Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

esseapostrofo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 12 ott 2018, 10:24

Se si vanno a considerare le due situazioni (rinvio per una e tiramolla-trasferta per l'altra) direi che siamo in presenza di un GOMBLOTTO !!!
Sarà un caso ??? NON Credo !!! :shock: :-] :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 12 ott 2018, 11:03

@ Big5

Quindi, adesso la Toscana è legata al presidente federale e l'Emilia Romagna no, per induzione, prima forse era l'inverso? E quindi mi devo attendere che sia stato fatto altrimenti?

Il Siena ha chiamato in causa il Comune? E si vede che poteva e che il Comune ci ha sentito.
Non è colpa dei senesi se la loro amministrazione comunale è di orecchio più fino di altre.
Non è questione se quella corsetta ippica interessa solo a quelli del Siena o meno.
Interessa se per motivi estranei alla volontà della società la squadra non poteva schierare una lista atleti idonea.

Il Rugby Parma vuol fare ricorso? Lo faccia.
Su quale normativa ha deciso FIR? Chiedetelo.

@ Lil Abner (+ Chuba)

Non so se Luga-bis può, direi che Luqa-bis (è una Q da leggere con leggera gorgia, se può aiutarti come la J iberica di Juan) non è certo un santo , meno che mai in paradiso, sia rugbistico , che federale, che altro.
Però la voglia di chiedere di adeguare anche lo schema della B a quello della A e separare le provicne fino alla massima serie quasi quasi mi viene. Perché un po' mi han stufato le lagne nordiche: e le trasferte, e le inevrsioni, e le semifinali, e i campi, e la disciplina, e la scelta dei gironi e chi va in Sicilia e chi va in Sardegna .
I veneti da sé,
il resto del Nord da sé, i sud-ici da sé... fino al Pro12

@ Chuba :

I primi 4 sono passi emiliani, gli altri due romagnoli e marchigiani - siccome le nenie arrivan quasi sempre dalla zona ducale e meno da quella ex pontificia...

@ Garry

Politica rugbistica o altro?

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 12 ott 2018, 11:19

Luqa-bis ha scritto:@ Big5

Quindi, adesso la Toscana è legata al presidente federale e l'Emilia Romagna no, per induzione, prima forse era l'inverso? E quindi mi devo attendere che sia stato fatto altrimenti?

Il Siena ha chiamato in causa il Comune? E si vede che poteva e che il Comune ci ha sentito.
Non è colpa dei senesi se la loro amministrazione comunale è di orecchio più fino di altre.
Non è questione se quella corsetta ippica interessa solo a quelli del Siena o meno.
Interessa se per motivi estranei alla volontà della società la squadra non poteva schierare una lista atleti idonea.

@ Lil Abner (+ Chuba)

Non so se Luga-bis può, direi che Luqa-bis (è una Q da leggere con leggera gorgia, se può aiutarti come la J iberica di Juan) non è certo un santo , meno che mai in paradiso, sia rugbistico , che federale, che altro.
Però la voglia di chiedere di adeguare anche lo schema della B a quello della A e separare le provicne fino alla massima serie quasi quasi mi viene. Perché un po' mi han stufato le lagne nordiche: e le trasferte, e le inevrsioni, e le semifinali, e i campi, e la disciplina, e la scelta dei gironi e chi va in Sicilia e chi va in Sardegna .
I veneti da sé,
il resto del Nord da sé, i sud-ici da sé... fino al Pro12

@ Chuba :

I primi 4 sono passi emiliani, gli altri due romagnoli e marchigiani - siccome le nenie arrivan quasi sempre dalla zona ducale e meno da quella ex pontificia...

