Serie A 2018/19

Moderatore: ale.com

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Fantasyste » 31 mag 2019, 15:32

acarraro306 ha scritto:
Me l'ero persa questa perla . che l'autore sia Ascione in persona? :D
Sarà Checchinato...
Comunque questo modello prima o poi (in fondo sono passati 10) farà vedere i suoi limiti

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da speartakle » 31 mag 2019, 17:10

jpr williams ha scritto:Un corpo non può stare senza uno stomaco.
Verissimo.
Ma è anche vero che una testa non serve a nulla senza il resto che sta sotto.
Il concetto di "servizio" è sbagliato, inutile e dannoso. E anche offensivo. E anche presuntuoso. E anche prepotente.
I club di base sono fondamentali perchè avvicinano i talenti al rugby, l'Accademia è fondamentale perchè trasforma dei talenti in giocatori di rugby, il TOP12 è fondamentale perchè trasforma dei giocatori di rugby in professionisti, le franchigie sono fondamentali perchè trasformano dei professionisti in professionisti di livello internazionale. Sopra c'è la nazionale.
Questa è la filiera e in una filiera tutti sono fondamentali e tutti collaborano.
E nessuno fa lo sguattero di nessun altro. E le esigenze di tutti vanno rispettate, altrimenti la catena si spezza.
aho jpr

non ti sembra che questo schema, senza tra l'altro la scusa di risponde ad un interesse superiore come quello della nazionale, sia abbastanza praticato dai club più grossi verso quelli più piccoli?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 1 giu 2019, 13:51

Francamente non capisco bene a cosa tu ti riferisca.
Non mi risulya che a stagione in corso i club maggiori tolgano giocatori a quelli più piccoli.
Se puoi chiarire meglio...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da ruttobandito » 1 giu 2019, 18:18

jpr williams ha scritto:basterebbe fermare i campionati quando gioca la nazionale, come si fa in tutti gli sport professionistici, visto che sto professionismo ci piace tanto.
Sembra ovvio.
Garry ha scritto:I permit non ci possono essere in Top12, pena la rivolta dei poveri.
Una società che non tollera di dover prestare i giocatori nel corso del campionato ha uno strumento potentissimo per difendersi: non tesserare nazionali under 20 o giocatori dell'Accademia.
Anche questo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 1 giu 2019, 18:41

E i Lyons rifilano altri 68 punti ai diciottenni dell'Accademia.

Lyons in Top12

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Spinoza » 1 giu 2019, 18:55

Sapete dirmi chi ha arbitrato la partita oggi e soprattutto chi arbitrerà domani? Grazie

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 1 giu 2019, 19:04

Spinoza ha scritto:Sapete dirmi chi ha arbitrato la partita oggi e soprattutto chi arbitrerà domani? Grazie
Oggi arbitrava Spadoni.
Caspita, 113 punti subiti in due partite per un confronto-promozione. Non va bene

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da metabolik » 1 giu 2019, 19:34

Non sono andato alla partita, non per il basso interesse, ma perchè dovevo riportare all'ordine la vegetazione esplosa in questi giorni ... e poi c'era una tappa clou del Giro.
La semifinale di domani è decisamente più interessante ; si sa se qualcuno la trasmette ?

Panariello
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mag 2019, 15:10

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Panariello » 1 giu 2019, 23:44

Che schifo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2019, 10:30

Concordo.
E sia chiaro che non è colpa né dei Lyons né degli infanti che l'Accademia ha dovuto schierare e ai quali va tutto il mio rispetto ed il mio incoraggiamento.
Comunque sono molto contento del ritorno in TOP12 dei Lyons. Avrei preferito un altro modo, ma tant'è. :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 2 giu 2019, 10:50

jpr williams ha scritto:Concordo.
E sia chiaro che non è colpa né dei Lyons né degli infanti che l'Accademia ha dovuto schierare e ai quali va tutto il mio rispetto ed il mio incoraggiamento.
Comunque sono molto contento del ritorno in TOP12 dei Lyons. Avrei preferito un altro modo, ma tant'è. :|
Concordo anch’io.
Anch’io sottolineo che mi fa piacere per i Lyons che meritavano già l’anno scorso.
Ma chi non capisce la gravità di quanto accaduto evidentemente non conosce quanta fatica e impegno siano profuse dalle persone che, in mezzo ad una mare di difficoltà, si impegnano dietro le quinte di qualsiasi società a qualunque categoria essa appartenga.
Svilire la serietà di un campionato, far pensare che la sua regolarità venga gestita con la leggerezza di un torneo parrocchiale di subbuteo, può demotivare fortemente quelle persone, con un danno per tutto il movimento.
Pensiero personale naturalmente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2019, 10:54

Si, è questo che fa rabbia. In qualunque categoria.
Le nostre società di C,B,A, Top12 stanno in piedi grazie alla passione ed alla buona volontà di tante persone che ci buttano l'anima e le poche risorse di cui possono dipsorre. Si impegnano allo spasimo per cercare di raggiungere i propri obiettivi e poi magari tutto salta per una decisione strampalata calata dall'alto senza rispetto né criterio. E sempre in vista di un qualche "interesse superiore". Ma superiore de che? Vogliono costruire una casa senza fondamenta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da ruttobandito » 2 giu 2019, 11:48

jpr williams ha scritto:Vogliono costruire una casa senza fondamenta.
Dannati rettiliani giudaicoplutomassonici! :evil:
Meno male che ci pensa Superciuk a tenerli a bada. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2019, 11:49

ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Vogliono costruire una casa senza fondamenta.
Dannati rettiliani giudaicoplutomassonici! :evil:
Meno male che ci pensa Superciuk a tenerli a bada. :-]
Macchè, lui è il capo di questi ingegnerucoli.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 2 giu 2019, 12:08

Faccio una domanda semplice a coloro che pensano che in nome della sacra missione accademica debba essere sacrificata e irrisa ogni necessità delle società: pensate forse che i ragazzi che vengono selezionati per l’Accademia vengano trasportati ogni anno sulla terra da una nave aliena oppure siano arrivati al rugby perché hanno trovato società e gente appassionata che gli hanno permesso di giocare e crescere nei vari anni delle under?
E quanti invece sfuggono ad un potenziale reclutamento perché nelle loro zone mancano campi oppure dove ci sono mancano tecnici e possibilità di crescita.
Non sarebbe forse più utile investire in campi strutture e tecnici itineranti per aumentare la base confidando nel fatto che una piramide può crescere più in altezza quanto più larga è la sua base?
Siamo sicuri che con una base più allargata (che oltretutto non respinga precocemente nessuno) i ragazzi migliori non potrebbero crescere all’interno delle società “vere”.
Perché ogni anno da qualche tempo ci esaltiamo per i buoni risultati della under 20 ai mondiali ma poi ci chiediamo come poi questi risultati si perdano negli anni successivi, senza pensare che essendo l’unica nazione che in pratica prepara un gruppo per tutto un anno abbiamo un risultato “falsato”, mentre invece le altre nazioni stanno facendo crescere una base di giocatori più allargata all’interno di società ai vari livelli a seconda della possibilità e della fase di crescita (non tutti sono talenti precoci e non tuti i talenti precoci mantengono le promesse).
Si scrive per discutere

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”