Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da pandorino » 4 dic 2018, 13:54

maurociara79 ha scritto:
pandorino ha scritto:Amatori aveva già due rinunce , alla terza sarebbe stata esclusa dal campionato , ha fatto bene a fare sta manfrina ? Per me si , almeno si gioca un po' a rugby , peccato per le squadre che in questo campionato vogliono far classifica e ci credono , in futuro come andrà ? Boh....se al 2 dicembre hai solo 14 giocatori , nn so se si arriva in fondo , certo che per aver 2 squadre seniores a Settembre ci vogliono 60 tesserati " veri " li nn so come siano messi , spero bene .
60 giocatori per 2 seniores sono pochi.
ne servono 44 ogni domenica.
in media se ne fa male uno per squadra ogni settimana.
siamo alla 7^ giornata (hai già 14 tra infortunati e acciaccati), come ci arrivi alla 22^?
È brutto lasciare la gente in tribuna a guardare gli altri che giocano, ma forse è peggio fare 2 squadre e arrivare a giocare in 15 la domenica, se uno si piglia una storta seria alla caviglia, cosa che accade sempre o quasi, perdi a tavolino.
ma che senso ha?
Non dimentichiamo che giochiamo a rugby, mica siamo a giocare a biliardo o alla play station.......
Nel nostro sport è molto probabile farsi male
Il mio 60 tesserati e requisito minimo , se metti in preventivo di dover giocare 36 partite seniores sono effettivamente numeri tiratissimi , domenica scorsa Amatori aveva 36 giocatori utilizzabili , sino ad allora le 2 squadre avevano giocato 8 o 9 partite , per arrivare alla fine dei due campionati ne mancano circa 25...........nn so con quanti tesserati è partito il progetto , ma il gruppo va sicuramente rimpolpato , se no con già 2 rinunce alle spalle diventa dura , già domenica si è approfittato di una piega del regolamento , speriamo bene .

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 4 dic 2018, 14:29

:D has cqcqc
pandorino ha scritto:
maurociara79 ha scritto:
pandorino ha scritto:Amatori aveva già due rinunce , alla terza sarebbe stata esclusa dal campionato , ha fatto bene a fare sta manfrina ? Per me si , almeno si gioca un po' a rugby , peccato per le squadre che in questo campionato vogliono far classifica e ci credono , in futuro come andrà ? Boh....se al 2 dicembre hai solo 14 giocatori , nn so se si arriva in fondo , certo che per aver 2 squadre seniores a Settembre ci vogliono 60 tesserati " veri " li nn so come siano messi , spero bene .
60 giocatori per 2 seniores sono pochi.
ne servono 44 ogni domenica.
in media se ne fa male uno per squadra ogni settimana.
siamo alla 7^ giornata (hai già 14 tra infortunati e acciaccati), come ci arrivi alla 22^?
È brutto lasciare la gente in tribuna a guardare gli altri che giocano, ma forse è peggio fare 2 squadre e arrivare a giocare in 15 la domenica, se uno si piglia una storta seria alla caviglia, cosa che accade sempre o quasi, perdi a tavolino.
ma che senso ha?
Non dimentichiamo che giochiamo a rugby, mica siamo a giocare a biliardo o alla play station.......
Nel nostro sport è molto probabile farsi male
Il mio 60 tesserati e requisito minimo , se metti in preventivo di dover giocare 36 partite seniores sono effettivamente numeri tiratissimi , domenica scorsa Amatori aveva 36 giocatori utilizzabili , sino ad allora le 2 squadre avevano giocato 8 o 9 partite , per arrivare alla fine dei due campionati ne mancano circa 25...........nn so con quanti tesserati è partito il progetto , ma il gruppo va sicuramente rimpolpato , se no con già 2 rinunce alle spalle diventa dura , già domenica si è approfittato di una piega del regolamento , speriamo bene .
Potrebbe essere meglio rinunciare al campionato di C2 e fare amichevoli con squadre con turno di riposo. Comunque il problema di questo tread penso che sia Arezzo non la cadetta di Amatori.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 4 dic 2018, 14:33

Domanda un po' provocatoria: ma davvero crediamo alle finalità nobilmente "filantropiche" delle seconde squadre quando si inizia il campionato con "oltre 50 giocatori seniores" (numeri riportati a inizio stagione sul sito internet di una delle società interessate :shock: )? Non si tratterà piuttosto della finalità molto più tangibile e concreta di incassare i preziosi eurini (5.000 pare) messi a disposizione dalla FIR appunto per ogni seconda squadra? :roll: Finalità più che legittima, per carità, non fosse che hai preso per il c... tutta una serie di giocatori che alla fine non giocheranno mai o davvero molto poco e che, almeno secondo me, dopo due rinunce, un rinvio (mi pare) e un ritiro (su 5 partite in tutto), come società fai un po' una 'figura di guano" (per rubare un'espressione cara al mio amico pandorino)!! :shock: Per non parlare poi della figura nei confronti delle altre squadre del campionato di C2...

