Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2023, 16:37

Sto a scherzà.
Faccio er finto tonto
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2023, 16:38

giuseppone64 ha scritto:
20 giu 2023, 16:30
No no no, per favore, Totti è Totti. Inarrivabile. Parisse ha fatto una discreta stagione dopo aver giocato 8 anni sottotono. . Totti è stato decisivo nelle ultime apparizioni entrando dai 10 ai 3 minuti dalla fine. Segnando…
Per favore abbiate il buon gusto di verificare. So che per chi non è di Roma, specie chi vive in un paese del nord italia, potrei aggiungere un posto mediamente di emme, pregiudizio e la critica negativa sono automatici per tutto ciò che riguarda la capitale
Pur vivendo in una remota plaga nordica sono totalmente d'accordo con te
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1447
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 giu 2023, 16:46

Peppone, mi stai simpatico, ma Totti ha avuto un comportamento molto egocentrico nell’ultima parte della sua carriera.
È andato a rilasciare un’intervista al TG1 per sparlare di Spalletti, metteva se stesso davanti al bene della squadra e portava il pubblico allo stadio a schierarsi con lui e massacrare il Mister.
È vero che ha fatto quella doppietta decisiva contro il Torino entrando negli ultimi 15 minuti di partita, ma per il resto giocava completamente da fermo.
Ancora ricordo la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Lione, con al 95’ la Roma tutta in avanti in cerca del gol qualificazione. Il Lione riconquista palla ed il giocatore francese si invola 1 vs 0 contro Allison.
L’unico che provò ad inseguirlo fu proprio Totti. Peccato che la sua ricorsa fu imbarazzante, col francese che sembrava Usain Bolt in confronto. In quell’istante Totti dimostrò di essere arrivato al capolinea, fisicamente parlando.
Poi quando toccava il pallone da fermo chapeau. Quel tocco magico lo avrà anche a 70 anni, ma per il resto era abbondantemente giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Tanto per dire, De Rossi non si è mai messo davanti alla Roma, anche quando l’accoppiata Pallotta/Baldissoni decise di non rinnovargli il contratto. A Trigoria ci fu contestazione, ma lui arrivò a parlare con i tifosi durante l’allenamento e calmò tutto l’ambiente.
E De Rossi da mediano davanti alla difesa aveva ancora da dare, a mio parere, nonostante l’età avanzasse ed i problemi fisici che lo tormentavano

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da giuseppone64 » 20 giu 2023, 17:01

Rugbysti per sempre ha scritto:
20 giu 2023, 16:46
Peppone, mi stai simpatico, ma Totti ha avuto un comportamento molto egocentrico nell’ultima parte della sua carriera.
È andato a rilasciare un’intervista al TG1 per sparlare di Spalletti, metteva se stesso davanti al bene della squadra e portava il pubblico allo stadio a schierarsi con lui e massacrare il Mister.
È vero che ha fatto quella doppietta decisiva contro il Torino entrando negli ultimi 15 minuti di partita, ma per il resto giocava completamente da fermo.
Ancora ricordo la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Lione, con al 95’ la Roma tutta in avanti in cerca del gol qualificazione. Il Lione riconquista palla ed il giocatore francese si invola 1 vs 0 contro Allison.
L’unico che provò ad inseguirlo fu proprio Totti. Peccato che la sua ricorsa fu imbarazzante, col francese che sembrava Usain Bolt in confronto. In quell’istante Totti dimostrò di essere arrivato al capolinea, fisicamente parlando.
Poi quando toccava il pallone da fermo chapeau. Quel tocco magico lo avrà anche a 70 anni, ma per il resto era abbondantemente giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Tanto per dire, De Rossi non si è mai messo davanti alla Roma, anche quando l’accoppiata Pallotta/Baldissoni decise di non rinnovargli il contratto. A Trigoria ci fu contestazione, ma lui arrivò a parlare con i tifosi durante l’allenamento e calmò tutto l’ambiente.
E De Rossi da mediano davanti alla difesa aveva ancora da dare, a mio parere, nonostante l’età avanzasse ed i problemi fisici che lo tormentavano
Amico mio siamo totalmente ot. Passa da Roma, ti aspetto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Soidog
Messaggi: 2930
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Soidog » 20 giu 2023, 17:08

