La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Moderatori: ale.com, Ref

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da battib » 3 feb 2019, 21:46

Hai visto il Calvisano da squadra allo sbando che nn doveva neanche andare ai playoff con gioco confusionario?!?!? e invece senza Zanusso e Lane praticamente da sempre è lì......ahi ahi signora longari i famosi pronostici...e modalità gestione del Petrarca è finito quarto

Chi vivrà vedrà!

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 3 feb 2019, 21:47

Rovigoto18 ha scritto:Salutate la capolista!!! :)
quale delle tre?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Rovigoto18 » 3 feb 2019, 21:59

thonk ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Salutate la capolista!!! :)
quale delle tre?
Mi voglio fidare del sito della Fir ;)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 3 feb 2019, 22:14

enrico land ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/02/03/una ... -al-top12/

Letto il pezzo. Come mai evidenzi il campo pesante solo a Firenze, esaltando la prova del Calvisano, e non dici che a Rovigo il terreno era altrettanto pesante e che quindi l’idea del Massacro, oltre che assurda, è stata oltremodo limitata da ovvie difficoltà a far girare la palla in velocità?
Penso sia perché semplicemente jpr parla di quel che ha visto, cioè la partita del Calvisano. Delle altre si limita a narrare il tabellino per renderlo più interessante di una mera tabella di dati. Se ci fossero 6 redattori disposti a vedersi ciascuno una partita, sono certo che jpr sarebbe ben contento di vedere e descrivere solo quelle che riguardano il Calvisano. Ma visto che gli tocca sobbarcarsi tutto il daffare, non si può di certo pretendere che si veda tutte le partite per farne un commento.
Non credo jpr sia andato a Firenze. Se seguo le partite dal web ne guardo anche quattro in contemporanea. Vuoi che il bravo jpr non abbia mai buttato l’occhio sul Battaglini? Il campo era pesantissimo

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 3 feb 2019, 22:22

“Nel primo tempo potevamo già chiuderla, abbiamo avuto due break in cui potevamo segnare, il secondo tempo sarebbe stato diverso. Dopo loro sono entrati in partita con una meta tecnica, però alla fine siamo stati bravi a tenere il risultato”. Il campo dopo due minuti era già al limite, le piogge insistenti di questi giorni lo hanno di fatto allagato. “C’era gente coi crampi, il campo era pesantissimo però siamo stati bravi a mantenere risultato e disciplina. Una partita di grande intensità, lo sapevamo, non velocissima per ovvie ragioni, in quanto ha piovuto tutta la settimana, però nell’aspetto fisico nei punti di incontro sapevamo che sarebbe stata durissima e così è stata”.
Ferro intervistato a fine gara

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2019, 22:34

Ferro è molto migliorato, dopo aver lasciato a casa un pò di panza, e mi fa piacere perché di 8 in Italia ne abbiamo bisogno...Sulla seconda meta però gli è stato davvero troppo semplice arrivare vicino all area di meta per riciclare per Angelini...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da ForrestGump » 3 feb 2019, 22:42

bersagliere88 ha scritto: Non ho capito cosa vuoi dirmi, non mi sorprende... ho mai detto che son contento degli infortuni altrui? prova a rileggerti senza un berlusconiano "sono stato frainteso"Comunque a fine partita i giocatori del petrarca sono venuti sotto la nostra tribuna ad applaudire e ricambiati da un fragoroso applausoma che bravi...vorrei vedere se aveste perso!, un momento molto bello, sono rimasti un minuto, quindi voi piagnucoloni e un attimo dopo accusi me di fare di ogni erba un fascio?? Sei un grande, non c'è che dire...imparate dai vostri giocatori, e non fate di tutta l'erba un fascio, sembra che vivete nel mondo delle favole, perchè magari un tifoso di rovigo si comporta male allora tutti son così e tirate fuori delle storie assurdeVisto che dal mio punto di vista ce n'è qualcuno che si comporta bene, sarebbe interessante capire la tua definizione di "si comporta male". "Stavo solo scherzando", come ha ben detto la mamma di thonk
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 3 feb 2019, 23:10

ForrestGump ha scritto:
bersagliere88 ha scritto: Non ho capito cosa vuoi dirmi, non mi sorprende... ho mai detto che son contento degli infortuni altrui? prova a rileggerti senza un berlusconiano "sono stato frainteso"Comunque a fine partita i giocatori del petrarca sono venuti sotto la nostra tribuna ad applaudire e ricambiati da un fragoroso applausoma che bravi...vorrei vedere se aveste perso!, un momento molto bello, sono rimasti un minuto, quindi voi piagnucoloni e un attimo dopo accusi me di fare di ogni erba un fascio?? Sei un grande, non c'è che dire...imparate dai vostri giocatori, e non fate di tutta l'erba un fascio, sembra che vivete nel mondo delle favole, perchè magari un tifoso di rovigo si comporta male allora tutti son così e tirate fuori delle storie assurdeVisto che dal mio punto di vista ce n'è qualcuno che si comporta bene, sarebbe interessante capire la tua definizione di "si comporta male". "Stavo solo scherzando", come ha ben detto la mamma di thonk
Complimenti maestro
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 3 feb 2019, 23:48

