Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 25 giu 2019, 22:58

Squilibrio ha scritto:
Garry ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Garry ha scritto:Non ho capito a cosa si riferisce l'ultima frase, ma la sostanza è che è ho sbagliato valutazione, pensavo che i tempi fossero maturi, ma è ancora presto.
Deve passare un'altra generazione di dirigenti prima che si combini qualcosa, perché quelli attuali hanno ancora addosso la vecchia ruggine.
All'Amatori credo che Carra prometta bene quanto ad apertura mentale, anche se è solo agli inizi. Chissà se troveranno qualcosa del genere anche nella Rugby Parma (o magari lo hanno già e io non lo conosco, naturalmente).

Cavatorti è un altro. Non è giovane :lol: ma i tanti anni passati con la federazione e prima ancora con la Lega potrebbero avergli dato una visione meno miope e più aperta
Semplicemente, Vender ha detto che ha dato la sua parola e i giocatori ritorneranno agli amatori, se quancuno vorrà rimanere dovrà vedersela con l'amatori, è stato fatto poi un discorso su chi fosse vincolato o meno e loro, come del resto hanno dimostrato in questi anni, o non sanno il regolamento o hanno detto una balla clamorosa per non far andare nessuno agli amatori e a colorno
Scusa, ma hanno appena vinto il titolo under 16, perché dovrebbero chiedere di trasferirsi in un'altra società?
Sei sicuro di questa cosa?
Certo che sono sicuro, il discorso era generale e collegato ai giocatori degli amatori, dicono che sono tutti vincolati con la rugby parma ma questo non è vero ma non sono sicuro loro lo sappiano visti i trascorsi regolamentari in partite perse o ricorsi rigettati...
Tecnicamente sono vincolati con la Rugby Parma solo i 2003, non i 2004, se Vender ha detto che ha dato la sua parola mi sembra una boiata non avendo titolo per farlo, lo avrà forse fatto Borri. I giocatori forse non vorranno stare alla Rugby Parma perché non ha una struttura tecnica adeguata alla crescita dei giocatori di quella età, a differenza di Amatori e Colorno.
Per quanto riguarda il ritorno di Cavatorti mi sembra una scelta inutile, ormai ha fatto il suo tempo, lo hanno scaricato sia la Federazione che il Reggio un motivo ci sarà; penso che Carra e altri giovani sia quello che serva. Sentire parlare della LIRE e non ricordarsi il suo fallimento mi sembra ridicolo.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 25 giu 2019, 23:34

Fallimento?

Precisiamo, magari. Fallimento vuol dire tante cose.
Se accosti il nome del dirigente alla parola fallimento non gli fai un piacere, eh. Sembra che la LIRE sia fallita per cattiva amministrazione.

La LIRE l'hanno fatta saltare i club, e mi sembra che con questo Cavatorti non c'entri nulla. A quel punto avrebbe potuto dirigerla anche Marchionne.
Ma questo non c'entra nulla.
Come ho detto, credo che Cavatorti con il suo percorso esterno a queste beghe da pollaio, non abbia le scorie che si portano dentro certi dirigenti e forse anche noi che veniamo qui

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 26 giu 2019, 8:07

Big5 ha scritto: Tecnicamente sono vincolati con la Rugby Parma solo i 2003, non i 2004, se Vender ha detto che ha dato la sua parola mi sembra una boiata non avendo titolo per farlo, lo avrà forse fatto Borri. I giocatori forse non vorranno stare alla Rugby Parma perché non ha una struttura tecnica adeguata alla crescita dei giocatori di quella età, a differenza di Amatori e Colorno.
Per quanto riguarda il ritorno di Cavatorti mi sembra una scelta inutile, ormai ha fatto il suo tempo, lo hanno scaricato sia la Federazione che il Reggio un motivo ci sarà; penso che Carra e altri giovani sia quello che serva. Sentire parlare della LIRE e non ricordarsi il suo fallimento mi sembra ridicolo.
Detta così sembra che ci sia un fuggi fuggi generale dalla rugby parma e non è assolutamente così, anzi è vero che ci sarà un fuggi fuggi generale dal minirugby amatori verso la rugby parma se rimarranno alcuni allenatori e qualcuno della 14 per paura di non fare una 16, non certo perchè convinti dai dirigenti della rugby parma.

