6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Leinsterugby » 14 mar 2023, 16:42

Ennesima vittoria di Old Prussians

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da speartakle » 14 mar 2023, 16:53

non per difendere Goosen, però le prime due mete non sono da imputare ad una struttura difensiva.
toh quella con Webb che passa da punto d'incontro forse si dato che anche con l'Irlanda siamo stati esplorati in quel canale.

Ad ogni modo se dopo circa 8 anni diamo un cambio a Goosen non sarebbe male.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1448
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Rugbysti per sempre » 14 mar 2023, 17:35

Pryscot ha scritto:
14 mar 2023, 13:06
Scott Baldwin non convocato per la prossima, strappo muscolare al petto pare non era una simulazione la sua uscita dal campo
Se veramente ha subito un infortunio di tal durezza, allora me ne assumo le responsabilità e mi scuso col giocatore per aver dubitato e con JPR per averlo tirato in ballo.
Mi sono fatto lasciare trasportare dai pensieri di Pierantozzi e De Rossi che erano sicuri che stesse simulando l’infortunio solo per far rientrare Ken Owens

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da crouchbindset » 14 mar 2023, 17:45

speartakle ha scritto:
14 mar 2023, 16:53
non per difendere Goosen, però le prime due mete non sono da imputare ad una struttura difensiva.
toh quella con Webb che passa da punto d'incontro forse si dato che anche con l'Irlanda siamo stati esplorati in quel canale.

Ad ogni modo se dopo circa 8 anni diamo un cambio a Goosen non sarebbe male.
Per me il discorso è su tutto il torneo, Goosens non puó far finta di pomi e parlare dell’attacco
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da speartakle » 14 mar 2023, 17:48

crouchbindset ha scritto:
14 mar 2023, 17:45
Goosens non puó far finta di pomi e parlare dell’attacco
quello sicuro, se sei allenatore della difesa dovresti focalizzarti sul tuo o quantomeno parlarne.
poi se qualcuno ha voglia di fare una analisi della difesa italiana, quanto dipende dal sistema e quanto da singoli errori/mancanze di base dei giocatori, tanto meglio.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Leinsterugby » 14 mar 2023, 20:16

speartakle ha scritto:
14 mar 2023, 17:48
crouchbindset ha scritto:
14 mar 2023, 17:45
Goosens non puó far finta di pomi e parlare dell’attacco
quello sicuro, se sei allenatore della difesa dovresti focalizzarti sul tuo o quantomeno parlarne.
poi se qualcuno ha voglia di fare una analisi della difesa italiana, quanto dipende dal sistema e quanto da singoli errori/mancanze di base dei giocatori, tanto meglio.
Si però mettiamoci d accordo sul concetto di difesa
Per quanto mi riguarda include tutto, non solo l organizzazione della linea difensiva e i placcaggi (dove dopo anni siamo tornati a standard decenti)

cicciopalla
Messaggi: 93
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da cicciopalla » 14 mar 2023, 22:38

speartakle ha scritto:
14 mar 2023, 10:45
MadRef ha scritto:
13 mar 2023, 18:38
speartakle ha scritto:
13 mar 2023, 17:56
non riesco a trovare il video, dovrei riguardare la partita intera, ma a meno che non sia una mia allucinazione, Bruno è sì dietro da solo, ma quando calcia il 9 ha già le spalle girate e la direzione di corsa verso il lato aperto. Forse l'unica pecca è che se la palla ce l'ha ancora il 9, è meglio non anticipare la corsa verso l'esterno, lo fai appena passa la palla.
Non era semplice e coprire tutta la profondità da soli è improbo.
Se uno di voi due ha la pazienza di fare un'analisi più dettgliata il fattaccio è qui dal minuto 19:40 del video (non della partita):

https://vk.com/video/@rugbyonsofa?z=vid ... 0149158_-2

P.S. Che ci sia una componente di sfiga è pacifico, ma per battere una di quelle 5 dobbiamo sconfiggere anche quella.
Ecco quello che volevo dire:

[youtube]https://youtu.be/AkIpLOkX8WM?t=138[/youtube]
al minuto 2.18-19 del video sopra.

si vede questo:
Immagine

Premetto, Bruno era da solo a coprire tutto il campo, una cosa difficile, da una parte devi lasciare un vantaggio all'attacco, però ha scommesso sulla copertura del lato aperto lasciando più spazio per il calcio nel box. Ha le spalle girate verso il senso del gioco, però la palla è ancora nelle mani del 9. Prima di girare le spalle verso il lato aperto avrei aspettato che passasse la palla, se la passa a l primo in piedi, un avanti, allora non calciano, se la passa dietro, al 10 o trequarti c'è la possibilità che calci, ed è molto più probabile che calci dal lato aperto, verso l'ala, difficile che incroci nel box.

