Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da jentu » 1 ott 2023, 10:51

jpr williams ha scritto:
1 ott 2023, 10:42
japigium ha scritto:
1 ott 2023, 10:35
Buongiorno. A mente ancora più fredda chiedo a chi conosce il Movimento più di me.....cosa manca per fare quel passo in più che c faccia stare tra le altre tier 1 stabilmente? Non parlo di battere AB e SA sempre ma di fornire prestazioni sempre convincenti con le altregrandi, condite da alcune vittorie ovviamente.
Un vero campionato nazionale forte, popolare e radicato sul territorio nazionale con club strutturati in grado di formare tanti giocatori di buon livello da cui ne emergano una trentina di livello internazionale.
La Francia, insomma. :roll:
Sposterei l'argomento in federazione...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da jentu » 1 ott 2023, 10:54

30 min ha scritto:
1 ott 2023, 10:49
Danilo Fischetti ha riportato una frattura di tre cartilagini costali dell’emitorace sinistro. Non sarà a disposizione per la partita con la Francia.

Dino Lamb ha riportato un trauma contusivo della gamba sinistra. Sarà rivalutato nei prossimi giorni in vista dell’ultimo match del girone contro la Francia.

Giacomo Nicotera, a seguito di un trauma cranico ricevuto in partita, ha iniziato il protocollo relativo alla HIA e nei prossimi giorni sarà rivalutato in vista del match contro la Francia.
Quando si dice ci hanno fatto a pezzi non si parla di metafore.
Giocheremo con la Francia con qualche esordiente almeno in panca.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Paul Roos
Messaggi: 1003
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Paul Roos » 1 ott 2023, 10:55

Crowley porti a termine il mandato da professionista e non faccia l Eddie Jones de noantri.
Capisco il suo scazzo dopo la ripassata dei suoi conterranei ma io avrei risposto “parlo della squadra e del mio lavoro”, a parlar male del mio datore di lavoro inizio dopo che Quesada ha avuto le chiavi dell ufficio.

30 min
Messaggi: 1620
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da 30 min » 1 ott 2023, 10:58

jpr williams ha scritto:
1 ott 2023, 10:42
japigium ha scritto:
1 ott 2023, 10:35
Buongiorno. A mente ancora più fredda chiedo a chi conosce il Movimento più di me.....cosa manca per fare quel passo in più che c faccia stare tra le altre tier 1 stabilmente? Non parlo di battere AB e SA sempre ma di fornire prestazioni sempre convincenti con le altregrandi, condite da alcune vittorie ovviamente.
Un vero campionato nazionale forte, popolare e radicato sul territorio nazionale con club strutturati in grado di formare tanti giocatori di buon livello da cui ne emergano una trentina di livello internazionale.
La Francia, insomma. :roll:
Certo, basta che le squadre dell' elite abbiano tra tutte un budget sui 400milioni di euro, come il Top 14.
E che ce vo'?

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Garry » 1 ott 2023, 10:59

A proposito, ancora nessuna dichiarazione del presidente?
Muto?

Purtroppo anche la femminile, che poteva servire per tentare di distrarre l'attenzione, ha perso con il Giappone.

Non gioca la U20? 😞

Crowley ha tutto il diritto di parlare di chi crede. Anzi, aspetto le sue parole, perché saranno sicuramente illuminanti. Non è tipo da portare rancore, ma dice le cose come stanno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da jpr williams » 1 ott 2023, 11:05

30 min ha scritto:
1 ott 2023, 10:58
jpr williams ha scritto:
1 ott 2023, 10:42
japigium ha scritto:
1 ott 2023, 10:35
Buongiorno. A mente ancora più fredda chiedo a chi conosce il Movimento più di me.....cosa manca per fare quel passo in più che c faccia stare tra le altre tier 1 stabilmente? Non parlo di battere AB e SA sempre ma di fornire prestazioni sempre convincenti con le altregrandi, condite da alcune vittorie ovviamente.
Un vero campionato nazionale forte, popolare e radicato sul territorio nazionale con club strutturati in grado di formare tanti giocatori di buon livello da cui ne emergano una trentina di livello internazionale.
La Francia, insomma. :roll:
Certo, basta che le squadre dell' elite abbiano tra tutte un budget sui 400milioni di euro, come il Top 14.
E che ce vo'?
400 mln a squadra mi sembra tantino.
Comunque io non ho detto che succederà, ma che per ottenere quel risultato ci vorrebbe questo.
Non potendo avere quel tipo di campionato semplicemente ci si deve accontentare di essere la prima delle tier 2 che diventa l'ultima delle tier 1 quando acquista stranieri su Amazon players.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da quaros » 1 ott 2023, 11:17

jpr williams ha scritto:
1 ott 2023, 11:05
quando acquista stranieri su Amazon players.
mi fa ridere perché esiste davvero, si chiama europlayers.com e si usa

stilicone
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da stilicone » 1 ott 2023, 11:21