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da pandorino » 4 dic 2018, 14:55

Big5 ha scritto::D has cqcqc
pandorino ha scritto:
maurociara79 ha scritto:
pandorino ha scritto:Amatori aveva già due rinunce , alla terza sarebbe stata esclusa dal campionato , ha fatto bene a fare sta manfrina ? Per me si , almeno si gioca un po' a rugby , peccato per le squadre che in questo campionato vogliono far classifica e ci credono , in futuro come andrà ? Boh....se al 2 dicembre hai solo 14 giocatori , nn so se si arriva in fondo , certo che per aver 2 squadre seniores a Settembre ci vogliono 60 tesserati " veri " li nn so come siano messi , spero bene .
60 giocatori per 2 seniores sono pochi.
ne servono 44 ogni domenica.
in media se ne fa male uno per squadra ogni settimana.
siamo alla 7^ giornata (hai già 14 tra infortunati e acciaccati), come ci arrivi alla 22^?
È brutto lasciare la gente in tribuna a guardare gli altri che giocano, ma forse è peggio fare 2 squadre e arrivare a giocare in 15 la domenica, se uno si piglia una storta seria alla caviglia, cosa che accade sempre o quasi, perdi a tavolino.
ma che senso ha?
Non dimentichiamo che giochiamo a rugby, mica siamo a giocare a biliardo o alla play station.......
Nel nostro sport è molto probabile farsi male
Il mio 60 tesserati e requisito minimo , se metti in preventivo di dover giocare 36 partite seniores sono effettivamente numeri tiratissimi , domenica scorsa Amatori aveva 36 giocatori utilizzabili , sino ad allora le 2 squadre avevano giocato 8 o 9 partite , per arrivare alla fine dei due campionati ne mancano circa 25...........nn so con quanti tesserati è partito il progetto , ma il gruppo va sicuramente rimpolpato , se no con già 2 rinunce alle spalle diventa dura , già domenica si è approfittato di una piega del regolamento , speriamo bene .
Potrebbe essere meglio rinunciare al campionato di C2 e fare amichevoli con squadre con turno di riposo. Comunque il problema di questo tread penso che sia Arezzo non la cadetta di Amatori.
Si chiacchiera per il gusto di farlo , se ti dà fastidio il fatto che si parli della C 2 di Amatori , puoi tranquillamente nn leggere ed andare oltre .

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 4 dic 2018, 17:37

pandorino ha scritto:
Big5 ha scritto::D has cqcqc
pandorino ha scritto:
maurociara79 ha scritto:
pandorino ha scritto:Amatori aveva già due rinunce , alla terza sarebbe stata esclusa dal campionato , ha fatto bene a fare sta manfrina ? Per me si , almeno si gioca un po' a rugby , peccato per le squadre che in questo campionato vogliono far classifica e ci credono , in futuro come andrà ? Boh....se al 2 dicembre hai solo 14 giocatori , nn so se si arriva in fondo , certo che per aver 2 squadre seniores a Settembre ci vogliono 60 tesserati " veri " li nn so come siano messi , spero bene .
60 giocatori per 2 seniores sono pochi.
ne servono 44 ogni domenica.
in media se ne fa male uno per squadra ogni settimana.
siamo alla 7^ giornata (hai già 14 tra infortunati e acciaccati), come ci arrivi alla 22^?
È brutto lasciare la gente in tribuna a guardare gli altri che giocano, ma forse è peggio fare 2 squadre e arrivare a giocare in 15 la domenica, se uno si piglia una storta seria alla caviglia, cosa che accade sempre o quasi, perdi a tavolino.
ma che senso ha?
Non dimentichiamo che giochiamo a rugby, mica siamo a giocare a biliardo o alla play station.......
Nel nostro sport è molto probabile farsi male
Il mio 60 tesserati e requisito minimo , se metti in preventivo di dover giocare 36 partite seniores sono effettivamente numeri tiratissimi , domenica scorsa Amatori aveva 36 giocatori utilizzabili , sino ad allora le 2 squadre avevano giocato 8 o 9 partite , per arrivare alla fine dei due campionati ne mancano circa 25...........nn so con quanti tesserati è partito il progetto , ma il gruppo va sicuramente rimpolpato , se no con già 2 rinunce alle spalle diventa dura , già domenica si è approfittato di una piega del regolamento , speriamo bene .
Potrebbe essere meglio rinunciare al campionato di C2 e fare amichevoli con squadre con turno di riposo. Comunque il problema di questo tread penso che sia Arezzo non la cadetta di Amatori.
Si chiacchiera per il gusto di farlo , se ti dà fastidio il fatto che si parli della C 2 di Amatori , puoi tranquillamente nn leggere ed andare oltre .
Sicuramente per molti è meglio parlare della Cadetta della Amatori che dei risultati sportivi delle proprie squadre :D :D :D , comunque il mio era solo per segnalare che questo è un tread per la Serie B girone 2, per la C Emilia Romagna ne esiste un altro.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 4 dic 2018, 17:57

