Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10
Messaggi: 766
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2022, 12:07

Per capirci: visto che abbiamo vinto con il Galles, che si fotta il Seven? Oppure posso continuare a chiedere chi fine abbia fatto il progetto che doveva essere reso noto a luglio scorso?
Visto che abbiamo vinto in Galles, che si fotta il progetto sud? Oppure posso continuare a chiedere dove sono i 600mila euro stanziati e come saranno utilizzati?
Visto che abbiamo vinto in Galles, che si fotta tutto il resto? Oppure posso continuare a fare domande? Ditemelo che mi regolo.

RigolettoMSC
Messaggi: 8059
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da RigolettoMSC » 20 mar 2022, 12:24

Uhm... Le vittorie molto spesso avvengono per episodi che ti girano favorevolmente o che l'avversario non concretizza.
- Il Galles non piazza: favorevole, ma dopo che hai difeso con i denti senza concedere meta da maul.
- Jones buca la nostra difesa per un vuoto nella linea creato banalmente da uno dei nostri procurando una meta evitabile: sfavorevole.
- L'arbitro annulla una meta a Braley per un tocco impercettibile di Ioane sul difensore Gallese che avrebbe comunque smanacciato la palla nello stesso modo: sfavorevole.
- L'arbitro annulla una meta all'Irlanda per un dubbio tenuto alto: favorevole
- A due minuti dalla fine i gallesi decidono che è meglio liberare la linea dei ventidue con un calcio invece di andare avanti con delle ruck: favorevole, Capuozzo, che non tira fuori nessun coniglio dal cilindro ma fa quello che sa fare, piazza un "cadrage debordment" (finalmente ho capito bene cos'è) che all'ultimo minuto coi difensori stanchi è più devastante che all'inizio della partita e conclude la sua azione con un passaggio MAGISTRALE per il sostegno MAGISTRALE di Padovani che raccoglie e segna in mezzo ai pali.
Max, sembra quasi che tu sia deluso da questa vittoria, capisco che rovina un po' la narrazione di un Innocenti devastatore del felice rugby italico, ma te sei un giornalista, non un romanziere. :wink:
Riccardo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 20 mar 2022, 12:27

maxrugby10 ha scritto:
20 mar 2022, 12:04
Chi dice che questo Ct lo ha voluto Innocenti, dimentica che fino a sabato mattina era nell'occhio del ciclone per aver confermato nel XV titolare giocatori che nelle prime 4 partite si erano resi protagonisti di errori madornali. Ora è diventato un mostro sacro.
Errorissimo maxrugby.
Crowley è un mostro sacro da quando
1) ha portato la Benetton ai playoff
2) ha portato la Benetton a giocarsela con tutte in Champions
3) ha portato la Benetton a vincere la Rainbow Cup vincendole tutte
4 che sarebbe il vero 1) ha portato il Canada a quasi battere l'Italia

Qua sul forum non c'era mezza persona a parte me e Old che avrebbe esonerato Smith, mezza.
E tante son state le critiche quando è successo.

Quindi, GRAZIE PRESIDENTE di averci regalato un CT coi controcoglioni, anzi, di averci regalato un CT punto.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 20 mar 2022, 12:34

GrazieMunari ha scritto:
20 mar 2022, 12:27
maxrugby10 ha scritto:
20 mar 2022, 12:04
Chi dice che questo Ct lo ha voluto Innocenti, dimentica che fino a sabato mattina era nell'occhio del ciclone per aver confermato nel XV titolare giocatori che nelle prime 4 partite si erano resi protagonisti di errori madornali. Ora è diventato un mostro sacro.
Errorissimo maxrugby.
Crowley è un mostro sacro da quando
1) ha portato la Benetton ai playoff
2) ha portato la Benetton a giocarsela con tutte in Champions
3) ha portato la Benetton a vincere la Rainbow Cup vincendole tutte
4 che sarebbe il vero 1) ha portato il Canada a quasi battere l'Italia

Qua sul forum non c'era mezza persona a parte me e Old che avrebbe esonerato Smith, mezza.
E tante son state le critiche quando è successo.

Quindi, GRAZIE PRESIDENTE di averci regalato un CT coi controcoglioni, anzi, di averci regalato un CT punto.
Aggiungo

Capuozzo giocava a rugby anche l'anno scorso, idem Ruzza, Padovani, Fuser, Ceccarelli, Nicotera, Lucchesi, solo che con Smith stavano in tribuna o a casa loro: quindi sto successo è di Crowley oltre che dei ragazzi.
In campo c'era la Benetton che lui ha cresciuto e plasmato, per fortuna.