Non per fare sempre il controcanto, ma, se ci pensiamo, essere l'ultima delle tier 1 o la prima delle tier 2 non è così male.
Questi Mondiali ci restituiscono anche il fatto che ce ne sono alcune peggio di noi, e altre più o meno come noi, ma che possiamo battere.
Giocando sempre solo contro quegli str..zi fortissimi (detto, in modo relativamente benevolo, nei confronti delle altre tier 1) si perde un po' il senso delle proporzioni.
Proprio perchè il nostro rugby non è al livello di quello francese, proprio no.
MEMENTO MAROCCO.

regbignorante
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da regbignorante » 1 ott 2023, 11:25

Nicotera si è fatto tre quarti di partita dopo una signora concussion, per la quale era rimasto piuttosto scosso e si vedeva dallo sguardo. Nessun intervento di arbitro, bunker e medici?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da jpr williams » 1 ott 2023, 11:33

quaros ha scritto:
1 ott 2023, 11:17
jpr williams ha scritto:
1 ott 2023, 11:05
quando acquista stranieri su Amazon players.
mi fa ridere perché esiste davvero, si chiama europlayers.com e si usa
Non lo sapevo :shock:
A volte senza saperlo invento stronzate vere :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da jpr williams » 1 ott 2023, 11:36

stilicone ha scritto:
1 ott 2023, 11:21
Non per fare sempre il controcanto, ma, se ci pensiamo, essere l'ultima delle tier 1 o la prima delle tier 2 non è così male.
Questi Mondiali ci restituiscono anche il fatto che ce ne sono alcune peggio di noi, e altre più o meno come noi, ma che possiamo battere.
Giocando sempre solo contro quegli str..zi fortissimi (detto, in modo relativamente benevolo, nei confronti delle altre tier 1) si perde un po' il senso delle proporzioni.
Proprio perchè il nostro rugby non è al livello di quello francese, proprio no.
Una volta tanto sono in linea di massima d'accordo.
Infatti non ho mai capito perché essere tier 2 dovrebbe essere così infamante.
Se così fosse chessò, i rugbysti svedesi che dovrebbero fare? Suicidarsi?
Io non sono mai stato bello tipo Tom Cruise , ma me la sono cavata lo stesso :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1620
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da 30 min » 1 ott 2023, 11:44

jpr williams ha scritto:
1 ott 2023, 11:05
30 min ha scritto:
1 ott 2023, 10:58

Certo, basta che le squadre dell' elite abbiano tra tutte un budget sui 400milioni di euro, come il Top 14.
E che ce vo'?
400 mln a squadra mi sembra tantino.
Comunque io non ho detto che succederà, ma che per ottenere quel risultato ci vorrebbe questo.
Non potendo avere quel tipo di campionato semplicemente ci si deve accontentare di essere la prima delle tier 2 che diventa l'ultima delle tier 1 quando acquista stranieri su Amazon players.
400 mil tra tutte. Si va dai 35-40 mil delle prime ai 15-20 delle ultime.

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Ettore73 » 1 ott 2023, 12:11

Abbiamo realizzato che l'Italia è una Tier 1,5. Venerdì scorso la squadra non ha retto mentalmente, già alla seconda meta c'è stato un calo di concentrazione, hanno pensato di aver già fallito e quindi perso motivazione. Troppa pressione e paura di deludere. Delude solo chi molla.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da japigium » 1 ott 2023, 12:54

Ecco appunto....io ricordo anni in cui la Scozia era quasi al nostro livello in termini di scarsità di gioco...ricordo partite vinte d misura e solo grazie ai calci di Patterson...eppure quella squadra non dava mai l'idea di essere già morta dopo tre mete subite dai vari AB o Inghilterra o Aus...tenevavo mentalmente...perdevano ma non davano l'idea di una disfatta totale....quale è la differenza tra quella squadra e la nostra? 100 anni di rugby giocato in più ad alti livelli? Il loro "glorioso " passato?... si accettano suggerimenti...

Luqa-bis
Messaggi: 8287
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Luqa-bis » 1 ott 2023, 13:30

1. Smettere di chiamare la nazionale di rugby della Nuova Zelanda - All Blacks
2. Smettere di domandarsi che haka faranno.
3. Smettere di domandarsi che risposta daranno i nostri
4. Avere la consapevolezza che 12 punti di differenza in classifica WR significano 30-35 punti di distacco di base.
5. Per coprire quei 35 devi conquistare mischie e rimesse e giocare te o sai che alla lunga 5-6 te le fanno.
6. Nel caso la 5 non funzioni andare come iene nei raggruppamenti accettando anche qualche rischio punizione .
7. Quando hai sul groppone il cinquantello e 7-8 mete, non contarle più ma pensare al punto 8
8. Con il punteggio australe meglio 100-28 che 50-7 - non pensare a quelle che faranno ma a quelle che vuoi fare tu.

Se avessimo segnato due mete in più (e non era impossibile sia chiaro) , avremmo avuto ancora la possibilità di eliminare la Nuova Zelanda .
Immaginate : perdere 96-31 ed eliminarli.
Magari prenderai un'altra ripassata con i francesi, ma quando sei sotto così devi pensare ad altro.

Rispondi