Andata semifinali scudetto

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2019, 13:51

Il quadro delle semifinali di andata con le designazioni arbitrali

http://www.rugby.it/news/2019/05/01/top ... e-lantico/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Fantasyste » 1 mag 2019, 13:56

Liperini e Piardi :roll:
Io avrei mandato Liperini a Reggio :lol:

Comunque,notizia delle notizie...

RaiSport le trasmetterà in differita notturna ahahahahahahahaha la c.d visibilità per il rugby italiano

Non capisco perché continuino a fare accordi con la Rai.. meglio prendere accordi con le emittenti locali!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2019, 14:08

Fantasyste ha scritto:Liperini e Piardi :roll:
Io avrei mandato Liperini a Reggio :lol:
Non so cosa intendevi dire e non so se la cosa ti piace o meno, ma a Reggio ci hanno mandato proprio Liperini.
Per me è uno dei nostri migliori arbitri. Peccato per noi, perchè è il nostro portasfiga personale: con lui perdiamo sempre, peggio di un gatto nero che attraversa la strada su una prinz guidata da una suora in un venerdì 17 di novembre di un anno bisesto.
Fantasyste ha scritto:Comunque,notizia delle notizie...

RaiSport le trasmetterà in differita notturna ahahahahahahahaha la c.d visibilità per il rugby italiano

Non capisco perché continuino a fare accordi con la Rai.. meglio prendere accordi con le emittenti locali!
Premesso che anch'io avrei preferito una diretta e che comunque la finale sarà in diretta integrale, vorrei ricordare che il meglio è spesso nemico del bene. Prima di queste differite cattivone non c'erano delle meravigliose dirette: non c'era una mazza.
Dalle mie parti si dice "piuttosto che un calcio nelle balle".
Intanto abbiamo rimesso piede in Rai, poi vediamo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Adryfrentzen » 1 mag 2019, 14:18

jpr williams ha scritto:un gatto nero che attraversa la strada su una prinz guidata da una suora in un venerdì 17 di novembre di un anno bisesto.
'ccodìghel

Comunque, nota "off topic": il ritorno si farà alla stessa ora?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da porcorosso » 1 mag 2019, 14:25

jpr williams ha scritto:Dalle mie parti si dice "piuttosto che un calcio nelle balle".
Intanto abbiamo rimesso piede in Rai, poi vediamo
Solo io son scontento dell'accordo RAI?
Ogni volta che la RAI ha trasmesso il Rugby ha offerto un pessimo servizio: dirette saltate, differite improvvisate, commenti che à la viva il parroco era un grido di guerra vichingo a confronto.
C'è sul DTV un numero grosso di canali alternativi.
Oppure c'è la via dell'autoproduzione.

La cosa davvero positiva sarebbe trovare qualcuno che fa promozione. Perché mettere tutto su RaiSport senza farne un prodotto, serve a nulla, se non a deludere.

Scusate.
Il bicchiere è mezzo vuoto, non mezzo pieno.
Sorry Sorry Sorry.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Fantasyste » 1 mag 2019, 14:27

Jpr, questo AL MOMENTO è un calcio nelle palle bell' e buono eh. Porco rosso ha riassunto quello che ti avrei replicato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2019, 14:28

Scaramanzia a parte vorrei ribadire il concetto di cui ho scritto nel pezzo.
Raramente ricordo semifinali così incerte.
Dell'incertezza del derby non vale neanche la pena parlare (comunque forza neri! :wink: ).
Ma anche Reggio-Calvisano è molto più incerta dei tanti confronti prima-quarta degli ultimi anni. I Diavoli sono molto più competitivi delle Fiamme o del Viadana che hanno fatto tutto sommato da comparse nelle semifinali degli ultimi anni (anche se Viadana due anni fa ci mise paura all'andata, ma poi fu letteralmente triturata e annichilita al ritorno). Le due partite in campionato sono state molto simili: Calvisano che parte bene e sembra aver già vinto, reazione veemente dei reggiani che si portano sotto, Calvisano che fa la meta che sembra aggiustare tutto.
In entrambi i casi a pochissimo dalla fine Calvisano avanti di 8 e Reggio che sul restart dopo la meta ottiene subito punizione, piazza, si porta a -5 e ci chiude nei nostri 22 dove difendiamo alla morte, forziamo l'in-avanti e calciamo fuori. All'andata ci fu anche, se qualcuno ricorda, la mitica traversa del Mozza.
Non mi fa stare tranquillo nemmeno la situazione infortuni. Al momento sono in dubbio i seguenti fondamentalissimi giocatori:
In seconda Van Vuren, in terza Archetti, Martani e Vunisa, in mediana Casilio e dietro Van Zyl.
Reggio mi sembra non abbia infortunati. Anzi, ha appena recuperato Ngaluafe.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2019, 14:29

Adryfrentzen ha scritto:
jpr williams ha scritto:un gatto nero che attraversa la strada su una prinz guidata da una suora in un venerdì 17 di novembre di un anno bisesto.
'ccodìghel

Comunque, nota "off topic": il ritorno si farà alla stessa ora?
Penso di si.
Vieni a trovarci, allora?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Adryfrentzen » 1 mag 2019, 14:32

Con grandissima probabilità io + almeno un amico 8-)
Le faremo sapere per pm

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2019, 14:38

porcorosso ha scritto:Solo io son scontento dell'accordo RAI?
Ogni volta che la RAI ha trasmesso il Rugby ha offerto un pessimo servizio: dirette saltate, differite improvvisate, commenti che à la viva il parroco era un grido di guerra vichingo a confronto.
C'è sul DTV un numero grosso di canali alternativi.
Oppure c'è la via dell'autoproduzione.