@ Garry

Politica rugbistica o altro?
Se vai a rivedere tutti i vecchi post, mi sembra che le nenie a carattere zonale e questa continua contrapposizione nord-sud arrivino più da te che non dalla zona ducale. A partire da quel "sud-ici" che hai usato sopra che, personalmente, non trovo nemmeno divertente :oops:

Big5

Messaggio da Big5 » 12 ott 2018, 14:42

Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Beh, provaci.

provo a dare altre visioni:

quel palio è una manifestazione gestita da Amm.Pubbliche secondo norme ben precise.

E in quella manifestazione c'è chi ci vuole essere, chi non può mancare e chi ci deve andare.

Quindi se per esempio, il Parma avesse mezza squadra precettata per attività di contorno alla manifestazione "Fier di San Giuseppe" , con dichiarazione del Comune (ipotesi eh), ci sta che ottenga il rinvio e non l'inversione del campo.
Se invece è solo passione, forse otterrà solo di dover partire 3 ore prima e andare al Sabbione.

Comunque sto quasi pensando di chiedere alla Federazione di tripartire anche la B come avvenuto per la A.
Evidentemente Cisa, Futa, Ronco e Firenzuola sono indigesti alle truppe della via Emilia. Forse Colla, Giogo e Bocche varie son più digeribili.
Ma dici davvero? Il Palio è sicuramente importante, ma solo per Siena, alle altre 11 squadre del campionato non interessa.
Il Palio è il sabato e non la domenica. Se la squadra ha giocatori impegnati dovrebbe far giocare altri o avere partita persa.
Io farei ricorso se fossi la Rugby Parma, anche per non essere complice di questo precedente per me aberrante.
Ma la domanda semplice è: su quale base normativa ha deciso la FIR?
Io penso che sia solo un fatto politico visto che la Toscana è strettamente legata al Presidente Federale (non certo si può dire la stesa cosa per Emilia Romagna) e forse la campagna elettorale è già iniziata.
Anch'io provo a dare altre visioni :wink: :
- Big5 sbagli: anche a Parma abbiamo il Palio, ma purtroppo è a metà settembre e non possiamo quindi usarlo come scusa per rinviare partite, ci resta però sempre l'opzione suggerita da Chuba della Fiera di San Giuseppe (chissà quanti saranno precettati dal comune per montare e smontare baracconi :lol: ) oppure possiamo rinviare il derby che cade giusto per Sant'Ilario e per il quale saremo tutti impegnati in settimana a impastare scarpette :P . CHIEDO SCUSA ma non ho resistito... 8-)
Parlando più seriamente:
- La richiesta è arrivata in un primo momento dalla società, poi, siccome la Rugby Parma si è resa disponibile alla sola inversione di campo, guarda caso è stato coinvolto il comune che si è rivolto direttamente alla FIR.
- Riporto testualmente dal sito Radio Tv Siena: "...nel ritiro di Badia Prataglia dai ragazzi; nonostante le molte assenze per motivi di studio e lavoro i senesi erano 35 " . Visto quello che scrivono è lecito pensare che il Siena abbia almeno una cinquantina di giocatori. Vuoi dire che sono tutti impegnati nel Palio che, come ricorda Big5, è di sabato.
- A questo punto forse la Rugby Parma non aveva voglia di imbarcarsi in un ricorso che, visto i tempi stretti e come sono andate le cose si sa già come sarebbe finito, e ha deciso di "precettare" i giocatori per il proprio torneo di minirugby che si svolge la stessa domenica e per il quale si sarebbe arrangiata senza creare problemi di calendario e senza coinvolgere la squadra senior nonostante siano previste circa 60 squadre, oltre 800 atleti e almeno un migliaio di persone al seguito. Ah si erano anche già attivati per chiedere un campo alla Cittadella del Rugby visto che quelli di via Lago Verde erano tutti impegnati per il torneo.
- Che sia un fatto politico è ovvio, altrimenti si sarebbe giocato a campi invertiti.
- Per chiudere di nuovo con ironia: visto con quanta sicurezza Luga-bis afferma di poter "pensare di chiedere alla Federazione di tripartire anche la B come avvenuto per la A" forse abbiamo trovato il "santo in Paradiso"!!!

