Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 24 giu 2019, 8:55

E da quello che ho sentito, quindi molto da lontano, pare che siano i giocatori dell'Amatori che non vogliono più rientrare.
Con tanto di scritta.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 24 giu 2019, 9:29

Solito film, già visto altre volte.

Intanto Riaan Mey va a Colorno, suppongo che gli affideranno la under 18

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 24 giu 2019, 10:07

Garry ha scritto:Solito film, già visto altre volte.

Intanto Riaan Mey va a Colorno, suppongo che gli affideranno la under 18
Se una bandiera blu celeste come Mey sceglie di non tornare in seno all'Amatori, io una qualche domanda me la farei se fossi nella dirigenza. Immagino che porterà con sé anche il figlio. Molto bravo, come giocatore e come ragazzo.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 24 giu 2019, 10:22

Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:Solito film, già visto altre volte.

Intanto Riaan Mey va a Colorno, suppongo che gli affideranno la under 18
Se una bandiera blu celeste come Mey sceglie di non tornare in seno all'Amatori, io una qualche domanda me la farei se fossi nella dirigenza. Immagino che porterà con sé anche il figlio. Molto bravo, come giocatore e come ragazzo.
La mia impressione è che sei tu quello che si pone troppo poche domande.
Il segreto è parlare solo delle cose che si conoscono.
Quanto al figlio di Mey, credevo che rimanesse nella Rugby Parma, come mai va via?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 24 giu 2019, 13:42

Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:Solito film, già visto altre volte.

Intanto Riaan Mey va a Colorno, suppongo che gli affideranno la under 18
Se una bandiera blu celeste come Mey sceglie di non tornare in seno all'Amatori, io una qualche domanda me la farei se fossi nella dirigenza. Immagino che porterà con sé anche il figlio. Molto bravo, come giocatore e come ragazzo.
Le bandiere rimangono tali, forse una squadra di Top12 con DoR Di lingua inglese può offrire professionalmente qualcosa di più che quello che può offrire Amatori. Per il figlio vediamo le scelte che farà? Penso che la qualità (sia del padre che del figlio) vada coltivata dove le possibilità di crescita siano maggiori, quindi dove esiste uno sbarco futuro che non può essere le media classifica di b.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 24 giu 2019, 13:44

Garry ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:Solito film, già visto altre volte.

Intanto Riaan Mey va a Colorno, suppongo che gli affideranno la under 18
Quanto al figlio di Mey, credevo che rimanesse nella Rugby Parma, come mai va via?
L'idea di rischiare di fare una Under 18 regionale penso che non sia molto allettante...

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 24 giu 2019, 13:48

Chuba ha scritto:E da quello che ho sentito, quindi molto da lontano, pare che siano i giocatori dell'Amatori che non vogliono più rientrare.
Con tanto di scritta.
Personalmente penso che un ragazzo debba decidere di giocare dove è con chi preferisce, sarebbe comunque una scelta azzardata se si vuole avere soddisfazioni sul campo. RP deve fare i barrage per non finire in regionale e senza fuori quota di qualità il prossimo anno se dovesse fare Elite sarebbe peggio della stagione appena passata, per Amatori vale il contrario.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 24 giu 2019, 14:17

Quindi in estrema sintesi è successo questo:
- Dalla cessione in prestito di giocatori U16 da parte dell’Amatori lo sbocco doveva essere passare ad essere una franchigia comprendente anche l’under 18
- La Rugby Parma pone le sue condizioni, ovviamente condizioni a lei favorevoli, maggioranza in consiglio, cariche ecc...
- L’Amatori si dice d’accordo
- La Rugby Parma dice che non se ne fa più nulla

Se la ricostruzione è corretta, i gialloblù non ci fanno una grande figura

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 24 giu 2019, 14:54

Garry ha scritto:Quindi in estrema sintesi è successo questo:
- Dalla cessione in prestito di giocatori U16 da parte dell’Amatori lo sbocco doveva essere passare ad essere una franchigia comprendente anche l’under 18
- La Rugby Parma pone le sue condizioni, ovviamente condizioni a lei favorevoli, maggioranza in consiglio, cariche ecc...
- L’Amatori si dice d’accordo
- La Rugby Parma dice che non se ne fa più nulla

Se la ricostruzione è corretta, i gialloblù non ci fanno una grande figura
Perfetto! Unisci le prime 5 parole della tua ultima frase a quello che tu stesso hai scritto prima ("Il segreto è parlare solo delle cose che si conoscono" e non solo per sentito da una sola campana) e ti sei già risposto da solo.
Comunque, per quanto mi riguarda avevo promesso di non parlare più di giovanili e minirugby quindi mi scuso con i non parmigiani e torno nel silenzio. Buon rugby a buona riapertura del topic "A Parma quale rugby" oppure il passaggio a "Campionati femminili e giovanili" così magari gli altri utenti di "Serie B Girone 2" tornano a partecipare a questo senza annoiarsi.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 24 giu 2019, 16:01

È chiaro che prima di scrivere ho sentito più campane e ho letto anche la lettera aperta del presidente della Rugby Parma.
Documentatissimo, quindi.

D’accordo, però, nel chiudere l’argomento, e trovo che sia inutile anche riproporlo in altri topic

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2019, 20:02

Dico solo questo, e da campane di genitori dell'una ed altra squadra interessati e che hanno interpellato tutte e due le campane.... la dirigenza dell'amatori ha fatto leggere le carte, la dirigenza della rugby parma ha letto le carte ai genitori che è un pò diverso.... perchè non farle leggere a tutti se non si ha nulla da nascondere?