Lil Abner ha scritto:Domanda un po' provocatoria: ma davvero crediamo alle finalità nobilmente "filantropiche" delle seconde squadre quando si inizia il campionato con "oltre 50 giocatori seniores" (numeri riportati a inizio stagione sul sito internet di una delle società interessate :shock: )? Non si tratterà piuttosto della finalità molto più tangibile e concreta di incassare i preziosi eurini (5.000 pare) messi a disposizione dalla FIR appunto per ogni seconda squadra? :roll: Finalità più che legittima, per carità, non fosse che hai preso per il c... tutta una serie di giocatori che alla fine non giocheranno mai o davvero molto poco e che, almeno secondo me, dopo due rinunce, un rinvio (mi pare) e un ritiro (su 5 partite in tutto), come società fai un po' una 'figura di guano" (per rubare un'espressione cara al mio amico pandorino)!! :shock: Per non parlare poi della figura nei confronti delle altre squadre del campionato di C2...
Guarda che i contributi per le squadre cadette non esistono e anche nel caso credo che non valga la pena fare una seconda squadra per guadagnare eventualmente 5 mila euro in più, devi mettere in conto un allenatore che qualche cosa come minimo prenderà, iscrizione al campionato che sarebbero i famosi 10 eurini a testa che non credo l'amatori come gran parte delle società di b chieda ai propri giocatori, mettici che ne so, la cena di natale offerta, la muta di maglie anzi doppia muta, le spese per le partite che possono essere il medico, i terzi tempi, non è che ci sia un gran guadagno. Dal sito regionale, perchè il sito amatori non ne parla, sembra che abbiano giocato 3 partite più questa e una rinuncia causa partita della nazionale.

In ogni caso se anche ci fossero i contributi non penso che la fir te li dia se ti ritiri dal campionato, anzi prendi una giustissima multa, evidentemente qualche problema c'è, sul sito amatori http://www.amatoriparmarugby.com/le-squ ... a-squadra/ ci sono una settantina di giocatori, vedo anche però che qualche giocatore della 18 ha giocato più volte in prima squadra causa probabilmente infortuni che non possono però essere tanti da dover scendere in campo risicati

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da maurociara79 » 4 dic 2018, 18:14

polemiche a parte.
credo che il regolamento abbia bisogno di una sistemata qua e là......
è evidente che ci sono società senza problemi e società con problemi.
quelle con i problemi o le aiuti o le punisci, una decisione la FIR la deve prendere, nel rispetto di chi problemi non ne ha e non ne crea.
detto ciò, spero che ad Arezzo possano risolvere tutto e tornare a essere competitivi.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 4 dic 2018, 18:18

Big5 ha scritto:
pandorino ha scritto:
Big5 ha scritto::D has cqcqc
pandorino ha scritto:
maurociara79 ha scritto:
Sicuramente per molti è meglio parlare della Cadetta della Amatori che dei risultati sportivi delle proprie squadre :D :D :D , comunque il mio era solo per segnalare che questo è un tread per la Serie B girone 2, per la C Emilia Romagna ne esiste un altro.
Se ti riferisci alla Rugby Parma ti ricordo che, ben diversamente dall'Amatori (che dopo qualche partita però ha rettificato il tiro, chissà poi perché 8-) ...), da inizio stagione ha dichiarato di non aver ambizioni particolari se non quella di far crescere i propri giovani. Alla vigilia dell'ottava giornata si trova al 6° posto a 15 punti mentre l'Amatori si trova al 5° a 21 punti, con la differenza però che la Rugby Parma ha una partita da recuperare contro Siena. Quindi direi che per quanto ci riguarda non abbiamo nessuna ragione per sviare i discorsi :wink: :-]

