La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 5 feb 2019, 15:04

Ci mancava pure che perdeste a Firenze dai... il Corriere dello sport dice bene:

Sempre più avvincente la corsa in Top 12 con tre al comando: Rovigo dopo la vittoria nel derby col Petrarca, Calvisano a spasso a Firenze e Valorugby Emilia vincitrice di misura in casa delle Fiamme Oro dopo um match al cardiopalmo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2019, 15:15

beetlebailey ha scritto:Guarda jpr che il Petrarca è dall’inizio che arranca. Ha portato a casa 2-3 partite per il rotto della cuffia... siete voi il vero pericolo e se guardi indietro l’ho sempre sostenuto.
Ridai al Petrarca tutti i suoi titolari e ne riparliamo.
Noi per ora fatichiamo a battere Verona e Firenze e vedremo domenica con San Donà che all'andata ci battè con pieno merito. Mi consolo pensando che possiamo solo migliorare dal livello attuale, anche se non so di quanto.
C'è un problema grave di usura delle prime linee: appena escono Fischetti e l'eccellente Leso di questa stagione per noi è notte fonda. Zanusso chissà se e quando tornerà e del nuovo acquisto Brarda non si sa nulla.
Poi c'è il problema Lane: l'apertura australiana si è vista pochissimo tra un infortunio e l'altro (se dovevamo prendere uno sempre rotto tanto valeva tenersi Novillo che almeno aveva un talento eccezionale) e Pescetto sta facendo bene, ma nel ruolo ha ancora dei limiti che contro le grandi squadre si vedono tutti. Poi ancora non abbiamo visto recuperare Enrico Lucchin che è una delle chiavi del nostro gioco, uno di quelli che palla in mano lo fermi solo sparandogli. Insomma, siamo una serie di punti di domanda, ma se guardo il catastrofico inizio di stagione mi consolo.
Mi piacerebbe molto rifare la finale col Petrarca e questa volta giocarla con tutto l'organico, non come l'anno scorso, ma il cammino è ancora lunghissimo. Adesso credo che i playoff siano alla nostra portata, mentre a novembre ero molto preoccupato. La finale non so. E poi comincerei anche a non sottovalutare più Reggio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da porcorosso » 5 feb 2019, 15:18

jpr williams ha scritto:Che bello che sei tornato! Ci (mi) sei mancato tantissimo! :<3 :<3 :<3
Ora non andartene più però! :wink:
:<3
Tranquillo JPR, questo è l'anno del Maiale!!!

Saluti
PR - WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 5 feb 2019, 15:24

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Io colgo a modo mio l'invito del divin suino e trono a parlare di rugby per dire due parole sulla partita dei gialloneri a Firenze.
Ogni volta che ci gioco contro mi accorgo di quanto sia un geniale artigiano il grande Pasqualone. Domenica stava per farci fessi con uno dei trucchetti più vecchi di sempre, ma che lui sa usare con indicibile maestria.
Il giochetto consiste nel partire con le prime linee di seconda scelta nel primo tempo, quando il resto della squadra è fresco e reattivo e può tamponare gli avanzamenti della chiusa avversaria, e mettere i migliori nella parte finale, quando l'avversario è pago e stanco e puoi cercare di ribaltare il match o almeno prendere il bonus che era l'obiettivo più realistico. C'è mancato poco e credo che il punto non sia arrivato più per sfortuna che demerito.
Comunque nel primo tempo gran dominio della mischia giallonera (che con Fischetti è un'altra cosa) ma mediana che riesce a sfruttare solo in parte l'avanzamento. Con quel dominio assoluto nelle fasi statiche si poteva probabilmente portare a casa qualcosa di più, considerando anche i 10' di superiorità numerica. Ma probabilmente la collosità difensiva dei Medicei ela difficoltà di trasmissione dell'ovale hanno creato sicuramente problemi. Nel secondo tempo Pasquale mette dentro le prime linee migliori (soprattutto quella specie di pachiderma di Montivero) e le cose si complicano parecchio, anche perchè da parte giallonera entrano i cambi. Calvisano passa un brutto quarto d'ora (un pò come era già accaduto a Verona) con gli avversari che arrivano sotto break (17-11 dopo il 17-3 di fine primo tempo) e continuano ad attccare. Fortunatamente arriva una meta frutto un pò anche del caso di Vunisa che ci porta sul 24-11 con bonus e toglie ai toscani un punto meritato. La parte finale è una trincea, peraltro piuttosto ordinata (ottima cosa per una squadra sempre un pò indisciplinata quando in affanno) e finiscecon un risultato importante.
Adesso siamo primi in classifica, il che, però, non mi fa dimenticare le difficolà del nostro claendario (trasferte a Roma Fiamme, Rovigo e Reggio) a differenza di quello di Rovigo che ha già giocato il derby ed avrà tutti gli scontri diretti in casa. Diciamo che per avere qualche speranza di vincere la regular dovremmo inanzitutto recuperare gli infortunati e poi cercare un'impresa quasi impossibile al Battaglini. Comunque oggi va meglio di qualche mese fa, un pò per merito nostro, un pò per sfiga altrui, specie di quel nosocomio chiamato Petrarca.
Guarda jpr che il Petrarca è dall’inizio che arranca. Ha portato a casa 2-3 partite per il rotto della cuffia... siete voi il vero pericolo e se guardi indietro l’ho sempre sostenuto.
Forse perché si trova con i giocatori contati?
Comunque ti ricordo il 16-0 arrancando