Di cavatorti anche quì ti sbagli e a naso tu mi sembri uno di quei dirigenti che fanno male al rugby e forse uno dei pochi che negli amatori gioiscono della mancata fusione..... cavatorti dagli amatori venne notato e chiamato nella lega (a proposito, quella lega che i club reclamano ma non riescono a fare? ... un pò come la storia piove, gavazzi ladro) e in seguito date le sue capacità manageriali venne chiamato dalla fir per iniziare il percorso delle accademie.

Lo scorso anno ha chiesto lui di interrompere il rapporto con l'accademia per avvicinarsi a casa (bello vivere a remedello...) ed è andato a reggio adesso si è aperta l'opportunità di ritornare nella sua società, dire della lire e del suo fallimento quando lui se ne era andato da anni, dire che sia stato scaricato da fir e reggio e poi vedere che sta intensificando i rapporti con il reggio stesso conferma quante cazzate stai scrivendo, dai lo abbiamo capito che non ti sta simpatico e magari vedi tremare il tuo posto o i tuoi risultati raggiunti.

Purtroppo l'unica speranza per l'amatori è che cavatorti riesca a dire no a chi ha prodotto danni ed è ancora in società dopo gli ultimi due anni dove scelte e soprattutto uomini sbagiati (vedi personaggi che hanno fallito ovunque siano andati, uno proveniente addirittura dalla rugby parma e che la rugby parma si guarda bene dal far tornare) hanno distrutto quello che è sempre stato il fiore all'occhiello degli amatori, minirugby e settore giovanile

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 26 giu 2019, 9:09

Big5 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Garry ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Garry ha scritto:Non ho capito a cosa si riferisce l'ultima frase, ma la sostanza è che è ho sbagliato valutazione, pensavo che i tempi fossero maturi, ma è ancora presto.
Deve passare un'altra generazione di dirigenti prima che si combini qualcosa, perché quelli attuali hanno ancora addosso la vecchia ruggine.
All'Amatori credo che Carra prometta bene quanto ad apertura mentale, anche se è solo agli inizi. Chissà se troveranno qualcosa del genere anche nella Rugby Parma (o magari lo hanno già e io non lo conosco, naturalmente).

