Ventesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 6 apr 2019, 16:18

Meta Verona, 10-3.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 6 apr 2019, 17:48

Che finale a Padova...
Finale un po' dubbio. Spiace moltissimo per il Valsu. Cmq vada per il Verona avranno PARECCHIO a cui pensare in dirigenza in vista dell'anno prossimo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Ventesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 6 apr 2019, 17:55

lazio che ci ha creduto dall'inizio alla fine, peccato per il tardo risveglio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ventesima giornata

Messaggio da ruttobandito » 6 apr 2019, 18:46

Al di là del risultato e di tutto quello che gli và dietro, credo di poter affermare con buona approssimazione che l'arbitro di oggi a Padova non c'ha capito un c4$$o, ma magari è stata solo un'impressione dettata dal tifo.
Riguardo il pubblico invece, quello veronese m'è parso il meglio vestito tra tutti quelli visti al Plebiscito.
Peccato, toccherà tornare a tifare il Petrarca.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da enrico land » 6 apr 2019, 21:06

Avevo previsto (se non sbaglio) 36-17. È finita 34-10, con un Mogliano che forse meritava qualche punto in più, o qualcuno subito in meno. Comunque è andata bene, contro una squadra di livello inferiore ma comunque temibile. Un altro mattoncino è stato messo nel muro.

A livello telecronaca, scopro divertito che Adolfo Caila ora gioca nel Mogliano, e questo mi fa sorridere perché Mastrocola pronuncia sempre il suo nome con un'enfasi particolare.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Ventesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 7 apr 2019, 0:22

zappatalpa ha scritto:Valsu - Verona
Solo una resterá
Se qualcuno non l'ha vista andate a vederla. quando mai una penultima contro una penpenultima hanno giocato uno scontro diretto a questo livello? Zanini e Mortali si ricordano che sono stati giocatori di ambizione superiore. mischia e touche Valsu a livello delle migliori in Top12. Generosità infinita di emtrambi. mai come quest'anno la penultima non merita di retrocedere.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da thonk » 7 apr 2019, 0:33

zappatalpa ha scritto:
zappatalpa ha scritto:Valsu - Verona
Solo una resterá
Se qualcuno non l'ha vista andate a vederla. quando mai una penultima contro una penpenultima hanno giocato uno scontro diretto a questo livello? Zanini e Mortali si ricordano che sono stati giocatori di ambizione superiore. mischia e touche Valsu a livello delle migliori in Top12. Generosità infinita di emtrambi. mai come quest'anno la penultima non merita di retrocedere.
già. concordo. a livello di intensità e cuore entrambe le squadre hanno dimostrato di non essere da retrocessione.
purtroppo la continuità, per entrambe, è arrivata troppo tardi. onestamente questo Valsugana non è da retrocessione.
Gli ultimi 5 minuti del Valsu sono stati commoventi. ci stava quella meta di punizione? forse una delle decisioni arbitrali più influenti dell'intero campionato.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Garry » 7 apr 2019, 0:42

E queste osservazioni, insieme ad altre delle altre partite, confermano le mie impressioni di osservatore non sistematico del campionato.
Il livello sta crescendo.
Non c'è nessun bisogno di distruggere quanto di buono fatto fino a oggi, non c'è bisogno di distruggere le franchigie per far crescere il tasso tecnico del campionato.
E migliorerà ancora

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Ventesima giornata

Messaggio da porcorosso » 7 apr 2019, 10:30

thonk ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
zappatalpa ha scritto:Valsu - Verona
Solo una resterá
Se qualcuno non l'ha vista andate a vederla. quando mai una penultima contro una penpenultima hanno giocato uno scontro diretto a questo livello? Zanini e Mortali si ricordano che sono stati giocatori di ambizione superiore. mischia e touche Valsu a livello delle migliori in Top12. Generosità infinita di emtrambi. mai come quest'anno la penultima non merita di retrocedere.
già. concordo. a livello di intensità e cuore entrambe le squadre hanno dimostrato di non essere da retrocessione.
purtroppo la continuità, per entrambe, è arrivata troppo tardi. onestamente questo Valsugana non è da retrocessione.
Gli ultimi 5 minuti del Valsu sono stati commoventi. ci stava quella meta di punizione? forse una delle decisioni arbitrali più influenti dell'intero campionato.
Personalmente credo che a 12 squadre la retrocessione debba essere ristretta a 1 soltanto.
Non esiste nessun altro campionato a 12 dove ce ne siano due dirette, nemmeno il Top14 con un paio di squadre in più lo fa, usando la più corretta regola che la 13^ gioca uno spareggio con la semifinalista perdente della serie inferiore.