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2019, 15:35

porcorosso ha scritto:
jpr williams ha scritto:Che bello che sei tornato! Ci (mi) sei mancato tantissimo! :<3 :<3 :<3
Ora non andartene più però! :wink:
:<3
Tranquillo JPR, questo è l'anno del Maiale!!!

Saluti
PR - WSM
Vero.
In Cina stanno festeggiando di brutto. Sei là? :-]

Peccato che sei fuori tempo per il Pronostichella: me le ricordo ancora le tue cronache sugli allenamenti e la preparazione dedicata al certame! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jaco » 5 feb 2019, 15:48

porcorosso ha scritto:E comunque gavè tuti roto assà i cojoni!

Co i strissoni netève le man e co l'ojo consè la salata.

Mi scuso per aver scritto in lingua, ma non volevo tediare i non venetofoni con le baruffe chiozzotte.

Pensavo ad un post migliore per il grande ritorno di Porcorosso, ma fioi ... me la gavè cavà fora.

Saluti
PR
WSM
Oooh là! Adess l'è rivà (tornà) quel del formajo!
Gerà ora... dess tutti ca...i vostri!

Porcorosso, non avrai il mio scalpo! :twisted:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2019, 15:52

Spero di non far arricciare il codino al divin suino, ma per par condicio, visto che mi dicono che ce l'ho sempre con Rovigo, ho trovato sta cosetta. Se è vero direi che è una bella furbata. Ma poichè non c'ero sarebbe interessante sentire il parere di chi l'ha vista.
Oh, riporto solo roba già diffusa dalla stampa, eh, non svelo nulla

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... LaF1I_jPVY
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 5 feb 2019, 16:13

jpr williams ha scritto:Spero di non far arricciare il codino al divin suino, ma per par condicio, visto che mi dicono che ce l'ho sempre con Rovigo, ho trovato sta cosetta. Se è vero direi che è una bella furbata. Ma poichè non c'ero sarebbe interessante sentire il parere di chi l'ha vista.
Oh, riporto solo roba già diffusa dalla stampa, eh, non svelo nulla

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... LaF1I_jPVY
Insomma l episodio parla da sé...
Mi ricorda l infortunio occorso ad un altro giocatore durante Rovigo Calvisano, se non erro, in cui rientrò Costanzo.
Niente di nuovo

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Garry » 5 feb 2019, 16:21

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:Spero di non far arricciare il codino al divin suino, ma per par condicio, visto che mi dicono che ce l'ho sempre con Rovigo, ho trovato sta cosetta. Se è vero direi che è una bella furbata. Ma poichè non c'ero sarebbe interessante sentire il parere di chi l'ha vista.
Oh, riporto solo roba già diffusa dalla stampa, eh, non svelo nulla

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... LaF1I_jPVY
Insomma l episodio parla da sé...
Mi ricorda l infortunio occorso ad un altro giocatore durante Rovigo Calvisano, se non erro, in cui rientrò Costanzo.
Niente di nuovo
In effetti sono cose che fanno tutti. Qui sì che non dobbiamo fare le verginelle.
Non ho visto la partita, ma la mischia del Petrarca era in difficoltà?

Però una discreta mazzata viene sferrata dal post ironico di un commento su Rugbymeet:
"Considerando gli insulti riservati sul web ai due giocatori Valorugby rei di una pantomima durante il match con il Petrarca (fu invece considerato un semplice episodio di gioco il calcio da "rosso" di Borean), sono sicuro che quelli del Petrarca non farebbero mai e poi mai una cosa così"
:-]

Dai, questo è un Maestro, chapeau!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 5 feb 2019, 17:06

jpr williams ha scritto:Spero di non far arricciare il codino al divin suino, ma per par condicio, visto che mi dicono che ce l'ho sempre con Rovigo, ho trovato sta cosetta. Se è vero direi che è una bella furbata. Ma poichè non c'ero sarebbe interessante sentire il parere di chi l'ha vista.
Oh, riporto solo roba già diffusa dalla stampa, eh, non svelo nulla