Cavatorti è un altro. Non è giovane :lol: ma i tanti anni passati con la federazione e prima ancora con la Lega potrebbero avergli dato una visione meno miope e più aperta
Semplicemente, Vender ha detto che ha dato la sua parola e i giocatori ritorneranno agli amatori, se quancuno vorrà rimanere dovrà vedersela con l'amatori, è stato fatto poi un discorso su chi fosse vincolato o meno e loro, come del resto hanno dimostrato in questi anni, o non sanno il regolamento o hanno detto una balla clamorosa per non far andare nessuno agli amatori e a colorno
Scusa, ma hanno appena vinto il titolo under 16, perché dovrebbero chiedere di trasferirsi in un'altra società?
Sei sicuro di questa cosa?
Certo che sono sicuro, il discorso era generale e collegato ai giocatori degli amatori, dicono che sono tutti vincolati con la rugby parma ma questo non è vero ma non sono sicuro loro lo sappiano visti i trascorsi regolamentari in partite perse o ricorsi rigettati...
Tecnicamente sono vincolati con la Rugby Parma solo i 2003, non i 2004, se Vender ha detto che ha dato la sua parola mi sembra una boiata non avendo titolo per farlo, lo avrà forse fatto Borri. I giocatori forse non vorranno stare alla Rugby Parma perché non ha una struttura tecnica adeguata alla crescita dei giocatori di quella età, a differenza di Amatori e Colorno.
Per quanto riguarda il ritorno di Cavatorti mi sembra una scelta inutile, ormai ha fatto il suo tempo, lo hanno scaricato sia la Federazione che il Reggio un motivo ci sarà; penso che Carra e altri giovani sia quello che serva. Sentire parlare della LIRE e non ricordarsi il suo fallimento mi sembra ridicolo.
Ho letto di rado un condensato d boiate simile.
In ordine: Se, come penso, il cartellino dei giocatori Amatori è stato ceduto alla Rugby Parma c'è il vincolo. Stop. C'è una finestra attorno ai 18 anni di età, quando non firma più il genitore il modello 12 ma il giocatore stesso.
Se Vender ha dato la parola che darà il nulla osta al trasferimento, per il ritorno all' Amatori, essendo il direttore sportivo può farlo, a da come lo conosco, lo farà. Poi, il nulla osta, ovviamente, lo firmerà il presidente.
E' chiaro che, se qualcuno volesse rinunciare alla strabiliante struttura tecnica dell'Amatori e spostarsi alla Rugby Parma, mi sembra di capire che Vender non intraprenderà nessuna iniziativa, ma dovranno essere i giocatori stessi, a questo punto, ad accordarsi con l'Amatori.
Sulla struttura tecnica, non commento neanche che è meglio.
Su Cavatorti, non ho abbastanza elementi per giudicare. A naso, mi sembra uno dell'ala anti-fusione, ma mi posso sbagliare. Sulle capacità, il suo CV è di gran lunga migliore di altri personaggi che, veramente, hanno fatto dei disastri.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 26 giu 2019, 11:51

Squilibrio ha scritto:
Big5 ha scritto: Tecnicamente sono vincolati con la Rugby Parma solo i 2003, non i 2004, se Vender ha detto che ha dato la sua parola mi sembra una boiata non avendo titolo per farlo, lo avrà forse fatto Borri. I giocatori forse non vorranno stare alla Rugby Parma perché non ha una struttura tecnica adeguata alla crescita dei giocatori di quella età, a differenza di Amatori e Colorno.
Per quanto riguarda il ritorno di Cavatorti mi sembra una scelta inutile, ormai ha fatto il suo tempo, lo hanno scaricato sia la Federazione che il Reggio un motivo ci sarà; penso che Carra e altri giovani sia quello che serva. Sentire parlare della LIRE e non ricordarsi il suo fallimento mi sembra ridicolo.
Detta così sembra che ci sia un fuggi fuggi generale dalla rugby parma e non è assolutamente così, anzi è vero che ci sarà un fuggi fuggi generale dal minirugby amatori verso la rugby parma se rimarranno alcuni allenatori e qualcuno della 14 per paura di non fare una 16, non certo perchè convinti dai dirigenti della rugby parma.

Di cavatorti anche quì ti sbagli e a naso tu mi sembri uno di quei dirigenti che fanno male al rugby e forse uno dei pochi che negli amatori gioiscono della mancata fusione..... cavatorti dagli amatori venne notato e chiamato nella lega (a proposito, quella lega che i club reclamano ma non riescono a fare? ... un pò come la storia piove, gavazzi ladro) e in seguito date le sue capacità manageriali venne chiamato dalla fir per iniziare il percorso delle accademie.

Lo scorso anno ha chiesto lui di interrompere il rapporto con l'accademia per avvicinarsi a casa (bello vivere a remedello...) ed è andato a reggio adesso si è aperta l'opportunità di ritornare nella sua società, dire della lire e del suo fallimento quando lui se ne era andato da anni, dire che sia stato scaricato da fir e reggio e poi vedere che sta intensificando i rapporti con il reggio stesso conferma quante cazzate stai scrivendo, dai lo abbiamo capito che non ti sta simpatico e magari vedi tremare il tuo posto o i tuoi risultati raggiunti.

