La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2019, 16:57

ForrestGump ha scritto:Lo so, mi ripeto, ma non mi viene altro. GRAN - DIS - SI - MI!.
Concordo. Alla fine ho anche sperato riusciste a ribaltarla, ma comunque in quelle condizioni avete fatto un miracolo.
Calvisano esce con 5 punti da una partita difficilissima contro una delle squadre più in forma e difficili da affrontare. Il gioco non è stato granchè, ma oggi non ho critiche da fare. Contro quella squadra e dentro un acquitrino si è ottenuto più del massimo.
Ah, con Fischetti la mischia calvina è un'altra cosa, altro che.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 3 feb 2019, 17:34

mai mai mai pensato in una vittoria facile. E nessuno lo pensava...a parte i giornalisti che scrivono articoli ad minchiam con titoli tipo "affondiamoli" (che tristezza).
Grande vittoria nonostante una touche deficitaria. Petrarca sul pezzo anche se ritengo (scusatemi padovani) che il campo pesante (ha piovuto ieri e stanotte initerrottamente) abbia leggermente (eufemismo) inibito il nostro gioco veloce e facilitato chi difende. O sbaglio?

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da ruttobandito » 3 feb 2019, 17:39

beetlebailey ha scritto: ritengo (scusatemi padovani) che il campo pesante (ha piovuto ieri e stanotte initerrottamente) abbia leggermente (eufemismo) inibito il nostro gioco veloce e facilitato chi difende. O sbaglio?
Anni e anni di Plebiscito fanno crescere le branchie (e anche le pinne). 8-)
Anche il Valsu di oggi sembra sulla buona strada. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2019, 17:40

beetlebailey ha scritto:mai mai mai pensato in una vittoria facile. E nessuno lo pensava...a parte i giornalisti che scrivono articoli ad minchiam con titoli tipo "affondiamoli" (che tristezza).
Grande vittoria nonostante una touche deficitaria. Petrarca sul pezzo anche se ritengo (scusatemi padovani) che il campo pesante (ha piovuto ieri e stanotte initerrottamente) abbia leggermente (eufemismo) inibito il nostro gioco veloce e facilitato chi difende. O sbaglio?
Dura la vita in un campo non agevole dove non poter rallentare più di tanto il gioco dell'avversario con numerose e sistematiche scorrettezze in ruck vero? :-]

Comunque Verona e Valsugana hanno iniziato ad ingranare... Fossi Viadana o San Dona' non dormirei sonni tranquilli

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jaco » 3 feb 2019, 17:45

A sì e non è che Mogliano con un solo punto in più stia tanto meglio...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2019, 17:49

jaco ha scritto:A sì e non è che Mogliano con un solo punto in più stia tanto meglio...
vero, anzi è quella che rischia di più...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 3 feb 2019, 17:50

Dura la vita in un campo non agevole dove non poter rallentare più di tanto il gioco dell'avversario con numerose e sistematiche scorrettezze in ruck vero? :-]

boh...non ti capisco sai?

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da zappatalpa » 3 feb 2019, 19:02

grandissimo Verona, un altra squadra rispetto solo a prima di Natale. Bella vittoria contro una squdra con qualità ma quanti errori. Ormai diretta concorrente per non andare giù. Meta del bonus del SD ssolutamente regalata. Speriamo non costi più del dovuto. Citta finalmente fa la differenza, dominante. SD Mojan e anche Viadana devono mettersi i piumini caldi. Le matricole stanno arrivando. Chi l'avrebbe mai detto
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da stilicone » 3 feb 2019, 19:40

Io ho visto sia Rovigo - Pet che Fiamme - Valorugby (tempo da perdere non me ne manca la domenica pomeriggio,,,).
La seconda mi è piaciuta di meno,nonostante la messe di mete. Per larghi tratti è stata il solito festival della moule avanzante e dell'autoscontro.
Oltre al 13 di Reggio, che ho notato anch'io, mi chiedo se il pilone sinistro delle Fiamme (Zago) non potrebbe essere interessante in ottica Zebre. So che è una ex terza linea, e in effetti in campo aperto sgroppa che è un piacere. Non so fino a che punto sia competitivo in mischia chiusa.
Qualche petrarchino che può dare un giudizio possibilmente spassionato?
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2019, 19:53

