Ventunesima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 13 apr 2019, 20:15

bersagliere88 ha scritto:Senza i sei punti che le hanno tolto
Sono 4.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 13 apr 2019, 20:36

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Senza i sei punti che le hanno tolto
Sono 4.
Più i 2 conquistati sul campo fa 6, tra l'altro la partita era proprio contro verona
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 13 apr 2019, 21:44

Hai ragione in concreto. Io tenevo conto solo della decisione del giudice.

Comunque questo il riassuntone della penultima "messicana"

http://www.rugby.it/news/2019/04/13/sta ... ara-fuoco/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da lupo59 » 14 apr 2019, 9:35

Partita a senso unico al Pata.
Viadana grande cuore, ma poca sostanza.
Ieri, durante la partita, pensavo...
Che tristezza...dove sono finiti i Miclas? L' orgoglio della bassa dove è finito? Sparito.
Come, piano piano, ogni anno, la loro squadra dai posti che contano alla fine.
Eppure, hanno, sulla carta, dei buoni giocatori.
Alcuni bei prospetti.
Chissà come potrebbe rendere Ormson con noi?
Però, dopo dieci minuti, si è capito che non ci sarebbe stata partita. Era evidente la differenza tra noi e loro.Loro molto fumo...Noi poco appariscenti, ma sempre presenti, vogliosi e cattivi nella caccia del pallone.Loro, dopo un po' anche in affanno fisico.
E qui, vorrei dire una una cosa che penso da sempre. Uno dei punti di forza del Calvisano è il nostro preparatore atletico.
Durante, è una persona poco appariscente, ma la sua professionalità e preparazione sono lì da valutare e applaudire ogni anno.
Alla fine, nei momenti che contano, fisicamente i nostri ragazzi ci sono sempre e quasi tutti al massimo delle loro potenzialità atletiche.
E questa, è una bella base su cui costruire, comunque vada, il nostro finale di stagione.
Forza gnari! Mai mollare, sempre " cattivi", sempre in caccia ...
Jpr e amici gialloneri, io ci credo.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da enrico land » 14 apr 2019, 10:55

Fantasyste ha scritto:
enrico land ha scritto:Io: pronostichello Lazio-Fiamme 24-30
La partita: 24-31 al 78'
io: mi frego le mani e giro channel sul Petrarca
RIsultato finale: 34-31

La mia reazione:
https://www.youtube.com/watch?v=_OPTQareScg
La Lazio meriterebbe di salvarsi...per come sta giocando nelle ultime partite.

Matematicamente è ancora in tempo?
E invece io penso che non se lo meriterebbe affatto
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 14 apr 2019, 11:21

lupo59 ha scritto: Uno dei punti di forza del Calvisano è il nostro preparatore atletico.
Durante, è una persona poco appariscente, ma la sua professionalità e preparazione sono lì da valutare e applaudire ogni anno.
Non per niente, da quel che so, sta seguendo anche il recupero di un giocatore a me molto caro e fondamentale per la nostra nazionale. :wink:
lupo59 ha scritto: Jpr e amici gialloneri, io ci credo.
Adesso siamo lì. Ad inizio stagione non lo arei mai creduto, con quelle brutte prestazioni così lontane dalle aspettative altissime che avevo sulla squadra.
Una squadra, ne parlavamo ieri, cambiatissima sia da sé stessa che dalla "squadra di Brunello". Massimo Brunello sta crescendo: quelli bravi come lui non smettono di imparare ad un cetto punto. Commettono errori, imparano da essi e si migliorano.
Il Calvisano di oggi non è la solita squadra di Brunello, quella tutta azzrado e svolazzi. E' una squadra più camaleontica, più capace di adattarsi alle circostanze ed all'avversario, con un'attenzione difensiva che prima non aveva. Ho molto criticato Brunello in passato (chi mi conosce sa che io critico solo quelli che secondo me vale la pena criticare perchè sono bravi: quelli scarsi non vale la pena criticarli, tanto restano scarsi) e lui, non certo pechè legga quello che scrivo, ma perchè come tutti quelli bravi sa per primo che dagli errori si impara, ha cambiato il modo di far giocare la squadra.Più attenzione alla conquista, più difesa sulle linee di passaggio, più lavoro davanti prima di dare la palla dietro e fuori. Un ibrido fra il gioco sparagnino di Guidi e quello magggico dell'"era Minozzi". Un gioco più maturo e completo.
Adesso ci siamo e se non si metteranno di mezzo la sfiga e gli infortuni chiunque voglia vincere il titolo dovrà sbarazzarsi di noi. Ci credo anch'io. Ma adesso pensiamo a Reggio, perchè il primo posto non è affatto conquistato. E il primo posto non è importante, è fondamentale!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 14 apr 2019, 11:23

La rubrichetta settimanale, molto personale, stavolta

http://www.rugby.it/news/2019/04/14/la- ... -top12-20/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 14 apr 2019, 15:30