La cosa davvero positiva sarebbe trovare qualcuno che fa promozione. Perché mettere tutto su RaiSport senza farne un prodotto, serve a nulla, se non a deludere.

Scusate.
Il bicchiere è mezzo vuoto, non mezzo pieno.
Sorry Sorry Sorry.

Saluti PR-WSM
No divin suino, se c'è una cosa che in Italia non manca mai sono gli scontenti! :lol: Quindi non sei solo, anzi, probabilmente ad essere solo sono io che vedo nel passaggio dal niente al poco e maluccio comunque un miglioramento. Del resto anche in politica sono da sempre un progressista e non un rivoluzionario. :-]
Che la rai in passato abbia fatto un servizio pessimo è un fatto. Che il pessimo servizio sia stato seguito dal nulla, un altro fatto. Che adesso avremo un servizio un altro fatto ancora. Se sarà buono o cattivo solo il tempo lo dimostrerà.
S
ul DTV ci sono tanti canali?
Vero?
Qualcuno s'è fatto avanti per proporsi?
Non risulta.

L'autoproduzione?
Beh, il tutubo federale non i sembra malaccio: erano anni che si chiedeva alla fir di mettere in piedi un canale su internet.
A meno che non si pretenda che la FIR crei un suo canale addirittura televisivo: credo ci vorrebbero risorse un tantimo maggiori...

Sulla promozione sono d'accordissimo. E direi che un accordo TV ed uno sponsor con le spalle larghe per cominciare non sono proprio malaccio.
Poi l'importante è non fermarsi lì.

Sul bicchiere io direi che è mezzo.
L'importante è che dentro ci sia del buon vino e non della m...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2019, 14:39

Adryfrentzen ha scritto:Con grandissima probabilità io + almeno un amico 8-)
Le faremo sapere per pm
Se ti azzardi a darmi del lei non ti rispondo nemmeno! :evil:

Dai, venite: non so come sarà la partita, ma i terzi tempi a Calvisano meritano eccome! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da porcorosso » 1 mag 2019, 14:50

jpr williams ha scritto:Scaramanzia a parte vorrei ribadire il concetto di cui ho scritto nel pezzo.
Raramente ricordo semifinali così incerte.
Vero. Sono molto più equilibrate dello scorso anno.

Scaramanzia OFF
Anche se credo che Calvisano e Rovigo meritino di più quest'anno. Voi Orobici avete una solidità e degli schemi che mi sembrano difficili da scalfire e avete anche una forma mentis adattissima a questi match da dentro-fuori. In Polesine invece hanno slanci e guizzi che mi sono piaciuti tantissimo. Giocano e fanno volare la palla con efficacia.
Scaramanzia OFF [non sono mai scaramantico]

Reggio ha messo su una squadra molto bella, ma ha anche poca esperienza a gestire momenti scabrosi come le semifinali e soprattutto ha mostrato tutto quello che sa fare, mentre Calvisano ha secondo me ancora capacità di aumentare ritmo e intensità.

Il Petrarca quest'anno gioca con il freno, infortuni e la conseguente poca continuità hanno minato tutta la stagione. Possono fare bene [e anca far mal, ocio Rovigoto!] ma non sono a pieni giri - purtroppo.

Sulla sfida per rimanerci in questo TOP12 tra Lazio e Verona, non so proprio come andrà a finire. Il Verona ha un organico e potenziale migliore assai, ma è una squadra che anche nei momenti migliori ha giocato intermittente. Si è fatta bucare all'improvviso e ha sofferto molto le fasi finali, come se fosse in ansia da prestazione. La Lazio invece è spregiudicata anche se dai mezzi inferiori. Scenderà in campo probabilmente con meno pressione dei veronesi. Però davvero non riesco a bilanciare chi potrebbe avere la meglio. Vedremo.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 1 mag 2019, 14:51

Fantasyste ha scritto:Liperini e Piardi :roll:
Io avrei mandato Liperini a Reggio :lol:
Comunque,notizia delle notizie...
RaiSport le trasmetterà in differita notturna ahahahahahahahaha la c.d visibilità per il rugby italiano
Non capisco perché continuino a fare accordi con la Rai.. meglio prendere accordi con le emittenti locali!
Non sono in notturna, è un'orario indefinito tra il tramonto e l'ora delle streghe. Abbiamo margine.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da ruttobandito » 1 mag 2019, 14:55

Ah, forza Lazio.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Andata semifinali scudetto

Messaggio da Adryfrentzen » 1 mag 2019, 14:59

jpr williams ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Con grandissima probabilità io + almeno un amico 8-)
Le faremo sapere per pm
Se ti azzardi a darmi del lei non ti rispondo nemmeno! :evil:

Dai, venite: non so come sarà la partita, ma i terzi tempi a Calvisano meritano eccome! :-]
Sto corrompendo quanti amici possibili 8-)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”