Purtroppo l'unica speranza per l'amatori è che cavatorti riesca a dire no a chi ha prodotto danni ed è ancora in società dopo gli ultimi due anni dove scelte e soprattutto uomini sbagiati (vedi personaggi che hanno fallito ovunque siano andati, uno proveniente addirittura dalla rugby parma e che la rugby parma si guarda bene dal far tornare) hanno distrutto quello che è sempre stato il fiore all'occhiello degli amatori, minirugby e settore giovanile
Il fuggi fuggi se ci sarà per colpa di scelte sbagliate di allenatori del minirugby allora è giusto così. Su Cavatorti penso che abbia fatto il suo tempo e che si sia occupato troppo di alto livello per fare qualcosa di buono ed al passo coi tempi nel minirugby, che dovrebbe essere il focus di Amatori; poi sinceramente io non ho raggiunto nessun risultato e non ho alcun posto da difendere. Per quanto riguarda la fusione personalmente la vedrei non bene, ma di più data la tristezza del rugby parmigiano in questo momento. Mi sembra che Fir e Reggio lo abbiano scaricato e pensionato, poi avrai ragione tu sicuramente. Se è come tu dici, chi ha fatto danni in questi anni probabilmente sono gli stessi che hanno fatto tornare Cavatorti quindi difficilmente gli dirà dei no...

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 26 giu 2019, 11:53

Garry ha scritto:Fallimento?

Precisiamo, magari. Fallimento vuol dire tante cose.
Se accosti il nome del dirigente alla parola fallimento non gli fai un piacere, eh. Sembra che la LIRE sia fallita per cattiva amministrazione.

La LIRE l'hanno fatta saltare i club, e mi sembra che con questo Cavatorti non c'entri nulla. A quel punto avrebbe potuto dirigerla anche Marchionne.
Ma questo non c'entra nulla.
Come ho detto, credo che Cavatorti con il suo percorso esterno a queste beghe da pollaio, non abbia le scorie che si portano dentro certi dirigenti e forse anche noi che veniamo qui
Non penso che sia colpa di Cavatorti il fallimento del progetto Lega è che mi sembra ridicolo parlare di oltre 10 anni fa quando il rugby era finto professionismo, oggi la realtà è completamente diversa con 1/10 dei quattrini.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 26 giu 2019, 16:47

Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:Tecnicamente sono vincolati con la Rugby Parma solo i 2003, non i 2004, se Vender ha detto che ha dato la sua parola mi sembra una boiata non avendo titolo per farlo, lo avrà forse fatto Borri. I giocatori forse non vorranno stare alla Rugby Parma perché non ha una struttura tecnica adeguata alla crescita dei giocatori di quella età, a differenza di Amatori e Colorno.
Per quanto riguarda il ritorno di Cavatorti mi sembra una scelta inutile, ormai ha fatto il suo tempo, lo hanno scaricato sia la Federazione che il Reggio un motivo ci sarà; penso che Carra e altri giovani sia quello che serva. Sentire parlare della LIRE e non ricordarsi il suo fallimento mi sembra ridicolo.
Ho letto di rado un condensato d boiate simile.
In ordine: Se, come penso, il cartellino dei giocatori Amatori è stato ceduto alla Rugby Parma c'è il vincolo. Stop. C'è una finestra attorno ai 18 anni di età, quando non firma più il genitore il modello 12 ma il giocatore stesso.
Basta leggere i regolamenti, fino al compimento dei 15 anni il vincolo è annuale, si ci rifà sempre alla stagione sportiva che va dal 1 luglio al 30 giugno quindi non è proprio una boiata quella di Big, i 2003 sono vincolati ma i 2004 no, poco importa se i 2004 amatori andranno alla rugby parma, possono farlo perchè non hanno nessun vincolo, vero però che nessuno dei 2004 ha dei vincoli con qualcuno quindi il fatto che i 2004 siano vincolati alla società per cui sono tesserati quest'anno corrisponde questo si ad una boiata detta da un direttore sportivo.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 26 giu 2019, 16:54