E quindi di Innocenti dato che se non fosse arrivato avremmo passato un altro sabato con Smith con la testa tra le mani a contare gli 8 anni che ci separavano secondo lui dalla competitività...

E per i ragazzi, ringraziamo Gavazzi, anch'egli bistrattato.
Il tempo è sempre galantuomo

maxrugby10
Messaggi: 766
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2022, 13:17

RigolettoMSC ha scritto:
20 mar 2022, 12:24
Uhm... Le vittorie molto spesso avvengono per episodi che ti girano favorevolmente o che l'avversario non concretizza.
- Il Galles non piazza: favorevole, ma dopo che hai difeso con i denti senza concedere meta da maul.
- Jones buca la nostra difesa per un vuoto nella linea creato banalmente da uno dei nostri procurando una meta evitabile: sfavorevole.
- L'arbitro annulla una meta a Braley per un tocco impercettibile di Ioane sul difensore Gallese che avrebbe comunque smanacciato la palla nello stesso modo: sfavorevole.
- L'arbitro annulla una meta all'Irlanda per un dubbio tenuto alto: favorevole
- A due minuti dalla fine i gallesi decidono che è meglio liberare la linea dei ventidue con un calcio invece di andare avanti con delle ruck: favorevole, Capuozzo, che non tira fuori nessun coniglio dal cilindro ma fa quello che sa fare, piazza un "cadrage debordment" (finalmente ho capito bene cos'è) che all'ultimo minuto coi difensori stanchi è più devastante che all'inizio della partita e conclude la sua azione con un passaggio MAGISTRALE per il sostegno MAGISTRALE di Padovani che raccoglie e segna in mezzo ai pali.
Max, sembra quasi che tu sia deluso da questa vittoria, capisco che rovina un po' la narrazione di un Innocenti devastatore del felice rugby italico, ma te sei un giornalista, non un romanziere. :wink:
Assolutamente no! Non sono deluso sono felice. Vorrei però che non fosse strumentalizzata per spostare l'attenzione rispetto a cose che proprio non vanno. Proprio la piega che ha preso questa discussione.

maxrugby10
Messaggi: 766
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2022, 13:19

Qua sul forum non c'era mezza persona a parte me e Old che avrebbe esonerato Smith, mezza.
E tante son state le critiche quando è successo.

quindi lo vedi che mi dai ragione? Fino alla settimana scorsa eravate (io mi tiro fuori perchè non l'ho mai criticato ma nemmeno esaltato volevo attendere per capire e farmi un'idea) in pochi a credere in lui... ora? Tutti sul carro del vincitore.

stilicone
Messaggi: 2670
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da stilicone » 20 mar 2022, 14:00

Io non ho mai detto una parola nè contro Smith nè contro Crowley.
Smith non poteva rimanere, per giusto o sbagliato che sia fare dell'allenatore il capro espiatorio (lo fanno anche le Home Unions).
Potrebbe essere colpa di Gavazzi avere fatto scoglionare, o avere sfiduciato, O'Shea senza avere un piano B, salvo poi mandare al macello il povero Smith.
Non è particolare merito di Innocenti avere messo Crowley, che andava comunque pagato, e che era sostanzialmente l'unico, tra gli allenatori di alto nome, disposto a pigliarsi l'Italia in quelle condizioni.

Condivido il concetto che la politica federale non si giudica da una vittoria della Nazionale.
Non condivido che non si possa festeggiare, anche con qualche eccesso di enfasi, perchè Signorini Parruzza il Progetto Sud...a quelli penserò in un altro momento, se mi avanza tempo tra una partita e l'altra da tifare.
MEMENTO MAROCCO.

Soidog
Messaggi: 2941
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 20 mar 2022, 14:26

GrazieMunari ha scritto:
20 mar 2022, 12:27
maxrugby10 ha scritto:
20 mar 2022, 12:04
Chi dice che questo Ct lo ha voluto Innocenti, dimentica che fino a sabato mattina era nell'occhio del ciclone per aver confermato nel XV titolare giocatori che nelle prime 4 partite si erano resi protagonisti di errori madornali. Ora è diventato un mostro sacro.
Errorissimo maxrugby.
Crowley è un mostro sacro da quando
1) ha portato la Benetton ai playoff
2) ha portato la Benetton a giocarsela con tutte in Champions
3) ha portato la Benetton a vincere la Rainbow Cup vincendole tutte
4 che sarebbe il vero 1) ha portato il Canada a quasi battere l'Italia

Qua sul forum non c'era mezza persona a parte me e Old che avrebbe esonerato Smith, mezza.
E tante son state le critiche quando è successo.