Certo Big5 che anche per l'Amatori mi dicono che il campionato è iniziato con un balletto di "trasferta sì, trasferta no" da parte del Civitavecchia che prima ha chiesto l'inversione di campo perché il loro è stato "vandalizzato" dai cinghiali :cry: (per cui a Moletolo hanno disdetto pullman e quant'altro) per poi, solo oggi, tornare sui suoi passi e dire che invece il campo è a posto e che vogliono giocare in casa :shock: con la conseguente necessaria riorganizzazione della trasferta...
Hai ragione prima chiedono di venire a Parma e poi cambiano idea per giocare su un campo vandalizzato dai cinghiali. Ormai la Toscana è padrona di fare e disfare quello che vuole... in Emilia Romagna, non essendoci più molti servi del Presidente, nessuno conta più qualcosa...

Big5

Messaggio da Big5 » 12 ott 2018, 14:56

Pensala come vuoi e approfitta di questo momento, in cui la Federazione appoggia la vostra regione. Quali sarebbero i motivi estranei alla volontà della società???? Partecipare ad altra manifestazione?
Abbiamo giocato la vigilia di Natale ed anche il 31/12 a Parma il derby è il giorno del Santo Patrono; comunque non penso che ci sia problema a spostare la gara con Siena, il risultato non sarà sicuramente diverso. Stessa cosa per Arezzo che con il comportamento avuto merita una sonora sconfitta.
Il problema Siena è di principio non di sostanza, questo precedente potrà essere utilizzato strumentalmente per ritardare alcuni risultati.

Chuba

Messaggio da Chuba » 12 ott 2018, 18:12

@ Chuba :

Fin li c'ero arrivato anch'io.
Non capivo cosa intendevi per "indigesti" alle truppe della Via Emilia.
Perchè indigesti? I passi?
E' una ardita metafora poetica?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu

Messaggio da jentu » 12 ott 2018, 18:26

Big5 ha scritto:

Pensala come vuoi e approfitta di questo momento, in cui la Federazione appoggia la vostra regione. Quali sarebbero i motivi estranei alla volontà della società???? Partecipare ad altra manifestazione?
Abbiamo giocato la vigilia di Natale ed anche il 31/12 a Parma il derby è il giorno del Santo Patrono; comunque non penso che ci sia problema a spostare la gara con Siena, il risultato non sarà sicuramente diverso. Stessa cosa per Arezzo che con il comportamento avuto merita una sonora sconfitta.
Il problema Siena è di principio non di sostanza, questo precedente potrà essere utilizzato strumentalmente per ritardare alcuni risultati.
Esagerato, quale vis polemica e censoria. La vandalizzazione dei cinghiali c'è stata davvero, ne sono testimone oculare ed è stata ripetuta. La società che ha in gestione il campo è riuscita a rimetterlo a posto solo la settimana scorsa e si è giocata regolarmente una partita di U18. Ma confermo che 20 cinghiali in un campo lo arano per bene, come vedranno gli Amatori.
Per quanto riguarda Siena, tutti mi dicono che sia stata una votante dell'altro candidato, ma che abbia anche altre scarpe per altre cariche. :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 12 ott 2018, 18:51

@ Lil Abner

Indicami quali vecchi post e ne discutiamo.
in quanto al sud-ici, visto che mi ci metto, e che c'è sempre da ridire su quel che si fa nel rugby sotto l'appennino, a te non piace a me torna.

@ Chuba

Ardita metafora per dire che forse a qualcuno non piace dover attraversare l'appennino.

@ Big5

Ah, la federazione appoggia la mia regione favorendo complotti e congiure...
Vabbeh , scrivilo a Lil Abner visto quello che mi dice.
In quanto alla partita, auguri.
Terrò per Siena ed Arezzo per motivi territoriali. Ovvio.
se sarete più bravi buon per voi.
Per ora "fate polemica".

