Serie A 2018/19

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 9 mag 2019, 18:05

1. Ho visto nel filmato. Alla fine si vede bene il lancio di un bicchiere (pieno) o una bottiglia, non si capisce.
Gravissimo.
Però non condivido il concetto di "responsabilità oggettiva" quando si tratta del gesto di un singolo.
Un imbecille, noi lo sappiamo bene, può sempre capitare e non mi sembra giusto penalizzare il club in quei termini. Un club non può tenere sotto controllo ogni singolo tifoso.
Per cose tipo striscioni, petardi, gruppi violenti, cori razzisti, certamente sì, ma un singolo...

2. Alongi. Ha 18 anni. Come minimo giocherà da 10. Frequenta l'Accademia, la nostra Università Ovale in cui si mastica rugby 24 ore al giorno, ed ha già esordito in Pro14.
Possibile che non sappia che non si può lanciare un pallone in touche con le mani?

3. Effettivamente il giocare un'importante partita di serie A su quello che sembra un campo d'allenamento svaluta un po' il tutto. Forse ci siamo raccontati delle storie, e invece stiamo messi proprio male

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 9 mag 2019, 18:08

Scusate, mi rimangio tutto.
Ho letto anche le motivazioni postate da jpr.
Tutto viene riportato al plurale, non si trattava più di un singolo, allora l'interpretazione della FIR sembra corretta.
Cancellate il punto 1.

Gravissimo il lancio di bottigliette. Sta a vedere che adesso per colpa di questa roba non ti lasceranno più andare in tribuna con un peroncino in mano...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Brules » 10 mag 2019, 10:34

Pellerossa ha scritto:ma alle 10 meno qualche minuto arriva la notizia che si giocherà sul campo sintetico del Centro federale causa le condizioni atmosferiche quindi la notizia arriva poche ore prima della partita.
Se lo avessero comunicato 1 giorna prima sarebbe cambiato qualcosa?
Come ha gia' riportato qualcuno molti eventi sportivi sono stati annullati (a noi hanno annullato il raggruppamento alle 8 di mattina mentre stavamo partendo).
Pellerossa ha scritto: senza alcuna recinzione ma solo qualche tubo ad U laterale sui quali potevi sederti ed eri in campo a circa due metri dalla Linea di touche
A Monigo ci giocano il Pro14 e c'e' una sola staccionata che limita il campo, tipicamente ricoperta di birre.
Sempre a Treviso hanno giocato una partita di Champions Cup alla Ghirada perche' il terreno era ghiacciato, cambiando campo 10 minuti prima dell'inizio.

Mi sembrano tutte motivazioni pretestuose. L'unico punto su cui avete ragione e' lo svilimento di una partita promozione giocate su un campo secondario.

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da youngblood » 10 mag 2019, 11:20

Comunque, se non ricordo male, l'Accademia ha già giocato sul quel campo diverse volte questa stagione...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2019, 11:51

Brules ha scritto:A Monigo ci giocano il Pro14 e c'e' una sola staccionata che limita il campo, tipicamente ricoperta di birre.
Sempre a Treviso hanno giocato una partita di Champions Cup alla Ghirada perche' il terreno era ghiacciato, cambiando campo 10 minuti prima dell'inizio.

Mi sembrano tutte motivazioni pretestuose. L'unico punto su cui avete ragione e' lo svilimento di una partita promozione giocate su un campo secondario.
Il Rugby Calvisano ha giocato in campionato sul campo di allenamento del Valsugana perchè il Plebiscito non era disponibile.
Quando si vuole trovare un pretesto per giustificare una sconfitta e dei comportamenti antisportivi va bene tutto.
Non seguo la serie A, quindi non ho particolari motivi per avere antipatie. Adesso ne ho uno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da LEONE1949 » 10 mag 2019, 14:02

Ho letto che il Giudice Sportivo nel comunicato del 09-05-19 ha notificato al Noceto la squalifica del campo per due giornate!
Ma allora la partita del Play-off del Noceto con Amatori Catania di domenica 12 maggio dove viene giocata?
Sul sito della F.I.R. non c'è nessuna comunicazione al proposito........ e siamo a Venerdì pomeriggio ! ! !

cheeks
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 ott 2017, 17:58

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da cheeks » 10 mag 2019, 14:46

Giocano a Colorno alle 15.30

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da LEONE1949 » 10 mag 2019, 14:50

Incredibile sul sito della F.I.R. nella "Sezione Campionati Serie A" appare la locandina dei Play-off e dei Play-out, dove è evidenziato che domenica 12 Maggio è programmato il Play-out a Settimo Torinese tra il VII° TORINO e la PRIMAVERA ROMA!
Ma è sbagliato perché la partita verrà disputata a Roma e ho avuto la conferma telefonando al dirigente della Primavera Sig. Federico Alverà, che mi ha confermato che la partita si gioca a Roma.
MA ALLA FIR SONO DIVENTATI TUTTI MATTI!!!!!!!

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da LEONE1949 » 10 mag 2019, 14:53

cheeks ha scritto:Giocano a Colorno alle 15.30
GRAZIE

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da ENDURISTA » 10 mag 2019, 17:09

Garry ha scritto:Scusate, mi rimangio tutto.
Ho letto anche le motivazioni postate da jpr.
Tutto viene riportato al plurale, non si trattava più di un singolo, allora l'interpretazione della FIR sembra corretta.
Cancellate il punto 1.

Gravissimo il lancio di bottigliette. Sta a vedere che adesso per colpa di questa roba non ti lasceranno più andare in tribuna con un peroncino in mano...
Mi risulta che sia un bicchiere di plastica, quelli che ti danno da portar via, non ha toccato nessuno ma è stato lanciato in campo. Episodio ovviamente da censurare !!!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2019, 17:40

Non so, c'è tanto di referto.
E' come se il poliziotto dicesse "ha tirato un pugno" e l'accusato dicesse "ma no, era una carezza".
Solo che il poliziotto è il poliziotto ed è lì per attestare come si siano svolte le cose, l'accusato è comprensibilmente di parte e tira l'acqua al suo mulino.
Chi non c'era non può che affidarsi alla versione del poliziotto che, non essendo parte in causa, non ha tesi da difendere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 11 mag 2019, 11:44

Un altro scivolone del Noceto, secondo me, è stato il ricorso presentato per il campo. Capisco le proteste e capisco che non fosse la soluzione ideale, ma con un ricorso cosa pensavano di ottenere? Soldi buttati.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2019, 13:13

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Luqa-bis » 11 mag 2019, 16:26

La questione purtroppo ha preso i contorni temuti della polemica a prescindere:

Mitrea che frequenta i dintorni
il sintetico
il cambio campo che forse cambio non è.

Comincio a pensare che il problema sia profondo in certe società-

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 12 mag 2019, 10:00

jpr williams ha scritto:Immagine
Come fai ad avere accesso a questi documenti? Sei Gavazzi? :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”