URC 22/23 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Garry » 8 ott 2022, 20:09

Concordo con quello che ha detto Roselli in conferenza stampa. Mazza è stato all'altezza della situazione e a mio avviso è stato quasi sorprendente, se si pensa che one ha rivelato il coach, fino a giovedì non pensava assolutamente di essere convocato, men che meno di partire titolare. Nonostante l'intesa non potesse essere ottimale, la difesa è stata buona, mentre in attacco la salita asfissiante dei sudafricani ha impedito in pratica di giocare alla mano, tanto che nel secondo tempo si è passati ad utilizzare di più i piedi.

A un certo punto della partita in campo c'erano 13 italiani su 15, e l'età media era di 24 anni. Le Zebre a differenza di tutte le altre squadre devono tenere conto anche di queste cose

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 8 ott 2022, 20:09

Leinster-Sharks partitone, con un Sexton regale.

Ps Non so Werner Kok cosa mangi/beva o altro, ma si deve tenere un po', è sempre oltre le righe.

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Garry » 8 ott 2022, 20:12

Highlights


"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Soidog
Messaggi: 2941
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Soidog » 8 ott 2022, 20:15

Garry ha scritto:
8 ott 2022, 19:43
Rugbysti per sempre ha scritto:
8 ott 2022, 19:35
Garry ha scritto:
8 ott 2022, 19:13
Per me le quotazioni di Eden sono in discesa. Poco preciso dalla piazzola, anche nei cross kick si è ridimensionato dopo i capolavori di precisione delle prime partite.
Oddio, oggi, se non erro, dalla piazzola ha fatto il 100%.
È pure vero che tutti i piazzati erano abbastanza fattibili...
Parlo delle medie generali, ampiamente insufficienti.
Per dire, oggi l'unico calcio difficile lo hanno fatto fare a Trulla (che mi è sembrato abbastanza improvvisato)
Mi aspettavo che lo calciasse meglio perché prima di una delle scorse partite interne aveva provato diverse trasformazioni dalla lunga distanza nel riscaldamento ed era stato preciso e potente.
Si vede che in partita sente la tensione

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Aironifan » 8 ott 2022, 22:09

Anch'io non sono d'accordo con giuseppone. Partita giocata QUASI alla pari contro un avversario molto forte, alla fine decisa da un episodio, quella meta di Giantjs su intercetto, che ha scavato il solco decisivo nel miglior momento delle Zebre.
Difesa ottima. Impatto fisico competitivo contro una sudafricana. Buona gestione del gioco sotto pressione. Il tutto con una squadra giovanissima, quasi tutta italiana. Mi sembra che non si possa chiedere di più, a parte la vittoria, che comunque arriverà visti i chiari di luna.

Mazza l'aspettavo da tempo. In U20 mi era sempre piaciuto tantissimo. Non ha deluso!

Oggi molto molto bene anche Cook!
Zambonin gigantesco.

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 8 ott 2022, 23:01

Aironifan ha scritto:
8 ott 2022, 22:09
squadra quasi tutta italiana
mhmhmh
Nei 23, 15 italiani, 6 stranieri + 2 oriundi.
La settimana scorsa avevo condiviso un commento di speartackle che scriveva di sentirsi poco rappresentato da un 23 del Benetton con 12 italiani, 8 stranieri + 3 oriundi...

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Garry » 9 ott 2022, 0:17

Interessante anche l'osservazione che nelle prime quattro partite abbiano esordito nelle Zebre 10 giocatori.
Fa capire quanto la squadra sia rivoluzionata e quanta strada abbiano già fatto in così poco tempo, perché riescono ad essere all'altezza della situazione perché giocano veramente da squadra già rodata.

Forse l'unica grave sbavatura è stato il malinteso di oggi fra Eden e -credo- Mazza, che è costato una meta. Credo si possa capire, se si pensa all'inserimento del giocatore all'ultimo minuto.

La brutta notizia è l'infortunio a Trulla, che si va ad aggiungere a quelli di Smith, Lucchin e Cronje.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Garry » 9 ott 2022, 0:19

Garry ha scritto:
9 ott 2022, 0:17
Interessante anche l'osservazione che nelle prime quattro partite abbiano esordito nelle Zebre 10 giocatori.
Fa capire quanto la squadra sia rivoluzionata e quanta strada abbiano già fatto in così poco tempo, perché riescono ad essere all'altezza della situazione perché giocano veramente da squadra già rodata.

Forse l'unica grave sbavatura è stato il malinteso di oggi fra Eden e -credo- Mazza, che è costato una meta. Credo si possa capire, se si pensa all'inserimento del giocatore all'ultimo minuto.