Big5

Messaggio da Big5 » 12 ott 2018, 19:02

jentu ha scritto:
Big5 ha scritto:

Esagerato, quale vis polemica e censoria. La vandalizzazione dei cinghiali c'è stata davvero, ne sono testimone oculare ed è stata ripetuta. La società che ha in gestione il campo è riuscita a rimetterlo a posto solo la settimana scorsa e si è giocata regolarmente una partita di U18. Ma confermo che 20 cinghiali in un campo lo arano per bene, come vedranno gli Amatori.
Per quanto riguarda Siena, tutti mi dicono che sia stata una votante dell'altro candidato, ma che abbia anche altre scarpe per altre cariche. :D
Sono sicuro che il campo sia stato invaso dai cinghiali, mi chiedo come si possa giocare in così poco tempo. Una under 18 regionale non è la stessa cosa di una Élite o di un campionato di serie B.

Big5

Messaggio da Big5 » 12 ott 2018, 19:07

Luqa-bis ha scritto:
@ Big5

Per ora "fate polemica".
Se non facciamo polemica pre-post partire su questo forum cosa facciamo? :D
Per Arezzo-Amatori non penso che sia falsato nulla e quindi vincerà che meriterà; per Siena-Rugby Parma mi auguro che da oggi a febbraio non vengano fatti tesseramenti da parte di Siena, altrimenti qualcosa sarebbe falsato ancora di più.

Garry

Messaggio da Garry » 12 ott 2018, 20:14

Big5 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:
@ Big5

Per ora "fate polemica".
Se non facciamo polemica pre-post partire su questo forum cosa facciamo? :D
Per Arezzo-Amatori non penso che sia falsato nulla e quindi vincerà che meriterà; per Siena-Rugby Parma mi auguro che da oggi a febbraio non vengano fatti tesseramenti da parte di Siena, altrimenti qualcosa sarebbe falsato ancora di più.
In cauda venenum... :lol:
- «Quando l'uomo pianifica, Dio ride» (proverbio yiddish)

- "Non torneremo alla normalità, perché la normalità era il problema"

pandorino

Messaggio da pandorino » 13 ott 2018, 9:17

Da tanto nn scrivevo , ma di fronte all ennesimo scempio del regolamento nn ho resistito , la F.I.R ormai è un barzelletta , rinvio di una partita per il palio , che oltretutto si corre il Sabato , nn si accetta l inversione , perché ? Squadra indisponibile perché " precettata " ? Per cosa , per raccogliere ....dei cavalli la domenica mattina ? Per smaltire le libagioni del Sabato sera ? Se ho tre giocatori che sono Vigili del Fuoco e la Domenica mattina scoppia un incendio posso chiedere il rinvio ? Certo che no !!! Povero Rugby , povera F.I.R !!!! In che mani !!!!

maurociara79

Messaggio da maurociara79 » 13 ott 2018, 22:05

Che gioie questo forum!!!
Ancora dobbiamo giocare la 1^ è già c'è polemica!!!!!
Buon fine settimana a tutti e w il rugby, quello giocato

giobart

Messaggio da giobart » 14 ott 2018, 17:38

Jesi-Modena 25-23
Risultato stretto ma meritatissimo, Jesi ha meritato di più se ci fossero stati altri 7 punti a referto per Jesi non ci sarebbe stato nulla da ridire. Possesso prevalentemente jesino, mentre Modena ha fatto la voce grossa con la propria driving maul molto ben organizzata e che ha portato a ben due mete, anche se bisogna riconoscere che Jesi era con un uomo in meno, comunque partita piacevole, campo splendido, vittoria meritata, buona la prima!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Garry

Messaggio da Garry » 14 ott 2018, 17:50

Rugby Parma - Rieti 23 - 13
- «Quando l'uomo pianifica, Dio ride» (proverbio yiddish)

- "Non torneremo alla normalità, perché la normalità era il problema"

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”