La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 5 feb 2019, 22:58

beetlebailey ha scritto:
Si certo ad inizio campionato con una decina di giocatori nuovi, un allenatore che ha imposto un gioco completamente diverso dall'anno scorso e pure parecchi problemi societari. Secondo tempo sempre nella vostra metà campo purtroppo a combinare solo casini. Ma già in quella partita vi ho visti in difficoltà. Dovevate darci 40 peri.
Il gioco nuovo si chiama....maul?
Aspetto di sapere qual'è la decina di giocatori nuovi, a parte Antl.
Comunque tranquillo che c'è tutto il girone di ritorno per tornare con i piedi per terra, nessuno è perfetto

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 5 feb 2019, 23:03

Antl, Angelini, Canali, Nibert, Halvorsen, Vian, Piva, Rossi, Cicchinelli (ritorno), Dominguez, Pomaro, Tveraga...

Ne riparliamo a maggio molto volentieri

Il gioco nuovo si chiama come ti pare

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 6 feb 2019, 9:12

annisessanta ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Che figura di merda.
E chissà quanto l'hanno provata in allenamento... :-]
Tonk così solerte nel postare i filmati delle ca..ate degli altri, questa se l'è persa….. ma vah…
purtroppo ho altro da fare ma non sai quanto mi farebbe piacere discuterne con te!
segnatela che magari tra qualche giorno ho più tempo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bogi » 6 feb 2019, 9:44

Garry ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:Spero di non far arricciare il codino al divin suino, ma per par condicio, visto che mi dicono che ce l'ho sempre con Rovigo, ho trovato sta cosetta. Se è vero direi che è una bella furbata. Ma poichè non c'ero sarebbe interessante sentire il parere di chi l'ha vista.
Oh, riporto solo roba già diffusa dalla stampa, eh, non svelo nulla

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... LaF1I_jPVY
Insomma l episodio parla da sé...
Mi ricorda l infortunio occorso ad un altro giocatore durante Rovigo Calvisano, se non erro, in cui rientrò Costanzo.
Niente di nuovo
In effetti sono cose che fanno tutti. Qui sì che non dobbiamo fare le verginelle.
Non ho visto la partita, ma la mischia del Petrarca era in difficoltà?

Però una discreta mazzata viene sferrata dal post ironico di un commento su Rugbymeet:
"Considerando gli insulti riservati sul web ai due giocatori Valorugby rei di una pantomima durante il match con il Petrarca (fu invece considerato un semplice episodio di gioco il calcio da "rosso" di Borean), sono sicuro che quelli del Petrarca non farebbero mai e poi mai una cosa così"
:-]

Dai, questo è un Maestro, chapeau!
Mah, se veramente era una finta mi auguro che si arrivi quinti fuori dai play off, magari di un punto all'ultima giornata così fa più male.
Non si merita.
Non sto scherzando.
Mai sopportati i simulatori.
Poi ci facciamo belli coi calciatori che urlano, almeno lì la cosa è praticamente istituzionalizzata, viene prevista e punita la simulazione . . .

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 6 feb 2019, 9:57

bogi ha scritto: Mah, se veramente era una finta mi auguro che si arrivi quinti fuori dai play off, magari di un punto all'ultima giornata così fa più male.
Non si merita.
Non sto scherzando.
Mai sopportati i simulatori.
Poi ci facciamo belli coi calciatori che urlano, almeno lì la cosa è praticamente istituzionalizzata, viene prevista e punita la simulazione . . .
Ha lasciato amareggiato anche me...
Era meglio affrontare Rovigo in mischia. Se poi dimostravi di avere una mischia di cacca, almeno te ne rendevi conto completamente e in allenamento ti saresti allenato più duramente. È indubbio che questo episodio sia laconico di un reparto, senza titolari, in sofferenza. Di certo non li condanno,avranno le loro ragioni (e ne hanno)..ma eticamente è un passo falso.

