URC 22/23 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 16 set 2022, 22:37

Non ho visto la partita, ma per quello che mi hanno riferito, la prestazione ha confermato le mie aspettative, gioco basico ma tanto atletismo tra seconde e terze. Questo è il reparto che oltre a un dinamismo di buon livello, unisce una fisicità che può essere superiore a scozzesi e gallesi. Queste situazioni, insieme ad una difesa attenta può portare Treviso a provare a vincere almeno 10 partite nell' anno, compreso i derby.
Impressione confermata anche per Glasgow. Smith deve avere accanto un buon coach della difesa, altrimenti sbanda troppo

Birramedia
Messaggi: 1006
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Birramedia » 16 set 2022, 22:54

Grande Franco Smith, hai fatto risorgere il rugby italiano !!!

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da tonione » 16 set 2022, 23:38

il ritorno di Raimondi e Munari vi ha lasciato indifferenti? alcuni fatti specifici della partita sono stati letti da Munari con il giusto tempo. Raimondi mi è sembrato invece più lento. ad un certo punto ha detto che deve abituarsi al ritmo.

bentornato calore, humus, e visione dall'alto.

è come se il passato sapesse impudicamente interpretare meglio il presente. uno dei due da la colpa, di questa capacità, al fatto di essere nato piccolo fisicamente e nonostante questo voler avere la meglio sugli altri. grandi e grossi.

"...il rugbi l'ho imparato da piccolo..."

SilverShadow
Messaggi: 5678
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 17 set 2022, 0:33

Sul sito di Eurosport trovate anche il video con commento sulla prima e sulla terza meta.
Questo invece l'aneddoto su Vigolo, in un Gloucester-Petrarca del 1998:
https://twitter.com/Eurosport_IT/status ... yJdCA&s=19

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2022, 8:11

tonione ha scritto:
16 set 2022, 23:38
il ritorno di Raimondi e Munari vi ha lasciato indifferenti? alcuni fatti specifici della partita sono stati letti da Munari con il giusto tempo. Raimondi mi è sembrato invece più lento. ad un certo punto ha detto che deve abituarsi al ritmo.

bentornato calore, humus, e visione dall'alto.

è come se il passato sapesse impudicamente interpretare meglio il presente. uno dei due da la colpa, di questa capacità, al fatto di essere nato piccolo fisicamente e nonostante questo voler avere la meglio sugli altri. grandi e grossi.

"...il rugbi l'ho imparato da piccolo..."
A me sei mancato tu tonio’…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 17 set 2022, 8:36

prima giornata e subito il derby più sentito di galles. Entrambe le squadre schierano molti volti importanti, ci si affida a quanto di buono fatto durante la preparazione estiva. E' vero che entrambe le squadre hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione ed è solo questione di livello di fitness in relazione ai carichi di lavoro..speriamo in una buona partenza e di non sovraccaricare la lista infortuni che già conta 10 atleti fermi ai box

15 Johnny McNicholl; 14 Tom Rogers,13 Jonathan Davies (capt), 12 Johnny Williams, 11 Ryan Conbeer; 10 Sam Costelow, 9 Gareth Davies; 1 Steff Thomas, 2 Ryan Elias, 3 Javan Sebastian, 4 Vaea Fifita, 5 Sam Lousi, 6 Blade Thomson, 7 Tomás Lezana, 8 Sione Kalamafoni.
Reps: 16 Daf Hughes, 17 Wyn Jones, 18 Harri O’Connor, 19 Tom Price, 20 Josh Macleod, 21 Kieran Hardy, 22 Dan Jones, 23 Corey Baldwin.

SilverShadow
Messaggi: 5678
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 17 set 2022, 10:17

Una piccola analisi sulla visione di gioco di Da Re in occasione della prima meta. Tre distinte occhiate per osservare la situazione davanti a sé ed effettuare una scelta, eseguita magistralmente.

https://twitter.com/ek_rugby/status/157 ... nirSO2GFig

RigolettoMSC
Messaggi: 7858
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 17 set 2022, 10:36

Nell'occasione della prima meta di Mendy (a proposito, un altro Nacho, ora abbiamo i Nachos... :P ) ho notato il gesto di Duvenage che gli indica di andare in meta dopo che Mendy lo aveva guardato, forse per rendergli il pallone. Mi è sembrato un gesto per dare fiducia ad un giovane collega all'esordio che aveva fatto un paio di bischerate precedentemente e che forse per quello non si sentiva sicuro di andare in meta, magari paventando un altro errore e in un certo senso "passando avanti" al capitano.

