10 : Roger Farias , Price con Citton e Chillon di backup

mi meraviglia un po’ l eventuale ritorno di Sante in Italia.
confesso che non sono aggiornato sulle sue prestazioni in Francia.
Mi meraviglia anche un po’ il passaggio di Brisighella a Reggio.
Di Teneggi si sa qualcosa?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Quello di Brisighella è solo un possibile passaggio segnato sul nostro file excel, nulla di ufficiale che io sappia. Magari è stato Brisighella stesso a inserirsi nel file per accrescere il proprio valore di mercato...
Su Teneggi non so niente
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Paul Roos ha scritto: 10 giu 2025, 21:00 Faiva era un 10 che giocava anche come una terza linea. Giocatore di ottimo rendimento alternato a tongate galattiche.
Allora, di cose davvero oscene ne ricordo poche, e molte concentrate in una finale. Se guardiamo al Tebaldi di quest'anno, soprattutto nel finale di stagione, e a Donato, c'è di che rimpiangere Faiva, e molto. Era un 10 che placcava e usava pure il piede in maniera più che discreta. Non Lyle, ma nemmeno Donato...
Vediamo... Con le terze e i centri del pet, un 10 che non difende molto c'è lo possiamo permettere, bisogna poi vedere se sa fare attaccare la squadra in un certo modo. Da anni ormai il gioco al largo del pet si riassume nel buco che l'ala trova nel gioco rotto o nel kick and Chase...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Brisighella al Valorugby è uscito su diversi giornali locali, anche a me sembra strano, però forse si vede più come apertura e a Viadana è chiuso da Farias - se resta? O magari ci sono altri motivi
Sante in Francia non ha proprio fatto il devasto, nelle prima due stagioni era titolare, quest'anno ha giocato meno - anche per infortuni. Ben venga una apertura italiana in una big del campionato italiano.
algebrareloaded ha scritto: 10 giu 2025, 16:04 McKinley per ovvi motivi di chilometraggio
Pensavo si fosse trasferito di nuovo qui, ha fatto su e giù tutta la stagione dall'Irlanda? :shock:
Spero in ogni caso che lo staff venga rimpolpato a dovere
algebrareloaded

SilverShadow ha scritto: 11 giu 2025, 16:09 Pensavo si fosse trasferito di nuovo qui, ha fatto su e giù tutta la stagione dall'Irlanda? :shock:
Spero in ogni caso che lo staff venga rimpolpato a dovere
Se la memoria non m'inganna si faceva tipo due settimane a Vicenza una volta al mese. Ovviamente mi spiace, perché è una persona veramente a modo, ma non posso nemmeno biasiamare la sua scelta, avendo moglie e figli piccoli Overseas.
Per quanto riguarda lo staff, le uniche voci che mi sono giunte, quindi nulla di ufficiale, Festuccia (che già nella passata stagione era coach della mischia e tallonatori), prenderà il posto di Minto. Altro non so al momento
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

le parole di Pola Roux sul mercato

Guardando alla prossima stagione, quanti e quali giocatori andranno via e quanti ne arriveranno?

“Noi abbiamo Zottola che ha fatto una scelta familiare e ha deciso di cambiare luogo e andare in Spagna. Stessa cosa per Walsh, che ha deciso di tornare a casa sua, Belloni invece va alle Zebre. Poi abbiamo i prossimi giocatori che sono arrivati alla scadenza del contratto e abbiamo deciso di non rinnovare il contratto: Sperandio, Chillon, Bini, Boscolo, Williams e Rossoni. Per quanto riguarda Rossoni, Bini, Williams e Boscolo vogliamo che vadano dove avranno game time, perché sono giovani e per il loro futuro non è producente stare in tribuna e non giocare. Quindi gli auguriamo il meglio e la porta è sempre aperta per un eventuale ritorno”.

La necessità primaria della Rugby Rovigo è un numero 9. Che ci dice a proposito?

“Girano tante voci. Apprezziamo quello che ha fatto Chillon per la Rugby Rovigo, ma è arrivato il momento di andare avanti e dare più fiducia e game time ai due mediani di mischia che abbiamo ora, cioè Visentin e Krsul. In questo ruolo, però, devi sempre avere 3 /4 giocatori, quindi abbiamo intenzione di aggiungerne un altro”.

Thomson o Mostert. Chi resterà?

“Thomson è sotto contratto per un altro anno. È una persona splendida che ha trovato subito la simpatia dei suoi compagni, e per quanto riguarda la parte tecnica, un giocatore non diventa il miglior marcatore per caso, quindi noi siamo contenti di averlo per un altro anno. Per quel che concerne il capitolo Mostert, invece, era nostra idea tenerlo perché ci dà un’altra dimensione di gioco, ma purtroppo per noi (e siamo felice per lui) ha firmato con la squadra di Currie Cup in Sudafrica che si chiama Boland Cavaliers. Lui è molto contento della sua esperienza a Rovigo ma ha ancora il sogno di fare strada e carriera in Sudafrica. Comunque ha detto che se decide di nuovo di venire in Italia, per lui c'è solo una città”.
Rispondi