Champions Cup 2024/2025

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Spinoza

Re: Champions Cup 2024/2025

Messaggio da Spinoza »

Continua la caduta degli dei. Dopo Leinster ecco capitolare Tolosa.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Mica male neanche oggi.
Poca elusività in entrambe le partite però. Difese e pache da orbi, molto gioco aereo e continuità più che altro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Belle le giocate del Leinster su calcio di punizione. Veramente difficili da difendere, se non le conosci in anticipo, e suppongono che dispongano di diverse varianti ancora mai utilizzate. Vedi Sheehan partire a tutta, non vai a immaginarti che non gliela diano, per esempio

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
tremendo

Messaggio da tremendo »

metabolik ha scritto: 4 mag 2025, 13:52
tremendo ha scritto: 4 mag 2025, 9:23 Che partita e che impresa di Northampton! Finalmente la finale del 2011 contro i Dublinesi è vendicata!
......................
Ottima partita di Fin Smith e Pollock (forte ed esuberante, ma giustamente ancora un po' acerbo), ma vorrei sottolineare come l'hype che li circonda ogni tanto faccia passare sotto traccia l'enorme qualità di Alex Mitchell, vero regista e motore di questa squadra e, a mio parere, uno dei migliori mediani di mischia al mondo (chiaramente escludiamo dalla graduatoria il marziano francese :rotfl: ).
Ora pronti alla battaglia tra corazzate francesi!
Partita eroica e sapiente quella di Mitchell, che non so come fa ad uscire indenne quando, più volte, va a tamponare le falle della difesa.
Chi ha preso il MoM ? l'avrei dato a lui.
Il Man of the Match è stato dato a Tommy Freeman viste le tre mete segnate e, insomma, ci mancherebbe :D

Molto bella anche la semifinale tutta francese! Due squadre di altissima qualità che si sono confrontate al massimo livello possibile con delle prestazioni individuali incredibili. Anche Bordeaux, dopo i Saints, si prende una bella rivincita dalla finale di Top 14 dell'anno scorso. Senza nulla togliere alla loro ottima partita, penso che Tolosa abbia particolarmente pagato le numerose assenze (Dupont, Kinghorn, Mauvaka, Ramos) in termini sia di gioco che di leadership.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Finale appassionante : 20 a 20 allo scadere del primo tempo.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Una battaglia massacrante, vince Bordeaux 28 - 20.
Mi piacerebbe leggere qualche commento sull'arbitraggio.
A mio avviso ha favorito i francesi.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Secondo me una finale molto normale, l intensità ed il ritmo sono state di prima fascia, ma da un lato i Saints han tenuto troppi palloni in campo al piede, dall altro Bordeaux ha faticato troppo nel mantenimento del possesso. Il tutto con 3 ? Gialli per i Saints.
Le folate dj bel gioco non sono mancate, ma un Tolosa o un Leinster avrebbero ammazzato prima la partita
Rispondi