enrico land ha scritto:A proposito del biglietto, non si hanno più avuto notizie sulla questione che avevo sollevato dello sconto studenti della Guizza, che vale solo se sei padovano tifoso petrarchino iscritto a unipd, con cognome che finisce per N e richiedi il biglietto ridotto con marcato accento veneto?
scusa! hai ragione!
mi sono informato e confermo: la riduzione studenti è un accordo con l'università di Padova e quindi riguarda solo gli iscritti all'ateneo cittadino. di qualunque fede, colore, provenienza essi siano.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da enrico land » 3 feb 2019, 23:51

thonk ha scritto:
enrico land ha scritto:A proposito del biglietto, non si hanno più avuto notizie sulla questione che avevo sollevato dello sconto studenti della Guizza, che vale solo se sei padovano tifoso petrarchino iscritto a unipd, con cognome che finisce per N e richiedi il biglietto ridotto con marcato accento veneto?
scusa! hai ragione!
mi sono informato e confermo: la riduzione studenti è un accordo con l'università di Padova e quindi riguarda solo gli iscritti all'ateneo cittadino. di qualunque fede, colore, provenienza essi siano.
Grazie thonk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da enrico land » 3 feb 2019, 23:56

beetlebailey ha scritto:
enrico land ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/02/03/una ... -al-top12/

Letto il pezzo. Come mai evidenzi il campo pesante solo a Firenze, esaltando la prova del Calvisano, e non dici che a Rovigo il terreno era altrettanto pesante e che quindi l’idea del Massacro, oltre che assurda, è stata oltremodo limitata da ovvie difficoltà a far girare la palla in velocità?
Penso sia perché semplicemente jpr parla di quel che ha visto, cioè la partita del Calvisano. Delle altre si limita a narrare il tabellino per renderlo più interessante di una mera tabella di dati. Se ci fossero 6 redattori disposti a vedersi ciascuno una partita, sono certo che jpr sarebbe ben contento di vedere e descrivere solo quelle che riguardano il Calvisano. Ma visto che gli tocca sobbarcarsi tutto il daffare, non si può di certo pretendere che si veda tutte le partite per farne un commento.
Non credo jpr sia andato a Firenze. Se seguo le partite dal web ne guardo anche quattro in contemporanea. Vuoi che il bravo jpr non abbia mai buttato l’occhio sul Battaglini? Il campo era pesantissimo
Conoscendo jpr, non penso sia uno che ama fare zapping perdendosi minuti dei nostri per guardare a sprazzi le partite degli altri. Ma magari mi sbaglio. E comunque se guardo tutte le partite zappingando di 5 minuti in 5 minuti, non posso fare un'analisi di tutte, semmai di nessuna: cosa puoi capire di una partita vedendo solo qualche minuto per ogni tempo?
Io ho visto gli ultimi tre minuti della partita delle Fiamme ma non mi sento di dare un giudizio su quel che è successo :P
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da zappatalpa » 4 feb 2019, 8:26

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jaco » 4 feb 2019, 8:38

Visto a spezzoni Verona-San Donà.
Che dire, per quel che ho visto ci è andata di lusso a portare a casa un punto di bonus. Bene anche non aver concesso quello offensivo. Magra consolazione negli scontri diretti siamo in vantaggio 5 punti a 4. Non è da sottovalutare.
Partita non bella, molto in palla fisicamente il Verona che ci ha mensso in croce nel gioco che prediligiamo cioè con gli avanti. Dietro, con palloni di poca qualità, si è fatto, al solito, poco: tanto passamano (difficile con il pallone scivoloso di ieri) e pochi metri. Nessun tentativo (per quel che ho visto io) di maul avanzante (marchio di fabbrica fino a questo punto della stagione) anche con touche sui 5 m avversari: evidentamente avevamo paura dei loro primi 8 uomini.
Lyle. Questo nuovo straniero. Due partite son poche per giudicare. A me piace come si muove, come detta i tempi dei 3/4, come usa il piede nel gioco aperto, come attacca la linea. Credo potrà crescere e far crescere la squadra, però... però... col Viadana ha lasciato per strada 9 punti, da calci non impossibili, che potevano costarci cari, ieri non ha trasformato la meta e ha sbagliato nel primo tempo un calcio fattibile: 5 punti che ci avrebbero dato una tanto immeritata quanto importante vittoria... non solo: nell'ultima azione conquistiamo una punizione poco fuori i nostri 22 con la possibilità di andarci a giocare l'ultimo assalto alla vittoria nella metà campo avversaria. Probabilmente non avremmo portato a compimento la rimonta, però non puoi sbagliare un calcio in touche in quella situazione! Vedremo.