Il Verona ha vinto 6 partite sinora [il Mogliano subito sopra ne ha vinte 7], ha fatto suoi entrambi gli scontri diretti con il Valsugana, che ne ha vinte 3. Merita di rimanere [salvo sorprese] nel Top12, chi non merita di finire di nuovo in serie A senza appello, sarà la 11^.

Anche su questo una Lega di Club seria avrebbe avuto il suo peso. Quando inizieranno a ragionare sulla questione, sarà sempre troppo tardi.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 7 apr 2019, 11:14

Il riaasunto della giornata di ieri, in attesa di Valorugby-Pet

http://www.rugby.it/news/2019/04/07/ver ... imo-top12/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 7 apr 2019, 11:29

porcorosso ha scritto:Personalmente credo che a 12 squadre la retrocessione debba essere ristretta a 1 soltanto.
Non esiste nessun altro campionato a 12 dove ce ne siano due dirette, nemmeno il Top14 con un paio di squadre in più lo fa, usando la più corretta regola che la 13^ gioca uno spareggio con la semifinalista perdente della serie inferiore.
Si, piacerebbe anche a me, anche perchè sarebbe un modo per selezionare meglio la seconda promossa dalla serie inferiore.
La salvezza sembra ormai conquistata per Verona, ma occhio ai prossimi turni. Il calendario di Verona è molto peggiore

ventunesima
Verona-Rovigo
San Donà-Valsu
Lazio-Fiamme

Ventiduesima
Viadana-Verona
Valsu-Lazio

Insomma tutto sembra perduto, ma una speranziella per gli aquilotti ce l'ho ancora. Verona potrebbe anche fare zero punti e in quel caso tutto dipenderà dalla trasferta del Pacifici. E bisognerà capire se i sandonatesi saranno la poca cosa di ieri o no. E se magari si commuoveranno vedendo una squadra con un tallonatore di nome Pivetta. :roll:
La Lazio, comunque, è ammirevole anche lei. Nonostante la penalizzazione non molla.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Ventesima giornata

Messaggio da ruttobandito » 7 apr 2019, 11:39

jpr williams ha scritto:
porcorosso ha scritto:Personalmente credo che a 12 squadre la retrocessione debba essere ristretta a 1 soltanto.
Non esiste nessun altro campionato a 12 dove ce ne siano due dirette, nemmeno il Top14 con un paio di squadre in più lo fa, usando la più corretta regola che la 13^ gioca uno spareggio con la semifinalista perdente della serie inferiore.
Si, piacerebbe anche a me, anche perchè sarebbe un modo per selezionare meglio la seconda promossa dalla serie inferiore.
Talmente banalmente ovvio che m'ero convinto fosse già così. :roll:
Oh, era tempo che non rimanevo senza voce per una partita domestica. Non fosse per la delusione, direi che mi sono anche divertito... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ventesima giornata

Messaggio da Garry » 7 apr 2019, 11:46

Ma Roux cosa ha voluto dire con questo post?

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... u-facebook

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da jpr williams » 7 apr 2019, 11:47