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da beetlebailey » 3 feb 2019, 20:11

jpr williams ha scritto:Riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/02/03/una ... -al-top12/

Letto il pezzo. Come mai evidenzi il campo pesante solo a Firenze, esaltando la prova del Calvisano, e non dici che a Rovigo il terreno era altrettanto pesante e che quindi l’idea del Massacro, oltre che assurda, è stata oltremodo limitata da ovvie difficoltà a far girare la palla in velocità?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da enrico land » 3 feb 2019, 21:05

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2019/02/03/una ... -al-top12/

Letto il pezzo. Come mai evidenzi il campo pesante solo a Firenze, esaltando la prova del Calvisano, e non dici che a Rovigo il terreno era altrettanto pesante e che quindi l’idea del Massacro, oltre che assurda, è stata oltremodo limitata da ovvie difficoltà a far girare la palla in velocità?
Penso sia perché semplicemente jpr parla di quel che ha visto, cioè la partita del Calvisano. Delle altre si limita a narrare il tabellino per renderlo più interessante di una mera tabella di dati. Se ci fossero 6 redattori disposti a vedersi ciascuno una partita, sono certo che jpr sarebbe ben contento di vedere e descrivere solo quelle che riguardano il Calvisano. Ma visto che gli tocca sobbarcarsi tutto il daffare, non si può di certo pretendere che si veda tutte le partite per farne un commento.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Rovigoto18 » 3 feb 2019, 21:30

Salutate la capolista!!! :)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2019, 21:33

Qualcuno mi spiega perché al'80' Francescato calcia la palla, che finisce fuori su ulteriore tocco di un giocatore avversario e, su vantaggio acquisito su un precedente in-avanti rodigino Mitrea fischia la fine della partita?? Non avrebbe dovuto concedere la punizione per vantaggio non concretizzato, visto il fallo che vuole un calcio di punizione non di seconda?
Vorrei capirne di più..grzie

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da bersagliere88 » 3 feb 2019, 21:39

ForrestGump ha scritto:
thonk ha scritto:...

intanto Rovigo ci accoglie con:
-“non sappiamo più come insultarvi”
-“pestiamoli, portano fortuna”

mi devo iscrivere ad un corso di ironia polesana... non capisco per quale motivo non dovrei offendermi. mah. ci penserò.
intanto mi vengono in mente le parole di mia mamma, insegnante elementare, che mi spiegava il bullismo: “sai come si difendono i bulli? la prima cosa che dicono è sempre ‘stavo solo scherzando’...”.

vabbè. mi interessa solo la partita. per il resto porto pazienza... fortunatamente sono a casa. e non ho pure pagato il biglietto.
Non dovresti offenderti perchè, se uno ti dice "mona", dovresti prima valutare da che pulpito viene la predica. Persone che accolgono così i tifosi avversari, cosa hanno dentro la testa? Segatura, o siamo ancora troppo nobili? E tu te la prendi? Dai thonk, non offendere la tua intelligenza.

@bersagliere88: ho letto, non ricordo più dove, un tuo appunto a jpr dove gli dicevi che la sua repulsione per una finale Rovigo - Calvisano non è da "vero tifoso", perchè sarebbe comunque un match dove la sua squadra potrebbe vincere lo scudetto. Vedi, jpr, prima che tifoso, è un appassionato di rugby. Ad ogni Petrarca - Calvisano, l'assenza di Trotta, Menniti o Riera lo fanno star male, perchè lo privano di uno spettacolo. Non è che ci gode come potrebbero fare personcine piccole e meschine: perchè, modestissima mia opinione, preferire un'avversario mutilo ad uno a ranghi completi non è da "vero tifoso" ma solo da poveraccio...
Non ho capito cosa vuoi dirmi, ho mai detto che son contento degli infortuni altrui? Comunque a fine partita i giocatori del petrarca sono venuti sotto la nostra tribuna ad applaudire e ricambiati da un fragoroso applauso, un momento molto bello, sono rimasti un minuto, quindi voi piagnucoloni imparate dai vostri giocatori, e non fate di tutta l'erba un fascio, sembra che vivete nel mondo delle favole, perchè magari un tifoso di rovigo si comporta male allora tutti son così e tirate fuori delle storie assurde
A rovigo non si passa

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”