giuseppone64 ha scritto:
20 giu 2023, 16:30
Soidog ha scritto:
20 giu 2023, 12:00
maxrugby10 ha scritto:
20 giu 2023, 11:36
Birramedia ha scritto:
20 giu 2023, 11:33
E cmq anche Crowley, cavolo, convocava PARISSE , faceva tutti contenti e salvava la panca, che testardaggine da campagnolo anglosassone....in fin dei conti chi ha chiamato al suo posto ? Halafihi e Favretto.....
Il problema è semplice: Parisse sta alla Nazionale come Totti sta alla Roma... non è un giudizio positivo o negativo è una constatazione
La ricostruzione degli eventi è molto interessante e mette in evidenza come nessuno dei due duellanti sia stato esente da errori materiali e di comunicazione.
Avessero avuto più elasticità mentale, il rapporto sarebbe continuato a lungo.
A Parma si direbbe " I s'en cate' "
Circa il paragone, per me perfetto, tra Parisse e Totti...bisogna riconoscere che il loro finale di carriera è stato molto diverso. Parisse fino all'ultimo ha offerto prestazioni di livello più che adeguato ad una chiamata in Nazionale e la sua esclusione non può certo avere motivazioni tecniche
No no no, per favore, Totti è Totti. Inarrivabile. Parisse ha fatto una discreta stagione dopo aver giocato 8 anni sottotono. . Totti è stato decisivo nelle ultime apparizioni entrando dai 10 ai 3 minuti dalla fine. Segnando…
Per favore abbiate il buon gusto di verificare. So che per chi non è di Roma, specie chi vive in un paese del nord italia, potrei aggiungere un posto mediamente di emme, pregiudizio e la critica negativa sono automatici per tutto ciò che riguarda la capitale.Però esistono i dati oggettivi. Nel rugby il work rate, nel calcio l’insieme delle skills di base. Totti ha giocato l’intera carriera in una squadra per lo più mediocre. Quando la dirigenza ha investito ha vinto il campionato, contro tutto e tutti, e uno gli è stato clamorosamente rubato. È storia.
Detto ciò considero Parisse un fenomeno e un monumento del movimento italiano però è come fare un paragone tra mele e pere…
Cirt. Prof. Manpieri 2 liceo.
Credo che di quel che ho scritto io tu abbia tratto un'interpretazione molto libera e originale, perché trovarci
qualcosa di negativo su Roma sarebbe difficile anche per un bravo autore di fiction.
Stendiamo un velo pietoso sull'offesa gratuita al territorio dal quale scrivo, derivante dalla fantasia che hai applicato nell'interpretare il mio post.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1447
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 giu 2023, 17:08

giuseppone64 ha scritto:
20 giu 2023, 17:01
Rugbysti per sempre ha scritto:
20 giu 2023, 16:46
Peppone, mi stai simpatico, ma Totti ha avuto un comportamento molto egocentrico nell’ultima parte della sua carriera.
È andato a rilasciare un’intervista al TG1 per sparlare di Spalletti, metteva se stesso davanti al bene della squadra e portava il pubblico allo stadio a schierarsi con lui e massacrare il Mister.
È vero che ha fatto quella doppietta decisiva contro il Torino entrando negli ultimi 15 minuti di partita, ma per il resto giocava completamente da fermo.
Ancora ricordo la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Lione, con al 95’ la Roma tutta in avanti in cerca del gol qualificazione. Il Lione riconquista palla ed il giocatore francese si invola 1 vs 0 contro Allison.
L’unico che provò ad inseguirlo fu proprio Totti. Peccato che la sua ricorsa fu imbarazzante, col francese che sembrava Usain Bolt in confronto. In quell’istante Totti dimostrò di essere arrivato al capolinea, fisicamente parlando.
Poi quando toccava il pallone da fermo chapeau. Quel tocco magico lo avrà anche a 70 anni, ma per il resto era abbondantemente giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Tanto per dire, De Rossi non si è mai messo davanti alla Roma, anche quando l’accoppiata Pallotta/Baldissoni decise di non rinnovargli il contratto. A Trigoria ci fu contestazione, ma lui arrivò a parlare con i tifosi durante l’allenamento e calmò tutto l’ambiente.
E De Rossi da mediano davanti alla difesa aveva ancora da dare, a mio parere, nonostante l’età avanzasse ed i problemi fisici che lo tormentavano
Amico mio siamo totalmente ot. Passa da Roma, ti aspetto.
Io sono romano. Se ci organizziamo, molto volentieri. :wink:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da giuseppone64 » 20 giu 2023, 17:14

