Diciassettesima, una giornata ordinaria

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da Fantasyste » 10 mar 2019, 16:19

:cry: Dopo la disfatta di oggi tra la prima in classifica e una concorrente per i playoff, c'è ancora qualcuno che ritiene la guida tecnica delle Fiamme Oro all'altezza?

Né quei punti né quelli presi da Mogliano oggi sono giustificabili

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da enrico land » 10 mar 2019, 16:59

Vorrei sempre buttare un occhio su Verona quando ci si giocano partite interessanti, ma i commentatori sono i peggiori mai sentiti. Noiosissimi!
Calvisano si allena in vista delle partite che contano contro degli onorevolissimi vice-patavini. Mi fa impressione il risultato di Rovigo con le fiamme, a questo punto mi auguro davvero che la rosa sia corta e arrivino in fondo scoppiati :-]
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da Fantasyste » 10 mar 2019, 17:05

enrico land ha scritto:Vorrei sempre buttare un occhio su Verona quando ci si giocano partite interessanti, ma i commentatori sono i peggiori mai sentiti. Noiosissimi!
Calvisano si allena in vista delle partite che contano contro degli onorevolissimi vice-patavini. Mi fa impressione il risultato di Rovigo con le fiamme, a questo punto mi auguro davvero che la rosa sia corta e arrivino in fondo scoppiati :-]
Ricordi che Rovigo giocherà contro Calvisano due volte tra questo e il prossimo mese vero? Due partite in più sul calendario?

Due domande, come ha giocato Viadana? E come ha giocato il Petrarca? Oggi ho seguito poco e a sprazzi.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da beetlebailey » 10 mar 2019, 17:25

Una squadra che gioca così bene faccio fatica a ricordarla. Quale strana alchimia abbia prodotto Casellato nessuno sa. Anche oggi sembrava una partita difficile e poi è sembrato un test fra squadre di categorie diverse. La panchina corta però caro jpr fa pensare che alla fine la spunterà Calvisano nonostante abbia forse un gioco meno appariscente (ho argomentato) ;-)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da thonk » 10 mar 2019, 17:46

a roma si è vista pure un’ambulanza in campo. Riera resterà fuori un mese per concussion.
lui sta abbastanza bene. passerà la notte in osservazione a Roma e poi si vedrà. sicuro un mese di stop per il nostro centro.

la partita? non buona...
dominata paurosamente ma con scarsissima concretezza. poi lasciamo il pallino alla lazio facendo di tutto per concedergli il punto di bonus. abbiamo sprecato tutto e ci siamo fatti mangiare le ruck troppo facilmente.
la sagra degli in-avanti.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da Fantasyste » 10 mar 2019, 18:26

thonk ha scritto:a roma si è vista pure un’ambulanza in campo. Riera resterà fuori un mese per concussion.
lui sta abbastanza bene. passerà la notte in osservazione a Roma e poi si vedrà. sicuro un mese di stop per il nostro centro.

la partita? non buona...
dominata paurosamente ma con scarsissima concretezza. poi lasciamo il pallino alla lazio facendo di tutto per concedergli il punto di bonus. abbiamo sprecato tutto e ci siamo fatti mangiare le ruck troppo facilmente.
la sagra degli in-avanti.
Ho visto la partita a sprazzi poiché impegnato. Ho fatto giusto in tempo per vedere le critiche al telecronista XD
Certo che da 24-14 al finale di 24-14 c'è qualcosa che non funziona, non so se dovuto ad un secondo tempo giocato sotto tono o alla volontà di risparmiare benzina (per ovvi motivi) visto lo scontro p.v contro Calvisano.
C'è stata qualche ammonizione/esplusione?

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da mlancero » 10 mar 2019, 18:52

thonk ha scritto:a roma si è vista pure un’ambulanza in campo. Riera resterà fuori un mese per concussion.
lui sta abbastanza bene. passerà la notte in osservazione a Roma e poi si vedrà. sicuro un mese di stop per il nostro centro.

la partita? non buona...
dominata paurosamente ma con scarsissima concretezza. poi lasciamo il pallino alla lazio facendo di tutto per concedergli il punto di bonus. abbiamo sprecato tutto e ci siamo fatti mangiare le ruck troppo facilmente.
la sagra degli in-avanti.
Non si possono perdere cinque ! controruck e farsi fregare dalle mani tre-quattro palle e perdere in avanti altrimenti tre palle e perdere tre touches e.... avanti così, anzi indietro così. Da domenica finita la pacchia. Penso che sia necessario togliere il vino a Francescato
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2019, 19:46

beetlebailey ha scritto: (ho argomentato) ;-)
Eh, non vale farlo dopo che ti ho sgamato.
Intanto i servizi segreti, tramite i loro satelliti spia, hanno individuato una foto della squadra rossoblù assai rivelatrice

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da jaco » 10 mar 2019, 20:06

Confesso che ero combattuto riguardo la positività o negatività dello streaming dal sito FIR di tutte le partite ecc... ero... fino ad oggi: ma sia sempre benedetto lo streaming! :oola:
Ho potuto tranquillamente vedermi la partita del mio San Donà comodamente seduto in una Feltrinelli mentre le mie donne saccheggiavano qualche negozio all'interno dello stesso centro commerciale... eh già... ogni tanto tocca fare... :roll: ...sta di fatto che mi sono visto, perlomeno, la miglior partita stagionale dei biancocelesti.
D'accordo il Mogliano di oggi sembrava essersi dimenticato di scendere in campo, inconcepibile per un derby solitamente piuttosto sentito, ma al di là dei demeriti moglianesi, finalmente i ragazzi Green hanno fatto vedere velocità, idee chiare e (relativamente) pochi errori di handling e di scelte di gioco.
Commentare una partita che al 26mo vede già acquisito il bonus ed entra nell'ultimo quarto con un eloquente 43-0 è abbastanza inutile.
Insomma al netto delle chiare manchevolezze degli uomini di Cavinato vien da chiedersi, però, dove potremmo essere oggi se avessimo avuto a disposizione fin dalla prima giornata giocatori come Schiabel, Pratichetti e Lyle. Oltre a loro oggi bene il solitamente altalenante Petrozzi e finalmente una partita consistente di Jack e Stander. Nello scontro tra ex prevalgono Ceccato-Nicotera su Michelini-Cincotto, anche se in prima abbiamo comunque sofferto... Bene, anzi molto bene rispetto alle magre cui eravamo abituati quest'anno e direi salvezza in cassaforte (a meno di veri e propri suicidi, ma oggi ho visto ragazzi con la giusta voglia di giocare che fa sperare in un finale di stagione con qualche soddisfazione ancora da poterci togliere...).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2019, 20:56

L'asfalto di Rovigo si stende sul TOP12

http://www.rugby.it/news/2019/03/10/rov ... -il-top12/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da beetlebailey » 10 mar 2019, 21:26

jaco ha scritto:Confesso che ero combattuto riguardo la positività o negatività dello streaming dal sito FIR di tutte le partite ecc... ero... fino ad oggi: ma sia sempre benedetto lo streaming! :oola:
Ho potuto tranquillamente vedermi la partita del mio San Donà comodamente seduto in una Feltrinelli mentre le mie donne saccheggiavano qualche negozio all'interno dello stesso centro commerciale... eh già... ogni tanto tocca fare... :roll: ...sta di fatto che mi sono visto, perlomeno, la miglior partita stagionale dei biancocelesti.
D'accordo il Mogliano di oggi sembrava essersi dimenticato di scendere in campo, inconcepibile per un derby solitamente piuttosto sentito, ma al di là dei demeriti moglianesi, finalmente i ragazzi Green hanno fatto vedere velocità, idee chiare e (relativamente) pochi errori di handling e di scelte di gioco.
Commentare una partita che al 26mo vede già acquisito il bonus ed entra nell'ultimo quarto con un eloquente 43-0 è abbastanza inutile.
Insomma al netto delle chiare manchevolezze degli uomini di Cavinato vien da chiedersi, però, dove potremmo essere oggi se avessimo avuto a disposizione fin dalla prima giornata giocatori come Schiabel, Pratichetti e Lyle. Oltre a loro oggi bene il solitamente altalenante Petrozzi e finalmente una partita consistente di Jack e Stander. Nello scontro tra ex prevalgono Ceccato-Nicotera su Michelini-Cincotto, anche se in prima abbiamo comunque sofferto... Bene, anzi molto bene rispetto alle magre cui eravamo abituati quest'anno e direi salvezza in cassaforte (a meno di veri e propri suicidi, ma oggi ho visto ragazzi con la giusta voglia di giocare che fa sperare in un finale di stagione con qualche soddisfazione ancora da poterci togliere...).
Non credo che i contabili delle 12 squadre di top12 benedicano come te lo Streaming. Porta via una valanga di pubblico. Al Battaglini oggi 1500 persone. Un tempo anche recente senza streaming minimo erano 2500...facciamo due conti degli incassi?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da jaco » 10 mar 2019, 21:57

Chettedevodì, oggi sono egoista, molto egoista! :twisted:

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da thonk » 10 mar 2019, 22:26

Fantasyste ha scritto:C'è stata qualche ammonizione/esplusione?
c'è stato un giallo a Leaupepe a fine partita. credo ci sia costato 2 mete.
temo che ci sia stata una pesante flessione di intensità e un totale disordine nei punti d'incontro e nelle maul. decisamente non c'è stata intesa con il metro arbitrale. non ricordo un Saccardo così nervoso da tempo immemore.

Da salvare: Cugini, Bettin, Saccardo, Conforti (non cala di intensità MAI!), Ragusi, Scarsini.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da enrico land » 10 mar 2019, 23:58

beetlebailey ha scritto: Non credo che i contabili delle 12 squadre di top12 benedicano come te lo Streaming. Porta via una valanga di pubblico. Al Battaglini oggi 1500 persone. Un tempo anche recente senza streaming minimo erano 2500...facciamo due conti degli incassi?
Ma dove?? Se ci fosse ancora il Gorgo gli chiederei di tirare fuori i dati delle ultime stagioni come media spettatori, e ricordo benissimo che i 2500 di minimo ve li sognavate anche due o tre stagioni fa.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Diciassettesima, una giornata ordinaria

Messaggio da zappatalpa » 11 mar 2019, 6:11

enrico land ha scritto:Vorrei sempre buttare un occhio su Verona quando ci si giocano partite interessanti, ma i commentatori sono i peggiori mai sentiti. Noiosissimi!
Dici? A me non dispiacciono, sono informati. e cmq per essere alla prima stagione
Fantasyste ha scritto:né quelli presi da Mogliano oggi sono giustificabili
squadra giovane, ha speso tanto settimana scorsa che ha battezzato come partita decisiva, può succedere eh

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”