Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
DonCiullo007
Messaggi: 1425
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da DonCiullo007 » 20 giu 2023, 10:57

Ma quanto deve essere stata divertente la scena di Crowley che entra e si trova davanti Parisse? In pratica la "tecnica dell'Uomo Nudo"

SilverShadow
Messaggi: 5677
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da SilverShadow » 20 giu 2023, 10:58

Una commedia.

Però una cosa si deduce: le convocazioni sono tutte farina del sacco dell'allenatore. A suo rischio e pericolo, ma evidentemente l'indipendenza è assoluta.

maxrugby10
Messaggi: 706
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da maxrugby10 » 20 giu 2023, 10:59

DonCiullo007 ha scritto:
20 giu 2023, 10:53
In pratica, nel grande piano di Innocenti è andata di sfiga che i Gallesi non riuscivano a placcare Capuozzo. In tal caso, nessuno si sarebbe lamentato dell'avvicendamento. Il vulnus è alla nascita del rapporto, con Crowley scelto perchè nessun altro era disponibile.
Hai fatto una sintesi perfetta.

maxrugby10
Messaggi: 706
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da maxrugby10 » 20 giu 2023, 11:01

SilverShadow ha scritto:
20 giu 2023, 10:58
Una commedia.

Però una cosa si deduce: le convocazioni sono tutte farina del sacco dell'allenatore. A suo rischio e pericolo, ma evidentemente l'indipendenza è assoluta.
credo di si... indagherei sulle altre nazionali ;-)

Birramedia
Messaggi: 1006
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Birramedia » 20 giu 2023, 11:06

maxrugby10 ha scritto:
20 giu 2023, 10:29
ecco a voi la ricostruzione dei fatti...

https://www.pianetarugby.it/2023/06/20/ ... mai-amati/
Sembra una ricostruzione verosimile, ne sono abbastanza convinto anche per quanto riguarda i tempi tecnici, Sette più....

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da crouchbindset » 20 giu 2023, 11:08

maxrugby10 ha scritto:
20 giu 2023, 10:56
crouchbindset ha scritto:
20 giu 2023, 10:51
Grazie max, cose molto interessanti. Non sapevo per esempio dell'incontro a sorpresa con Parisse organizzato da Innocenti e che ha fatto giustamente arrabbiare Crowley.

PS: Una cosa sulla tirata sugli arbitri, Crowley non solo criticó a fine partita, ma all'intervallo scese a bordo campo e ne urló di tutti i colori all'arbitro prima di raggiungere la squadra in spogliatoio, tutto ben ripreso dalle telecamere, piaccia o non piaccia un comportamento sbagliato e non accettabile al di lá del tifo.
Non ho espresso giudizi positivi verso quella situazione, però le cose vanno affrontate nelle segrete stanze. Non puoi sputtanare il tuo allenatore. Aggiungo che il giorno prima Innocenti aveva avuto un cordiale scambio con Joel Judge che, non posso metterci la mano sul fuoco, probabilmente Crowley non gradì. Se la linea è quella di mettere sotto pressioni gli arbitri (come fanno tutti anche nel rugby) non puoi tendere una mano. Rispetto educazione ma dire a Joel Judge che l'Italia non si sarebbe mai lamentata anche no. Quindi il giorno dopo, davanti all'ennesimo scempio, Crowley che ha vinto una Coppa del Mondo con la NZ non con il roccacannuccia, sentitosi preso in giro si è sfogato.
Per me il fatto che altri mettano pressioni é un errore, e spero che WR inizi a metter giú sanzioni pesanti perché evidentemente squalificare Rassie per un anno non é bastato.
Per me Crowley ha sbagliato enormemente all'intervallo (e lí viste le vocxi che sexton sará squalificato ci é andata di stra-lusso) sia dopo la partita, opinione personale ovviamente, ma io mi son rotto di allenatori, TV al servizio di allenatori che mettono pressione, cosa di cui penso si possa benissimo fare a meno. Fine dell'OT.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da crouchbindset » 20 giu 2023, 11:09

maxrugby10 ha scritto:
20 giu 2023, 10:59
DonCiullo007 ha scritto:
20 giu 2023, 10:53
In pratica, nel grande piano di Innocenti è andata di sfiga che i Gallesi non riuscivano a placcare Capuozzo. In tal caso, nessuno si sarebbe lamentato dell'avvicendamento. Il vulnus è alla nascita del rapporto, con Crowley scelto perchè nessun altro era disponibile.
Hai fatto una sintesi perfetta.
Sembra il classico Imprevisto da Monopoli per Innocenti :-)
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da crouchbindset » 20 giu 2023, 11:14

L'appuntamento a sorpresa con Parisse comunque é assurdo, roba da non crederci.