Soidog ha scritto:
20 giu 2023, 17:08
giuseppone64 ha scritto:
20 giu 2023, 16:30
Soidog ha scritto:
20 giu 2023, 12:00
maxrugby10 ha scritto:
20 giu 2023, 11:36
Birramedia ha scritto:
20 giu 2023, 11:33
E cmq anche Crowley, cavolo, convocava PARISSE , faceva tutti contenti e salvava la panca, che testardaggine da campagnolo anglosassone....in fin dei conti chi ha chiamato al suo posto ? Halafihi e Favretto.....
Il problema è semplice: Parisse sta alla Nazionale come Totti sta alla Roma... non è un giudizio positivo o negativo è una constatazione
La ricostruzione degli eventi è molto interessante e mette in evidenza come nessuno dei due duellanti sia stato esente da errori materiali e di comunicazione.
Avessero avuto più elasticità mentale, il rapporto sarebbe continuato a lungo.
A Parma si direbbe " I s'en cate' "
Circa il paragone, per me perfetto, tra Parisse e Totti...bisogna riconoscere che il loro finale di carriera è stato molto diverso. Parisse fino all'ultimo ha offerto prestazioni di livello più che adeguato ad una chiamata in Nazionale e la sua esclusione non può certo avere motivazioni tecniche
No no no, per favore, Totti è Totti. Inarrivabile. Parisse ha fatto una discreta stagione dopo aver giocato 8 anni sottotono. . Totti è stato decisivo nelle ultime apparizioni entrando dai 10 ai 3 minuti dalla fine. Segnando…
Per favore abbiate il buon gusto di verificare. So che per chi non è di Roma, specie chi vive in un paese del nord italia, potrei aggiungere un posto mediamente di emme, pregiudizio e la critica negativa sono automatici per tutto ciò che riguarda la capitale.Però esistono i dati oggettivi. Nel rugby il work rate, nel calcio l’insieme delle skills di base. Totti ha giocato l’intera carriera in una squadra per lo più mediocre. Quando la dirigenza ha investito ha vinto il campionato, contro tutto e tutti, e uno gli è stato clamorosamente rubato. È storia.
Detto ciò considero Parisse un fenomeno e un monumento del movimento italiano però è come fare un paragone tra mele e pere…
Cirt. Prof. Manpieri 2 liceo.
Credo che di quel che ho scritto io tu abbia tratto un'interpretazione molto libera e originale, perché trovarci
qualcosa di negativo su Roma sarebbe difficile anche per un bravo autore di fiction.
Stendiamo un velo pietoso sull'offesa gratuita al territorio dal quale scrivo, derivante dalla fantasia che hai applicato nell'interpretare il mio post.
Non ce l’avevo con te e il tuo post se può valere qualcosa….
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da giuseppone64 » 20 giu 2023, 17:20

Parma è bellissima…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

DonCiullo007
Messaggi: 1445
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da DonCiullo007 » 20 giu 2023, 17:26

https://www.onrugby.it/2023/06/20/lital ... -cup-2023/

Nuovo preparatore fisico in vista del mondiale

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da giuseppone64 » 20 giu 2023, 17:30

Auguri al nuovo allenatore augurandogli gli stessi successi e risultati a livello di nazionale dopo quelli di club-franchigia. Ritrova un suo amico-collega ; speriamo sappiamo trasmettere la “garra” argentina che io ho sempre adorato-

https://www.facebook.com/watch/?v=3010757322530078
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Soidog
Messaggi: 2930
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Soidog » 20 giu 2023, 17:34

giuseppone64 ha scritto:
20 giu 2023, 17:20
Parma è bellissima…
Si difende.
Comunque Totti è sempre stato uno dei miei calciatori preferiti. Pura classe.
Lo ricordo giovanissimo e capace di farsi rispettare sul campo stendendo Couto, che lo aveva messo nel mirino, con una gomitata alle costole.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da giuseppone64 » 20 giu 2023, 17:34

* sappiano
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian
Messaggi: 12011
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Mr Ian » 20 giu 2023, 17:44

I contratti in Italia valgono come i soldi del monopoli ed un professionista che ti lascia alla vigilia della coppa del mondo, tanto professionale non sarà..

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da speartakle » 20 giu 2023, 17:47

Mr Ian ha scritto:
20 giu 2023, 17:44
I contratti in Italia valgono come i soldi del monopoli ed un professionista che ti lascia alla vigilia della coppa del mondo, tanto professionale non sarà..
Sarà anche che la gente si adegua al contesto e ai modi di fare locali?
O siamo dei Calimero dove tutti sono contro di noi perché siamo brutti o forse succede anche per il contesto lavorativo. Non credi?

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da supermax » 20 giu 2023, 17:48

Totti è stato un fuoriclasse assoluto che ha gestito male il suo tramonto. Ma anche Parisse è stato un fuoriclasse, considerato tale in tutto il mondo rugbystico al punto da essere inserito infinite volte in formazioni ideali di vario genere pur giocando in una nazionale perdente. Giuseppò. non me lo puoi ridurre ad uno che ha fatto una stagione discreta dopo otto anni sottotono e ddai e sii bbono! Ci può stare che molti qui dicano che non andava convocato per i mondiali, un'opinione legittima, non che si giustifichi questa posizione presentandolo come un perdente, uno che vuole fare il capetto negli spogliatoi o che pensa solo alla propria immagine. Non riesco a capire questa volontà di sminuire una carriera (ehi anche a me non andava bene come faceva il capitano e certe decisioni che prendeva in campo, sia chiaro) in cui, a quanto mi risulta, non ha mai creato problemi agli allenatori né si è mai posto in maniera arrogante nei confronti di compagni di squadra palesemente inadeguati al livello della nazionale. Tutte queste dietrologie su incontri presunti o mancati con Innocenti e Crowley non mi appassionano mentre qui sembrano al centro dell'interesse. Ma se questi ultimi mesi diventano per questo forum il paradigma di 20 anni di carriera allora mi chiedo a chi qui piace veramente il rugby giocato e non il sottobosco degli intrallazzi fra le quinte.

Rispondi