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 4 dic 2018, 19:29

maurociara79 ha scritto:polemiche a parte.
credo che il regolamento abbia bisogno di una sistemata qua e là......
è evidente che ci sono società senza problemi e società con problemi.
quelle con i problemi o le aiuti o le punisci, una decisione la FIR la deve prendere, nel rispetto di chi problemi non ne ha e non ne crea.
detto ciò, spero che ad Arezzo possano risolvere tutto e tornare a essere competitivi.
Credo che qualsiasi soluzione sia difficile, certo il problema di Arezzo è serio perchè in serie b anche se non so quali siano i motivi, penso che quello degli amatori sia meno grave perchè categoria più inferiore della c2 non esiste e l'idea degli amatori penso che fosse buona, vanno però anche tutelate le squadre che dalla c2 vogliono salire, non tanto per questioni di classifica perchè alla fine chi può salire quasi sempre è chi lo vuole ma più che altro perchè il campionato diventa poi allenamento.
Dicevo che è difficile perchè è stato provato qualche anno fa dal colorno un campionato riserve ma con risultati disastrosi, tanto che alcuni giocatori volevano andare negli amatori per continuare a giocare, e quindi cosa facciamo? Vedo che tante squadre fanno il campionato uisp, ad esempio a parma ne abbiamo una della valtaro che gioca con squadre liguri e toscane.

Al di la di tutto penso che rispetto al passato ci sia un menefreghismo totale, gente che da la parola e poi non la mantiene, gente di basso livello che pretende di giocare in b quando vari giocatori di buon livello sono scesi quest'anno in c senza nessun problema. Questo lo vedo nel rugby ma lo vedo e subisco anche nel calcetto, questo è il futuro purtroppo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 4 dic 2018, 19:46

Questa cosa l'ho sentita anch'io e mi ha abbastanza scandalizzato.
Perché giochi in serie B ti rifiuti rigiocare in C? Ma il rapporto con gli altri giocatori, il divertimento ecc... non esiste più?
Più che altro è incomprensibile preferire essere in tribuna, non giocare, piuttosto di giocare in C.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da pandorino » 4 dic 2018, 20:11

Squilibrio ha scritto:
maurociara79 ha scritto:polemiche a parte.
credo che il regolamento abbia bisogno di una sistemata qua e là......
è evidente che ci sono società senza problemi e società con problemi.
quelle con i problemi o le aiuti o le punisci, una decisione la FIR la deve prendere, nel rispetto di chi problemi non ne ha e non ne crea.
detto ciò, spero che ad Arezzo possano risolvere tutto e tornare a essere competitivi.
Credo che qualsiasi soluzione sia difficile, certo il problema di Arezzo è serio perchè in serie b anche se non so quali siano i motivi, penso che quello degli amatori sia meno grave perchè categoria più inferiore della c2 non esiste e l'idea degli amatori penso che fosse buona, vanno però anche tutelate le squadre che dalla c2 vogliono salire, non tanto per questioni di classifica perchè alla fine chi può salire quasi sempre è chi lo vuole ma più che altro perchè il campionato diventa poi allenamento.
Dicevo che è difficile perchè è stato provato qualche anno fa dal colorno un campionato riserve ma con risultati disastrosi, tanto che alcuni giocatori volevano andare negli amatori per continuare a giocare, e quindi cosa facciamo? Vedo che tante squadre fanno il campionato uisp, ad esempio a parma ne abbiamo una della valtaro che gioca con squadre liguri e toscane.

Al di la di tutto penso che rispetto al passato ci sia un menefreghismo totale, gente che da la parola e poi non la mantiene, gente di basso livello che pretende di giocare in b quando vari giocatori di buon livello sono scesi quest'anno in c senza nessun problema. Questo lo vedo nel rugby ma lo vedo e subisco anche nel calcetto, questo è il futuro purtroppo
Sono assolutamente d'accordo con te , problema difficilissimo , si tenta con la cadetta ? Dopo tre partite gente che ha giurato e spergiurato scompare , nn fai la cadetta ? gente incazzata in giro , manca coscienza di se manca senso di responsabilità , non ci si mette mai nei panni degli altri , della dirigenza per esempio , che per accontentare qualcuno magari mette in piedi la squadra, degli avversari , pensa a Carpi come saranno stati contenti , chiami il medico , magari anche l ambulanza , segni il campo pianti le bandierine , vai in lavanderia recuperi e pagi per la muta da gioco , inviti la morosa , gli amici i genitori a vederti giocare .....e puff passa un minuto e finisch ....chi non è dell ambiente si guarda in faccia e si chiede se sto Rugby e na roba seria , la morosa ti dice che lei voleva andare ai mercatini di Natale ( e sei quello a cui è andata meglio ) :D :D e finisce lì .