Mi auguro almeno che il giocatore non venga squalificato, altrimenti va pure peggio

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bogi » 6 feb 2019, 10:29

Fantasyste ha scritto:
bogi ha scritto: Mah, se veramente era una finta mi auguro che si arrivi quinti fuori dai play off, magari di un punto all'ultima giornata così fa più male.
Non si merita.
Non sto scherzando.
Mai sopportati i simulatori.
Poi ci facciamo belli coi calciatori che urlano, almeno lì la cosa è praticamente istituzionalizzata, viene prevista e punita la simulazione . . .
Ha lasciato amareggiato anche me...
Era meglio affrontare Rovigo in mischia. Se poi dimostravi di avere una mischia di cacca, almeno te ne rendevi conto completamente e in allenamento ti saresti allenato più duramente. È indubbio che questo episodio sia laconico di un reparto, senza titolari, in sofferenza. Di certo non li condanno,avranno le loro ragioni (e ne hanno)..ma eticamente è un passo falso.

Mi auguro almeno che il giocatore non venga squalificato, altrimenti va pure peggio

Io ho scritto "SE".

Do il beneficio del dubbio e della buona fede.

Solo i diretti interessati sanno la verità.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2019, 14:11

Me la sono guardata e ho letto anche un pò di commenti in rete di ambedue le parti.
Mi faccio l'idea di una piccola furbata improvvisata lì per lì: se la studiavano veniva meno grossolana.
Vado a memoria e, volendo essere cerchiobottista e buonista come mio solito, ricordo una furbata identica di Rovigo contro di noi ed una nostra contro il Petrarca. Anche se la nostra era un pò diversa, in quanto non mirava a giocare no contest, ma a far rientrare Costanzo per giocare una michia decisiva dopo che era stato sostituito.
Questo dovrebbe spingerci a non infoiarci troppo quando una cosa così la fa un avversario, perchè probabilmente l'abbiamo già fatto o lo faremo anche noi.
Del resto l'arbitro ha le man i legate su sta cosa: se il pilone gli dice che non sta bene deve agire di conseguenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 6 feb 2019, 15:05

jpr williams ha scritto:Me la sono guardata e ho letto anche un pò di commenti in rete di ambedue le parti.
Mi faccio l'idea di una piccola furbata improvvisata lì per lì: se la studiavano veniva meno grossolana.
Vado a memoria e, volendo essere cerchiobottista e buonista come mio solito, ricordo una furbata identica di Rovigo contro di noi ed una nostra contro il Petrarca. Anche se la nostra era un pò diversa, in quanto non mirava a giocare no contest, ma a far rientrare Costanzo per giocare una michia decisiva dopo che era stato sostituito.
Questo dovrebbe spingerci a non infoiarci troppo quando una cosa così la fa un avversario, perchè probabilmente l'abbiamo già fatto o lo faremo anche noi.
Del resto l'arbitro ha le man i legate su sta cosa: se il pilone gli dice che non sta bene deve agire di conseguenza.
Mi sa che se fossimo stati solo noi a fare sta cosa non saresti stato tanto buonista

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 6 feb 2019, 15:16

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Me la sono guardata e ho letto anche un pò di commenti in rete di ambedue le parti.
Mi faccio l'idea di una piccola furbata improvvisata lì per lì: se la studiavano veniva meno grossolana.
Vado a memoria e, volendo essere cerchiobottista e buonista come mio solito, ricordo una furbata identica di Rovigo contro di noi ed una nostra contro il Petrarca. Anche se la nostra era un pò diversa, in quanto non mirava a giocare no contest, ma a far rientrare Costanzo per giocare una michia decisiva dopo che era stato sostituito.
Questo dovrebbe spingerci a non infoiarci troppo quando una cosa così la fa un avversario, perchè probabilmente l'abbiamo già fatto o lo faremo anche noi.
Del resto l'arbitro ha le man i legate su sta cosa: se il pilone gli dice che non sta bene deve agire di conseguenza.
Mi sa che se fossimo stati solo noi a fare sta cosa non saresti stato tanto buonista
concordo, nonostante tutta la stima che ho per jpr..d'altra parte è umano anche lui ed è risaputo la sua non simpatia verso i colori rossoblu..tra l'altro ho sentito che gli striscioni postati pochi giorni fa da jpr non risalivano a questo derby, non so se sia vero o meno in quanto non me ne sono proprio accorto dell'esposizione degli stessi
A rovigo non si passa

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da zappatalpa » 6 feb 2019, 16:55