Posso capire l'incazzatura a caldo post-Georgia, sconfitta che Innocenti sapeva poteva creare non poca pressione internazionale, di sicuro avrá esagerato nei modi ma é una cosa che posso anche capire (non accettare, cosa ben diversa), ma organizzare in segreto un incontro cosí é abbastanza viscida come cosa per me.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

maxrugby10
Messaggi: 706
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da maxrugby10 » 20 giu 2023, 11:15

crouchbindset ha scritto:
20 giu 2023, 11:08
maxrugby10 ha scritto:
20 giu 2023, 10:56
crouchbindset ha scritto:
20 giu 2023, 10:51
Grazie max, cose molto interessanti. Non sapevo per esempio dell'incontro a sorpresa con Parisse organizzato da Innocenti e che ha fatto giustamente arrabbiare Crowley.

PS: Una cosa sulla tirata sugli arbitri, Crowley non solo criticó a fine partita, ma all'intervallo scese a bordo campo e ne urló di tutti i colori all'arbitro prima di raggiungere la squadra in spogliatoio, tutto ben ripreso dalle telecamere, piaccia o non piaccia un comportamento sbagliato e non accettabile al di lá del tifo.
Non ho espresso giudizi positivi verso quella situazione, però le cose vanno affrontate nelle segrete stanze. Non puoi sputtanare il tuo allenatore. Aggiungo che il giorno prima Innocenti aveva avuto un cordiale scambio con Joel Judge che, non posso metterci la mano sul fuoco, probabilmente Crowley non gradì. Se la linea è quella di mettere sotto pressioni gli arbitri (come fanno tutti anche nel rugby) non puoi tendere una mano. Rispetto educazione ma dire a Joel Judge che l'Italia non si sarebbe mai lamentata anche no. Quindi il giorno dopo, davanti all'ennesimo scempio, Crowley che ha vinto una Coppa del Mondo con la NZ non con il roccacannuccia, sentitosi preso in giro si è sfogato.
Per me il fatto che altri mettano pressioni é un errore, e spero che WR inizi a metter giú sanzioni pesanti perché evidentemente squalificare Rassie per un anno non é bastato.
Per me Crowley ha sbagliato enormemente all'intervallo (e lí viste le vocxi che sexton sará squalificato ci é andata di stra-lusso) sia dopo la partita, opinione personale ovviamente, ma io mi son rotto di allenatori, TV al servizio di allenatori che mettono pressione, cosa di cui penso si possa benissimo fare a meno. Fine dell'OT.
Posso concordare, pero' penso che pure tu sia d'accordo sul fatto che non si puo' sconfessare il proprio allenatore pubblicamente. Poteva dire che aveva sbagliato i toni non il contenuto.

maxrugby10
Messaggi: 706
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da maxrugby10 » 20 giu 2023, 11:20

Tra le altre cose circola una mail che il CT ha scritto ai giocatori per spiegare di aver subito la scelta e di non averla voluta. Sua intenzione era quella di continuare. 

Birramedia
Messaggi: 1006
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Birramedia » 20 giu 2023, 11:33

E cmq anche Crowley, cavolo, convocava PARISSE , faceva tutti contenti e salvava la panca, che testardaggine da campagnolo anglosassone....in fin dei conti chi ha chiamato al suo posto ? Halafihi e Favretto.....

maxrugby10
Messaggi: 706
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da maxrugby10 » 20 giu 2023, 11:36

Birramedia ha scritto:
20 giu 2023, 11:33
E cmq anche Crowley, cavolo, convocava PARISSE , faceva tutti contenti e salvava la panca, che testardaggine da campagnolo anglosassone....in fin dei conti chi ha chiamato al suo posto ? Halafihi e Favretto.....
Il problema è semplice: Parisse sta alla Nazionale come Totti sta alla Roma... non è un giudizio positivo o negativo è una constatazione

regbignorante
Messaggi: 136
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da regbignorante » 20 giu 2023, 11:40

Ha ragione chi dice che sembra una serie tv piena di colpi di scena.
Incontri a sorpresa, sfuriate, arbitri cor.nuti, ecc...
Sarebbe bello raccontarci il rugby come nel film Invictus, ma invece il mio pensiero va ad Oronzo Canà e la sua Longobarda.

Phabyo
Messaggi: 41
Iscritto il: 22 ott 2022, 19:07

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Phabyo » 20 giu 2023, 11:41

Ma quindi l'incontro sfumato di Parisse con Crowley, citato nel famoso articolo di All Rugby (vado a memoria: "sono volato a Roma per un appuntamento con il CT ma lui alla fine non ha voluto incontrarmi"), sarebbe avvenuto con queste modalità?
Perché in tal caso ne uscirebbe ridimensionata anche la posizione di Parisse, a meno che fosse totalmente all'oscuro della carrambata.

maxrugby10
Messaggi: 706
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da maxrugby10 » 20 giu 2023, 11:42

Phabyo ha scritto:
20 giu 2023, 11:41
Ma quindi l'incontro sfumato di Parisse con Crowley, citato nel famoso articolo di All Rugby (vado a memoria: "sono volato a Roma per un appuntamento con il CT ma lui alla fine non ha voluto incontrarmi"), sarebbe avvenuto con queste modalità?
Perché in tal caso ne uscirebbe ridimensionata anche la posizione di Parisse, a meno che fosse totalmente all'oscuro della carrambata.
2+2... :-D

Rispondi