Comunque occhio perchè il progetto rischia di naufragare, quello della distruzione degli amatori intendo perchè molti giocatori chiederanno di andare a colorno... di tutte e due le società.

A proposito, tutti i giocatori che salgono in under 18 vogliono tornare agli amatori eccetto uno che ha espresso la volontà di rimanere alla rugby parma, tre giocatori della under 18 attuale amatori si sono proposti agli amatori ma hanno fatto marcia indietro senza nessuna pressione...

Comunque andatevi a studiare bene a quando c'è il vincolo perchè evidentemente dalle balle raccontate in riunione l'altra sera, e lo dico da presente, avete dimostrato di non saperlo.... i genitori non sono stupili, si informano e l'arcano, ovvero il vincolo, sarà svelato

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 25 giu 2019, 20:17

Non ho capito a cosa si riferisce l'ultima frase, ma la sostanza è che è ho sbagliato valutazione, pensavo che i tempi fossero maturi, ma è ancora presto.
Deve passare un'altra generazione di dirigenti prima che si combini qualcosa, perché quelli attuali hanno ancora addosso la vecchia ruggine.
All'Amatori credo che Carra prometta bene quanto ad apertura mentale, anche se è solo agli inizi. Chissà se troveranno qualcosa del genere anche nella Rugby Parma (o magari lo hanno già e io non lo conosco, naturalmente).

Cavatorti è un altro. Non è giovane :lol: ma i tanti anni passati con la federazione e prima ancora con la Lega potrebbero avergli dato una visione meno miope e più aperta

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2019, 20:21

Garry ha scritto:Non ho capito a cosa si riferisce l'ultima frase, ma la sostanza è che è ho sbagliato valutazione, pensavo che i tempi fossero maturi, ma è ancora presto.
Deve passare un'altra generazione di dirigenti prima che si combini qualcosa, perché quelli attuali hanno ancora addosso la vecchia ruggine.
All'Amatori credo che Carra prometta bene quanto ad apertura mentale, anche se è solo agli inizi. Chissà se troveranno qualcosa del genere anche nella Rugby Parma (o magari lo hanno già e io non lo conosco, naturalmente).

Cavatorti è un altro. Non è giovane :lol: ma i tanti anni passati con la federazione e prima ancora con la Lega potrebbero avergli dato una visione meno miope e più aperta
Semplicemente, Vender ha detto che ha dato la sua parola e i giocatori ritorneranno agli amatori, se quancuno vorrà rimanere dovrà vedersela con l'amatori, è stato fatto poi un discorso su chi fosse vincolato o meno e loro, come del resto hanno dimostrato in questi anni, o non sanno il regolamento o hanno detto una balla clamorosa per non far andare nessuno agli amatori e a colorno

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 25 giu 2019, 20:26

Squilibrio ha scritto:
Garry ha scritto:Non ho capito a cosa si riferisce l'ultima frase, ma la sostanza è che è ho sbagliato valutazione, pensavo che i tempi fossero maturi, ma è ancora presto.
Deve passare un'altra generazione di dirigenti prima che si combini qualcosa, perché quelli attuali hanno ancora addosso la vecchia ruggine.
All'Amatori credo che Carra prometta bene quanto ad apertura mentale, anche se è solo agli inizi. Chissà se troveranno qualcosa del genere anche nella Rugby Parma (o magari lo hanno già e io non lo conosco, naturalmente).

Cavatorti è un altro. Non è giovane :lol: ma i tanti anni passati con la federazione e prima ancora con la Lega potrebbero avergli dato una visione meno miope e più aperta
Semplicemente, Vender ha detto che ha dato la sua parola e i giocatori ritorneranno agli amatori, se quancuno vorrà rimanere dovrà vedersela con l'amatori, è stato fatto poi un discorso su chi fosse vincolato o meno e loro, come del resto hanno dimostrato in questi anni, o non sanno il regolamento o hanno detto una balla clamorosa per non far andare nessuno agli amatori e a colorno
Scusa, ma hanno appena vinto il titolo under 16, perché dovrebbero chiedere di trasferirsi in un'altra società?
Sei sicuro di questa cosa?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2019, 20:38

Garry ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Garry ha scritto:Non ho capito a cosa si riferisce l'ultima frase, ma la sostanza è che è ho sbagliato valutazione, pensavo che i tempi fossero maturi, ma è ancora presto.
Deve passare un'altra generazione di dirigenti prima che si combini qualcosa, perché quelli attuali hanno ancora addosso la vecchia ruggine.
All'Amatori credo che Carra prometta bene quanto ad apertura mentale, anche se è solo agli inizi. Chissà se troveranno qualcosa del genere anche nella Rugby Parma (o magari lo hanno già e io non lo conosco, naturalmente).

Cavatorti è un altro. Non è giovane :lol: ma i tanti anni passati con la federazione e prima ancora con la Lega potrebbero avergli dato una visione meno miope e più aperta
Semplicemente, Vender ha detto che ha dato la sua parola e i giocatori ritorneranno agli amatori, se quancuno vorrà rimanere dovrà vedersela con l'amatori, è stato fatto poi un discorso su chi fosse vincolato o meno e loro, come del resto hanno dimostrato in questi anni, o non sanno il regolamento o hanno detto una balla clamorosa per non far andare nessuno agli amatori e a colorno
Scusa, ma hanno appena vinto il titolo under 16, perché dovrebbero chiedere di trasferirsi in un'altra società?
Sei sicuro di questa cosa?
Certo che sono sicuro, il discorso era generale e collegato ai giocatori degli amatori, dicono che sono tutti vincolati con la rugby parma ma questo non è vero ma non sono sicuro loro lo sappiano visti i trascorsi regolamentari in partite perse o ricorsi rigettati...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”