Per quanto riguarda la classifica nessuno, credo, avesse considerato la pratica archiviata con la vittoria su Viadana: la salvezza dobbiamo ancora sudarcela. Quello che mi fa essere positivo è che i prossimi "scontri diretti" (Lazio, Mogliano, Valsugana) ce li abbiamo tutti in casa dove finora non siamo andati male e poi devo dire che abbiamo un "tesoretto" di punti fatti con la grandi che altri non so se riusciranno ad ottenere (vittorie con Calvisano e Fiamme, punti di bonus con Petrarca, Reggioe Rovigo e anche una vittoria a Firenze che è merce piuttosto rara). Insomma soffriremo ancora, però ...

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bogi » 4 feb 2019, 8:50

Buongiorno a tutti.

Scusate, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse in breve na cosa: col campo pesante sono penalizzati i tre quarti ed avantaggiati gli avanti, gioco stetto sporco e cattivo giusto?

In che reparto il Petrarca è messo peggio da un paio di mesi a questa parte?

Perchè dovrebbe essere stato avvantaggiato dal campo pesante?

La difesa è il punto forte del Petrarca certo, ma come si vincevano le partite lo scorso anno?
Mi pare di ricordare, mi pare eh, che gran parte delle mete arrivava con scambi fulminei che avevano come protagonisti tre quarti elusivi veloci e con mani educate (ci sta in mezzo anche Trotta che tecnicamente vale altri livelli), quindi se è vera sta cosa anche il Petrarca dovrebbe essere stato penalizzato dal campo pesante, o no?

Amici di Rovigo, con una squadra che settimana prossima precetterà i baristi della club house della guizza per giocare tra gli avanti, che ha perso per l'ennesima volta Rossetto, che ha giocato buona parte della gara con due piloni (ruolo nel quale è risaputo che l'esperienza non conta 8-) ) che hanno rispettivamente 20 e 21 anni compiuti e che affrontava la squadra "CON LA MISCHIA PIU' FORTE DEL MONDO oh scusate, DEL CAMPIONATO",
che affrontava una squadra che ha segnato in serie 60 punti a partita da un bel po di tempo,
beh, mi sarei aspettato una vittoria sul velluto,
mi sarei aspettato di vedere semidei volare sul fango mantenedo le vesti immacolate,
mi sarei aspettato di vedere spettatori di casa a sbadigliere dalla noia dopo l'ennesima meta . . .

L'osso era duro.

L'osso è durissimo.

Arriveremo terzi o quarti ma ho avuto la certezza che giocheremo l'ultima partita del campionato ovunque essa sia.

Possono attaccare tutti gli striscioni che vogliono, possono fare tutti i cori che vogliono; l'aria da sbruffoncelli deriva dalla scaga provata, dalla frustrazione di non aver sotterrrato una squadra in emergenza estrema, da non aver incontrato di fronte 15 ometti che piegavano la testa di fronte a "quelli forti" bensì 15 rocce che hanno tenuto duro fin dove potevano e molto molto oltre.

Vorrei mandare un messaggio a presidente e dirigenza del Petrarca: che non vi vengano in mente strane idee sul "dare ulteriori scosse alla squadra" o "sperimentare nuove guide tecniche per il prossimo anno".
Marcato ha praticato abbondantemente la Chirurgia additiva a questi uomini, ha aggiunto "attributi" dove già c'erano, ha aggiunto convinzione sicurezza e coraggio dove già c'erano.
Finchè si può, teniamocelo stretto, prima che giocatori sta forgiando uomini.
Nella difficoltà, solo nella difficoltà, emergono prepotenti il talento ed il carattere.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2019, 10:54

enrico land ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/02/03/una ... -al-top12/

Letto il pezzo. Come mai evidenzi il campo pesante solo a Firenze, esaltando la prova del Calvisano, e non dici che a Rovigo il terreno era altrettanto pesante e che quindi l’idea del Massacro, oltre che assurda, è stata oltremodo limitata da ovvie difficoltà a far girare la palla in velocità?
Penso sia perché semplicemente jpr parla di quel che ha visto, cioè la partita del Calvisano. Delle altre si limita a narrare il tabellino per renderlo più interessante di una mera tabella di dati. Se ci fossero 6 redattori disposti a vedersi ciascuno una partita, sono certo che jpr sarebbe ben contento di vedere e descrivere solo quelle che riguardano il Calvisano. Ma visto che gli tocca sobbarcarsi tutto il daffare, non si può di certo pretendere che si veda tutte le partite per farne un commento.
Ti ha già risposto enrico. Se avessi una redazione a mia disposizione potrei fare di più.
Comunque cerco di evidenziare le cose più notevoli di ogni partita e nel derby la cosa più notevole per me (che comunque ho visto quasi tutto il secondo tempo) è stato l'equilibrio per me inatteso. Comunque accetto la critica: il fatto stesso di scrivere qualcosa che altri leggeranno significa essere disposti ad accettare critiche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”