Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 24 feb 2022, 21:32 Questa storia deve fare riflettere tutti quelli che rimpiangono il rugby amatoriale
Ancora non capisco cosa ci sarebbe di così mirabolante in questo progetto e che beneficio ne dovrebbe avere il rugby. Magari se me lo spieghi poi lo apprezzo anch'io.
Poi leggo questo passaggio che spero di non aver capito

Progetto Club Multidisciplinare, con investimenti in formazione e materiale per i club affiliati alla FIR che intendano proporre ai propri tesserati U13 anche il calcio ad integrazione del rugby; una collaborazione sotto il profilo comunicativo e di risorse umane che mira a investire in due Coordinatori di Progetto.

Perchè il viceversa no?
Cioè i club di rugby sono incentivati a proporre anche il calcio e il viceversa no?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto: 25 feb 2022, 14:11
Mr Ian ha scritto: 24 feb 2022, 21:32 Questa storia deve fare riflettere tutti quelli che rimpiangono il rugby amatoriale
Ancora non capisco cosa ci sarebbe di così mirabolante in questo progetto e che beneficio ne dovrebbe avere il rugby. Magari se me lo spieghi poi lo apprezzo anch'io.
Poi leggo questo passaggio che spero di non aver capito

Progetto Club Multidisciplinare, con investimenti in formazione e materiale per i club affiliati alla FIR che intendano proporre ai propri tesserati U13 anche il calcio ad integrazione del rugby; una collaborazione sotto il profilo comunicativo e di risorse umane che mira a investire in due Coordinatori di Progetto.

Perchè il viceversa no?
Cioè i club di rugby sono incentivati a proporre anche il calcio e il viceversa no?
Non siamo sullo stesso piano?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non ho detto e non penso che l'anonimato sia una virtù, ho detto che tra [anonimato+notizie] e [firma+niente notizie] io preferisco la prima combinazione; o meglio, come già detto, mi fa piacere che esista anche una voce del genere a fianco degli altri media specializzati.
Oltretutto non capisco che utilità avrebbe nel caso di Quindici il firmarsi; tanto nessuno verifica la veridicità dei loro racconti, hanno lanciato accuse anche gravi senza ottenere, in pratica, alcun effetto, positivo o negativo. Nessuno li ha denunciati, nessuno ha smascherato la falsità delle loro narrazioni e, all'opposto, nessuno ha tratto spunto dai loro articoli per inchieste più approfondite contro l'operato federale. E allora che differenza c'è tra anonimato e firma palese? Ci sarebbe differenza se uno racconta cose false e allora gli si chiede conto di quelle falsità, ma visto che gli artioli di Quindici cadono puntialmente nel vuoto e nessuno li smentisce o approfondisce, anonimato o no è la stessa cosa. Così mi sembra

Su Finco, va bè, c'è già la questione dell'Ucraina e non mi va di continuare a infilarmi in un argomento così delicato e ingrato come questo; c'è stata la lettera dei genitori, che non posso che prendere per vera; adesso c'è stata anche questa parziale risposta del presidente federale, contenuta nei due link sopra, e ognuno trarrà le conclusioni che ritiene giuste.
Le mie richieste di dimissioni, che ovviamente non hanno in sé alcuna efficacia, erano relative non solo a questo episodio ma all'insieme di tanti episodi collezionati dal nuovo presidente in questo anno scarso di attività; tra tutti, comunque, sì, questo mi sembra il più grave. Ovviamente non posso essere sicuro della verità del racconto della lettera, così come non posso esserlo riguardo alle precedenti accuse
Garry

Messaggio da Garry »

Il problema è quando c'è anonimato + notizie false, o deformate, o piegate a giustificare la propria posizione, o presentante in modo tendenzioso, e questo è quello che fanno i Quindici e quello di cui solo chi vive nel Favoloso mondo di Amélie può non accorgersi.

Sono gli stessi princìpi su cui si reggono i quotidiani-spazzatura (che nemmeno si nascondono dietro l'anonimato).

E lo dico a tutti gli altri (non al reggiano che tanto non se ne accorge) il problema non sono i Quindici, il problema è quello che I Quindici scrivono

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

L'anonimato non piace neanche a me, ma credo ci siano esempi illustri di giornalisti che hanno scritto per anni sotto pseudonimo perchè svelarsi avrebbe compromesso la loro possibilità di continuare a fare il loro lavoro.

Per quanto riguarda la veridicità o meno delle notizie (cosa che non riguarda solo Quindici) ho una regola empirica abbastanza banale, ma credo affidabile: se la notizia riguarda qualcuno, specie un personaggio pubblico di potere, e costui non la smentisce, non interviene per chiarire (anche tramite comunicati stampa) e, davanti a reiterate notizie che lo riguardano, non querela per me la notizia è attendibile.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

io veramente mi riferivo alla storiaccia di Finco...
Garry

Messaggio da Garry »

A proposito di collaborazione con il calcio, le Zebre si sono subito allineate.
Nell'intervallo della partita che inizierà fra poco, presenteranno il gemellaggio con l'Audace, una storica società parmigiana della palla sbagliata

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Garry ha scritto: 25 feb 2022, 17:50 Nell'intervallo della partita che inizierà fra poco, presenteranno il gemellaggio con l'Audace, una storica società parmigiana della palla sbagliata
Se non sbaglio questo "gemellaggio" risale a diversi mesi fa. Ricordo di averli visti in tv sulla trubana nord del Lanfranchi.
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 25 feb 2022, 18:06
Garry ha scritto: 25 feb 2022, 17:50 Nell'intervallo della partita che inizierà fra poco, presenteranno il gemellaggio con l'Audace, una storica società parmigiana della palla sbagliata
Se non sbaglio questo "gemellaggio" risale a diversi mesi fa. Ricordo di averli visti in tv sulla trubana nord del Lanfranchi.
Sì, certo, non è di oggi. Non ricordo quando, non credo siano diversi mesi, forse solo un paio, ma non è di oggi

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

il mondo del calcio, soprattutto a livello di reclutamento è un mondo totalmente opposto al nostro. Sto avendo modo di conoscerlo tramite un amico e veramente viaggiano su numeri esagerati, loro fanno anche selezione quantitativa. Per non parlare dell affiliazione alla figc che non è così facile come si possa pensare. Ti accettano solo se riesci a garantirgli per tre anni la partecipazione a tutti i settori minicalcio, in base al numero di squadre poi ti mettono in una determinata categoria di club...insomma robe troppo lontane per noi.
Io non farei tanta ironia su questo tipo di collaborazione, che altresì non è così scontata come vorrebbero far passare. Sarà più articolata ma se si riuscirà a farle partire, permetterà al rugby di poter provare di recuperare quello che la rete a strascico del calcio lascia passare. Ciò non significa che saranno i loro scarti, perchè cmq si avrà a che fare con ragazzini che a livello motorio sono più avanti di quelli che si possono prendere a caso nelle scuole. Nelle due ore di palestra in tempi di covid...ma cosa mai potrai far scoprire della disciplina? che esiste anche un pallone ovale.
Mentre se la stessa scoperta viene fatta in un campo, magari il ragazzino rimarrà piacevolemente sorpreso dal rimbalzo della palla, o dal fatto che non c'è uno col fischietto che fischia ogni due secondi la mezza manata che il difesore da all attaccante.
E poi, una nazionale con i giocatori dai piedi di cemento, potrà mai schifare un ragazzetto che magari ha già sviluppato una maggiore sensibilità coi piedi?
Inoltre oggi il rugby in Italia bene o male ha avuto un rinnovamento strutturale, solo in sicilia sono nati 3 o 4 campi in sintetico in città medio grandi. Purtroppo però abbiamo il campo, ma non abbiamo chi lo calpesta. Ovviamente questi argomenti non potranno mai interessare gli amici veneti perchè non hanno di questi problemi, però credo oggi il dibattito sul reclutamento giovanile è un tema molto caldo tra gli addetti ai lavori. Si provano tutte le strade possibili per cercare di far crescere uno sport che ha necessità di farsi conoscere.
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 18:28Io non farei tanta ironia su questo tipo di collaborazione, che altresì non è così scontata come vorrebbero far passare.
Io non ci faccio nessuna ironia. Semplicemente continuo a non capire che vantaggi dovrebbe portare.
Non sto dicendo che non ne porterà, ma solo che sfuggono alla mia comprensione.
Così come mi sfugge come mai, in un accordo bilaterale che si presume paritario, i club di rugby dovrebbero essere incentivati a proporre il calcio ai loro ragazzi, ma il viceversa non è previsto.
Così come ho capito che la Fir ci mette dei bei soldi, mentre non ho capito se anche la FIGC fa altrettanto.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 26 feb 2022, 13:36
Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 18:28Io non farei tanta ironia su questo tipo di collaborazione, che altresì non è così scontata come vorrebbero far passare.
Io non ci faccio nessuna ironia. Semplicemente continuo a non capire che vantaggi dovrebbe portare.
...
i club di rugby dovrebbero essere incentivati a proporre il calcio ai loro ragazzi, ma il viceversa non è previsto.
...
A volte dai l'impressione di scrivere prima di aver letto i post che citi per intero, nella migliore delle ipotesi. Quello che non capisci il sig. Gianni l'ha scritto.
...
Dove l'hai letto che non è previsto?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 26 feb 2022, 13:43A volte dai l'impressione di scrivere prima di aver letto i post che citi per intero, nella migliore delle ipotesi. Quello che non capisci il sig. Gianni l'ha scritto.
...
E a volte tu dai per scontate cose che non puoi sapere.
-ho letto tutto il post di Ian ed a parte un vago accenno al fatto che ci prenderemo quelli non buoni per il calcio (cosa da dimostrare) non ho trovato altro: se è tutto lì non mi sembra sta cosa fenomenale.
-che non sia previsto è una mia deduzione per il fatto che l'articolo di onrugby che ne parla riferisce solo dell'incentivo ai club di rugby

Circa 500mila euro saranno investiti nei vari aspetti del protocollo FIR-FIGC, che si articola in quattro direttrici principali: un Progetto di Sviluppo Tecnico-Sportivo, mirato alla formazione tecnica d’eccellenza su temi di comune interesse alle due discipline sportive; un Progetto Densità mirato a promuovere calcio e rugby nelle scuole attraverso 15 nuove società sportive multidisciplinari; un Progetto Club Multidisciplinare, con investimenti in formazione e materiale per i club affiliati alla FIR che intendano proporre ai propri tesserati U13 anche il calcio ad integrazione del rugby; una collaborazione sotto il profilo comunicativo e di risorse umane che mira a investire in due Coordinatori di Progetto.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 26 feb 2022, 13:50
ruttobandito ha scritto: 26 feb 2022, 13:43A volte dai l'impressione di scrivere prima di aver letto i post che citi per intero, nella migliore delle ipotesi. Quello che non capisci il sig. Gianni l'ha scritto.
...
E a volte tu dai per scontate cose che non puoi sapere.
...
Circa 500mila euro saranno investiti nei vari aspetti del protocollo FIR-FIGC, che si articola in quattro direttrici principali: un Progetto di Sviluppo Tecnico-Sportivo, mirato alla formazione tecnica d’eccellenza su temi di comune interesse alle due discipline sportive; un Progetto Densità mirato a promuovere calcio e rugby nelle scuole attraverso 15 nuove società sportive multidisciplinari; un Progetto Club Multidisciplinare, con investimenti in formazione e materiale per i club affiliati alla FIR che intendano proporre ai propri tesserati U13 anche il calcio ad integrazione del rugby; una collaborazione sotto il profilo comunicativo e di risorse umane che mira a investire in due Coordinatori di Progetto.
Non ho capito, do per scontata ma non posso sapere l'impressione che mi da quello che scrivi? :shock:
...
Mi pare un po' poco per trarre conclusioni, ma non posso saperlo... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 26 feb 2022, 13:54 Non ho capito, do per scontata ma non posso sapere l'impressione che mi da quello che scrivi? :shock:
...
Mi pare un po' poco per trarre conclusioni, ma non posso saperlo... :roll:
Appunto. Se avessi letto senza pregiudizi ti saresti accorto che non stavo dicendo che è tutta una cacata, stavo dicendo che io non ho capito cosa ci guadagniamo e speravo che me lo spiegassero.
Quindi i casi sono tre: o la cosa è una cacata, o è stata spiegata malissimo o io non capisco una minchia.
Cosa, quest'ultima, che può benissimo essere.
Rispondi