Quindi, GRAZIE PRESIDENTE di averci regalato un CT coi controcoglioni, anzi, di averci regalato un CT punto.
Mi dimentichi. A suo tempo anch'io scrissi che sarebbe stato opportuno esonerare Smith.
L'avrebbe fatto probabilmente ogni candidato alla presidenza, se avesse vinto.
Innocenti ha scelto una soluzione a km zero e ha fatto bene, perché occorreva un coach che conoscesse a fondo i giocatori con pregi e difetti.
Un buon allenatore è anche fortunato, se Capuozzo lo avessero avuto Mallet e Brunel, all'epoca dove il nostro pack era ai massimi storici, avrebbero probabilmente vinto partite importanti.
Al di là di questo ritengo che l'operato complessivo di Innocenti sia criticabile e non poco.

maxrugby10
Messaggi: 766
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2022, 14:46

stilicone ha scritto:
20 mar 2022, 14:00
Io non ho mai detto una parola nè contro Smith nè contro Crowley.
Smith non poteva rimanere, per giusto o sbagliato che sia fare dell'allenatore il capro espiatorio (lo fanno anche le Home Unions).
Potrebbe essere colpa di Gavazzi avere fatto scoglionare, o avere sfiduciato, O'Shea senza avere un piano B, salvo poi mandare al macello il povero Smith.
Non è particolare merito di Innocenti avere messo Crowley, che andava comunque pagato, e che era sostanzialmente l'unico, tra gli allenatori di alto nome, disposto a pigliarsi l'Italia in quelle condizioni.

Condivido il concetto che la politica federale non si giudica da una vittoria della Nazionale.
Non condivido che non si possa festeggiare, anche con qualche eccesso di enfasi, perchè Signorini Parruzza il Progetto Sud...a quelli penserò in un altro momento, se mi avanza tempo tra una partita e l'altra da tifare.
Festeggiare è legittimo e doveroso! Guai se non fosse così.

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 20 mar 2022, 15:09

Anch'io Non condivido che non si possa festeggiare, solo che non trovo chi l'aveva scritto :lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

stilicone
Messaggi: 2670
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da stilicone » 20 mar 2022, 16:58

Garry ha scritto:
20 mar 2022, 15:09
Anch'io Non condivido che non si possa festeggiare, solo che non trovo chi l'aveva scritto :lol:
I messaggi di maxrugby10 delle 12.04 e delle 12.07 potevano essere interpretati in tal senso (questa vittoria va bene, ma c'è ben altro...ecc. ecc.).
Forse sono eccessivamente suscettibile.
Posso aver fallato (come diceva quello là...).
MEMENTO MAROCCO.

VANZANDT
Messaggi: 5119
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da VANZANDT » 20 mar 2022, 17:24

che polemiche sterili. questa vittoria non porta nulla a favore dell attuale presidente. come le critiche nei suoi confronti su altri lati non hanno molto senso. questa vittoria fa bene al morale, dice che bisogna aprire al massimo ai giovani. i conti però si fanno dopo anni con un minimo di continuità di risultati e di prestazioni. Innocenti se ha fatto qualcosa di buono o è solo il degno erede di Gavazzi lo potremo dire, forse, tra 4 anni

maxrugby10
Messaggi: 766
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2022, 17:37

Garry ha scritto:
20 mar 2022, 15:09
Anch'io Non condivido che non si possa festeggiare, solo che non trovo chi l'aveva scritto :lol:
Stavo cercando anche io... :-D

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 20 mar 2022, 17:53

non volevo certo animare il dibattito, dico solo che se confrontati ai vecchi blogger menagrami, in un anno di controinformazione arriva la vittoria della nazionale, la 20 conferma quanto di buono fatto vedere...direi che auguro che si possa continuare sempre così..ormai per scaramanzia inizierò a parlare male anche io di Innocenti

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 20 mar 2022, 17:57

Mr Ian ha scritto:
20 mar 2022, 17:53
non volevo certo animare il dibattito, dico solo che se confrontati ai vecchi blogger menagrami, in un anno di controinformazione arriva la vittoria della nazionale, la 20 conferma quanto di buono fatto vedere...direi che auguro che si possa continuare sempre così..ormai per scaramanzia inizierò a parlare male anche io di Innocenti
Con questi risultati, io per scaramanzia avrei lasciato inalterato il nostro sistema di formazione - accademie e quant'altro :wink:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi