Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da speartakle » 18 feb 2019, 17:02

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:capisco l'antipatia verso Rovigo/stadio ma non pensi al povero Kino? :wink:
Premetto che, come già spiegato, non ho nulla né contro la città, né contro la squadra. Non mi piacciono il tifo e la dirigenza.
A parte che a Kino può andare benissimo una finale con Petrarca o Reggio: mica ha bisogno di noi!
Ti dirò che quando ho saputo che Kino andava lì m'è venuto il magone.
Poi ho pensato: magari è l'occasione giusta per tornare al Battaglini, così, per andare a salutarlo.
Poi però ci ho ripensato: non me la sento, è un posto dove mi sento davvero molto a disagio; problema mio, ovviamente. Stamattina, neanche a farlo apposta, mi ha chiamato un amico di Rovigo col quale ogni tanto ci sentiamo per commentare il campionato. E mi ha rinnovato l'invito che mi fa sempre per andare a pranzo da lui e poi insieme allo stadio: gli ho detto che se si potesse magari evitare la partita e andare allo stadio solo per il terzo tempo (e solo in caso di vittoria di Rovigo, altrimenti meglio evitare) se ne potrebbe parlare.
Ha riso e mi ha detto "puoi sempre venire con i tappi nelle orecchie e una benda sugli occhi". Un'idea, in effetti.
massi il mio era un commento scherzoso... anche a me i posti dove la lamentela o l'apostrofare giocatori e arbitro con epiteti non garba, mi faccio il sangue amaro. A Rovigo non ci andrò boh da un 7 anni come minimo e rimane il mio giudizio come posto da prendere con le pinze (io poi a livello giovanile ci ho pure giocato quindi ho un ricordo ben presente dell'atmosfera che c'era, ora non so...).

Quest'anno sono stato a Mogliano e lo speaker ha ripreso due volte il proprio pubblico per il comportamento ricordando "questo non è un campo da calcio" a mio avviso il punto più basso a cui io abbia mai assistito.

anche per me è una questione di sensibilità personale, non riesco a concepire lo stare lo stadio per farne uno spettacolo personale di interventi ad alta voce verso direttore di gara, giocatori ecc.
Ci può stare qualche sbotto istantaneo ad un un errore/fallo che non condivido, ma mai cercare di essere parte attiva che condiziona in negativo il gioco e la fruizione del gioco per gli altri.

Il gioco lo fanno quelli in campo, dalla u6 al 6nazioni, li possiamo incitare e diventare parte collettiva nel promuovere il gioco, la parte negativa rompe solo il c.zzo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2019, 17:07

speartakle ha scritto:massi il mio era un commento scherzoso... anche a me i posti dove la lamentela o l'apostrofare giocatori e arbitro con epiteti non garba, mi faccio il sangue amaro. A Rovigo non ci andrò boh da un 7 anni come minimo e rimane il mio giudizio come posto da prendere con le pinze (io poi a livello giovanile ci ho pure giocato quindi ho un ricordo ben presente dell'atmosfera che c'era, ora non so...).

Quest'anno sono stato a Mogliano e lo speaker ha ripreso due volte il proprio pubblico per il comportamento ricordando "questo non è un campo da calcio" a mio avviso il punto più basso a cui io abbia mai assistito.

anche per me è una questione di sensibilità personale, non riesco a concepire lo stare lo stadio per farne uno spettacolo personale di interventi ad alta voce verso direttore di gara, giocatori ecc.
Ci può stare qualche sbotto istantaneo ad un un errore/fallo che non condivido, ma mai cercare di essere parte attiva che condiziona in negativo il gioco e la fruizione del gioco per gli altri.

Il gioco lo fanno quelli in campo, dalla u6 al 6nazioni, li possiamo incitare e diventare parte collettiva nel promuovere il gioco, la parte negativa rompe solo il c.zzo.
La prossima volta che capito a Treviso DEVI farti trovare. Magari ci vediamo dalla Gigia o ai Nanetti per un cicchetto. :P
Fra l'altro avremmo un sacco di argomenti su cui litigare (tipo i permit! :lol: ) e con un bel calice di cabernet in mano secondo me viene fuori una cosa figa!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da speartakle » 18 feb 2019, 17:24

jpr williams ha scritto: La prossima volta che capito a Treviso DEVI farti trovare. Magari ci vediamo dalla Gigia o ai Nanetti per un cicchetto. :P
Fra l'altro avremmo un sacco di argomenti su cui litigare (tipo i permit! :lol: ) e con un bel calice di cabernet in mano secondo me viene fuori una cosa figa!
ti ringrazio per l'invito ma per mia scelta preferisco tenere separata la mia identità virtuale da quella fisica. Magari un giorno cambierò idea ma per adesso è così.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 18 feb 2019, 19:18

Resto dell’idea jpr che essendo tu un moderatore del forum sei implicitamente super partes e non è molto “celtico” il tuo atteggiamento negativo e generalizzato contro Rovigo. Comprensibile perché chi ha un certo blasone sta effettivamente un pochetto sulle scatole (ad esempio Hamilton è insopportabile mentre Ricciardo è un amabile simpaticone).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2019, 9:51

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto: La prossima volta che capito a Treviso DEVI farti trovare. Magari ci vediamo dalla Gigia o ai Nanetti per un cicchetto. :P
Fra l'altro avremmo un sacco di argomenti su cui litigare (tipo i permit! :lol: ) e con un bel calice di cabernet in mano secondo me viene fuori una cosa figa!
ti ringrazio per l'invito ma per mia scelta preferisco tenere separata la mia identità virtuale da quella fisica. Magari un giorno cambierò idea ma per adesso è così.
No problem.
Quando cambi idea fammi un fischio. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2019, 9:58

beetlebailey ha scritto:Resto dell’idea jpr che essendo tu un moderatore del forum sei implicitamente super partes e non è molto “celtico” il tuo atteggiamento negativo e generalizzato contro Rovigo. Comprensibile perché chi ha un certo blasone sta effettivamente un pochetto sulle scatole (ad esempio Hamilton è insopportabile mentre Ricciardo è un amabile simpaticone).
Prima di tutto un chiarimento: non sono più un moderatore del forum dal punto di vista disciplinare. Ho deciso di lasciare l'incarico e mi occupo solo dell'aspetto logistico del forum (spostamenti di argomenti, cancellazione di errori e "difesa dei confini" da assalti esterni).
Ma se anche fossi ancora moderatore questo non mi impedirebbe di avere un'opinione e dirla.
L'atteggiamento negativo e generalizzato è una cosa che vedi tu: io mi limito a dire che non mi piace l'ambiente dello stadio Battaglini e a non venirci; come ti ho detto non sta scritto in Costituzione che il Battaglini debba piacere a tutti.
Se ti piace pensare che ciò sia dovuto al vostro blasone, beh, credilo pure e, anzi, dovresti prendere la cosa come un complimento. Rimarrebbe da capire perchè lo stadio del Petrarca, che non ha un blasone tanto inferiore al vostro, non comporti per me alcun problema di frequentazione, ma, ripeto, se vuoi pensare che il motivo sia quello che dici considera pure la cosa come un mio serio complesso di inferiorità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da Thed » 19 feb 2019, 11:28

Sta diventando pesante venire qui per leggere commenti sulle partite e/o opinioni e trovarsi a dover sempre saltare pagine e pagine piene di gare a chi ce l'ha più lungo tra tifoseria di rovigo o calvisano. Sterili ed inutili discussioni.

Polemiche ne affronto a sufficienza tutti i giorni per lavoro e se, quando si verrebbe staccare un attimo con un po' di leggerezza se ne trovano ancora, forse la colpa è mia che sbaglio posto dove cercare.
Così, solo una riflessione. Buon proseguimento

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2019, 11:35

Per conto mio ho già detto che avrei finito l'argomento. Se nessuno mi fa domande sul medesimo io l'ho già chiusa.
Comunque noi ce l'abbiamo cortissimo: siamo in 4 gatti allo stadio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 19 feb 2019, 12:24

Polemica inutile. Per me sarebbe chiusa da un pezzo se si smettesse di tirarla fuori. :-)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 19 feb 2019, 12:25

beetlebailey ha scritto:Polemica inutile. Per me sarebbe chiusa da un pezzo se si smettesse di tirarla fuori. :-)
Infatti. Rovigo vince il campionato e festa finita
Non servono le.polemiche

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quindicesima giornata, quarta di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 19 feb 2019, 13:17

Aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”