Parla il Citta e conferma tutte le sensazioni che si hanno avuto da fuori durante l'anno.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5CFC3469
Sotto con i prossimi biancocelesti. Partita giá decisiva, almeno per chi dovesse perdere.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bogi » 6 feb 2019, 17:03

bersagliere88 ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Me la sono guardata e ho letto anche un pò di commenti in rete di ambedue le parti.
Mi faccio l'idea di una piccola furbata improvvisata lì per lì: se la studiavano veniva meno grossolana.
Vado a memoria e, volendo essere cerchiobottista e buonista come mio solito, ricordo una furbata identica di Rovigo contro di noi ed una nostra contro il Petrarca. Anche se la nostra era un pò diversa, in quanto non mirava a giocare no contest, ma a far rientrare Costanzo per giocare una michia decisiva dopo che era stato sostituito.
Questo dovrebbe spingerci a non infoiarci troppo quando una cosa così la fa un avversario, perchè probabilmente l'abbiamo già fatto o lo faremo anche noi.
Del resto l'arbitro ha le man i legate su sta cosa: se il pilone gli dice che non sta bene deve agire di conseguenza.
Mi sa che se fossimo stati solo noi a fare sta cosa non saresti stato tanto buonista
concordo, nonostante tutta la stima che ho per jpr..d'altra parte è umano anche lui ed è risaputo la sua non simpatia verso i colori rossoblu..tra l'altro ho sentito che gli striscioni postati pochi giorni fa da jpr non risalivano a questo derby, non so se sia vero o meno in quanto non me ne sono proprio accorto dell'esposizione degli stessi
Mah sai, io mi documento prima di scrivere:

https://www.youtube.com/watch?v=Q51v2nNCZ4U per esempio al minuto 11:47, pochi istanti prima della meta di Ferro, ma anche in altri momenti della partita, sto parlando di quella che trovi nel canale youtube della FIR.

Erano li esposti dalla parte della Quaglio.

Ma per me la questione è già vecchia, spero anche per voi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2019, 18:09

bersagliere88 ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Me la sono guardata e ho letto anche un pò di commenti in rete di ambedue le parti.
Mi faccio l'idea di una piccola furbata improvvisata lì per lì: se la studiavano veniva meno grossolana.
Vado a memoria e, volendo essere cerchiobottista e buonista come mio solito, ricordo una furbata identica di Rovigo contro di noi ed una nostra contro il Petrarca. Anche se la nostra era un pò diversa, in quanto non mirava a giocare no contest, ma a far rientrare Costanzo per giocare una michia decisiva dopo che era stato sostituito.
Questo dovrebbe spingerci a non infoiarci troppo quando una cosa così la fa un avversario, perchè probabilmente l'abbiamo già fatto o lo faremo anche noi.
Del resto l'arbitro ha le man i legate su sta cosa: se il pilone gli dice che non sta bene deve agire di conseguenza.
Mi sa che se fossimo stati solo noi a fare sta cosa non saresti stato tanto buonista
concordo, nonostante tutta la stima che ho per jpr..d'altra parte è umano anche lui ed è risaputo la sua non simpatia verso i colori rossoblu..
Ma infatti l'avete fatto contro di noi (come ho scritto nel mio post che probabilmente non avete letto con attenzione) ed io non ho fatto un plissè. Piuttosto mi sembra sia un'altra la squadra per la quale si mena sempre scandalo in casi simili. Ricordo il pasticcio.concussion di Viadana con Paz rientrato in campo. Ci fu gente che arrivò addirittura a chiedere il ritiro di Calvisano dal campionato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2019, 18:23