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 4 dic 2018, 20:46

Ma in 14 non si può giocare?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mrcbag
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 lug 2017, 9:54

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Mrcbag » 5 dic 2018, 8:01

Evidentemente un problema c'è ma mi associo agli altri sulla difficile soluzione. Detto questo credo che i due casi presi in esame siano oggettivamente diversi. Da una parte abbiamo l'Amatori una società in espansione che, a mio avviso giustamente, vuole dare spazio a tutti i ragazzi che escono dalle giovanile e mette su una seconda squadra che, il primo anno, può avere problemi di numeri. Credo che nei prossimi anni le cose vadano a migliorare e stabilizzarsi. L'altro caso, l'Arezzo, che purtroppo credo abbia problemi societari ed è una società in calo di iscritti, per vari motivi, questo si riflette sulla prima squadra ed ha effetti negativi anche sui giocatori rimasti, forse, ma non sta a me giudicare, era meglio se quest'anno rinunciavano alla categoria e lavoravano per ricostruire. Dico questo da esterno e non ho idea di quali siano in realtà i problemi che ci sono, diaciamo che questo è quello che traspare. Comunque auguro al Vasari di ritornare ad essere quello di qualche anno fa.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 5 dic 2018, 8:49

Questo quel che è successo sabato scorso a Bologna all'interno del carcere dove si doveva disputare la partita di C2 :

NON C'E' STATA PARTITA!
Detta così sembra che la differenza dei valori in campo abbia reso impari il confronto; troppo forti, troppo deboli.

Invece non c'è stata partita perché il Colorno non si è presentato.
Giocare contro una storica Società del Rugby nazionale era per i Gialli della Dozza una bella occasione per far festa; avevamo chiesto alla Direzione dell'Istituto di fare assistere alla partita i famigliari dei nostri ragazzi ed avevamo predisposto il 3^ tempo per molti ospiti.
"Venite anche in pochi, facciamo un incontro misto, divertiamoci, che ci importa del risultato, rendiamo onore al nostro sport!". Un vorticoso giro di telefonate e sembrava tutto a posto.
Sembrava, appunto, ma alle 14.00 appuriamo che nessuno è partito da Colorno.
Tutto pronto: medico, arbitro, personale e volontari; nessun avversario.
Molta delusione ma un 11 contro 11: Dozza in nero contro Dozza in giallo ( bell'atteggiamento degli atleti in campo), ha reso omaggio ai famigliari e garantito che la giornata non andasse completamente trascorsa a vuoto.
Poi terzo tempo con tanti bambini irrefrenabili a litigarsi la pizza e un pallone ovale, qualche fidanzata.
Molte fotografie a rendere ancora memorabile un incontro che resterà nella memoria di tutti.
Mancavano solo loro. Colorno non pervenuto.
Un vero peccato.........per loro.
Alla prossima e buon rugby a tutti


Se consideri quanto lavoro c'è anche solo per i permessi delle attività che ci sembrano più banali dall'esterno....
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 5 dic 2018, 14:59

Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:
pandorino ha scritto:
Big5 ha scritto::D has cqcqc
pandorino ha scritto: Sicuramente per molti è meglio parlare della Cadetta della Amatori che dei risultati sportivi delle proprie squadre :D :D :D , comunque il mio era solo per segnalare che questo è un tread per la Serie B girone 2, per la C Emilia Romagna ne esiste un altro.
Se ti riferisci alla Rugby Parma ti ricordo che, ben diversamente dall'Amatori (che dopo qualche partita però ha rettificato il tiro, chissà poi perché 8-) ...), da inizio stagione ha dichiarato di non aver ambizioni particolari se non quella di far crescere i propri giovani. Alla vigilia dell'ottava giornata si trova al 6° posto a 15 punti mentre l'Amatori si trova al 5° a 21 punti, con la differenza però che la Rugby Parma ha una partita da recuperare contro Siena. Quindi direi che per quanto ci riguarda non abbiamo nessuna ragione per sviare i discorsi :wink: :-]
Non mi riferivo in specifico a Rugby Parma, comunque sulla partita da recuperare sarebbe meglio tralasciare. Amatori forse ha aggiustato il tiro, purtroppo ha avuto molti infortunati in pre campionato, ma quello che sta provando a fare Rugby Parma (che però paga tutti i giocatori) Amatori (senza pagare i giocatori) lo fa da anni.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”