Anche se Bruno non avesse anticipato la corsa e la posizione verso l'esterno, non l'avrebbe presa al volo, però forse avrebbe avuto più tempo per gestire i rimbalzi.

Non sto dando la colpa a Bruno, ha avuto anche sfiga, in quei frangenti è difficile essere perfetti, e la mia è una notazione teorica.
A mio modesto parere, (che peraltro condivido :lol: ) se qualcuno non è presente nella parte finale dlel'azione è Padovani che vede arrivare due gallesi sparati e non tenta nemmeno di rientrare.

ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da ruttobandito » 14 mar 2023, 22:41

cicciopalla ha scritto:
14 mar 2023, 22:38
...
A mio modesto parere, (che peraltro condivido :lol: ) se qualcuno non è presente nella parte finale dlel'azione è Padovani che vede arrivare due gallesi sparati e non tenta nemmeno di rientrare.
Non volevo infierire... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4086
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Adryfrentzen » 15 mar 2023, 9:45


zappatalpa
Messaggi: 11444
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da zappatalpa » 15 mar 2023, 9:53

cicciopalla ha scritto:
14 mar 2023, 22:38
speartakle ha scritto:
14 mar 2023, 10:45
Anche se Bruno non avesse anticipato la corsa e la posizione verso l'esterno, non l'avrebbe presa al volo, però forse avrebbe avuto più tempo per gestire i rimbalzi.

Non sto dando la colpa a Bruno, ha avuto anche sfiga, in quei frangenti è difficile essere perfetti, e la mia è una notazione teorica.
A mio modesto parere, (che peraltro condivido :lol: ) se qualcuno non è presente nella parte finale dlel'azione è Padovani che vede arrivare due gallesi sparati e non tenta nemmeno di rientrare.
Io invece vedo che Bruno battezza il rimbalzo con troppa superficialitá, l'avevo giá scritto. Poi il rimbalzo é fortuna, ma devi arrivare in modo che l'80% dei rimbalzi lo prendi te, questo secondo me é possibile.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da giuseppone64 » 15 mar 2023, 10:53

e che bruno in difesa vale il 20% di ioane possiamo dirlo?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da speartakle » 15 mar 2023, 11:02

potete dire quello che volete, però parlate sempre diipotetici errori marginali, Bruno rallenta per non essere fregato dal rimbalzo, che però non prevedibile, e infatti viene fregato. Padovani era in ritardo ormai e neanche con un razzo nel c*** avrebbe recuperato l'ala Gallese, al più poteva prendere un giallo per ostruzione.

L'elemento tecnico lì è che c'era solo Bruno dietro e che non ha interpretato correttamente il possibile sviluppo dell'azione (temere un calcio del 9).

tutto il resto sono, modi per sfogare le nostre frustrazioni sui giocatori, indizio è che fate sempre riferimento all'impegno che ci mettono.

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Man of the moment » 15 mar 2023, 11:29

Adryfrentzen ha scritto:
15 mar 2023, 9:45
https://youtu.be/3ssUJvPhhDc
Veramente interessante il video di Squidge, l'ho visto stamattina

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Man of the moment » 15 mar 2023, 11:32

zappatalpa ha scritto:
15 mar 2023, 9:53
cicciopalla ha scritto:
14 mar 2023, 22:38
speartakle ha scritto:
14 mar 2023, 10:45
Anche se Bruno non avesse anticipato la corsa e la posizione verso l'esterno, non l'avrebbe presa al volo, però forse avrebbe avuto più tempo per gestire i rimbalzi.

Non sto dando la colpa a Bruno, ha avuto anche sfiga, in quei frangenti è difficile essere perfetti, e la mia è una notazione teorica.
A mio modesto parere, (che peraltro condivido :lol: ) se qualcuno non è presente nella parte finale dlel'azione è Padovani che vede arrivare due gallesi sparati e non tenta nemmeno di rientrare.
Io invece vedo che Bruno battezza il rimbalzo con troppa superficialitá, l'avevo giá scritto. Poi il rimbalzo é fortuna, ma devi arrivare in modo che l'80% dei rimbalzi lo prendi te, questo secondo me é possibile.
Nel video di Squidge si vede bene che invece molti altri rimbalzi ci hanno favorito, ovvio che 1 su 5 ti va male

Phabyo
Messaggi: 41
Iscritto il: 22 ott 2022, 19:07

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Phabyo » 15 mar 2023, 12:12

Non è mia intenzione alimentare nuove polemiche ma mi sono imbattuto nel seguente video:

https://www.youtube.com/watch?v=WZOi-2BBtz4

non conosco la pagina ma da una breve ricerca sugli altri contenuti prodotti mi pare non siano nuovi a polemiche con l'arbitraggio, quindi personalmente ho preso il video in questione con le pinze. Tuttavia l'analisi della -non- meta di Brex e del fallo in aria di Bruno su Liam Williams mi sembrano interessanti.

Rispondi