bersagliere88 ha scritto:la sua non simpatia verso i colori rossoblu.
Mi dai l'occasione per chiarire una cosa. Distinguiamo.
Non ho nulla contro la città di Rovigo.Non vedo cosa dovrei averci.
Nulla contro la squadra intesa come giocatori, nella quale ci sono giocatori che mi piacciono ed altri meno come in tutte le squadre. Tanto per dire quando giocava da voi avevo una specie di idolatria per Basson al quale andavo a stringere la mano alla fine di ogni partita, cosa che lui ricorda ogni volta che ci incontriamo. Alla fine della finale vinta a casa vostra prima di andare a festeggiare andai ad abbracciare e consolare il vostro capitano in lacrime che mi fece tenere in braccio la figlia perchè lui non ce la faceva tanto era travolto dalle emozioni (era anche la sua partita di addio, se ricordate)
Non mi piace la tifoseria e per un motivo molto semplice, che spesso riconoscete anche voi, cioè il fatto che fra tutte le tifoserie del rugby è quella più vicina a quella di una squadra di calcio. A me non piace, poi non pretendo che il mio metro di giudizio valga per tutti: vale solo per me. Ciò non toglie che sono amico di molti tifosi rossoblù: per dire, ce n'è uno che non scrive qua e che ogni volta che Calvisano gioca a Rovigo insieme alla sua morosa invita me e mia moglie a pranzo da lui e a fare un giro per la città. Mi pesa molto dovergli ogni volta spiegare che non me la sento. Non so se mi credete, ma è così. Anche con voi qua del forum mi trovo bene. Mi dispiace solo non avere l'occasione per farmi una bella chiacchierata di persona con beetle, perchè credo che andremmo parecchio d'accordo.
Non mi piace la società per la sua mania continua di sollevare polemiche ad cazzum (sempre secondo me) e per la cronica incapacità di accettare il risultato del campo senza menate e piagnistei. Questa cosa ha una data di partenza nota a tutti ed è inutile tornarci sopra.
Spero di aver chiarito
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 6 feb 2019, 18:24

bogi ha scritto:
Ma per me la questione è già vecchia, spero anche per voi.
Per me, sicuramente
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 6 feb 2019, 18:36

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:la sua non simpatia verso i colori rossoblu.
Mi dai l'occasione per chiarire una cosa. Distinguiamo.
Non ho nulla contro la città di Rovigo.Non vedo cosa dovrei averci.
Nulla contro la squadra intesa come giocatori, nella quale ci sono giocatori che mi piacciono ed altri meno come in tutte le squadre. Tanto per dire quando giocava da voi avevo una specie di idolatria per Basson al quale andavo a stringere la mano alla fine di ogni partita, cosa che lui ricorda ogni volta che ci incontriamo. Alla fine della finale vinta a casa vostra prima di andare a festeggiare andai ad abbracciare e consolare il vostro capitano in lacrime che mi fece tenere in braccio la figlia perchè lui non ce la faceva tanto era travolto dalle emozioni (era anche la sua partita di addio, se ricordate)
Non mi piace la tifoseria e per un motivo molto semplice, che spesso riconoscete anche voi, cioè il fatto che fra tutte le tifoserie del rugby è quella più vicina a quella di una squadra di calcio. A me non piace, poi non pretendo che il mio metro di giudizio valga per tutti: vale solo per me. Ciò non toglie che sono amico di molti tifosi rossoblù: per dire, ce n'è uno che non scrive qua e che ogni volta che Calvisano gioca a Rovigo insieme alla sua morosa invita me e mia moglie a pranzo da lui e a fare un giro per la città. Mi pesa molto dovergli ogni volta spiegare che non me la sento. Non so se mi credete, ma è così. Anche con voi qua del forum mi trovo bene. Mi dispiace solo non avere l'occasione per farmi una bella chiacchierata di persona con beetle, perchè credo che andremmo parecchio d'accordo.
Non mi piace la società per la sua mania continua di sollevare polemiche ad cazzum (sempre secondo me) e per la cronica incapacità di accettare il risultato del campo senza menate e piagnistei. Questa cosa ha una data di partenza nota a tutti ed è inutile tornarci sopra.
Spero di aver chiarito
Ma io lo so perfettamente come la pensi, secondo me come tutti gli esseri umani provi simpatie e antipatie e, appunto per quello, la stessa cosa fatta da una entità che a te sta antipatica (tifoseria rovigo in generale) la giudichi in un modo diverso rispetto a se la fa una entità che a te sta simpatica, per esempio io non trovo differenze tra la maglia del frantoio con gli striscioni esposti sabato, le trovo entrambe goliardiche in stile derby, comunque chiuso il discorso non voglio riaprire dibattiti infiniti

Per quanto riguarda il discorso concussion-viadana, parlando l'ultima volta con tua moglie diceva anche lei che quella volta l'avete combinata grossa e sai che le donne hanno sempre ragione :D
A rovigo non si passa

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”