Big5 ha scritto:Il fuggi fuggi se ci sarà per colpa di scelte sbagliate di allenatori del minirugby allora è giusto così. Su Cavatorti penso che abbia fatto il suo tempo e che si sia occupato troppo di alto livello per fare qualcosa di buono ed al passo coi tempi nel minirugby, che dovrebbe essere il focus di Amatori; poi sinceramente io non ho raggiunto nessun risultato e non ho alcun posto da difendere. Per quanto riguarda la fusione personalmente la vedrei non bene, ma di più data la tristezza del rugby parmigiano in questo momento. Mi sembra che Fir e Reggio lo abbiano scaricato e pensionato, poi avrai ragione tu sicuramente. Se è come tu dici, chi ha fatto danni in questi anni probabilmente sono gli stessi che hanno fatto tornare Cavatorti quindi difficilmente gli dirà dei no...
Non proprio, chi ha fatto danni o non ha fatto nulla nelle ultime 3 stagioni sportive se guardi bene o non c'è più o è stato allontanato ma purtroppo a danni quasi irreparabili fatti.

Per la fusione dipende cosa si vuol fare, si vuole una franchigia under 16 e 18 e una squadra con proiezione serie a ed eccellenza? Si in questo caso mi vedo d'accordo, due settori giovanili che nel minirugby crescono separati collaborando come avviene in questi ultimi anni attraverso gli allenamenti congiunti ma assolutamente per fare insieme i tornei di minirugby, ok dare una mano alla 12 della rugby parma per il super x perchè gli mancano i giocatori ma c'è qualcuno che sogna tornei insieme per livello.... grande cazzata dove si perde di vista il senso del minirugby e dove dopo in futuro farai fatica a fare anche una 16 insieme tra le due società...

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 28 giu 2019, 16:07

Speravo fosse tutto sistemato prima della mia partenza per le vacanze, e invece mi sa che entro la settimana prossima non si concluderà un bel nulla

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 4 lug 2019, 20:59

Garry ha scritto:Speravo fosse tutto sistemato prima della mia partenza per le vacanze, e invece mi sa che entro la settimana prossima non si concluderà un bel nulla
Puoi partire tranquillo... Oggi è stata ufficializzata la franchigia under 18 tra Amatori e Valorugby :wink:

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 4 lug 2019, 22:21

Finalmente qualcosa di nuovo.
Ma siamo sicuri che sia solo per l'under 18?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 4 lug 2019, 22:41

Garry ha scritto:Finalmente qualcosa di nuovo.
Ma siamo sicuri che sia solo per l'under 18?
Questo è quanto dichiarato dall'Amatori. Per la 16 mi risulta che sia cambiata la formula del campionato, per la cadetta non mi pare ci sia nessuna ufficializzazione anche se girano voci...

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 5 lug 2019, 0:35

Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:Finalmente qualcosa di nuovo.
Ma siamo sicuri che sia solo per l'under 18?
Questo è quanto dichiarato dall'Amatori. Per la 16 mi risulta che sia cambiata la formula del campionato, per la cadetta non mi pare ci sia nessuna ufficializzazione anche se girano voci...
Mi sembra che il comunicato non sia di Amatori ma della nuova Franchigia e parla solo di Under 18

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 10 lug 2019, 11:10

Oggi si chiudono le iscrizioni ai campionati seniores, entro un paio di settimane conosceremo i gironi (l'anno scorso erano usciti il 22 luglio). Previsioni?

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 11 lug 2019, 17:42

Lil Abner ha scritto:Oggi si chiudono le iscrizioni ai campionati seniores, entro un paio di settimane conosceremo i gironi (l'anno scorso erano usciti il 22 luglio). Previsioni?
Bologna al posto di Reno
Imola al posto di Arezzo
Piacenza al posto di Romagna

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”