Spareggio salvezza

Moderatori: ale.com, Ref

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da jentu » 11 mag 2019, 18:41

jaco ha scritto:Dispiace per Verona, ma tenendo conto anche dipenalizzazioni e tutto il resto direi salvezza più che meritata per i biancocelesti.
E insomma, il campionato sarà stato più vivo e interessante degli altri anni, ma i verdetti, alla fine, son sempre più o meno quelli... neopromosse giù e Calvisano campione...
:lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da Sergio Martin » 12 mag 2019, 0:46

Standing ovation per gli aquilotti! Roma c’è!! :oola: :oola: :<3 :oola:

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da zappatalpa » 12 mag 2019, 8:29

Che peccato Verona! Ancora una ottima partita. Alla fine va bene così, che nessuno si abitui che il successo si può comprare in pochi anni, un passo indietro per farne altri in avanti in futuro, ormai il treno VR è partito.
Complimenti a Montella che con budget zero ogni anno fa miracoli. L'anno prossimo speriamo di nuovo con qualche oriundo in meno se possibile. Complimenti alla stagione a tutti e 3 (Valsu compreso)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da Luqa-bis » 12 mag 2019, 9:54

Comunque vadano gli spareggi in serie A il campionato Pro12 si sposterà a sud o a ovest

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da ruttobandito » 12 mag 2019, 10:37

Cambiare tutto per non cambiare niente.
Spazio all'Accademia, l'anno prossimo avremo almeno una retrocessione "vera". 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da jpr williams » 12 mag 2019, 13:32

jaco ha scritto:Dispiace per Verona, ma tenendo conto anche dipenalizzazioni e tutto il resto direi salvezza più che meritata per i biancocelesti.
E insomma, il campionato sarà stato più vivo e interessante degli altri anni, ma i verdetti, alla fine, son sempre più o meno quelli... neopromosse giù e Calvisano campione...
Eh, lo so che ci provi ad imitarmi, ne sono quasi lusingato! :lol:
Mi spiace che oggi non avrò tempo per vederla, ma come avevo anticipato sono felice per la Lazio che ha compiuto un'impresa straordinaria. Io amo quelli che sanno sperare contro ogni possibilità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da jpr williams » 20 mag 2019, 10:47

Adesso che è tutto tranquillo, bisognerebbe chiedersi se a Verona continueranno ad investire o questa retrocessione segnerà una battuta d'arresto.
Come ho detto sono contento per la Lazio che ha avuto coraggio e fiducia quando tutto sembrava perduto, ma perdere Verona sarebbe davvero un peccato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da speartakle » 20 mag 2019, 14:38

jpr williams ha scritto:Adesso che è tutto tranquillo, bisognerebbe chiedersi se a Verona continueranno ad investire o questa retrocessione segnerà una battuta d'arresto.
Come ho detto sono contento per la Lazio che ha avuto coraggio e fiducia quando tutto sembrava perduto, ma perdere Verona sarebbe davvero un peccato.
io in giro ho raccolto più di una voce non proprio positiva sul progetto Verona, a partire dall'accademia che non sembra così ben impostata (vabbè ci sta la primo anno) per finire alla gestione della società/azienda/giocatori/
improntati un po' troppo in termini iper-aziendali.

E credo che effettivamente finchè si vince puoi permetterti di tagliare i ponti con storia identità ecc (vedi colori sociali e cusVerona) ma se inizi a perdere non hai scampo...

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da metabolik » 20 mag 2019, 15:26

Potentemente saggia l'osservazione generale, ma non generica, di spear.
Se tagli col passato, cioè metti da parte chi ha costruito l'ambiente, prima o poi ti ritrovi in mutande.
Non mi riferisco specificatamente al Verona, di cui non conosco la situazione, ma a tante altre vicende che ben conosco.
L'ambiente di una Società di rugby è un bene primario, costruito nella storia, il motore del reclutamento e del sostegno alla squadra, anche l'ultima riserva è importante. Scartare l'ambiente storico per ricostruire una società basata solo su un budget imponente è un grosso rischio.
Come scrive Spear, se non raggiungi l'obiettivo, poi devi ricostruite da zero ed è durissima.
Bisogna far i passi giusti.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da ruttobandito » 20 mag 2019, 18:18

metabolik ha scritto: Bisogna far i passi giusti.
Ché pestare una merda è un attimo. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da metabolik » 20 mag 2019, 23:06

No, non è l'immagine giusta, sei troppo sbrigativo, devi analizzare meglio il contesto.
Se ti funziona l'olfatto e la vista la merda la eviti.
La tentazione di cambiare tutto è più subdola, rottamiamo il passato ... e poi lo prendi nel frac.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da zappatalpa » 21 mag 2019, 7:01

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:Adesso che è tutto tranquillo, bisognerebbe chiedersi se a Verona continueranno ad investire o questa retrocessione segnerà una battuta d'arresto.
Come ho detto sono contento per la Lazio che ha avuto coraggio e fiducia quando tutto sembrava perduto, ma perdere Verona sarebbe davvero un peccato.
io in giro ho raccolto più di una voce non proprio positiva sul progetto Verona, a partire dall'accademia che non sembra così ben impostata (vabbè ci sta la primo anno) per finire alla gestione della società/azienda/giocatori/
improntati un po' troppo in termini iper-aziendali.

E credo che effettivamente finchè si vince puoi permetterti di tagliare i ponti con storia identità ecc (vedi colori sociali e cusVerona) ma se inizi a perdere non hai scampo...
quante cazzate, mamma mia
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Spareggio salvezza

Messaggio da speartakle » 21 mag 2019, 13:53

zappatalpa ha scritto:
speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:Adesso che è tutto tranquillo, bisognerebbe chiedersi se a Verona continueranno ad investire o questa retrocessione segnerà una battuta d'arresto.
Come ho detto sono contento per la Lazio che ha avuto coraggio e fiducia quando tutto sembrava perduto, ma perdere Verona sarebbe davvero un peccato.
io in giro ho raccolto più di una voce non proprio positiva sul progetto Verona, a partire dall'accademia che non sembra così ben impostata (vabbè ci sta la primo anno) per finire alla gestione della società/azienda/giocatori/
improntati un po' troppo in termini iper-aziendali.

E credo che effettivamente finchè si vince puoi permetterti di tagliare i ponti con storia identità ecc (vedi colori sociali e cusVerona) ma se inizi a perdere non hai scampo...
quante cazzate, mamma mia
ahug zappa confuta un pochino quello che ho scritto se puoi, mi faresti un piacere, ma come al solito mi pari il solito turista.

A scanso di equivoci a me farebbe piacere Verona riuscisse ad affermarsi, ma noto delle criticità che in un ambiente semiprofessionistico come il rugby di top 12 / serie a rischiano di far fallire il progetto.
D'altronde Verone e Valsugana sono i due estremi opposti.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”