Qualche impressione sul derby giallonero di ieri.
Partita non esaltante, ed è un bene. Partita, infatti, giocata dai ragazzi con grande maturità e consapevolezza, attenzione difensiva e controllo. In una parola una partita adulta, giocata facendo quel che serve, lasciando sfogare e stancare l'avversario quando serviva, ma stando attenti che non facesse troppi danni e senza forzare troppo. Calvisano sta giocando sostanzialmente sulla difficoltà dell'impegno: se confronto l'intensità messa in campo dai ragazzi nelle due ultime casalinghe e negli scontri diretti con Pet e Rovigo è facilissimo notare la differenza.
Ieri dopo un avvio arrembante abbiamo saggiato la solidità difensiva dei mantovani ancora freschi e ci siamo messi lì ad aspettare l'errore, puntualmente arrivato e punito da un magistrale intercetto di quel giocatore di sovrumana intelligenza tattica che è Michele Andreotti, poi riciclato per mandare in mezzo ai pali addirittura Brarda! :shock: La meta subita ha un pò smontato gli ospiti e ben presto è arrivato il raddoppio di un manovriero Jack De Santis. Pausetta, sfogo mantovano che non produce più dei soliti 3 punti di Ormson e percussione finale fino alla capitolazione avversaria con meta dell'indemoniato Koffi e via negli spogliatoi con già in bocca il sapore del bonus.
Nella ripresa avvio "maturo" laasciando sfogare le fregole ospiti che producono solo due piazzati e quando la zuppa è stata cotta affondo deciso e veloce, chirurgico con meta di Semenzato: game, set, win e accademia.
Da lì ci siamo solo divertiti: gioco arioso e spensierato e bellissimo angolo di Damiano Mazza che entra come un cucchiaio nel brodo e quinta meta. Poi meta imperiosa del bravissimo Nardo Casolari (mio MoM di ieri) che prende palla, sbiella due avversari con la forza di una terza e la velocità di un centro e se ne trascina un terzo oltre la linea: standing ovation per lui. Poi, mentre si apparecchia per il terzo tempo, l'innocua e tutto sommato meritata meta ospite.
Ah, l'unica cosa poco bella di ieri è stata l'insolita imprecisione del solitamente precisissimo Paolino Pescetto: 3 trasformazioni sbagliate. Da lui so che posso aspettarmi di meglio: a Rovigo ha messo dentro roba molto più difficile di quella sbagliata ieri. Ma se doveva proprio sbagliare bene l'abbia fatto ieri... :wink:
Questa squadra sa cosa vuole. Non è detto lo ottenga, perchè non è l'unica a saperlo.
Adesso a Rovigo per una fatica che non ci voleva e poi concentrati e quadrati a Reggio, perchè il primo posto non è affatto conquistato come credono tutti: Rovigo farà 5 punti sicuri e a noi ne serviranno due. Ergo, tocca vincerla se vogliamo la finale in casa e se vogliamo evitare (io lo eviterei come la peste) il Petrarca in semi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da quaros » 15 apr 2019, 9:57

Intanto manghi continua con le bombe: valorugby prossima franchigia dopo zebre e treviso! :rotfl:

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da bogi » 15 apr 2019, 11:03

quaros ha scritto:Intanto manghi continua con le bombe: valorugby prossima franchigia dopo zebre e treviso! :rotfl:
Ah ok, bombe tipo quelle che facevamo da bambini in vasca e facevano tutte quelle belle bolle?

(Da bambini?)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da Garry » 15 apr 2019, 17:45

quaros ha scritto:Intanto manghi continua con le bombe: valorugby prossima franchigia dopo zebre e treviso! :rotfl:
Credo che fosse la sua intenzione fin dall'inizio dell'avventura, fin da quando ha voluto modificare il nome del club.
Se mandano le Zebre a Roma, lui è pronto. Non si può dire che non sia ambizioso, eh...

Ma, scusa, dove l'hai letto?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da quaros » 15 apr 2019, 17:50

gazzetta di reggio di venerdì, mi è ricapitata in mano l'edizione stamattina e mi sono beccato l'articolone :-]

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da quaros » 15 apr 2019, 17:55

Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2019, 18:22

Manghi non mi sta particolarmente simpatico (anzi, quando lo vedo in campo sbraitare e agitarsi come un tarantolato lo bersaglierei con una spandiletame), ma apprezzo molto chi ha obiettivi ambiziosi e non fa finta di niente. Se crede allo scudetto fa bene a dirlo senza nascondersi dietro qualche atteggiamento ipocrita da sacrista.
Bene così, se, come spero, troveremo Reggio in semi sarà una bellissima sfida. Spero solo non faccia sceneggiate e polemiche alla De Laurentiis.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ventunesima Giornata

Messaggio da Fantasyste » 15 apr 2019, 18:34

jpr williams ha scritto:Manghi non mi sta particolarmente simpatico (anzi, quando lo vedo in campo sbraitare e agitarsi come un tarantolato lo bersaglierei con una spandiletame), ma apprezzo molto chi ha obiettivi ambiziosi e non fa finta di niente. Se crede allo scudetto fa bene a dirlo senza nascondersi dietro qualche atteggiamento ipocrita da sacrista.
Bene così, se, come spero, troveremo Reggio in semi sarà una bellissima sfida. Spero solo non faccia sceneggiate e polemiche alla De Laurentiis.
Secondo me biscottone in 1,2,3....
Per la terza e quarta posizione

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”