La brutta notizia è l'infortunio a Trulla, che si va ad aggiungere a quelli di Smith, Lucchin e Cronje.
La buona è stata vedere Bianchi (12 placcaggi) e Ruggeri (100% nei placcaggi) davvero tosti e aggressivi come serve contro i sudafricani

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 9 ott 2022, 8:53

altra sconfitta, altra prestazione incolore nonostante si sia dominato possesso e territorio. Non riusciamo a sfondare una buona difesa di Cardiff, la partita scivola tra decisioni arbitrali dubbie, vedi meta annullata al tmo o chiamata finale sui loro 5mt, la squadra sprofonda in una spirale di sconforto, molti chiedono la testa di Peel, che cmq ha responsabilità limitate, altri dicono di assistere ai peggiori Scarlets della storia.
Intanto la prossima è con le zebre...

Man of the moment
Messaggi: 6329
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 9 ott 2022, 9:44

Bianchi si meriterebbe la convocazione, è un anno che gioca così.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 ott 2022, 13:15

dantes ha scritto:
8 ott 2022, 19:14
SilverShadow ha scritto:
8 ott 2022, 19:02
Come è andato Caputo?
Ha giocato una decina di minuti si e no a mio avviso è assolutamente ingiudicabile
caputo chi?
bene gesi e pochi altri, non hanno inciso i nostri quando loro hanno rallentato. Come sempre sono minoranza, il mio giudizio, della minoranza, appassionati di rugby...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 ott 2022, 13:20

Aironifan ha scritto:
8 ott 2022, 22:09
Anch'io non sono d'accordo con giuseppone. Partita giocata QUASI alla pari contro un avversario molto forte, alla fine decisa da un episodio, quella meta di Giantjs su intercetto, che ha scavato il solco decisivo nel miglior momento delle Zebre.
Difesa ottima. Impatto fisico competitivo contro una sudafricana. Buona gestione del gioco sotto pressione. Il tutto con una squadra giovanissima, quasi tutta italiana. Mi sembra che non si possa chiedere di più, a parte la vittoria, che comunque arriverà visti i chiari di luna.

Mazza l'aspettavo da tempo. In U20 mi era sempre piaciuto tantissimo. Non ha deluso!

Oggi molto molto bene anche Cook!
Zambonin gigantesco.
io continuo a voler bene a te e a tutti gli altri...
buon rugby!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

loverthetop_86
Messaggi: 2240
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 9 ott 2022, 13:29

Discreta partita delle Zebre, brave a non perdere fiducia nei primi minuti (certi impatti facevano impressione) e a mettere parecchi dubbi nelle teste degli Stormers, che hanno scavato il solco solamente quando la benzina delle Zebre era sotto i livelli di guardia (indicativamente negli ultimi 10 minuti).
Il numero 12 degli Stormers per me sarà l'apertura degli Springboks alla prossima Coppa del Mondo.
Su Eden: a me ieri non è dispiaciuto. Non è Carter, nè Wilkinson, ma fin qui credo lo avevamo capito tutti. Il problema comunque secondo me non è lui, quanto il fatto che a questi livelli un solo giocatore col piede educato (non tanto dalla piazzola, quanto tatticamente) ormai non te lo puoi permettere. Un solo giocatore credibile al piede significa un solo giocatore da studiare e prevenire per l'avversario. Quale trequarti delle Zebre schierato finora può dargli man forte per variare il gioco? Nessuno. C'è Caputo, che ieri non mi è sembrato fuori posto. Ci sarà Prisciantelli. Altri? Cook, ma neanche così tanto.

Ieri gli Stormers avevano almeno tre grandi piedi (Libbok, Willemse e il già citato numero 12), ma senza andare su squadre di quel livello Treviso ne ha sempre almeno due o tre (Albornoz/Da Re, Duvenage, Padovani, Rhyno).
La crescita passa anche da quanto riesci a tenere sull'attenti l'avversario. Eden il suo lo fa, ma da solo non può fare i miracoli.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Viz14
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da Viz14 » 9 ott 2022, 13:39

Garry ha scritto:
8 ott 2022, 19:13
Non mi è dispiaciuto. Un intelligente passaggione da venti metri per saltare la difesa asfissiante, buona visione di gioco.
Per me le quotazioni di Eden sono in discesa. Poco preciso dalla piazzola, anche nei cross kick si è ridimensionato dopo i capolavori di precisione delle prime partite.

Cambiando discorso: Gesi è un fenomeno.
È l'unica ala italiana che metta in seria difficoltà l'avversario che riceve un up and under
Gioco in mano eden molto bravo fa cose semplici e bene, trovando anche quelche buono spunto

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 4a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 9 ott 2022, 15:14

Scusate per l'ignoranza, chi è il primo a sinistra?

Immagine

Rispondi