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... LaF1I_jPVY
Dalla tribuna non si è visto che l'infortunio è stato "chiamato", comunque, pensa, avevano paura di essere portati dentro su loro introduzione, e hanno preferito giocare in 14, no comment
A rovigo non si passa

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da ruttobandito » 5 feb 2019, 17:47

Che figura di merda.
E chissà quanto l'hanno provata in allenamento... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

annisessanta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da annisessanta » 5 feb 2019, 18:26

ruttobandito ha scritto:Che figura di merda.
E chissà quanto l'hanno provata in allenamento... :-]
Tonk così solerte nel postare i filmati delle ca..ate degli altri, questa se l'è persa….. ma vah…

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 5 feb 2019, 19:51

Fantasyste ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Io colgo a modo mio l'invito del divin suino e trono a parlare di rugby per dire due parole sulla partita dei gialloneri a Firenze.
Ogni volta che ci gioco contro mi accorgo di quanto sia un geniale artigiano il grande Pasqualone. Domenica stava per farci fessi con uno dei trucchetti più vecchi di sempre, ma che lui sa usare con indicibile maestria.
Il giochetto consiste nel partire con le prime linee di seconda scelta nel primo tempo, quando il resto della squadra è fresco e reattivo e può tamponare gli avanzamenti della chiusa avversaria, e mettere i migliori nella parte finale, quando l'avversario è pago e stanco e puoi cercare di ribaltare il match o almeno prendere il bonus che era l'obiettivo più realistico. C'è mancato poco e credo che il punto non sia arrivato più per sfortuna che demerito.
Comunque nel primo tempo gran dominio della mischia giallonera (che con Fischetti è un'altra cosa) ma mediana che riesce a sfruttare solo in parte l'avanzamento. Con quel dominio assoluto nelle fasi statiche si poteva probabilmente portare a casa qualcosa di più, considerando anche i 10' di superiorità numerica. Ma probabilmente la collosità difensiva dei Medicei ela difficoltà di trasmissione dell'ovale hanno creato sicuramente problemi. Nel secondo tempo Pasquale mette dentro le prime linee migliori (soprattutto quella specie di pachiderma di Montivero) e le cose si complicano parecchio, anche perchè da parte giallonera entrano i cambi. Calvisano passa un brutto quarto d'ora (un pò come era già accaduto a Verona) con gli avversari che arrivano sotto break (17-11 dopo il 17-3 di fine primo tempo) e continuano ad attccare. Fortunatamente arriva una meta frutto un pò anche del caso di Vunisa che ci porta sul 24-11 con bonus e toglie ai toscani un punto meritato. La parte finale è una trincea, peraltro piuttosto ordinata (ottima cosa per una squadra sempre un pò indisciplinata quando in affanno) e finiscecon un risultato importante.
Adesso siamo primi in classifica, il che, però, non mi fa dimenticare le difficolà del nostro claendario (trasferte a Roma Fiamme, Rovigo e Reggio) a differenza di quello di Rovigo che ha già giocato il derby ed avrà tutti gli scontri diretti in casa. Diciamo che per avere qualche speranza di vincere la regular dovremmo inanzitutto recuperare gli infortunati e poi cercare un'impresa quasi impossibile al Battaglini. Comunque oggi va meglio di qualche mese fa, un pò per merito nostro, un pò per sfiga altrui, specie di quel nosocomio chiamato Petrarca.
Guarda jpr che il Petrarca è dall’inizio che arranca. Ha portato a casa 2-3 partite per il rotto della cuffia... siete voi il vero pericolo e se guardi indietro l’ho sempre sostenuto.
Forse perché si trova con i giocatori contati?
Comunque ti ricordo il 16-0 arrancando
Si certo ad inizio campionato con una decina di giocatori nuovi, un allenatore che ha imposto un gioco completamente diverso dall'anno scorso e pure parecchi problemi societari. Secondo tempo sempre nella vostra metà campo purtroppo a combinare solo casini. Ma già in quella partita vi ho visti in difficoltà. Dovevate darci 40 peri.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da porcorosso » 5 feb 2019, 22:33

jaco ha scritto:Oooh là! Adess l'è rivà (tornà) quel del formajo!
Gerà ora... dess tutti ca...i vostri!

Porcorosso, non avrai il mio scalpo! :twisted:
... E mi sa che quest'anno lo scalpo me lo scordo ...
Il San Marco Venezia Mestre le ha buscate dal San Donà anche in C1 :D :D :D
...
Comunque appena ci riorganizziamo veniamo a far spese al McArthur Glenn
:-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa la capiamo solo io, te ... e Marusso!!!

Saluti PR - WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jaco » 5 feb 2019, 22:36

Me despiase par ti... comunque va ben te spete al casel dell'autostrada... :rotfl:

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”