Munari e Raimondi come al solito tra i migliori in campo, conoscenza del gioco, un po' di umorismo (la gag sulle dita fasciate del mediano scozzese è stata micidiale), una bella vivacità nel commento, si sente che sono ancora in rodaggio ma per me sono partiti benissimo.
Riccardo

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 17 set 2022, 10:56

RigolettoMSC ha scritto:
17 set 2022, 10:36
Nell'occasione della prima meta di Mendy (a proposito, un altro Nacho, ora abbiamo i Nachos... :P ) ho notato il gesto di Duvenage che gli indica di andare in meta dopo che Mendy lo aveva guardato, forse per rendergli il pallone. Mi è sembrato un gesto per dare fiducia ad un giovane collega all'esordio che aveva fatto un paio di bischerate precedentemente e che forse per quello non si sentiva sicuro di andare in meta, magari paventando un altro errore e in un certo senso "passando avanti" al capitano.

Munari e Raimondi come al solito tra i migliori in campo, conoscenza del gioco, un po' di umorismo (la gag sulle dita fasciate del mediano scozzese è stata micidiale), una bella vivacità nel commento, si sente che sono ancora in rodaggio ma per me sono partiti benissimo.
Tra l'altro Munari era molto aggiornato sui loro giocatori, mi è sembrato. Non ne sono stupito, solo sottolineo che è molto interessante da seguire

Garry
Messaggi: 32529
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 17 set 2022, 10:59

Oggi, con praticamente la stessa formazione che ha perso nettamente in amichevole contro Ealing, le Zebre dovrebbero provare a vincere contro il Leinster.

Al di là di ogni discorso la premessa realistica è questa.

Speravo almeno di vedere del bel gioco, vista l'impostazione data da Roselli sulla scia di quella di Bradley, ma con la pioggia che sta venendo giù stamattina la vedo dura

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da jentu » 17 set 2022, 11:08

Come ho già scritto alle Zebre il precampionato continua
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 17 set 2022, 11:34

Alla luce dei risultati, anche l Italia perderebbe con Leinster, anche con una formazione B se le cose andassero male male.
Oggi aspettiamoci almeno una tenuta fisica che duri fino al 60 ed una tenuta mentale che non crolli dopo magari tante mete in pochi minuti

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2022, 12:30

sofferenza pura...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2022, 12:34

metabolik ha scritto:
16 set 2022, 20:34
Mi va benissimo Ruzza MoM, ma io avrei scelto fra Lucchesi (quanti placcaggi ?!), Ferrari (colossale, tutta la partita ) o Padovani.
ferrari è un animale, se riccioni torna ai suoi livelli torneremo a toglierci belle soddisfazioni in chiusa...
io,che ho avuto l'onore di conoscere personalmente smith e mangiarci insieme vedendo una partita degli azzurri quando era ancora giocatore, non capisco come un professionista cosi trasformi in negativo tutte le squadre che allena...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5678
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 17 set 2022, 12:48

giuseppone64 ha scritto:
17 set 2022, 12:34
io,che ho avuto l'onore di conoscere personalmente smith e mangiarci insieme vedendo una partita degli azzurri quando era ancora giocatore, non capisco come un professionista cosi trasformi in negativo tutte le squadre che allena...
Glasgow ha chiuso la scorsa stagione in maniera disastrosa, tanto da esonerare l'allenatore. Smith è arrivato manco un mese fa e la prestagione si è limitata ad un'amichevole con gli Ayrshire Bulls (rinuncia di Worcester + morte regina hanno impedito di disputare le 2 gare programmate). In più, pare che Smith si sia portato a Glasgow la fissazione per il livello di fitness, per cui i giocatori sono ancora in piena preparazione fisica...

Rispondi