Partita durissima ieri a Calvisano con un Mogliano molto diverso da quello andato in gita in infradito alla Guizza sabato scorso. Ieri i ragazzi del Nervetti, ma soprattutto del grande Salvo Costanzo (un grande piacere riabbracciarlo ieri) si sono battuti come se in gioco fosse la loro stessa vita. Un'intensità difensiva spaventosa, con giocatori che nel placcaggio si sono immolati sin quasi al sacrificio personale. Visto ad esempio il piccolo Gubana attaccarsi a Venditti e cercare di strappargli brani di carne dai polpacci. Beh, se una squadra va in gita a Padova e viene a fare la guerra da noi sappiamo già cosa aspettarci sabato prossimo dopo aver visto la pennichella di Viadana al Battaglini. Meglio così: se vogliamo vincere non dobbiamo aspettarci regali da nessuno e dobbiamo mettere sotto tutti.
Nel primo tempo dopo una bellissima sgroppata di Dal Zilio lanciato da un assist di gran classe di Bordoli è iniziata una sofferenza indicibile coi radeciotti che ci hanno chiuso nei nostri 22 con un pack formidabile ed una serie interminabile di mischie. La mischia radeciotta trae la sua forza, secondo me, soprattutto dalle due poderose seconde line che dietro i culoni delle prime mettono una spinta bestiale. Ieri ho visto molte mischie e mi sono fissato su quel particolare e mi sono fatto quell'idea lì. Salvo evidentemente si ricorda bene di quando deitro le sue chiappe c'era quel bestione di Paino Hehea e ha riprodotto il meccanismo in panchina, Bravissimo Salvo1
Nel secondo tempo la fatica è stata bestiale: loro difendevano alla morte ed in tutti i modi e noi, con un Bordoli molto alterno dopo la buona partenza abbiamo dovuto accettare il confronto davanti contro un pack devastante come il loro. Ad un certo punto entrambi i flanker si sono rotti e siamo stati costretti a mettere dentro Marco Susio come terzacentro spostando Koffi a 7. Alla lunga siamo riusciti addirittura a ribaltare gli equilibri in chiusa e sono venute tre mete come una liberazione. Perchè i 5 punti non erano la cosa più importante, erano l'unica cosa importante. Sono particolarmente contento che delle 5 mete 4 siano state opera degli avanti: in una giornata difficilissima (e a tratti umiliante in chiusa) come ieri ne avevano bisogno.
Avanti alla prossima, già sapendo che anche Viadana, dopo la gitarella di ieri, verrà qui col coltello fra i denti e una roncoletta infilata nei calzini.
Forza Calvisano!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Ventesima giornata

Messaggio da enrico land » 7 apr 2019, 12:46

ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:
porcorosso ha scritto:Personalmente credo che a 12 squadre la retrocessione debba essere ristretta a 1 soltanto.
Non esiste nessun altro campionato a 12 dove ce ne siano due dirette, nemmeno il Top14 con un paio di squadre in più lo fa, usando la più corretta regola che la 13^ gioca uno spareggio con la semifinalista perdente della serie inferiore.
Si, piacerebbe anche a me, anche perchè sarebbe un modo per selezionare meglio la seconda promossa dalla serie inferiore.
Talmente banalmente ovvio che m'ero convinto fosse già così. :roll:
Oh, era tempo che non rimanevo senza voce per una partita domestica. Non fosse per la delusione, direi che mi sono anche divertito... :-]
Ma sono l'unico a ricordarsi che quando si parlava dell'allargamento a 12 tutti dicevano "sì a patto che le retrocessioni siano 2 altrimenti nella bassa classifica c'è poco pepe al fondoschiena"?
Secondo me la cosa giusta sarebbe lo spareggio tra l'undicesima e la finalista perdente della A, il problema è che per fare questo la penultima del Top12 rimarrebbe un mese sulla graticola in attesa di sapere chi dovrebbe sfidare. Forse la cosa migliore sarebbe un gironcino a 3 (o a 4, volendo dare una chance anche alla squadra fanalino di coda) tra le due finaliste di A e le due in zona rossa del Top12. Questo potrebbe tenere vivo tutto maggio anche per la penultima.
In alternativa, playout come in serie B di calcio tra penultima e terzultima di Top12, con andata e ritorno, e chi perde questa doppia sfida giocherà poi lo spareggio con la perdente della finale di A. Però almeno facendo quel doppio confronto di playout la squadra rimarrebbe "calda". Secondo me non è facile difendere la propria rendita di posizione non giocando per un mese per poi trovarsi a giocare un match così decisivo, quando nel frattempo l'altra squadra ha fatto tutti i playoff di A giocando tutti i weekend e quindi, se è arrivata fin lì, ha evidentemente i meccanismi ben oliati...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”